30/03/2018, 21:30
TheApologist ha scritto:I russi stanno meglio con Putin che con Eltsin. Per questo lo votano, punto.
Tutte le altre "analisi" trite e ritrite lasciano il tempo che trovano.
TheApologist ha scritto:Vabbè, neanche Di Maio non ha preso 60 milioni di voti... (qualcuno glielo spieghi però)
30/03/2018, 21:37
30/03/2018, 21:53
31/03/2018, 00:06
sottovento ha scritto:Diciamo anche che Putin è stato molto abile nell'evitare (con la repressione), che in Russia nascesse un'opposizione. Infatti Putin alla fine ha corso queste elezioni da solo senza antagonisti e non è un caso che alla fine dei conti in Russia abbiano votato per lui 56 milioni di elettori quando gli abitanti della Russia sono circa 150 milioni.
31/03/2018, 00:13
31/03/2018, 00:51
TheApologist ha scritto:Chissà come mai io non sento mai discorsoni, analisi e supercazzole varie sulla politica interna di Israele...
31/03/2018, 01:18
sottovento ha scritto:Diciamo anche che Putin è stato molto abile nell'evitare (con la repressione), che in Russia nascesse un'opposizione. Infatti Putin alla fine ha corso queste elezioni da solo senza antagonisti e non è un caso che alla fine dei conti in Russia abbiano votato per lui 56 milioni di elettori quando gli abitanti della Russia sono circa 150 milioni.
31/03/2018, 16:37
Perquisito aeroflot a Londra, ira Mosca
Scotland Yard nega
Redazione ANSA ROMA
30 marzo 201820:22
(ANSA) - ROMA, 30 MAR - La polizia britannica ha fatto irruzione su un aereo della compagnia russa Aeroflot proveniente da Mosca e atterrato all'aeroporto londinese di Heathrow per una "perquisizione" su cui non ha voluto dare spiegazioni e che il ministero degli Esteri russo denuncia come "una provocazione".
Personale dell'ambasciata russa a Londra si è recato sul posto.
Mosca protesta perché la polizia britannica ha fatto scendere gli assistenti di volo durante la perquisizione e ha cercato di allontanare anche i piloti, che si sono rifiutati. Lo riferiscono le agenzie russe Interfax e Tass.
Scotland Yard nega in un tweet di essere coinvolta in alcuna operazione di perquisizione di un Airbus dell'Aeroflot. "Siamo al corrente di storie circolate sui social media al riguardo, ma siate informati che la Metropolitan Police non sta conducendo alcuna perquisizione su un Airbus proveniente da Mosca e atterrato a Heathrow", si legge nel perentorio messaggio.
Fonte
02/04/2018, 11:07
02/04/2018, 11:13
02/04/2018, 11:22
La distinzione fra il Sé e il Corpo:
non dobbiamo affliggerci per ciò che non può perire
Il Signore Beato disse:
(11) Per coloro ai quali non si addice il tuo pianto, ti affliggi, eppure sai dire parole assennate. (Ma) i saggi non si affliggono né per i morti né per quelli che morti non sono.
(12) Né mai c'è stato tempo in cui io non esistessi, né tu (esistessi) né questi signori di uomini, né di poi, in appresso, ci sarà tempo in cui noi tutti non saremo (non esisteremo più, avremo cessato di essere).
(13) L'anima dopo che in questo corpo è stata, (per) la fanciullezza, la gioventù, la vecchiaia, allora appunto realizza l'assunzione di un altro corpo. L'uomo, fermo di spirito, non trae da ciò motivo di smarrimento.
(14) I contatti con le cose materiali, o figlio di Kuntì, fanno sentire caldo e freddo, piacere e dolore; vanno e vengono e sono impermanenti. Apprendi a sopportarli, o Bharata.
(15) L'uomo che questi (contatti) non turbano, o capo di uomini, l'uomo fermo, che rimane lo stesso nel piacere e nel dolore, questo si rende adatto all'immortalità.
(16) Di ciò che non esiste non si dà venire all'essere; di ciò che esiste non c'è cessazione dell'essere. La conseguenza ultima dell'uno e dell'altro punto è stata scorta da quelli che vedono l'essenza della verità.
(17) Sappi dunque che ciò da cui tutto questo (mondo della molteplicità) si è diffuso, è indistruttibile. Di questo immutabile essere non c'è alcuno che possa causare la distruzione.
(18) Questi corpi dell'anima eterna (che vi si diffonde), indistruttibile e incomprensibile, son detti esser tali da avere una fine. Per questo, combatti, o bharata (Arjuna).
(19) Colui che pensa che sia esso ad uccidere e colui che pensa sia esso ad essere ucciso, sono tutti e due in errore, (perché) esso non uccide né è ucciso.
(20) Esso non nasce mai, né mai muore, né, essendo ciò che è venuto ad essere, (di nuovo) cesserà di essere; è non-nato, eterno, permanente, originario; non è ucciso, quando il corpo è ucciso.
(21) Colui che sa che esso (il Sé) è indistruttibile ed eterno, non-generato e immutabile, come può quella persona, o Partha, uccidere o far uccidere qualcuno?
(22) Come un uomo smettendo i vestiti usati, ne prende altri nuovi, così proprio l'anima incarnata, smettendo i corpi logori, viene ad assumerne altri nuovi.
(23) Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia; né lo bagnano le acque, né lo dissecca il vento.
(24) Esso è tale che non lo si può fendere, tale da non poter essere arso, da non poter essere né bagnato né disseccato. Eterno è, onnipervadente, immoto ed immobile; esso è sempre identico a sé.
(25) Esso è detto non-manifesto, impensabile, immutabile. Per tale sapendolo, non deve affliggerti.
(26) Anche se pensi che esso (il sé) nasca eternamente ed eternamente muoia, anche allora, o uomo dal braccio possente, non devi tu trarne motivo d'angoscia.
(27) Dell'uomo che è nato in verità certa è la morte; e certa è la rinascita per quello che è morto. Di conseguenza, da ciò che è inevitabile non devi tu trarre motivo d'angoscia.
(28) Gli esseri non sono manifesti nel principio del loro esistere, sono manifesti nel loro esistere di mezzo e di bel nuovo non manifesti alla fine del loro esistere, o Bharata. Quale (motivo di) pianto può essere, quindi, in ciò?
(29) L'uno guarda ad esso come a qualcosa di meraviglioso; un altro parla di esso come di qualcosa di meraviglioso; un altro ancora ne sente (parlare) come di qualcosa di meraviglioso; ma anche dopo averne udito, non c'è alcuno che l'abbia conosciuto.
(30) L'Anima (il Sé) (che ha preso sede) nel corpo di ciascuno, o Bharata è eterna e non può mai essere uccisa. Perciò non devi tu trarre motivo di ansia per alcuna creatura.
Fonte
02/04/2018, 13:43
02/04/2018, 13:53
sottovento ha scritto:Domandatevi a titolo di esempio come mai oggi si può vivere a Hiroshima e Nagasaky e non a Chernobyl nonostante quel disastro sia accaduto nel 1986 cioè oltre 30 anni fa.
1) Quantità. Little Boy aveva circa 64 kg di uranio, Fat Man conteneva circa 6 kg di plutonio, mentre il reattore numero quattro disponeva di circa 160 tonnellate di combustibile nucleare.
2) Efficienza della reazione. Solo un chilo dell’uranio di Little Boy reagì effettivamente. Allo stesso modo, solo un chilo del plutonio di Fat Man andò incontro a fissione nucleare. Viceversa, a Chernobyl, almeno sette tonnellate di materiale radioattivo furono rilasciate nell’atmosfera; in più, a causa della fusione del nocciolo, furono rilasciati radioisotopi volatili, tra cui il 100% dello xeno e kripton contenuto, il 50% dello iodio, e tra il 20 e il 40% del cesio.
Fonte
02/04/2018, 14:01
02/04/2018, 14:40