Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59 ... 210  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 2033
Iscritto il: 04/12/2008, 16:16
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/08/2009, 12:51 
interessante...


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/08/2009, 12:55 
Sapessi quanti ne ho sentiti...[8D]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1020
Iscritto il: 03/12/2008, 21:59
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/08/2009, 16:39 
http://alieniemisteri.altervista.org/majestic12.htm

cosa ne pensate delle affermazioni in tale articolo?


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/08/2009, 16:45 
Conosco il pensiero di Pasquariello (ho postato vari suoi commenti) ma per quel che riguarda l'"MJ-12" non mi trova d'accordo.[:)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1020
Iscritto il: 03/12/2008, 21:59
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/08/2009, 17:20 
http://www.indaginesuimisteri.info/

e su questo ufologo??? pasquariello parla di palloncini.

eppure qualche video ancora non mi convince, alcuni video che ho visto nn mi parevano palloncini, ormai il mistero pare svelato o no???

http://www.indaginesuimisteri.info/


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/08/2009, 17:26 
Vai all'inizio dell'indice: quelli che vedi (e la formazione simile che ho visto in pieno giorno) ti assicuro non erano palloncini!



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/08/2009, 17:34 
Per entrare ed uscire rapidamente dall'Out Topic, un accenno sulle "famigerate" scie chimiche. (Sono intervenuto molte volte in altri threads)

QUESTO PER DARVI UN'IDEA DELLE ROTTE AEREE SUI NOSTRI CIELI

Quando vi sono le condizioni giuste divertitevi ad osservare gli "asterischi" nelle convergenze delle rotte sui V.O.R. ("radiofari") ; allora sì che il cielo è disegnato per bene! Qui il "bullone dell'ufo" ce l'ho! Convinti? NO, e allora...



Immagine


E questi erano bombardamenti mica "irrorazioni"...(facevano altri tipi d'irrorazione! [8)])

Immagine


E qui un link che mi fa risparmiare il "fiato"... [:)]
http://www.bragwebdesign.com/contrails/


Ultima modifica di Ufologo 555 il 31/08/2009, 17:56, modificato 1 volta in totale.


_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Premio Esperto in Grafica ed Analisi DigitaliPremio Esperto in Grafica ed Analisi Digitali

Non connesso


Messaggi: 2102
Iscritto il: 07/12/2008, 12:41
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/08/2009, 21:19 
Cita:
kaone ha scritto:

Cita:
tommaso ha scritto:
Sinceramente non vedo particolari anomalie.L'ombra della foto in questione è causata dalla sonda che con la sua forma impedisce alla luce di raggiungere il suolo,così come nel caso del triangolo di luce le permette di passare...ma solo in qule punto però.La striscia circolare è chiaramente l' impronta lasciata al suolo da qualche appendice del robot...


Si, certo, l'anomalia non è nel triangolino di luce ovviamente e neanche nella forma circolare che è dello strumento appartenente al rover. L'anomalia (che io considero tale magari per mia ignoranza specifica) sta nel fatto che la striscia di terra sembra passare "sopra" la luce riflessa invece che esserne essa stessa illuminata. E' molto probabile che si tratti semplicemente di un effetto ottico noto che per la particolare conformazione del terreno in quel punto causa quell'effetto. Io però ad occhio la vedo come una cosa inconsueta perchè non ho mai visto prima un effetto di luce simile.


Scusate se arrivo tardi!
Eli ci provo io come hai chiesto, allora:

Immagine

kaone:
Cita:
Lo vedete il triangolino di luce in alto a destra? Bene.... non riesco a dare una interpretazione al secondo frame. Sembra come se la striscia di terra sia "sovrapposta" alla luce. Ma com'è possibile? Come mai la luce che passa da quello spiraglio triangoliforme non riflette pure sulla striscia di terra? C'è qualcosa che mi sfugge?


E' semplicissimo Kaone, ti do una mano a interpretare l'immagine.

Il triangolo è proiettato da uno spiffero di luce che proviene da in alto a destra, mentre il terreno ha un andamento che partendo dal centro della foto, è prima basso poi c'è appunto lo scalino "in salita", poi nell'angolo in alto a destra è più alto.

Insomma lo scalino fa ombra sul terreno poichè la luce viene da in alto a destra...cavolo è semplicissimo...forse si è capito...fare un'elaborazione grafica mi sembra esagerato...dimmi che hai capito Kaone... [;)]

Eli che dici si è capito? [:D]

Un saluto, Manny


Ultima modifica di Manny il 31/08/2009, 21:25, modificato 1 volta in totale.


_________________
_______________________________________________
<<< Non accontentarti dell'orizzonte, cerca l' infinito >>>
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Premio Esperto in Grafica ed Analisi DigitaliPremio Esperto in Grafica ed Analisi Digitali

Non connesso


Messaggi: 2102
Iscritto il: 07/12/2008, 12:41
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/08/2009, 21:22 
Ciao Massimo interessantissimo l'argomento!

ma qui:

Cita:
Queste sono le disposizioni in caso di avvistamento di U.F.O. (e vi posso assicurare che non si trattadi aerei sconosciuti, c'ero io quando è arrivato!);appena viene compilato diventa RISERVATISSIMO ed entro 24 ore deve giungere a Roma...
Riguarda un eventuale avvistamento "ottico" e "radar" ; altro non posso far vedere...


quando è arrivato cosa?

e cos'altro non puoi far vedere? [:D]



_________________
_______________________________________________
<<< Non accontentarti dell'orizzonte, cerca l' infinito >>>
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1067
Iscritto il: 14/07/2009, 10:52
Località: Bari
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/08/2009, 23:58 
Cita:
Manny ha scritto:
Scusate se arrivo tardi!
Eli ci provo io come hai chiesto, allora:

Immagine

kaone:
Cita:
Lo vedete il triangolino di luce in alto a destra? Bene.... non riesco a dare una interpretazione al secondo frame. Sembra come se la striscia di terra sia "sovrapposta" alla luce. Ma com'è possibile? Come mai la luce che passa da quello spiraglio triangoliforme non riflette pure sulla striscia di terra? C'è qualcosa che mi sfugge?


E' semplicissimo Kaone, ti do una mano a interpretare l'immagine.

Il triangolo è proiettato da uno spiffero di luce che proviene da in alto a destra, mentre il terreno ha un andamento che partendo dal centro della foto, è prima basso poi c'è appunto lo scalino "in salita", poi nell'angolo in alto a destra è più alto.

Insomma lo scalino fa ombra sul terreno poichè la luce viene da in alto a destra...cavolo è semplicissimo...forse si è capito...fare un'elaborazione grafica mi sembra esagerato...dimmi che hai capito Kaone... [;)]

Eli che dici si è capito? [:D]

Un saluto, Manny


Ehm, sarò de coccio ma non ho ancora capito [:D]
Allora, ero al corrente del fatto che quello che vediamo è una specie di piccolo cratere creato dallo strumento del rover e che quindi stiamo osservando una porzione di terreno in salita da sinistra verso destra. Fin qui ci siamo. E ho capito che il triangolino di luce va a cadere proprio sul bordo di questo piccolo cratere. Ma poi dici: "lo scalino fa ombra sul terreno" e qui mi incricco.... non vedo un'ombra dalle parti dello scalino, vedo la striscia di terra illuminata ma comunque non tanto illuminata quanto le altre due parti del triangolino.

Ovviamente, siamo dinanzi ad un effetto ottico, chiaro, ma era interessante capire come si fosse generato.


Ultima modifica di kaone il 31/08/2009, 23:59, modificato 1 volta in totale.


_________________
_.-._.-._Kaone_.-._.-._
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1067
Iscritto il: 14/07/2009, 10:52
Località: Bari
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/09/2009, 00:01 
Forse posso darmi una risposta da solo.... probabilmente il "trucco" sta nel fatto che il terreno illuminato in maniera intensa (i due lati del triangolino) è semplicemente piano e quindi riflette bene la luce, mentre la striscia di terra nel mezzo, essendo frastagliata, riflette la luce in direzioni diverse e di conseguenza riflette di meno dei due lati. Può esse?



_________________
_.-._.-._Kaone_.-._.-._
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Premio Esperto in Grafica ed Analisi DigitaliPremio Esperto in Grafica ed Analisi Digitali

Non connesso


Messaggi: 2102
Iscritto il: 07/12/2008, 12:41
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/09/2009, 00:10 
No! [:D]

Ora ti faccio un disegnino Kaone, se aspetti un secondo... [;)]



_________________
_______________________________________________
<<< Non accontentarti dell'orizzonte, cerca l' infinito >>>
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Premio Esperto in Grafica ed Analisi DigitaliPremio Esperto in Grafica ed Analisi Digitali

Non connesso


Messaggi: 2102
Iscritto il: 07/12/2008, 12:41
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/09/2009, 00:33 
Ecco, ci sei quasi arrivato col tuo ultimo post, guarda qui ora penso sia chiaro! [;)]

Immagine:
Immagine
140,2 KB



_________________
_______________________________________________
<<< Non accontentarti dell'orizzonte, cerca l' infinito >>>
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 2033
Iscritto il: 04/12/2008, 16:16
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/09/2009, 08:33 
aaaaaaaannn!!!! ora ho capito! senza sto disegno non si capiva niente [:)]
ottimo come sempre manny!


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1067
Iscritto il: 14/07/2009, 10:52
Località: Bari
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/09/2009, 10:36 
Manny sei un grande! [:D]

Perfetto era proprio ciò che avevo pensato io solo che visualizzarlo è tutta un'altra cosa.

Mistero risolto [8D]



_________________
_.-._.-._Kaone_.-._.-._
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59 ... 210  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 28/03/2024, 18:11
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org