bleffort ha scritto:
Io ho le mie idee si ma..ho sempre detto che un vero comunismo non si è potuto attuare al 100% anche in Russia,anche se ( se leggete i miei vecchi post) ritengo che allo stato attuale in cui va il mondo un vero Sistema che potrebbe accontentare tutti ancora deve venire, questo capitalismo selvaggio che abbiamo si è riscontrato più mortale di tutti, chi ha troppo e chi non ha niente,vi sembra una situazione che può andare avanti senza che nascono nuove guerre?.
Gli Italiani che sono emigrati a cominciare dallo scorso secolo erano quelli che non ce la facevano più a vivere,per caso avete sentore che in Italia vi fosse un regime Comunista?,e,non è che è emigrato tutto il popolo Italiano,i benestanti i ricchi e i politici sono rimasti è questo non è una forma spregevole di dittatura non Comunista.
L'emigrazione delle persone venuti dall'Est dove vi era prima il Comunismo sono state persone che volevano sopravvivere dato che dopo la caduta del Comunismo il loro Stato non garantiva più per legge un lavoro sicuro.
![Tranquillo e sicuro [:305]](./images/smilies/UF/tranquillo_e_sicuro.gif)
Voglio dire anche che attualmente nella nostra "opulente" e "Democratica" Italia per sopravvivere si è costretti ancora ad emigrare dal Sud al Nord o in altre nazioni Estere .
![Silente [:303]](./images/smilies/UF/silente.gif)
Ti sei mai chiesto perchè il comunismo non si è potuto attuare al 100%?
Il motivo è sempre lo stesso: si forma sempre una casta agevolata ed i compagni a rosicare le croste di pane
Il problema non sono i modelli, capitalismo o comunismo ... tutti i modelli sono perfetti sulla carta ma quando si applicano presentano tutti problemi.
Il vero problema è la natura umana, l'uomo che ne approfitta sempre comunque e ovunque cercando di fregare gli altri.
Quindi tutte ste fregnacce sui modelli lasciano il tempo che trovano, è solo un gioco di distrazione di massa, esisterà sempre una casta privilegiata che sfrutterà gli altri.
E non sono solo in alto che ne approfittano ma anche in basso, ogni volta che possono ... comunque e ovunque.
Non siamo altro che scimmie, caro bleffort, che rubiamo e fottiamo il prossimo con quel ghigno compiaciuto da ebeti.