In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: La guerra in Siria

10/04/2018, 11:36

TheApologist ha scritto:L’8 aprile e il 9-04, sono stati osservati movimenti attivi di un gran numero di veicoli e carri armati militari ed anche lo spostamento dei sistemi missilistici Iskander con il supporto della difesa aerea.
https://www.controinformazione.info/la- ... -completo/

(non so quanto possa essere attendibile la notizia... Se lo fosse, andiamo male)

Mah...la fonte originale è questa, unica e non ne trovo altre, solo rimandi allo stesso articolo...
http://defence-blog.com/news/russia-sud ... alert.html
Anche in siti russi minori la fonte è sempre quella...
https://bit.ly/2IDwRWg

gippo ha scritto:La situazione è complicata poichè tutti i galli vogliono farci credere che il cattivo è quell'altro ...


La situazione è talmente complicata che nessun commentatore riesce a capirci nulla...come dimostrano questi articoli:
https://www.veteranstoday.com/2018/04/0 ... -on-syria/

http://sadefenza.blogspot.it/2018/04/be ... de-ma.html

Edit:
La notizia è vera e sta accadendo qualcosa di incredibile...perchè era già accaduto qualche tempo fa, è la stessa nave che fu sorvolata da un mig in posizione di attacco e allora si vociferava che il sistema aegis fosse andato offline... [:0]
https://twitter.com/IntelCrab/status/983448799694741504
https://www.cnnturk.com/dunya/son-dakik ... ign=buffer
https://www.quotidiano.net/esteri/siria ... -1.3840255

Ecco...successe "ufficiosamente" nel 2014, stessa nave e stessa situazione OGGI!
https://www.veteranstoday.com/2014/11/1 ... nald-duck/
Ultima modifica di Angel_ il 10/04/2018, 12:14, modificato 6 volte in totale.

Re: La guerra in Siria

10/04/2018, 11:59

caro gippo,
Non escludo nemmeno quello che pensa Angel, che ci sia un nemico che non conosciamo


non solo Angel! [;)]

Attualmente, è come le persone su una barca, che osservano una battaglia tra mostri marini, che si svolge per lo più sott’acqua.

ciao
mauro

Re: La guerra in Siria

10/04/2018, 12:21

Angel_ ha scritto:Edit:
La notizia è vera e sta accadendo qualcosa di incredibile...perchè era già accaduto qualche tempo fa, è la stessa nave che fu sorvolata da un mig in posizione di attacco e allora si vociferava che il sistema aegis fosse andato offline... [:0]
https://twitter.com/IntelCrab/status/983448799694741504
https://www.cnnturk.com/dunya/son-dakik ... ign=buffer
https://www.quotidiano.net/esteri/siria ... -1.3840255


Io ho trovato questa, la fonte sembrerebbe essere turca:

Media riferiscono invio di due cacciatorpedinieri americani verso la Siria
Il secondo cacciatorpediniere americano arriverà nel Mar Mediterraneo tra diversi giorni, riporta il Wall Street Journal citando fonti del Pentagono.

"Gli Stati Uniti hanno già dislocato il cacciatorpediniere lanciamissili USS Donald Cook nella parte orientale del Mar Mediterraneo il quale potrebbe partecipare ad un eventuale attacco contro la Siria. Il secondo, USS Porter, potrebbe arrivare in pochi giorni" scrive il giornale.

Ieri il Washington Examiner, citando una fonte del Pentagono ha scritto che il cacciatorpediniere USS Donald Cook con 60 missili da crociera "Tomahawk" ha lasciato i porti di Cipro e si dirige verso la Siria. Secondo la pubblicazione turca Hurriyet, il cacciatorpediniere è stato sorvolato almeno quattro volte da un aereo militare russo, ma il Pentagono ha negato questa informazione.

In precedenza, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha accusato la Russia e l'Iran di aver sostenuto il leader siriano Bashar al-Assad nell'aver organizzato l'attacco chimico nella città di Duma, promettendo di prendere una decisione per delle ritorsioni entro due giorni.

Mosca e Damasco hanno smentito le notizie di una bomba al cloro presumibilmente lanciata dall'esercito siriano. Il Ministero degli Esteri russo ha dichiarato che lo scopo di tali informazioni è quello di proteggere i terroristi e giustificare eventuali attacchi dall'esterno.

Fonte

Re: La guerra in Siria

10/04/2018, 12:51

Anche questa:

US missile destroyer reportedly sailing toward Syria as Trump weighs options

The USS ‘Donald Cook’, a guided-missile destroyer, has left Cyprus and is reportedly moving to the eastern Mediterranean. The movement of the vessel comes as top US officials have threatened to attack Syria.
The Arleigh Burke-class warship, which carries 60 Tomahawk cruise missiles on board, left the port of Larnaca in Cyprus on Monday, the US Navy reported. Several media outlets cited defense sources as saying that the destroyer is moving towards Syria. The ship is currently the only naval asset the US could use to strike targets in Syria with cruise missiles.

Fonte

Re: La guerra in Siria

10/04/2018, 12:57

toh..
sentite sevegnini


http://www.corriere.it/esteri/18_aprile ... ceeb.shtml

Quando è necessario mostrare la foto
di un bimbo che muore
Far vedere tutto è difficile ma non può esistere il sospetto che sia un modo di speculare sui minori

Ma questa sofferenza non è inutile. È il passaggio obbligato verso una soluzione dei conflitti, che passano dal coinvolgimento dell’opinione pubblica.

Quindi, con dolore, diciamo: le foto dei bambini siriani vittime del gas vanno pubblicate. Spiega l’avvocato Caterina Malavenda, che ha studiato a lungo la materia: «Il principio della legge è chiaro: i volti dei minori che soffrono non si possono mostrare. Ma un caso come questo è del tutto eccezionale. Le foto non arrecano alcun danno ulteriore a quei poveri bambini, hanno un impatto emotivo più forte di mille parole, e potrebbero contribuire alla fine dell’orrore di questa guerra».

capito?
bisogna mostrare il sangue,
se è tutta una montatura tanto meglio!
sennò la gente non si decide ad appoggiare le bombe del governo..
quindi si coarta l'opinione pubblica, piovono bombe,
ergo finsce l'orrore..!!

goebbels non potrebbe essere più d'accordo..

la guerra è pace, l'ignoranza è forza, ecc.

ho sentito che erdogan è d'accordo con trump..

Re: La guerra in Siria

10/04/2018, 16:04

Cacciatorpediniere Usa verso la Siria. La Russia fa alzare i jet

http://www.ilgiornale.it/news/cacciator ... 14043.html

Io Trump proprio non lo capisco: non ha attaccato la Corea del Nord e ora rischia una guerra su vasta scala con la Russia. Putin certamente questa volta non resterà a guardare se gli Usa attaccheranno Assad e il prode Macron ha già detto che è disponibile a colpire anche lui la Siria. Dove andranno a parare sti qui? Vogliono davvero la 3 guerra mondiale? E Trump che aveva urlato ai 4 venti che gli Usa si sarebbero arroccati per salvaguardare solo la loro economia? Trump si conferma essere il peggior presidente americano di sempre, un guerrafondaio senza oltretutto alcuna esperienza da statista cioè il rischio peggiore per l'intero pianeta.

Re: La guerra in Siria

10/04/2018, 16:18

Sono d'accordo con te... Se la Cook sparerà verso Damasco, verrà affondata.
In tal caso, Dio solo sa che cosa succederà dopo.

Re: La guerra in Siria

10/04/2018, 16:22

E noi siamo proprio al centro dell'eventuale teatro di guerra alleati con i "cattivi". [:246] siamo sempre dalla parte giusta eh? haahaha

Re: La guerra in Siria

10/04/2018, 16:45

MaxpoweR ha scritto:E noi siamo proprio al centro dell'eventuale teatro di guerra alleati con i "cattivi". [:246] siamo sempre dalla parte giusta eh? haahaha

E chi ha detto che siamo dalla parte giusta? Siamo solo da una delle due parti e non sarebbe potuto essere diversamente per com'è andata la storia del nostro paese.

Re: La guerra in Siria

10/04/2018, 16:52

Lo dico io :)

poco fa 2 bang sonici avvertiti in tutto il Cilento, da me compreso.

https://www.infocilento.it/2018/04/10/paura-in-cilento-avvertiti-due-forti-boati/

Ci si prepara, nel cilento abbiamo una grande base sul monte stella sormontata da una visibilissima Cupolona bianca su cui circolano da tempo miti e legende sulla sua reale funzione.

https://www.wired.it/attualita/media/2016/08/16/base-militare-cilento-scie-chimiche/

Inoltre...

https://www.cilentoreporter.it/2015/04/10/lo-strano-caso-della-base-sul-monte-stella/

Re: La guerra in Siria

10/04/2018, 17:23

Errori e contraddizioni nelle notizie sul presunto attacco chimico in Siria

Immagine

Il presunto attacco chimico avvenuto a Douma rappresenta l’ultimo pretesto che potrebbe spingere Stati Uniti e vassalli occidentali a sferrare un attacco contro Damasco. Ma nelle ricostruzioni mediatiche, talvolta alquanto fantasiose, sono stati commessi alcuni errori

Proprio come avvenuto per la liberazione della città siriana di Aleppo gli attacchi al governo siriano tendono a intensificarsi e sfociare finanche nelle provocazioni. Infatti l’esercito siriano e i suoi alleati si accingono a liberare anche la Ghouta Orientale. Un sobborgo alle porte di Damasco utilizzato dai gruppi terroristici per martellare la capitale con attacchi di artiglieria.



Il presunto attacco chimico avvenuto a Douma rappresenta l’ultimo pretesto che potrebbe spingere Stati Uniti e vassalli occidentali a sferrare un attacco contro Damasco. Ma nelle ricostruzioni mediatiche, talvolta alquanto fantasiose, sono stati commessi alcuni errori.



Innanzitutto bisogna dire, come informa il Centro russo per la Riconciliazione in Siria, che nella città siriana di Douma non avrebbe avuto alcun senso un attacco con armi chimiche. Come confermato anche ai microfoni di Sputnik dall’esperto Said Gafurov.



«In primo luogo, le armi chimiche siriane sono state completamente distrutte sotto la supervisione internazionale, e in secondo luogo, anche se non fosse stato così, non avrebbe avuto il minimo senso l’utilizzo di armi chimiche alla luce dell’avanzata dell’esercito siriano», afferma Pravda.ru.



Inoltre Gafurov evidenzia come sia praticamente impossibile nascondere l’utilizzo di armamenti di tipo chimico: «Anche se avessero usato armi chimiche, le conseguenze della loro applicazione sarebbero state completamente diverse, è impossibile nascondere l'uso di armi chimiche, specialmente in Siria, quindi si tratta di una falsa informazione. Risulta chiaro che non si può parlare di utilizzo di armi chimiche».



Bisogna poi tenere in conto che un attacco con armi chimiche avrebbe comportato il ricovero di feriti presso l’ospedale di Douma. A tal proposito il Centro russo per la riconciliazione in Siria informa che dal nosocomio siriano non giungono notizie di persone ricoverate per avvelenamento da sostanza chimica.

Notizia del: 10/04/2018

Fonte: https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-errori_e_contraddizioni_nelle_notizie_sul_presunto_attacco_chimico_in_siria/82_23649/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter

Re: La guerra in Siria

10/04/2018, 18:15

Forse si intravvede un barlume di ragionevolezza.

OPCW to send chemical weapons investigators to Syria’s Douma

The international chemical weapons watchdog will send a fact-finding mission to Douma, Syria, to investigate the reports of an attack there. The move follows calls from Moscow and Damascus to launch an international investigation.
Today, the OPCW Technical Secretariat has requested the Syrian Arab Republic to make the necessary arrangements for such a deployment. This has coincided with a request from the Syrian Arab Republic and the Russian Federation to investigate the allegations of chemical weapons use in Douma. The team is preparing to deploy to Syria shortly,” the Organization for the Prohibition of Chemical Weapons (OPCW) said in a statement on Tuesday.


Fonte

Re: La guerra in Siria

10/04/2018, 18:35

Non credo...

Siria, scenari di guerra: si muovono le navi Usa, l’ipotesi di un attacco con i missili cruise
https://www.google.it/amp/s/www.corrier ... 1_amp.html

Re: La guerra in Siria

10/04/2018, 19:01

Anche i russi non la mandano a dire:

Duma defense chief says Russia may respond with military force to US strike on Syria
The head of the Duma defense committee and former commander of Russian airborne troops has said Moscow would take all measures, including military ones, in response to a possible US strike on government forces in Syria.

Fonte


Comunque per ora tutti urlano ma nessuno ancora si muove.

Re: La guerra in Siria

10/04/2018, 19:25

Stati Uniti, Francia e Regno Unito studiano un’operazione contro Damasco

http://www.occhidellaguerra.it/usa-francia-uk-siria/

Sembrerebbe che nella Nato stanno preparando un'operazione in grande stile: Usa, Regno Unito, Francia, Arabia Saudita e magari Israele a proteggere da una eventuale rappresaglia iraniana. Molti dicono che questa volta Putin risponderà militarmente ma contro chi? Cosa fa Putin, rischia il proprio sgangherato paese per imbarcarsi in una guerra magari nucleare per tenersi l'amico Assad? Avrebbe praticamente tutti contro, magari anche la Cina che è divenuta una super potenza grazie al commercio con l'occidente e che in caso di una grande guerra avrebbe solo da perderci, ergo a mio parere se la Nato colpisce massicciamente la Siria avrà già l'ok dei cinesi.
Rispondi al messaggio