TheApologist ha scritto:
Un Ufologo serio si occupa di investigare, catalogare, verificare, commentare. Stop
Tutto il resto, contattismi, contattati e fenomeni vari, fanno parte di un circo che con l'ufologia non ha niente a che fare.
Su questo punto io non sono d’accordo. L’Ufologia, che sia materia trattata da uno scienziato, o che sia materia trattata da un semplice curioso che bazzica nei forum, è una materia necessariamente multidisciplinare. Materia che deve, per ovvi motivi, abbracciare questioni ed aspetti diversi che spesso si trovano agli antipodi. Come diceva giustamente la nostra cara Blissenobiarella, “le cose accadono”… e non sono di certo i pregiudizi (in primis), le opinioni o le considerazioni figlie del nostro retaggio culturale, a volte anche spirituale/religioso, né i diversi metodi e/o approcci alla materia, a cancellare DETERMINATI EVENTI. A questo va aggiunto un aspetto secondo me fondamentale. E non per l’Ufologia… ma proprio per tutte le cose che riguardano la natura umana. Siamo persone diverse (il flame in questo topic lo spiega), che si trovano a livelli evolutivi diversi, con Q.I. diversi e con sensibilità diverse. E ogni chiusura, o mancanza di apertura, verso tutto ciò che risulta essere lontano da noi, rappresenta una limitazione per la conoscenza e, ahinoi, per il raggiungimento della “verità” intesa in senso lato. Mi meraviglia, proprio su questo fronte, che una persona intelligente come MaxPower, ad esempio, riesca ad essere così scientisticamente e sistematicamente categorico nelle sue posizioni e così convinto che tutte le cose debbano essere suddivise e/o confinate in veri e propri compartimenti stagni. Come diceva giustamente Corso, i compartimenti stagni lasciamoli ai militari che studiano gli UFO. Quelli le cose le devono nascondere…. Mentre a noi interessa, semmai, portarle a galla. E se un fenomeno di qualsiasi natura, dovesse abbracciare aspetti - chiamiamoli così - “immateriali”, non vedo perché dovremmo confinarli altrove. Non lo ha fatto la CIA e non lo ha fatto l’FBI (ci sono documenti desecretati su questi aspetti) e vogliamo farlo proprio noi? Questo è ridicolo, oltre che controproducente.
Io ho avuto la fortuna di vedere UFO in un paio di occasioni (due avvistamenti eclatanti di cui ho trovato riscontro altrove) e ho avuto un “contatto diretto” con esseri che con questo pianeta non hanno nulla a che fare (ne ho parlato qui:
viewtopic.php?p=125958#p125958 ). La cosa, come dicevo prima, è accaduta, punto. E può solo che dispiacermi il fatto che qualcuno, come ad esempio persone con le quali mi confronto in questo forum da anni e anni, possa annoverare la mia personale esperienza in un contesto di “fenomeno da baraccone” e/o “circo” e/o altro “strano fenomeno mistico”.
Credo sia opportuno, sempre, confrontarsi liberamente ed apertamente al fine di scambiare opinioni sulle ESPERIENZE, nostre e di altri, provando ad “accogliere” e a fare una cosa che alle persone risulta sempre molto difficile… cioè mettere da parte il nostro IO ipertrofico. Perché quello è il nemico numero uno. Del buon senso e, troppo spesso, della “verità”.
Sempre e rigorosamente, imho.
PS: per MaxpoweR e andreacorazza: sappiamo tutti che non vi sopportate
![Concorde [:290]](./images/smilies/UF/concorde.gif)
Tuttavia, pur dubitando fortemente che voi possiate trovare un punto di incontro costruttivo, continuiamo a sperare, fiduciosi, in una vostra resa. Abbandonate le armi. Siamo tutti nella stessa barca: buoni, cattivi, intelligenti, stupidi, professionisti e cialtroni. Siamo stati confinati in questo pianeta-prigione. Tutti assieme appassionatamente. E' inutile... assolutamente inutile scaldarsi troppo. Condividiamo la stessa "cella" e/o lo stesso "spazio virtuale". Da Admin, vi chiedo gentilmente di rispettare il Regolamento, le vostre posizioni e di rispettare gli utenti che vi leggono. Anche loro sono "carcerati" come voi e sono abbastanza stanchi di dover assistere ai vostri match. Fermatevi.... prima che eventuali sommosse di gruppo possano prendere il sopravvento
![Combattivo [:289]](./images/smilies/UF/combattivo.gif)
Grazie mille per la comprensione e la collaborazione.
Questo post è da standing ovation ...