Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3232 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65 ... 216  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 13/03/2018, 23:36 
sanje ha scritto:
I 5 stelle non hanno LA maggioranza pero hanno vinto in quasi tutte le regioni nord e sud. LA lega e' un partito territoriale , i 5 stelle nazionale, c'e' una Bella differenza.

Come direbbero a Roma: ma che te stai a inventà??? [:297]
Cita:
Elezioni 2018, il sorpasso della Lega passa dal Sud: un milione di voti e 23 eletti. E a Lampedusa Salvini prende il 15%

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/0 ... 5/4207977/

Nb: lo scrive un quotidiano che non è certo leghista.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 14/03/2018, 09:44 
mik.300 ha scritto:
l'ho detto 4 pagine fa..

il piano è sempre quello..
bomba-berlusca e cannibalizzare
lega e 5s..

a quello allude renzi quando dice
"la ruota gira"..

berlusca si fosse rivolto a singoli responsabili all'interno del pd,
da assorbire e comprare
avrei capito di più..
rivolgersi a tutto il pd in quanto partito,
svela il piano..
e mettiamoci pure l'esclusione di qualunque accordo del bomba coi 5s
è palese la concertazione?..

berlusca non vuole lega+5s
intanto lui però è libero di inciuciare col bomba..
ha fatto la legge elettorale apposta
e a lui quella va bene così..
e lo dice pure..
intanto cerca di castrare e sabotare la lega
"no a presidenza senato e camera lega-5s.."
fateci caso sull'insistenza del concetto di lealtà..

insomma un trappolone..
fossi salvini,
piuttosto farei governo di scopo coi 5s..
legge elettorale a doppio turno
o maggioritaria secca,
e poi al voto..

bene salvini,
non fosse per lui,
il bomba e berlusca già andavano a braccetto..
il piano era quello..

http://www.corriere.it/elezioni-2018/no ... fbef.shtml
Il muro di Salvini sui dem
Tratterà lui per Camera e Senato

Salvini ha negato rapporti con i 5 Stelle, ma resta lo scenario del voto anticipato. Ora il leader leghista potrà aprire le trattative

Salvini si mostra tranquillo: «Se Berlusconi se ne convince — dice ai suoi — per me va bene. Con gli alleati io rappresento il 37% degli italiani e non soltanto il 18%». Ma i voti di provenienza Pd, semmai arrivassero, potrebbero soltanto essere di singoli parlamentari. E i leghisti accolgono con fastidio l’ipotesi avveniristica che in giornata continua a circolare in Forza Italia, quella del gruppo Pd che cambia nome, (o si scinde) dando vita ai «Socialdemocratici». Peraltro, aggiunge Salvini nelle sue riflessioni con le persone a lui vicine, «noi non possiamo pensare di guidare una maggioranza fragile e sempre sulla corda».

se le cose buttano male,
voto anticipato,
lega (e 5s) hanno tutto da guadagnare..

«Camere a Lega e M5S»

Lo scenario del voto anticipato non spaventa. Anzi,in Lega c’è chi annota che la campagna «di ringraziamento degli elettori» che Matteo Salvini inizierà tra poche ore — per cominciare, in Trentino, Calabria e Friuli — assomiglia davvero molto a una campagna elettorale in piena regola. Il ritorno alle urne, i salviniani ne sono convinti, «sarebbe un ballottaggio tra noi e i 5 stelle».

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 14/03/2018, 09:49 
sottovento ha scritto:
sanje ha scritto:
I 5 stelle non hanno LA maggioranza pero hanno vinto in quasi tutte le regioni nord e sud. LA lega e' un partito territoriale , i 5 stelle nazionale, c'e' una Bella differenza.

Come direbbero a Roma: ma che te stai a inventà??? [:297]
Cita:
Elezioni 2018, il sorpasso della Lega passa dal Sud: un milione di voti e 23 eletti. E a Lampedusa Salvini prende il 15%

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/0 ... 5/4207977/

Nb: lo scrive un quotidiano che non è certo leghista.

eh appunto I 5 stelle hanno stravinto al sud compresa LA Sicilia.
inutile che mi fai piccolo esempi territoriali, poi va be lampedusa che ti aspetti onestamente.

...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 14/03/2018, 10:02 
questa gente qui
mi fa venire il vomito..
coazione a ripetere..

l'eterno ritorno del sempre uguale di nietzche..
5 anni a girare a vuoto sulle riforme,
e che si fa??
si ricomincia cribbio !!
i criceti nella ruota
hanno più sale in zucca..

http://www.corriere.it/elezioni-2018/no ... fbef.shtml

Franceschini: «Tutti insieme per le riforme, legge elettorale e una sola Camera»
Il ministro: «Servirà un governo, poi si voterà con un premio di maggioranza o il proporzionale». «Faccio una valutazione ottimistica, che con un po’ di buona volontà collettiva può diventare realistica»

come kaz.zo fa a reggere questa roba?
pd-5s no,
tutti insieme si..
altro super-trappolone..
quel tutti insieme = pd+berlusca..
che avevate capito?

esistono solo loro..
lo sapete no?

e non potevano fare una legge elettorale decente prima?
mò fallito il piano collegato a quella,
la cambiano,
sempre a loro vantaggio si capisce..
x altri piani, ovvio..
spero che questa gente sparisca x sempre..
andasse in pensione,
a pesca o in vacanza,
basta che si leva di mezzo..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 14/03/2018, 13:18 
Chi sono stati i Partiti che hanno votato questa Legge elettorale anomala e farlocca con l'unico scopo di non far vincere i 5 Stelle?. [:305]

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

MessaggioInviato: 14/03/2018, 13:54 
TUTTI, meno "Fratelli d'Italia" ... [^]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 14/03/2018, 14:23 
che poi tutti x fare che?
l'europa, tasse, russia..
come kaz.zo si fa??
che mer.da d'uomo questo franceschini..
ipocrita ballista..

ma poco a poco stanno facendo vedere il loro volto..

http://roma.corriere.it/elezioni-2018/n ... fbef.shtml

Tensione al vertice del centrodestra
Le critiche di Berlusconi a Salvini
Fastidio per le uscite su Europa e Camere:
al confronto Di Maio sembra uno statista

e che berlusca prima non conosceva il salvini-pensiero?
lo ha imbrigliato col maggioritario farlocco
pensando di farlo fesso,
gli italiani hanno fatto fesso lui.

i piani di berlusca-bomba sono saltati,
mò si sveglia..

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 14/03/2018, 14:28 
Cita:
Un tempo comunisti, oggi grillini: il 35% degli elettori del PCI nel 1987 ora vota M5S

Immagine

https://www.tpi.it/2018/03/09/elezioni- ... -5-stelle/

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 14/03/2018, 14:34 
Ecco l'italia:

“Voto Cinque Stelle”. La Cgil mette fuori un suo sindacalista"
Federazione Flc - De Pascalis su Facebook aveva sostenuto la linea Di Maio. I capi gli impediscono di candidarsi per le liste unitarie

https://www.ilfattoquotidiano.it/premium/articoli/voto-cinque-stelle-la-cgil-mette-fuori-un-suo-sindacalista/

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 14/03/2018, 14:43 
Chi vede il futuro:

Stephen Hawking ha scritto:
"Se le macchine finiranno per produrre tutto quello di cui abbiamo bisogno, il risultato dipenderà da come le cose verranno distribuite. Tutti potranno godere di una vita serena nel tempo libero, se la ricchezza prodotta dalla macchina verrà condivisa."

rispetto a chi in questo forum continua a sguazzare in un passato ormai estinto, blaterando di lavoro e scemenze simili senza tener conto di DOVE sia il mondo ora e di dove andrà.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 14/03/2018, 15:06 
Cita:
Reddito di cittadinanza: perché così è un sussidio a vita

il meccanismo di condizionalità che dovrebbe legare il reddito alla ricerca di lavoro si basa su presupposti irrealistici, ai limiti del ridicolo

https://www.ilmattino.it/blog/corri_ita ... 03882.html

Cita:
Salvini: ''No al reddito di cittadinanza"

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 14/03/2018, 15:37 
sottovento ha scritto:
Cita:
Reddito di cittadinanza: perché così è un sussidio a vita

il meccanismo di condizionalità che dovrebbe legare il reddito alla ricerca di lavoro si basa su presupposti irrealistici, ai limiti del ridicolo

https://www.ilmattino.it/blog/corri_ita ... 03882.html

Cita:
Salvini: ''No al reddito di cittadinanza"

correva l'anno 1930... [:246]

Mentre nel presente, qualcuno tenta di capire la direzione reale che l'economia ma soprattutto l'ideologia del lavoro stanno prnednedop er cercare di governarne l'esito invece che inseguirlo brandendo slogan elettorali per imbecilloidi.

Cita:
“Le repubbliche e le società contemporanee si dichiarano fondate sul lavoro, presentando questo dato come naturale, certo e immutabile, sino a fare del diritto al lavoro il diritto per il cittadino di realizzare se stesso. Su questo mito dei tempi moderni si sono costruite ideologie e teorie, poi crollate di fronte alla crisi dell’occupazione delle società industriali avanzate. Si è cercata una soluzione nell'economia e nella creazione di posti di lavoro; ma il problema non è e non è mai stato soltanto economico, tecnico o politico, né il lavoro è necessariamente il fondamento delle società. Occorre una nuova riflessione critica, che tenga conto delle rappresentazioni che del lavoro si sono date nella storia, per chiarire una questione che mette in gioco la libertà degli individui e la sopravvivenza della moderna civiltà industriale.” Società senza lavoro: per una nuova filosofia dell’occupazione"

(Dominique Méda)

http://www.beppegrillo.it/societa-senza-lavoro/

di Beppe Grillo – Siamo in un periodo di crisi, c’è la crisi e va superata. Sento ripetere queste parole all’infinito e non riesco a capire cosa stiamo cercando.
Cita:
Penso che prima di tutto questo non sia un periodo ci crisi. Se lo fosse non durerebbe da più di 10 anni. Siamo di fronte a qualcos’altro. Questo si collega direttamente al fatto che probabilmente tutti stanno cercando, non solo nel posto sbagliato, un qualcosa che non c’è. O meglio, non c’è più.

sono d'accordo, non è una crisi, è una rivoluzione (culturale) come o è stata quella industriale 200 anni fa.

Cita:
Per rispondere a questa crisi, per uscirne fuori, tutti cercano il lavoro. Ma siamo sicuri che il problema sia davvero il lavoro? Io penso di no. Il lavoro serve a produrre merci e servizi per soddisfare i bisogni dell’uomo. La nostra era è senza precedenti proprio per la sovrabbondanza di merci e servizi che abbiamo. Abbiamo una capacità produttiva che è di gran lunga superiore alle nostre necessità.

così come la produzione stessa è di gran lunga superiore ai bisogni reali.

Cita:
Siamo davanti ad una nuova era, il lavoro retribuito, e cioè legato alla produzione di qualcosa, non è più necessario una volta che si è raggiunto la capacità produttiva attuale. Si vuole creare nuovo lavoro perché la gente non sa di che vivere, si creano posti di lavoro per dare un reddito a queste persone, che non avranno un posto di lavoro, ma un posto di reddito, perché è il reddito che inserisce un cittadino all’interno della società.

Una società evoluta è quella che permette agli individui di svilupparsi in modo libero, generando al tempo stesso il proprio sviluppo. Per fare ciò si deve garantire a tutti lo stesso livello di partenza: un reddito, per diritto di nascita.

Soltanto così la società metterà al centro l’uomo e non il mercato.

Ecco in che modo vanno affrontati problemi di oggi, con lo sguardo rivolto al futuro e non a modelli passati. Ma mi rendo conto che per chi santifica carbone e trivellazioni questo sia lo standard di vita. Perennemente nel 1950.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 14/03/2018, 15:53 
Cita:
Una società evoluta è quella che permette agli individui di svilupparsi in modo libero, generando al tempo stesso il proprio sviluppo. Per fare ciò si deve garantire a tutti lo stesso livello di partenza: un reddito, per diritto di nascita.

A mio parere una società -evoluta- dovrebbe mettere i cittadini nelle condizioni di lavorare e quindi essere attivi mentalmente ed economicamente cioè crearsi indipendenza e identificazione in un ruolo, tutto il contrario del metodo assistenzialista del reddito di cittadinanza che oltretutto non prodigandosi verso meccanismi fiscali di tipo flattista investe nel sostegno alle persone e non alle imprese cioè coloro che il lavoro lo creano. Il risultato prevedibile è che avremo milioni di disoccupati a battere la fiacca e svuoteremo le casse dello Stato visto che non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, ergo non si possono applicare contemporaneamente redditi di cittadinanza e flat tax. Il tutto è inoltre un enorme regalo alle multinazionali e alle grosse aziende che rispetto alle piccole imprese hanno le spalle larghe, loro le piccole imprese in assenza di una minore pressione fiscale continueranno a chiudere e a fallire garantendo sempre meno posti di lavoro perché sono loro la primaria fonte di occupazione.

Andate raccontando da mesi che il lavoro come lo immaginiamo non ci sarà più e così giustificate il reddito di cittadinanza. Il lavoro non ci sarà più se gli uomini non faranno nulla per crearlo o per mantenere in vita chi lo garantisce cioè le imprese e questo è il motivo per cui il flattismo fiscale è l'unica garanzia capace di consentire la sopravvivenza a chi crea lavoro ed avere quindi meno disoccupati.

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 14/03/2018, 16:18 
sottovento ha scritto:
A mio parere una società -evoluta- dovrebbe mettere i cittadini nelle condizioni di lavorare

Certo 100 anni fa forse, e nemmeno.

Nessuno è libero se non è padrone di sé (cit.)

Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo (cit.)

Un paese governato da gente che ha la forma mentis espressa da quella frase di sottovento è un paese che non ha alcun futuro. Meno male che vi abbiamo chiuso nelle riserve come gli indiani, e siamo FORSE liberi di guardare al futuro con nuovi modelli. FINALMENTE.

Ultima modifica di MaxpoweR il 14/03/2018, 16:25, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 14/03/2018, 16:23 
Se questi concetti fossero veri paesi tecnologicamente più avanzati di noi come Usa, Cina e Giappone avrebbero un esercito di disoccupati invece al contrario hanno una disoccupazione notevolmente bassa segno che il lavoro si può creare anche in ere moderne.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3232 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65 ... 216  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]