In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: ELEZIONI 2018

24/03/2018, 14:04

Ma qualcun'altro dice di no ... [:291] Fate un po voi ... (Per me la politica è come la m ...: più la tocchi, più puzza) [8]

Altro che traditore
Matteo Salvini, il retroscena di Paolo Becchi: "Perché ha vinto lui e cosa succederà sul governo"

Immagine

"Altro che rottura, altro che tradimento. Matteo Salvini ha dimostrato una insospettabile capacità politica". Il professor Paolo Becchi, al telefono con Liberoquotidiano.it, dà la sua lettura alla notte che ha rischiato di far implodere il centrodestra. Sulle nomine delle presidenze di Camera e Senato, la coalizione ha trovato la quadra con la forzista Elisabetta Casellati a Palazzo Madama e un grillino per Montecitorio. Non Riccardo Fraccaro, ma Roberto Fico. "Né l'una né l'altro sono diretta emanazione dei leader. Anzi, sono espressione delle minoranze interne".

Per Becchi è la vittoria di Salvini, che ha vinto la partita giocando il tutto per tutto, forzando la mano sulla Bernini per costringere Silvio Berlusconi (e Luigi Di Maio) a un passo indietro: "Certo, ha rischiato molto ma era l'unico modo per uscire dalla palude. La sua è stata una mossa di responsabilità, da statista. Per la prima volta non parla di ruspe e immigrati ma di mediazione istituzionale. Ha portato a casa il massimo possibile, altro che felpa. E intanto aveva pure già incassato la candidatura del leghista Massimiliano Fedriga alla Regione Friuli Venezia Giulia".

Il centrodestra si è premurato di sottolineare come l'accordo con il Movimento 5 Stelle sulle due presidenze delle Camere non sia in alcun modo un antipasto di una futura intesa sul governo. "Si è chiusa la prima partita, vinta da Salvini, e ora se ne apre un'altra - concorda Becchi -. Per il governo si andrà per gradi, la verità è che si naviga a vista. L'accordo su Camera e Senato è stato fondamentale perché c'era il rischio concreto che la legislatura non partisse nemmeno. E ora non è detto nemmeno che arriveremo a un governo". Qualcuno ha azzardato una asse tra Di Maio e Salvini: "C'è un grosso problema, quei due si autoescludono a vicenda perché vogliono entrambi fare il premier. E Salvini non può lasciare fuori il resto del centrodestra, perché altrimenti con il suo 17% andrebbe a fare la stampella dei 5 Stelle". Per Becchi è quasi impossibile pensare anche a un governo Di Maio-Pd, e dunque resterebbe una sola via: "La cosa migliore è pensare a una legge elettorale adeguata e tornare alle urne entro la fine dell'anno, faremo senza come la Germania, la Spagna e il Belgio. Non puoi fare un governo con tre forze così differenti". Cosa resta dunque di queste ore drammatiche? "Resta la prova generale di Salvini, che si è dimostrato il vero leader del centrodestra. Forse non raccoglierà tutti i frutti oggi, ma lo farà tra qualche mese".

http://www.liberoquotidiano.it/news/pol ... esto-.html

24/03/2018, 14:06

Chi ha detto che i patti li ha disattesi Salvini ?
Berlusconi e Renzi a casa e poi vediamo. Cominciamo ad eliminare i problemi uno alla volta.
Si stanno formando due poli quasi ben definiti, ritengo gli elettori dei 5 Stelle siano ancora potenzialmente ondivaghi, mentre quelli del centro destra sono più orientati.

Non puoi fare un governo con tre forze così differenti". Cosa resta dunque di queste ore drammatiche? "Resta la prova generale di Salvini, che si è dimostrato il vero leader del centrodestra. Forse non raccoglierà tutti i frutti oggi, ma lo farà tra qualche mese".

24/03/2018, 14:15

TheApologist ha scritto:Berlusca manovra dietro le quinte solo per rompere le balle... Secondo me è giusto che gli venga dato il benservito, sarebbe anche ora.
Visti anche i sondaggi post-voto, mi viene da pensare che se la Lega avesse corso da sola sarebbe arrivata al 25%.

Comunque pare che la Bernini, dopo essersi "consultata" col grande vecchio abbia negato la sua disponibilità per la presidenza.

Vanno avanti a sberloni alla Bud & Terence...

Se la lega avesse corso da sola probabilmente l'avrei votata pure io [:)]

24/03/2018, 14:17

Ufologo 555 ha scritto: "La cosa migliore è pensare a una legge elettorale adeguata e tornare alle urne entro la fine dell'anno, faremo senza come la Germania, la Spagna e il Belgio. Non puoi fare un governo con tre forze così differenti". Cosa resta dunque di queste ore drammatiche? "Resta la prova generale di Salvini, che si è dimostrato il vero leader del centrodestra. Forse non raccoglierà tutti i frutti oggi, ma lo farà tra qualche mese".

http://www.liberoquotidiano.it/news/pol ... esto-.html

Grazie per aver condiviso questo interessante articolo. Penso esattamente la stessa cosa: Salvini ha dimostrato virtù da statista ed ora la cosa fondamentale per avere governabilità è cambiare questa legge elettorale e tornare al voto dopo l'estate.

Del resto credo che Berlusconi potrà solo incassare il colpo visto che anche senza di lui Lega e 5 stelle hanno i numeri (sbaglio?) per fare un governo di scopo. Del resto Salvini non ha nulla da perdere poiché anche se ci fosse una rottura con Berlusconi in caso di prossime elezioni la Lega vedrebbe certamente aumentare e di molto i propri voti.

24/03/2018, 14:18

MaxpoweR ha scritto:Se la lega avesse corso da sola probabilmente l'avrei votata pure io [:)]

Mi fa piacere leggere queste tue parole. Spero che la voterai nel caso si andrà a nuove elezioni con una nuova legge elettorale. Certo, è anche probabile che la Lega corra ancora una volta con i suoi alleati ma sta di fatto che se tutti gli elettori di Centrodestra votassero per Salvini, Salvini ne uscirebbe primo partito.

24/03/2018, 14:19

Angel_ ha scritto:
10.40 – Camere, Renzi: “Stanno decidendo i caminetti”
“Io sto alla larga, alla larghissima” dalla partita sui presidenti delle Camere. Lo dice Matteo Renzi arrivando al Senato. “Stanno decidendo i caminetti, aggiunge. Centrodestra va su Casellati? “Chi l’avrebbe mai detto…”, risponde.
Fonte

che rosicone che è Renzi haahahahah si fotta e si ci butti dentro al caminetto.

24/03/2018, 14:20

Comunque regà, adesso a parte tutte le battute ma sia la Lega che il M5S non avevano sempre detto: "mai con ...!" [^]
Per cui la politica è tutto un compromesso e in tali situazioni, di solito, ci rimettono ... i cittadini. [^]
Chi ha votato M5S non sarà felice, come altrettanto quelli della Lega .... [:291]
Però, ora ... pappa e ciccia! [:306]

24/03/2018, 14:26

sottovento ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:Se la lega avesse corso da sola probabilmente l'avrei votata pure io [:)]

Mi fa piacere leggere queste tue parole. Spero che la voterai nel caso si andrà a nuove elezioni con una nuova legge elettorale. Certo, è anche probabile che la Lega corra ancora una volta con i suoi alleati ma sta di fatto che se tutti gli elettori di Centrodestra votassero per Salvini, Salvini ne uscirebbe primo partito.

Non credo proprio che voterò mai salvini :) Io non concedo più seconde possibilità e chi si rimangia la parola una volta (mai con Berlusconi) lo potrà fare una seconda.Ciò non toglie che nell'accozzaglia di feccia parlamentare sapere che accanto ai 5 stelle ci sia la lega e non la suddetta accozzaglia di feci mi fa stare più tranquillo.

Ufologo 555 ha scritto:Comunque regà, adesso a parte tutte le battute ma sia la Lega che il M5S non avevano sempre detto: "mai con ...!" [^]
Per cui la politica è tutto un compromesso e in tali situazioni, di solito, ci rimettono ... i cittadini. [^]
Chi ha votato M5S non sarà felice, come altrettanto quelli della Lega .... [:291]
Però, ora ... pappa e ciccia! [:306]

ancora? ma ti si è incantato il disco? Nessuno sta con nessuno. Io ho votato 5 stelle e sono stra soddisfatto della possibilità di veder realizzato il programma. Idem penso chi ha votato lega sarà felice di essersi tolto dalle palle silvio. Fatto questo, tutto il resto che viene è guadagno netto. E se per realizzare quanto voluto servono i voti anche di lucifero in persona mi sta benissimo. anche perchè a votare le leggi fin'ora c'era gente ben peggiore. secondo me sei tu che non ci stai capendo più niente. Ti do un consiglio fermati a leggere ed a cpire invece di farti guidare dai tuoi pregiudizi e da modelli interpretativi ormai obsoleti.

24/03/2018, 14:30

Se è per questo le parole se le "rimangiano" TUTTI, ad ogni occasione ...
Per questo NESSUNO difende mai come si deve i cittadini ..... [:293]

24/03/2018, 14:31

Comunque secondo me non si andrà ad altre elezioni ad ottobre... Hanno perso anni per fare una legge elettorale ed è venuta fuori una schifezza, e ora si torna punto a capo? Ma passerà un altro anno, se andrà bene! E dove andrà l'Italia nel frattempo?!
Tra poco verrà bel tempo e ricominceranno gli sbarchi, tanto per dirne una...

Poi ho la sensazione che quando cominceranno ad arrivare i bonifici ai neoeletti, si cospargeranno le chiappe di bostik...Onesti o no, i soldi sono soldi!

24/03/2018, 14:48

MaxpoweR ha scritto:
sottovento ha scritto:

Non credo proprio che voterò mai salvini :) Io non concedo più seconde possibilità e chi si rimangia la parola una volta (mai con Berlusconi) lo potrà fare una seconda.Ciò non toglie che nell'accozzaglia di feccia parlamentare sapere che accanto ai 5 stelle ci sia la lega e non la suddetta accozzaglia di feci mi fa stare più tranquillo.

Anche io avrei votato Salvini se si fosse presentato da solo...se lo avesse fatto avrebbe veramente trionfato, altro che 17%...invece ha costretto tanti a buttarsi sul M5S...come ho fatto pure io.
E sono d'accordo sul fatto che se si rivotasse continuerei a non fidarmi di Salvini...
Tuttavia resta una bella giornata questa...non vedere più la boldrini e grasso in quelle poltrone non ha prezzo!

Per visualizzare questo messaggio devi registrarti e eseguire l’accesso al forum.

24/03/2018, 15:00

Purtroppo però in molti, anche grazie a FI e PD sono tornati in parlamento dalla porta sul retro -_- in ogni caso...

Immagine

questa di Marione è meno fine ma ugualmente esplicativa...

Immagine

24/03/2018, 15:42

In certi dibattiti in Tv qualcuno ha detto che chi esce da un partito per formarne un altro rimane orfano rivolto a Salvini se nel caso si staccasse da Forza Italia, questo non è il caso della Lega, in quanto la Lega è un Movimento nato dal Basso come il M5S e ha programmi diversi da FI, i quali se si riflette un po, tanti loro punti di programma sono comuni ai 5 Stelle. [;)]
Se Salvini "rottama Berlusconi" avrà sempre da guadagnarci. [:305]

24/03/2018, 16:03

Ufologo 555 ha scritto:Immagine

Immagine

"Questo è il Paese dei cachi...!" [:297]

Grande Fico Senza un euro di soldi pubblici. [:264]

24/03/2018, 16:03

Discorso di insediamento di Fico alla Camera

Discorso di insediamento di Casellati al Senato
Rispondi al messaggio