Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Quanti Marte ci sono?
MessaggioInviato: 07/04/2018, 21:31 
Curiosity ha stupito il mondo,mostrando un Marte del tutto simile ad analoghi paesaggi terrestri:un bel salto di qualitâ rispetto ai precedenti!
[:304]
Cielo celeste,montagne niente affatto rossastre o arancioni,un'atmosfera limpidissima,alla faccia degli asseriti frequenti venti con presumibili polveri e polveroni rosa,acqua che scorre,sassi che si muovono lasciando strane scie per poi finire,spesso e ....CASUALMENTE,dentro strani buchi....
Selfie da Glamour e qualche buchetto e graffi su sparute rocce e
fazzoletti di terra;quindi,scie d'effetto e uno strano tramonto di un sole MAI FOTOGRAFATO DI GIORNO!
INOLTRE,MAI UN CIELO NOTTURNO STELLATO,COME SE MARTE NON NE AVESSE UNO!

ALLORA:

1)se quello è Marte,che fine hanno fatto i Marte del passato,dal pianeta tutto rosso,rosa e ....muah....arruginito ai sassi di Spirit?

2)se lo è,come mai è così simile alla terra,tanto da potervi sovrapporre,con un aiutino Photoshop neppure tanto professionale,sassi,rocce,
lastroni,colline e perfino montagne terrestri?

3)inoltre,se lo è,come mai non ce ne fanno vedere il sole allo zenit,di mattina e di pomeriggio?
E come mai non ce ne mostrano il cielo stellato notturno?
E si che il cielo diurno,nelle imagini di Curiosity,appare sempre STRASERENO DI UN BELLISSIMO CELESTE!!!
Che si annuvoli di notte... [:297]

Dopo i fratelli Grimm e Andersen,Babbo Natale,i re magi e la Befana,i discorsi dei "leaders" politici , i mass....mafia ,Apolli e Polli [:302] ,le palle della nasa risplendono di un' incredibile tenebra!
La gente,non essendo innocente ma ...tarda...non si accorge neppure dei cambiamenti di colore nelle foto nasa ed esa,hubble & Co,tanto meno gli astrofili:il fatto che Marte sia stato spacciato per decenni come un pianeta rosso,rossastro e superossidato anche nel cielo per poi essere,forse,altrettanto spacciato per una similterra senz'aria e poca acqua ,È INCREDIBILE,tanto è passato inosservato e naturale!!!
Come dire,vi imbrogliamo in ogni modo , tanto siete scemi e credete a tutto quello che vi diciamo!
Se poi volete qualcosa di spettacolare,vi proponiamo decine di DUNE,in ogni possibile filtro,colore,forma e descrizione:su Marte ci sono venti della mad...a,tanto frequenti e forti,costanti direzionalmente da generare e MANTENERE una quantità industriale di dune disposte in insiemi diversissimi l'uno dall'altro,tanto perfette e perfetti da sembrare....QUADRI E PHOTOSHOPART!!!
Intanto,perô,il cielo e la vista ,da decenni,restano limpidi,sereni e non si vede una sola nuvoletta di polvere sollevarsi da terra,a parte il famoso e unico diavoletto di polvere che diede il via a dotte spiegazioni!!
Allora,diciamola tutta:io non ho simpatia per gli alieni,simulatori e adduttivi,ma non è neppure per gli umani,perchè spacciano la stupiditâ e l'acquiescenza,per non dire il resto,PER INNOCENZA,INGENUITÂ E CONFIDENZA!!!!
Oltre a Marte,Plutone: la foto della sua filtrata,saturata e costruita superficie che mostrava il muso di Pluto ,il cane di Topolino,suscitando,bisogna dirlo,l'ilaritâ di parecchi buoni osservatori,è stata una delle loro ultime "perle"!!
I video iss dove se ne vedono di cotte e di crude recitate da...astronaufraghi nel ridicolo,sono un'altra delle loro perle!
Il sole giallo arancione dei tramonti iss,pure,quello delle albe anche:da
quando in qua,una stella bianchissima,fotografata e filmata da 400 km di altezza,tramonta, sorge e risplende al di fuori dell'atmosfera TUTTA BELLA ROSSA,ARANCIONE E ROSA?!?!
Bisogna essere str....i per credere a palle del genere ma....anche proporle... [:292]

APPENDICE TURISTICA

Se volete andare su Marte con poca spesa,eccovi gli indirizzi:

https://www.google.ch/url?sa=t&source=w ... HSGwB5Csv6

Lì...potete fare tutti i video e le foto che volete,a parte alcune ampie aree dell'Isola di Devon che sono proprietà nasa ,zone sperimentali dove,tra l'altro,sono stati sperimentati tutti i rover nasa e ...altro!
MA PERCHÈ POI SPEDIRLI SU UN MARTE SIMILTERRA E SIMILDEVON?
Almeno,le sonde precedenti fotografavano un pianeta tutto rosso e...arruginito,ventoso,polveroso,col cielo rosa e un'aria tetra [:297]


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1090
Iscritto il: 21/10/2015, 22:46
 Oggetto del messaggio: Re: Quanti Marte ci sono?
MessaggioInviato: 07/04/2018, 21:57 
La fotografia della Viking del 1976 era chiarissima.Cielo normalissimo e sereno,ciottoli e rocce in abbondanza.La sonda lucida e splendente,senza un granello di polvere e con(chiarissima e vivissima) la tanto cara bandiera americana.Esistono fotografie del cielo notturno visto da Marte?


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Re: Quanti Marte ci sono?
MessaggioInviato: 08/04/2018, 01:29 
esi,io faccio un discorso statistico.
Ci sono anche foto di Hubble in cui Marte appare chiaro,con una atmosfera azzurrina e la superficie
rosata.
Sono poche ma ci sono;le altre,invece,ricalcano il solito Marte stra-arrugginito!
Questeccontraddizioni non giocano a favore della nasa,dato che,le altre,erano palesemente filtrate,saturate e in un modo pacchiano[:304]
La sonda Cassini ha fatto delle belle foto di Saturno in un mare di stelle,ma si tratta di foto saltuarie.
Immagini del cielo stellato di Marte non ne ho mai viste,neppure del sole visto di giorno
Poi c'è una cosa da dire:l'atmosfera di Marte è ricca di anidride carbonica
Come mai il cielo è celeste,che cosa gli dâ quel colore?
E ancora:il sole sembrerebbe bianco pallido nelle poche foto che lo ritraggono al tramonto,ma ci manca di sapere il suo colore di giorno!
Questo è fondamentale,perchè quel colore dipende dalla rifrazione
atmosferica:conoscendolo potremmo confrontarlo con i dati atmosferici e VERIFICARE SE ESSO È COERENTE CON ESSI OPPURE NO!
Vedi,questi sono dubbi che bisogna sciogliere,sono dati mancanti che metterebbero alla prova quelli noti.
Perchè non ci sono?
Inoltre,perchè la nasa non ha mai ammesso di aver filtrato,colorato e saturato centinaia e centinaia di foto di Marte e questo senza un motivo scientifico!
Mi spiego:quando ci mostra i flares spettacolari del sole colorati in rosso arancio con la relativa
superficie pure colorata,lo fa per farceli vedere,per motivi didattici!
Ma i flares sono INVISIBILI e la superficie del sole,come tutta la stella,è BIANCHISSIMA,talmente bianca da essere ai confini della visibilità!
Per Marte il discorso è diverso,non c'è nulla da filtrare,colorare e saturare,a meno che si vogliano esaltare,per motivi didattici,i colori già presenti!
Le dune,bellissime peraltro,sono molto spesso filtrate,saturate,ben definite informaticamente;nella realtà sono meno spettacolari e precise!
Lo puoi vedere nelle immagini quando osservi minuziosamente i pixel e gli inserti quasi invisibili!
Insomma,non esiste una sola foto
di Marte VERGINE E NON RITOCCATA IN QUALCHE MODO!
Come non ne esiste una di qualsiasi corpo del sistema solare!
Perfino la terra è stata proposta in 12 modi diversi,ma davvero diversi per i colori,la forma e la grandezza dei continenti!
PERCIÒ NON SAPPIAMO ANCORA COME SONO IN REALTÀ I PIANETI,LE LUNE,LE COMETE E GLI ASTEROIDI DEL SISTEMA SOLARE:NE ABBIAMO IMMAGINI DERIVATE E COSTRUITE,RITOCCATE E COMPLETATE USANDO ANCHE IMMAGINI PRECEDENTI!
Nelle foto delle galassie,questo particolarmente vero:pensate che praticamente ogni immagine originale di galassia ,manca di qualcosa,oppure ha qualche parte poco chiara!
I tecnici,allora,usando algoritmi altamente sofisticati e un enorme database di immagini di galassie
simili a loro volta già completate allo stesso modo,cercano di chiarire gli aspetti mancanti o poco chiari mettendo al loro posto quelli delle galassie simili!
Perfino la galassia di Andromeda è stata COSTRUITA CON QUESTO SISTEMA,PARTENDO DALLE PRIME FOTO FINO A QUELLE ATTUALI;DAPPRIMA CON MEZZI SEMPLICI E POI CON GLI ALGORITMI ATTUALI!!
La visione del cosmo che abbiamo oggi è per metà PROBABILE ma NON SICURA,e questo è tanto piû vero quanto più lontano nel tempo andiamo,dato che mancano galassie di riferimento per chiarire le galassie iniziali!!!
Quantovi dico memorizzatelo bene,perchè vi dice una verità che nessuno dice,una verità SCOMODA per i Signori della Conoscenza: la metâ di quello che vedete,e non solo riguardo lo spazio,è PROBABILE ,COSTRUITO E DOVUTO AI COMPUTER!!!
Per il resto,spaziale o meno,dato il beneficio di inventario ,i poteri,gli interessi e le interferenze,
prendetene per buono,vero,utile,un terzo,ad essere ottimisti!
Tolte simulazioni,interferenze,palle e ....parassiti,quello che resta di umano vivo e vero,creativo e consistente,è davvero pochino pochino,diciamo una MISERIA!!!


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1090
Iscritto il: 21/10/2015, 22:46
 Oggetto del messaggio: Re: Quanti Marte ci sono?
MessaggioInviato: 08/04/2018, 12:45 
Ho chiesto ad un mio collega astronomo perchè gli astronauti affermino di non vedere le stelle dall'orbita terrestre.Non mi ha saputo rispondere.


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: Quanti Marte ci sono?
MessaggioInviato: 08/04/2018, 12:55 
lox1 ha scritto:
Ho chiesto ad un mio collega astronomo perchè gli astronauti affermino di non vedere le stelle dall'orbita terrestre.Non mi ha saputo rispondere.


La cosa e' dovuta alla grande differenza di luminosita' tra la luce stellare e quella solare riflessa dalla terra unitamente alla grande velocita' di spostamento dovuta alla rotazione orbitale dei soggetti in orbita che non consente un'adeguata reazione della retina.

Con particolari accorgimenti e' comunque possibile fotografare la volta stellata anche dall'orbita. Certo ci vuole molto impegno ed e' molto difficile non avere immagini mosse.

Questo e' uno scatto pubblicato dall'astronauta Reid Wiseman. Notare la sfocatura dovuta all'esposizione e al movimento della ISS:

iss_milkyway.jpg




_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1090
Iscritto il: 21/10/2015, 22:46
 Oggetto del messaggio: Re: Quanti Marte ci sono?
MessaggioInviato: 08/04/2018, 13:03 
Non sono troppo convinto...nemmeno lui....quindi Zakmck,se io e te fossimo in orbita,vedremmo solo le nostre facce?E se facessimo una passeggiatina fuori modulo,non vedremmo niente?Che delusione.....


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: Quanti Marte ci sono?
MessaggioInviato: 08/04/2018, 14:35 
lox1 ha scritto:
Non sono troppo convinto...nemmeno lui....quindi Zakmck,se io e te fossimo in orbita,vedremmo solo le nostre facce?E se facessimo una passeggiatina fuori modulo,non vedremmo niente?Che delusione.....


Ci si muove a 8 km al secondo. Non c'e' sufficiente tempo per impressionare la retina. Bisognerebbe guardare fisso un punto ma a quella velocita' e' impossibile.

Oltre a questo c'é la luce del sole e quella riflessa dalla terra che sono di svariati ordini di grandezza piu' luminosi. La retina ci impiega anche 20 minuti a riadattarsi.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Quanti Marte ci sono?
MessaggioInviato: 08/04/2018, 14:39 
Confermo: è vero, la Terra riflette troppo per far vedere le stelle! Lo stesso discorso sulla Luna.
Anche a metà distanza Terra-Luna non è possibile perché c'è ... il Sole! [^]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1090
Iscritto il: 21/10/2015, 22:46
 Oggetto del messaggio: Re: Quanti Marte ci sono?
MessaggioInviato: 08/04/2018, 15:08 
Io non sono convinto.....anni fa,alcuni membri della stazione spaziale orbitante,dissero che la maestosità del creato si può osservare dalla loro posizione.Tutto nero come nero assoluto?Sarebbe quella la maestosità?Su Marte le stelle si potrebbero vedere,invece?


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: Quanti Marte ci sono?
MessaggioInviato: 08/04/2018, 18:14 
lox1 ha scritto:
Io non sono convinto.....anni fa,alcuni membri della stazione spaziale orbitante,dissero che la maestosità del creato si può osservare dalla loro posizione.
Detta cosi e' un po' troppo vaga. Riferimenti?

PS: Comunque se ci pensi bene questo fenomeno si verifica anche sulla terra. In una notte senza luna si vendono una botta di stelle in piu' rispetto ad una notte di luna piena. Non e' che con la luna piena le stelle non ci sono, e' semplicemente il nostro occhio che non riesce a vederle. Ma se tiri fuori una bella reflex con montatura equatoriale e tempi di esposizione adeguati ecco che tutto ritorna a vedersi.

lox1 ha scritto:
Su Marte le stelle si potrebbero vedere,invece?

Assolutamente si. Marte ruota lentamente e ha una notte analoga a quella terrestre.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Quanti Marte ci sono?
MessaggioInviato: 08/04/2018, 18:26 
lox1 ha scritto:
Io non sono convinto.....anni fa,alcuni membri della stazione spaziale orbitante,dissero che la maestosità del creato si può osservare dalla loro posizione.Tutto nero come nero assoluto?Sarebbe quella la maestosità?



Certo! La vastità del Cosmo e la bellezza della terra vista dallo Spazio ...! [^]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 29/03/2024, 00:07
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org