sottovento ha scritto:
TheApologist ha scritto:
Per cui, non lo so... Chi ci capisce qualcosa è bravo
La Nordcorea è una gallina dalle uova d'oro:
1. alcuni ci hanno guadagnato a vendergli il know-how per i missili balistici
2. alcuni ci hanno guadagnato a vendergli il know-how per il nucleare
3. alcuni ci guadagnano vendendogli tutto ciò che non è in grado di produrre (quasi tutto)
4. alcuni ci guadagnano dalla manodopera low cost dei nordcoreani che lavorano in Cina
5. alcuni ci guadagnano nella colossale vendita d'armi per difendersi dai nordcoreani
6. alcuni ci guadagnano speculando ogni qualvolta le borse salgono o scendono per un lancio o un test nucleare
La Nordcorea da luogo a un'intricata rete di affari dove
ognuno gioca una parte e ognuno ci guadagna la sua parte e spesso sono gli stessi che la condannano, un po come quelli che condannavano l'Isis e poi ne acquistavano il petrolio, un po come quelli che facevano affari con Saddam e Gheddafi e che poi al momento opportuno se ne sono liberati. Finchè Kim non la farà fuori dal vaso tutto continuerà allo stesso modo, quando oltrepasserà la linea magari lanciando un missile sulla testa di qualcuno sarà come quando Gheddafi ci provò con la moneta africana, sarà il punto di non ritorno.
Noto con piacere che cominci ad analizzare e cose da un punto di vista più ampio e meno polarizzato. Devi solo identificare quel "CHI". Piano piano ci arriverai!
![Emoticon [:264]](./images/smilies/UF/264.GIF)
sottovento ha scritto:
Lavrov dice che è fondamentale mantenere la pace nell'area allora cosa aspetta a far ragionare Kim Jong Un? O pretende che gli Usa si ritirino anche dalla Corea del Sud per far contento il ragazzo nordcoreano?
Ma perchè dovrebbe? Fino a prova contraria ciccioKim non ha fatto nulla a nessuno; sta testando delle nuove tecnologie di DI DIFESA. E fanno bene visto l'atteggiamento degli USA e le provocazioni imperialistiche fatte (sono gli usa che incrociano al largo della Korea e non viceversa fino a prova contraria); tra l'altro senza torcere un capello a nessuno.
Tutti gli stati provano le proprie armi e ci sono stati che le bombe atomiche le hanno sganciate davvero, oltre ad averne testate migliaia appestando mezzo mondo. CiccioKim ne prova un paio ed è un mostro? Ed allora gli USA cosa dovrebbero essere visto che mezzo mondo lo hanno destabilizzato per davvero?
O valutiamo tutti allo stesso modo oppure si è solo ipocriti.
Basta con questo doppiopesismo ed eccezionalismo occidentale.
TheApologist ha scritto:
Beh, per me Trump è legittimato, l'hanno eletto, per cui... Certo, si vede che è un Presidente da "talent show", ma meglio lui della Clinton. Almeno non è un pedofilo moralista, finto bigotto, e politicamente corretto fino alla nausea.
Hai dimenticato psicopatica, semi-zombie (non so se hai avuto modo di vedere le ultime conferenze stampa della pazzoide ahahaha), eterodiretta.