Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6925 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 324, 325, 326, 327, 328, 329, 330 ... 462  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 13/02/2018, 19:26 
sottovento ha scritto:
Cita:
Il caso dei rimborsi falsi del M5S si allarga

Un terzo parlamentare ha ammesso di essere coinvolto e ci sono sospetti su altri dieci: secondo i calcoli dei giornali potrebbero mancare in tutto fino a 1,4 milioni di euro

http://www.ilpost.it/2018/02/13/rimborsi-m5s/

Onestà! Onestà! Onestà!




Ma va! "Il Fatto"non lo dice ............. [:o)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 13/02/2018, 19:35 
Siamo al ridicolo, i militanti M5S contro le “Iene”: «Servi di Berlusconi»

Immagine

I grillini sono virulenti e quando gli scandali coinvolgono il loro movimento la colpa è degli altri, non c’è ragione che tenga. Nessuno ha il diritto di indagare. Lo slogan “onestà onestà” viene sospeso e parte l’insulto. E così sulla voragine “rimborsopoli” non se la prendono con la doppia morale dei loro eletti, ma dano la colpa prima ai “mariuoli” di Craxi e poi alla “Iena” che ha scoperchiato il malaffare. La base grillina, stando almeno ai commenti postati sulla bacheca del capo politico del Movimento, sembra essere con Di Maio senza se e senza ma. E invece insulta Filippo Roma, autore del servizio delle Iene che ha dato vita al caso ‘rimborsopoli’ nel Movimento. Parlano di complotto, arrivano a dire che sono pagati da Berlusconi. Insomma, il delirio, nessuno che si indigni per l’incoerenza dei cinquestelle. In tanti puntano il dito contro le Iene – “lavorano per Berlusconi””, ricordano in molti- e gridano al complotto: “hanno una paura incredibile e tentano tutto… Vergognoso che proprio Renzi e company si permettano di fare la morale”, scrive Marina invitando Di Maio e colleghi ad andare in tv e spiegare. Al contrario la bacheca Fb di Roma, la Iena che ha ‘pizzicato’ Cecconi e Martelli, pullula di insulti. “Mamma mia quanto mi stai sul ca..o – scrive Roger – sei il classico uomo senza spina dorsale e un minimo di carattere, sembri uno di quei ritardati lecca c..o, che quando il padrone gli dà degli ordini, cerca di farli nel miglior modo possibile per due croccantini…”.

Roma sembra proprio esser finito nel mirino degli attivisti. “Chiedi al tuo padrone di tagliarsi lo stipendio – scrive Donatella – non rompere i co…ni a chi lo fa spontaneamente”. “Vergognati – gli fa eco un’altra attivista – siete degli schiavi di Berlusca ..il padrone comanda e i servi eseguono”. “Da Iena a sciacallo certificato, bella carriera davvero”, attacca Davide. Qualcuno tira in ballo Dino Giarrusso, la Iena ora candidata tra le file del Movimento. “Per fortuna non sono tutti dei zerbini come Filippo Roma! – scrive ad esempio Roberto – Giarrusso ha capito che il M5S non è come il tuo padrone”. “Se dovessi chiedere agli altri partiti di fare chiarezza sui soldi nostri – scrive Salvatore – non ti basterebbe una stagione di Le Iene…”. Nessun complimento al giornalista per il servizio che ha generato un vero e proprio caso politico, così come, dall’altro lato, sono rari i commenti di critica sulla bacheca di Di Maio. Dove solo qualche voce isolata chiede: “se non sappiamo vigilare in casa nostra, come pensiamo di poter governare il Paese?”. Filippo Roma noncurante del clima infuocato contro di lui è adato in banca con il candidato premier Luigi Di Maio per verificare i versamenti.

http://www.secoloditalia.it/2018/02/sia ... erlusconi/



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 13/02/2018, 19:44 
Immagine


Evviva!

[:246]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4661
Iscritto il: 04/12/2008, 01:10
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 13/02/2018, 19:45 
MaxpoweR ha scritto:
Ma di che parli?
Forse non ti è chiaro, ma questa porcata mediatica sui soldi non restituiti che stanno mandando in tV sta facendo aprire gli occhi a tantissima gente sullo schifo della TV di regime e dei media in genere compresa anche la carta straccia che vi ostinate a considerare FONTE.

Non hai idea di quanti miei amici leghisti e forzisti mi stanno dicendo: rompono il cavolo ai 5 stelle per soldi che avrebbero dovuto DARE IN BENEFICENZA ed alcuni non hanno dato e non dicono niente sui de benedetti e sulle ladrate di berlusconi fatte in questi 30 anni.

Altra differenza: quando qualcosa non torna è lo stesso movimento a metterlo in pubblica piazza e fare pulizia, negli altri partiti ci deve mettere prima mano la magistratura. Ah lo ricordo stiamo parlano di soldi NON DOVUTI A NESSUNO, di donazioni volontarie.

I parlamentari PD della Lega e di FI quanto hanno restituito? Anzi in questo caso dobbiamo vedere quanti soldi NOSTRI si sono messi in saccoccia. Avete proprio il cervello in pappa per andare dietro a queste polemiche. Ma noto che certe cose ormai attecchiscono solo da una certa età in poi.

Ma che poi certe critiche arrivino da chi ha il coraggio di votare Adinolfi ed ha il coraggio addirittura di dirlo pubblicamente beh... Siamo davvero al capovolgimento del mondo.



Quoto tutto.

Comunque, quando si è “thick as a brick”, si arriva anche a votare un essere schifoso come Adinolfi (ci si arrampica anche sugli specchi per giustificarlo Immagine).

Invece dovrebbero riferirgli due semplici cose:

Formato file: php




Immagine



Le sanguisughe che hanno intascato due miliardi di euro


Immagine


di Alessandro Di Battista
¯
Che Paese il nostro. Chi non si è mai tagliato un euro di stipendio attacca chi ha restituito più di 23 milioni di euro accusandolo di aver restituito troppo poco. Ci avete pensato? Ci avete pensato che queste sanguisughe si sono intascati oltre 2 miliardi di euro di rimborsi elettorali negli ultimi anni?

Ci avete pensato che mentre io giro l'Italia in camper da non candidato chi doveva abbandonare la politica in caso di sconfitta al referendum sta provando a piazzare i suoi candidati impresentabili? Pensateci e venite con noi. Io non mollo di un centimetro. Oggi sarò a Forlì in piazza, poi, stasera a DiMartedì su La7. Coraggio, fuori l'orgoglio!
_



Fonte



_________________
नमस्ते

•Skywatchate più che potete•

____________________________
Time to eat all your words
Swallow your pride
Open your eyes. (Tears for Fears)
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Tutto l'acciaio del mondo non vale la vita di un solo bambino.

No one
Can
Eat
Money
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 13/02/2018, 19:47 
sottovento ha scritto:
Ma siete davvero così convinti che i 5 Stelle sappiano far meglio di chi li ha preceduti? (sempre ammesso che vadano al governo e con molta probabilità non da soli).


No, è per questo che li voto, per dargli una possibilità. Gli altri già so che sono una massa di beoti incompetenti e corrotti fino al midollo ed è la 100esima volta che dici sempre la stessa cosa, basta anche no?

sottovento ha scritto:
Ufologo 555 ha scritto:
(Comunque 'sta sera c'è Salvini con la ... Bordini a "otto e mezzo" (altre risate!) [:306]

Wopppghhhh!!!!!!!!!!!! ci sarà da ridere allora!!! [:246]


sduahdasuhsdauhasdhu secondo me ne vedremo delle belle, postate il link appen esce che io ho la Juve da vedere :>



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 13/02/2018, 19:50 



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 13/02/2018, 19:51 
ArTisAll ha scritto:
Le sanguisughe che hanno intascato due miliardi di euro


Immagine


di Alessandro Di Battista
¯
Che Paese il nostro. Chi non si è mai tagliato un euro di stipendio attacca chi ha restituito più di 23 milioni di euro accusandolo di aver restituito troppo poco. Ci avete pensato? Ci avete pensato che queste sanguisughe si sono intascati oltre 2 miliardi di euro di rimborsi elettorali negli ultimi anni?

Ci avete pensato che mentre io giro l'Italia in camper da non candidato chi doveva abbandonare la politica in caso di sconfitta al referendum sta provando a piazzare i suoi candidati impresentabili? Pensateci e venite con noi. Io non mollo di un centimetro. Oggi sarò a Forlì in piazza, poi, stasera a DiMartedì su La7. Coraggio, fuori l'orgoglio!
_



Fonte


Appunto, la gente italiaca, un buon 50% di questa, ormai ha il cervello all'ammasso non ha più un minimo di capacità di fare ragionamenti coerenti e lucidi. molti hanno paura delle invasioni zombie senza rendersi conto che ne simo circondati da zombie che ormai non capiscono più un cavolo. Basta vedere i post scritti nelle ultime 2 pagine, sembrano scritti da bambini dell'asilo.

La cosa tragica è che voteranno, non tanto PER CHI voteranno. Esempio lampante è il video postato appena sopra di un 80enne rincoglionito e dei lacchè che gli ruotano attorno compreso chi invece di ragionare sventola la bandierina e fa il tifo per un colluso con la mafia che propone condoni edilizi.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 13/02/2018, 19:56 
... [:246] [:246] [:246] [:246]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11903
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 13/02/2018, 20:15 
sottovento ha scritto:




Onestà ! Onestà !


DELLUTRI.jpg




_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11903
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 13/02/2018, 20:21 
sottovento ha scritto:
Ma siete davvero così convinti che i 5 Stelle sappiano far meglio di chi li ha preceduti? (sempre ammesso che vadano al governo e con molta probabilità non da soli).



Non ne sono convinto , troppo difficile il campo su cui si muovono.

Ma che ci provino in modo autentico e con tutte le loro forze ne sono sicuro .



IO VOTO 5 STELLE




zio ot [:305]



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4661
Iscritto il: 04/12/2008, 01:10
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 14/02/2018, 07:31 
barionu ha scritto:
sottovento ha scritto:




Onestà ! Onestà !


Immagine




Onestà????????????

Accidenti, il nano ha detto onestà? PROPRIO LUI?!

Come quel babbeo di Renzie, si è rollato 'na canna de cicoria.
E oggi, magari carica un cilum fatto con la catalogna andata a male (roba forte).
Poi vede i draghi sputafuoco:

Formato file: php



Immagine



Immagine


Restituzioni, M5s: “Finora 5 eletti con irregolarità”. Grillo: “Ora tutti sanno che ridiamo soldi. Alla fine ci favorirà”


Immagine



______________________________________________
Lo staff del Movimento ha fatto sapere che sono in corso le verifiche per trovare chi ha mentito sui rimborsi. Nel frattempo il sito delle Iene pubblica un elenco con dieci nomi: sette i nuovi casi. Tra questi c'è il deputato ricandidato Cozzolino: "Errore in buona fede. Pronto a lasciare". Di Battista: "Non abbiamo potuto controllare perché quei soldi non transitavano su un fondo intermedio del M5s. Ma il prossimo giro lo faremo: abbiamo trovato la soluzione"
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯



¯
“Il caso sulle restituzioni? Alla fine ci favorirà. Ora tutti, anche il panettiere qui all’angolo, sanno che i nostri si tagliano gli stipendi e restituiscono soldi che gli altri si tengono in tasca”. Parola di Beppe Grillo che in questo modo si rivolge ai suoi, a Roma. Mentre continua la corsa contro il tempo dello staff e dei vertici M5s per trovare chi ha mentito sui rimborsi al fondo per il Microcredito, infatti, spuntano i primi nomi.

È il gruppo comunicazione del Movimento 5 stelle a farli con una nota pubblicata su Facebook: “Stiamo procedendo con i controlli”, si legge, “per mettere fuori dalla porta quelli che non hanno donato tutto quello che avrebbero dovuto. Ad ora sono emerse irregolarità da parte di queste persone: Andrea Cecconi, Carlo Martelli, Maurizio Buccarella, Ivan Della Valle, Emanuele Cozzolino. A ognuno di questi è stato chiesto di provvedere immediatamente a versare quanto dovuto. Domani pubblicheremo ulteriori dati”.

Già in serata, però, arrivano nuovi nomi. A farli è la trasmissione che ha fatto scoppiare il caso, cioè Le Iene, che sul suo sito web pubblica un elenco con i nominativi di dieci parlamentari: oltre a quelli indicati dal M5s, ci sono Silvia Benedetti, Massimiliano Bernini, Elisa Bulgarelli, Barbara Lezzi e Giulia Sarti. Sono, “secondo la fonte delle Iene” i “primi 10 nomi” dei parlamentari che avrebbero “falsificato le restituzioni di parte degli stipendi al Fondo per il microcredito”. Sono sette i nuovi nomi emersi: il deputato laziale Bernini, che non si è ricandidato, e il piemontese Ivan Della Valle anche lui non ricandidabile visto che era al secondo mandato, e che ha annunciato di voler lasciare il Movimento. “Ho sbagliato e ho deluso tutti – scrive su facebook – colleghi, amici, collaboratori, gli attivisti che mi hanno sempre sostenuto. Non mi soffermo sui problemi finanziari e personali che mi hanno portato a tutto questo, non sono scusanti”.

Sono nuovamente in lista, invece, la veneta Silvia Benedetti, e la romagnola Sarti e l’emiliana Bulgarelli. E poi il toscano (ma candidato in Veneto) Emanuele Cozzolino che su facebook scrive: “Sono pronto a fare un passo indietro, se mi verrà chiesto, nell’interesse del Movimento 5 Stelle, i cui obiettivi continuo a condividere e per cui sempre mi batterò”. Il parlamentare, a proposito del suo caso, parla di “errore in buonafede” e spiega: “Confermo anche che nel 2014, a fronte di problemi personali, ho mancato di versare circa 13.000 euro, tra le altre cose una parte di questi sono anche rimasti fermi sul conto stesso che utilizzo per fare le movimentazioni. Avevo intenzione di colmare questi versamenti successivamente ed entro il termine del mio mandato. Ho utilizzato una parte dei soldi che erano in mia piena disponibilità in un momento di difficoltà personale, forse con leggerezza ma con vera intenzione di restituirli”.

Emanuele Cozzolino ha scritto:
Viste le polemiche di questi giorni e l'uscita del mio nome sulla questione dei versamenti mi è d'obbligo rendere pubblico quanto ho versato fino ad oggi sul fondo del Microcredito. Rivisti i conti in cinque anni sono ben 179.543,26€. Confermo anche che nel 2014, a fronte di problemi personali, ho mancato di versare circa 13.000€, tra le altre cose una parte di questi sono anche rimasti fermi sul conto stesso che utilizzo per fare le movimentazioni. Avevo intenzione di colmar.


Oltre a loro naturalmente Cecconi e Martelli, da cui è partito il caso rimborsi, e confermato anche il senatore Maurizio Buccarella che si era invece autosospeso nelle scorse ore. E poi Barbara Lezzi, messa sotto accusa nelle scorse ore, ha riconosciuto di aver avuto un bonifico da 3500 euro non andato a buon fine e ha provveduto oggi a ripagarlo. I probiviri si esprimeranno anche sul suo caso, anche se i vertici hanno fatto intendere che non ci saranno sanzioni.

MoVimento 5 Stelle ha scritto:
Stiamo procedendo con i controlli per mettere fuori dalla porta quelli che non hanno donato tutto quello che avrebbero dovuto.
Ad ora sono emerse irregolarità da parte di queste persone:
Andrea Cecconi
Carlo Martelli
Maurizio Buccarella.


“Io sono molto inca##@to. Sono inca##@to di girare l’Italia e di dover parlare di questo e non delle nostre proposte politiche. Ma posso essere inca##@to io, io che ho restituito i soldi, non certo le sanguisughe degli altri partiti che devono tacere”, ha detto Alessandro Di Battista a Di Martedì. “Non abbiamo potuto controllare – ha aggiunto il deputato uscente – perché siamo incredibilmente onesti: non volevamo che quei soldi delle restituzioni transitassero attraverso un fondo intermedio del M5s. Ma il prossimo giro lo faremo: abbiamo trovato la soluzione”.
“Alcuni portavoce hanno violato le nostre regole e non hanno donato tutto quello che avrebbero dovuto. Un tradimento dei nostri principi e della fiducia dei nostri iscritti”, ha scritto oggi su facebook Luigi Di Maio dopo aver incontrato l’inviato delle Iene, Filippo Roma, al quale ha mostrato le copie dei suoi bonifici dall’inizio della legislatura.

Secondo le ultime ricostruzioni, alla cifra che risulta versata al Mise vanno tolti: 530mila versati dai consiglieri regionali; 606mila dei parlamentari europei; 265mila degli ex parlamentari espulsi e che hanno continuato a versare (145 mila di Giuseppe Vacciano, 80mila di Christian Iannuzzi e Sergio Simeone, 20mila di Riccardo Nuti, 20mila di Giulia Di Vita). Dopo aver confrontato quanto dichiarato dal M5s e quanto effettivamente dichiarato dal Mise, mancano dunque 1 milione e 400 mila euro. Nel frattempo resta ancora da chiarire il motivo per cui David Borrelli, responsabile dell’associazione Rousseau ed europarlamentare M5s vicinissimo a Davide Casaleggio, ha lasciato l’Effd, il gruppo a Bruxelles al quale aderiscono i pentastellati.
_



Fonte



Cita:
1 milione e 400 mila euro.



Mancano 1 milione e 400 mila euro che sono soldi non rubati dal M5S al popolo d'Italia (non è il suo scopo), ma da mele marce che purtroppo fanno parte del Movimento.
Al contrario, molti politici mangiano e arraffano con avidità da anni.

Tutti i soldi che gli italiani hanno donato per aiutare i terremotati del centro Italia (ce li ricordiamo, quelli poi vincolati?), dove sono?
Le testate giornalistiche dovrebbero parlare di ciò in continuazione. Anche perchè questa è una vera truffa.



_________________
नमस्ते

•Skywatchate più che potete•

____________________________
Time to eat all your words
Swallow your pride
Open your eyes. (Tears for Fears)
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Tutto l'acciaio del mondo non vale la vita di un solo bambino.

No one
Can
Eat
Money
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11903
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 14/02/2018, 09:46 
“Il sorpasso”

: editoriale di Marco Travaglio




di Marco Travaglio da Il Fatto Quotidiano del 14 febbraio




Ieri facevo i conti degli inquisiti nelle liste e ho scoperto un fatto davvero avvincente:

il Pd ha superato Forza Italia.







Se c’era una certezza, fino alle scorse elezioni del 2013, era che il Pd, per quanti sforzi facesse, non sarebbe mai riuscito a eguagliare le quote marron dei berluscones. Renzi ce l’ha fatta: nelle liste del Pd troneggiano 27 fra indagati e imputati (senza contare i 3 nelle liste alleate: 2 in Civica Popolare della Lorenzin e 1 in Insieme), mentre in quella di FI sono appena 22 (ampiamente rimpinguati dai 6 della Lega, dai 6 di FdI e dagli 8 di Noi con l’Italia). Poi ci sono LeU a quota 3 e i 5Stelle a quota zero. Lo storico sorpasso è tutto merito di Matteo Renzi, che ha nominato tutti i candidati, senza neppure l’alibi delle primarie (“ce lo chiedono gli elettori”).


Ora, uno che riesce a candidare più inquisiti del primatista mondiale B., tutto dovrebbe fare fuorché parlare di impresentabili altrui. Dovrebbe starsene schiscio, parlar d’altro e sperare che i giornaloni continuino a nascondere i suoi. Invece non so se avete visto il suo minuetto dell’altra sera con Alessandro Sallusti a Otto e mezzo. Se ve lo siete perso, recuperatelo: ne vale la pena. Il capocomico era Matteo, il direttore del Giornale faceva la spalla. Parlavano, pensate un po’, di questione morale. Quella di babbo Tiziano o di Luca Lotti per Consip, o magari quella di Pier Luigi & Maria Elena Boschi? Quella del padrone B. pregiudicato per frode, indagato per strage e prescritto per corruzioni e falsi in bilancio vari e assortiti?

No, quella dei 5Stelle, che danno la caccia ai loro parlamentari che non hanno restituito parte dello stipendio: cioè che hanno fatto quello che hanno sempre fatto tutti i deputati e i senatori della storia della Repubblica dal 1948 a oggi. Ogni tanto Renzi esagerava col giustizialismo a casa d’altri. Tipo quando, in evidente stato confusionale, ha tuonato: “I 5Stelle ci fanno la morale, ci accusano di avere impresentabili, ma, se guardiamo la storia dei rimborsi che cresce ogni giorno, vediamo che sono diventati l’arca di Noè, dove stanno salendo truffatori, scrocconi, riciclati di altri partiti politici e massoni… Stanno eleggendo i Scilipoti (sic: non ‘gli’, ma ‘i’, ndr) e i Razzi della nuova generazione”. Sallusti, imbarazzatissimo, si faceva piccolo piccolo e pigolava frasi di circostanza, perché ogni categoria evocata da Renzi gli rammentava o al padrone (“massoni”, “truffatori”) o qualcuno del suo giro (“riciclati di altri partiti”, “i Scilipoti e i Razzi”). Ma il primo a cui avrebbero dovuto fischiare le orecchie era proprio Renzi.

Alla parola “rimborsi”, dovrebbe spiegare perché ha messo in lista una decina di indagati nelle varie inchieste sulle Rimborsopoli regionali: non per essersi tenuti lo stipendio previsto dalla legge, ma per avere rubato sui rimborsi istituzionali per le proprie spese private. Alla parola “restituzioni”, dovrebbe spiegare perché il Pd non ha ancora restituito i 15 mila euro di finanziamenti che gli ammollò il compagno Salvatore Buzzi, quello di Mafia Capitale. Alla parola “massoni”, dovrebbe avere un po’ di rispetto per il suo amico Denis Verdini, imputato per la loggia segreta “P3”. E per gli amici di papà Tiziano e di babbo Boschi: tipo il massone sardo-toscano Emiliano Mureddu (poi arrestato per bancarotta), vicino di casa del primo e accompagnatore del secondo al famoso vertice romano con Flavio Carboni, bancarottiere con condanna definitiva, per il famoso salvataggio di Banca Etruria.


Alle parole “Scilipoti”, “Razzi” e “riciclati di altri partiti”, dovrebbe portare un po’ di riconoscenza per tutti gli ex berlusconiani di Ncd e di Ala che hanno sorretto per tre anni il suo governo e poi quello di Gentiloni. E magari spiegare perché ha candidato nel Pd 20 ex eletti in Forza Italia, gente che per anni ha votato le leggi vergogna di B. e addirittura la celeberrima mozione su Ruby nipote di Mubarak. Oppure sono riciclati come Razzi e Scilipoti solo quelli che abbandonano il Pd per altri lidi, e non quelli che compiono il percorso inverso?

Ma il meglio Renzi l’ha dato quando ha paragonato Di Maio a Craxi, facendo rischiare un colpo apoplettico al povero Sallusti e costringendo il suo portavoce a una frettolosa quanto imbarazzata rettifica: “Di Maio dice che farà fuori le mele marce dal movimento? Veramente è un’ortofrutta più che mele marce. Questa frase mi ricorda Bettino Craxi con Mario Chiesa e ‘il mariuolo’. Ma di cosa stiamo parlando?”. Ecco, appunto, di cosa stiamo parlando? Craxi e Mario Chiesa furono condannati per tangenti miliardarie, grazie alle indagini del pm Antonio Di Pietro che lui ha appena rifiutato di ricandidare e del pool Mani Pulite che lui tre anni fa accusò di “barbarie giustizialista”, senza neppure versare il copyright a Craxi e a B. I parlamentari del caso 5Stelle non hanno violato alcuna legge, ma il codice etico del loro movimento sulla “restituzione”, cioè sul taglio dei loro stipendi.



Un codice che suscita comprensibilmente l’ilarità del leader Pd: “Lasciamo da parte i rimborsi, anche se per me è una presa in giro nei confronti degli italiani questa continua evocazione dei 20 milioni di euro, visto che il Fondo per le piccole e medie imprese vale 20 miliardi di euro di prestiti”. Certo, 23 milioni sono pochi. Potrebbero essere almeno il triplo se anche i parlamentari del Pd si fossero tagliati lo stipendio per cinque anni. Perché Renzi, prima di parlare, non chiede anche ai suoi di tagliarsi la paghetta e “restituire” le eccedenze? Sarebbe uno splendido spettacolo, in un partito che è riuscito a bocciare la sua stessa legge Richetti sui tagli ai vitalizi. Poi, però, bisognerebbe raddoppiargli la scorta.

https://infosannio.wordpress.com/2018/0 ... travaglio/



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 14/02/2018, 13:20 
Sulla prima pagina del "Fatto"
Travaglio si copre di ridicolo

Marco Travaglio, il ferocissimo attacco al Cav nel giorno dello scandalo grillino


Sui giornali di oggi, tutti i giornali, il titolo a tutta pagina riguardava lo scandalo dei finti rimborsi dei 5 Stelle. Uno scandalo che sulla sua prima pagina Marco Travaglio ha liquidato con un titoletto in alto a sinistra che recita "Si son tenuti la diaria: Di Maio contro altri 5S", assolvendo così automaticamente dalla vicenda il candidato premier del Movimento 5 Stelle.

Poi, nell'editoriale, ha vergato uno degli attacchi più feroci mai rivolti a Silvio Berlusconi da quando ha iniziato a fare il giornalista, dipingendolo ancora una volta come il male assoluto, la causa unica di tutte le rovine dell'Italia, il vero pericolo in agguato alle prossime elezioni. Che descrive in questi toni: "Un vecchio malvissuto, pregiudicato e pluriprescritto, definito da una sentenza definitiva "delinquente naturale", che dal 1994 ha devastato l' Italia governandola per 9 anni da solo e per altri 3 in condominio col centrosinistra, con l' unico obiettivo - peraltro centrato - di non finire in galera, salvare le sue aziende dalla bancarotta e guadagnare sempre più soldi a spese nostre". Se non è un'arma di "distrazione di massa" questa...

http://www.liberoquotidiano.it/news/per ... sconi.html


Poverino! Che tenerezza! [:246] [:297] [:302]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4661
Iscritto il: 04/12/2008, 01:10
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 14/02/2018, 13:23 
barionu ha scritto:
Ogni tanto Renzi esagerava col giustizialismo a casa d’altri. Tipo quando, in evidente stato confusionale, ha tuonato: “I 5Stelle ci fanno la morale, ci accusano di avere impresentabili, ma, se guardiamo la storia dei rimborsi che cresce ogni giorno, vediamo che sono diventati l’arca di Noè, dove stanno salendo truffatori, scrocconi, riciclati di altri partiti politici e massoni… Stanno eleggendo i Scilipoti (sic: non ‘gli’, ma ‘i’, ndr) e i Razzi della nuova generazione”. Sallusti, imbarazzatissimo, si faceva piccolo piccolo e pigolava frasi di circostanza, perché ogni categoria evocata da Renzi gli rammentava o al padrone (“massoni”, “truffatori”) o qualcuno del suo giro (“riciclati di altri partiti”, “i Scilipoti e i Razzi”). Ma il primo a cui avrebbero dovuto fischiare le orecchie era proprio Renzi.



Immagine



Immagine



Il Pd ha preso 195.894 euro da Buzzi di Mafia Capitale: #DonateliAlMicrocredito


Immagine


di MoVimento 5 Stelle
¯
Parliamo di bonifici. Non quelli fatti volontariamente dal MoVimento al fondo per il Microcredito, per oltre 23 milioni di euro, che hanno creato 7mila nuove imprese e tanti nuovi posti di lavoro. Parliamo dei bonifici che Buzzi, condannato a 19 anni di carcere, ritenuto dominus dell’associazione a delinquere che si è spolpata Roma con il beneplacito del Pd, che ammonterebbero a 195.894 euro, come spiegato molto bene da un recente articolo de La Verità che nessun tg ha ripreso.

Eccoli qui i bonifici con cui Buzzi ha finanziato il Pd in tutte le sue diramazioni, dalla federazione romana, alle associazioni, fino al partito centrale e alla Leopolda di Renzi. Proprio Renzi, nel giugno 2015, ha detto: "Restituiremo i soldi ricevuti dalle cooperative di Buzzi". Ma in merito non ci sono notizie. Renzi ha mentito clamorosamente e il suo partito sta andando avanti grazie anche ai soldi di mafia capitale. Allora, rinfreschiamo la memoria al segretario del Pd e a tutti coloro che prima di parlare del MoVimento devono sciacquarsi bene la bocca. Ecco l'elenco dei soldi che il Pd ha preso dal boss di Mafia Capitale e non ha mai restituito:

5.000 euro al comitato per Nicola Zingaretti presidente,
5.000 direttamente al Partito democratico,
5.000 alla Leopolda 5,
5.000 per Erica Battaglia candidata al consiglio comunale
10.000 euro ai Democratici in rete di Goffredo Bettini,
10.000 alla federazione romana del Pd (cena con Renzi il 7 novembre 2014),
10.000 all’associazione Democratici e riformisti,
10.000 al comitato cittadino Pd di Roma (cena con Marino e Zingaretti)
10.000 euro a Manuela Chioccia, candidata Pd a sindaco di Tivoli
10.000 euro per la campagna elettorale di Ignazio Marino,
15.000 euro per la campagna elettorale di Luigi Nieri, poi vicesindaco
10.000 euro per la campagna elettorale Daniele Ozzimo, poi divenuto assessore
10.000 euro all’associazione Idee per Roma
80.894 euro a enti e associazioni che l’articolo definisce “variegato mondo dei democratici romani”
TOTALE: 195.894 euro

Ricordiamo poi che nelle pieghe dell’inchiesta su mafia capitale viene fuori anche che Buzzi pagava parte degli stipendi al Pd romano. "Un assegno di settemila euro, abbiamo fatto buona figura con poco" raccontava Buzzi intercettato. "No, noi pensavamo che ce chiedesse un sacco di soldi…c’ha chiesto 7mila euro…non c’è sembrato vero!…Subito…7mila euro subito!…abbiamo fatto un figurone" ribadisce a un suo collaboratore. E a riprova, riceve una ricevuta dal Pd romano che a lui “serve per metterla in contabilità”. Anche il Pd ha confermato, dichiarando che la "Coop 29 giugno" ha versato nel settembre 2014 alla Federazione romana del Partito Democratico 7.000 euro a titolo di erogazione liberale.

Anche di questi soldi non siamo a conoscenza di eventuali "restituzioni". Noi ci siamo tagliati lo stipendio e abbiamo restituito oltre 23 milioni di euro ai cittadini come certificato dal MEF e da tutti i giornali, loro non hanno restituito nulla, hanno preso oltre 40 milioni di finanziamenti pubblici in questa legislatura, hanno ricevuto 9 milioni di euro non si sa da chi come rivelato da un'inchiesta del Fatto Quotidiano e si sono tenuti pure i soldi sporchi di Buzzi. Dimmi chi ti finanzia e ti dirò chi sei. Per il Pd finanziato da Buzzi la risposta è semplice. C'è un'unica possibilità per salvare la faccia a 20 giorni dal voto: #DonateliAlMicrocredito!

Questo è l'IBAN: IT61Z0100003245348018369300. Aspettiamo la ricevuta del bonifico.

Ps: non fate i furbetti.
_



Fonte



_________________
नमस्ते

•Skywatchate più che potete•

____________________________
Time to eat all your words
Swallow your pride
Open your eyes. (Tears for Fears)
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Tutto l'acciaio del mondo non vale la vita di un solo bambino.

No one
Can
Eat
Money
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 14/02/2018, 13:42 
[:o)] [:246]

5 Stelle cadenti
"Così ho scoperto lo scandalo dei rimborsi. I grillini non sono più vergini"
Parla la "Iena" Filippo Roma: "Il MoVimento ha dimostrato di non avere anticorpi"


Immagine

«In tutto questo rimane un principio: l’idea di restituire i soldi alla collettività da parte dei politici è nobile». A parlare con Il Tempo è Filippo Roma, autore del servizio che ha scoperchiato la vicenda delle mancate restituzioni, da parte di diversi parlamentari M5S, della parte del loro stipendio per aiutare le piccole imprese. Sono le nove di ieri sera ed è appena uscita, sul sito delle Iene, la lista con i dieci nomi di quanti non hanno rispettato la promessa.

Cosa dimostra tutto questo?
«L’idea è nobile, lo ripeto. Ma evidentemente per qualche componente di spicco del MoVimento era soltanto uno slogan elettorale. Se tu sbandieri la distinta di un bonifico per la restituzione, che in realtà hai solo ordinato e poi revocato, vuol dire che ti vuoi far bello ma in realtà sei un furbetto e ti vuoi intascare i soldi. Secondo me emergono tre cose: da un lato, l’ipocrisia di una frangia del MoVimento. Dall’altro, uno scarsa capacità di controllo dei vertici su una cosa così importante. È assurdo, infatti, che siamo stati noi delle Iene a scoprire questa cosa. Terzo punto è il tradimento della fiducia degli elettori...

http://www.iltempo.it/politica/2018/02/ ... i-1050379/

[:287] [:287] [:287]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6925 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 324, 325, 326, 327, 328, 329, 330 ... 462  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 29/03/2024, 01:43
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org