15/01/2018, 17:03
Ufologo 555 ha scritto:![]()
«Nessuno in Italia ha fatto più di Mussolini»: lo scrive un esponente del Pd
«Fatto salvo che Mussolini è la persona più lontana da me e dal mio modo di pensare, nessuno in questo Paese ha fatto, in quattro lustri, quello che ha fatto lui in vent’anni. E purtroppo a dircelo è la storia». A scrivere questo commento su Facebook è stato il presidente del Quartiere 1 di Firenze, Maurizio Sguanci, rigorosamente del Pd ed ex consigliere democratico durante il mandato da sindaco di Matteo Renzi. Poi il dem ha elencato passo dopo passo i risultati ottenuti dal Duce durante il Ventennio: «Fatte salve tutte le peggiori nefandezze, fece anche: la riforma industriale, la riforma del lavoro, la riforma dei salari, introdusse la tredicesima, la riforma delle pensioni, della scuola, la riforma agraria, l’edilizia sociale, le varie bonifiche, rinnovato le linee ferroviarie. Eretto Università, istituti agrari, scuole di guerra aeree e navali e tante tante altre cose». Dopo le sue parole, su Facebook i militanti dem si sono scatenati.
Il DEM su Mussolini scatena polemiche
Come riporta Repubblica, qualche utente si è scagliato contro Sguanci: «Ma su quali libri di Storia hai studiato? …
Mussolini ha bloccato lo sviluppo economico del Paese … La riforma dell’Università e della scuola con l’espulsione di tutti i professori antifascisti e (poi) ebrei. La riforma del lavoro eliminando il sindacato e introducendo quella macchietta che erano le corporazioni… la riforma del codice penale reintroducendo la pena di morte … potrei continuare ma mi fermo per pietà…».
Sconfessato anche dal sindaco di Firenze Dario Nardella: «Conosco da molti anni Maurizio Sguanci. È una persona generosa e appassionata, ma le sue parole su Mussolini sono gravi e inaccettabili. Anche perché a Firenze l’antifascismo è un valore forte e vissuto dalla comunità con convinzione. Aver chiesto scusa era il minimo». E così Sguanci dopo aver ricevuto attacchi da sinistra ha dovuto fare una vistosa marcia indietro e scusarsi: «Consapevole di aver ferito, involontariamente, la sensibilità di qualcuno, non solo me ne dispiaccio, ma anche mi scuso».
http://www.secoloditalia.it/2018/01/nes ... te-del-pd/
Ohé! Non si può nemmeno nominare "er puzzone"!
15/01/2018, 17:15
16/01/2018, 12:55
16/01/2018, 13:33
Ufologo 555 ha scritto:[8)]
16/01/2018, 19:44
16/01/2018, 19:58
Ufologo 555 ha scritto:[:294]
Quello che mi fa imbufalire è che questo losco individuo, oltre ad aver rubato miliardi allo Stato con variati tipi di truffe nel passato, deve sostenere un altro processo a Febbraio ma nessuno lo dice!
Come nessuno menziona che, dopo essere stato condannato 5 volte e fino al 2° appello, la cassazionelo ha SEMPRE assolto!
Varrà qualcosa la tessera N°1 del PD .....!![]()
![]()
Condannato De Benedetti: 5 anni per il caso Olivetti
Insieme all'"Ingegnere" condannati anche Franco De Benedetti e Corrado Passera. Assolto invece Roberto Colanninno
http://www.ilgiornale.it/news/cronache/ ... 85657.html
MA SOLO AD UNO IN ITALIA SI DA ADDOSSO ....................
17/01/2018, 12:56
17/01/2018, 13:18
17/01/2018, 13:28
17/01/2018, 13:39
17/01/2018, 13:55
Ufologo 555 ha scritto:Africano preso con mezzo chilo di hashish, niente carcere. Il giudice: “Non lo faccia più”
Milano, 16 gen – Cosa succede se ti beccano con mezzo chilo di hashish addosso? Praticamente nulla. A patto, però, di essere un migrante. A Milano, infatti, un cittadino di 22 anni della Guinea Bissau è stato trovato in possesso di 500 grammi di “fumo” nel corso di un controllo antidroga al Parco Sempione. Arrestato in flagranza di reato è andato a processo per direttissima. Ma ha trovato un giudice che lo ha redarguito con una ramanzina e nulla di più.
“Vogliamo darle un’occasione ma cerchi di non farlo più: se reitererà il reato non troverà un giudice così clemente” gli ha detto il magistrato che gli ha convalidato l’arresto ma ha disposto la misura dell’obbligo di presentazione all’autorità giudiziaria. In pratica l’africano spacciatore dovrà presentarsi al commissariato del Parco Sempione ogni settimana. Per il resto è libero di fare ciò che vuole nell’attesa che si svolga il processo a suo carico.
Il 22enne in questione, finora incensurato, è uno dei tanti immigrati clandestini a cui è stata negata la richiesta di asilo. Stando a quanto ha riferito il suo avvocato ha avuto dei trascorsi travagliati dovuti alla sua permanenza in un centro di accoglienza a Roma dopo il suo sbarco a Lampedusa, e che è una brava persona. È solo sconvolto dalla guerra civile che lo ha fatto fuggire dal suo paese. È bene ricordare che nel Paese, sebbene la situazione sia incerta, la guerra civile risale alla fine degli anni ’90. L’africano, in sua difesa, ha dichiarato di non essere uno spacciatore e che quel “pacchetto” doveva essere solo consegnato a un’altra persona, lasciando intendere che non ne conosceva il contenuto.
Tutte tesi che sono servite a convincere il giudice a infliggere una pena meno afflittiva del carcere e a permettere al guineano di farla franca. A nulla sono valse le richieste della pubblica accusa di convalidare l’arresto e la misura di custodia cautelare in carcere. Per l’africano solo una tirata d’orecchi e la promessa di non farlo più.
http://www.ilprimatonazionale.it/cronac ... nca-78427/
Siamo alla più completa FOLLIA! Se ti beccano con mezzo grammo ti sbattono dentro ma se hai un diverso colore ..........
17/01/2018, 14:31
mik.300 ha scritto:ma veramente gli achei, micenei ecc.
venivano dal nord dell'europa..
praticamente vichinghi..
e c'è chi sostiene, a ragione,
che l'iliade, odissea in realtà,
si siano svolti tra la finlandia e la norvegia..
scilla e cariddi = maelmstroem, ecc.
e poi riadattata in grecia..
una volta che i vichinghi si sono installati
nella penisola ellenica..
gli influssi egizi, fenici, ecc.
semmai arrivarono dopo..
17/01/2018, 14:37
17/01/2018, 15:26
17/01/2018, 15:46