14/04/2018, 13:31
zakmck ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:zakmck, l'F-117 è subsonico e l'hanno buttato giù di giorno ...
Si ma l'SA-3 non va mica a vista. E' a guida radar e l'F-117 e' stealth.
14/04/2018, 13:32
Ufologo 555 ha scritto:.."alleati"? Chi? (No, perché noi cambiamo ... spesso)
14/04/2018, 13:34
TheApologist ha scritto:Altrimenti arriva tangentopoli 2 ...
14/04/2018, 13:40
Ufologo 555 ha scritto:Però, questa la condivido:![]()
QUANDO CRAXI PRESE A CALCI NEL CULO L'ARROGANZA AMERICANA - Nella notte di Sigonella, tra il 10 e l’11 ottobre del 1985, Bettino Craxi osò sfidare gli Stati Uniti d’America: là iniziò la sua fine.
Bettino Craxi in quella notte disse, all'allora presidente statunitense Ronald Reagan:
L'Italia è una nazione sovrana, se entro 30 minuti non ritirerai i tuoi uomini dall'aeroporto, verranno ammazzati tutti. Inventarono "Mani pulite" per eliminarlo. Il resto è aria fritta, adesso 33 anni dopo c'è Di Maio, che nella notte di Sigonella non era ancora nato...
Povera Italia !!!
Gli Italiani ai grandi uomini hanno sempre preferito vigliacchi e traditori, ecco perché siamo ridotti così. Adesso da Sigonella partiranno aerei per bombardare la Siria. Riflettete e lasciate perdere i buffoni che siedono in parlamento e parlano a vanvera per svendere ancora quel poco che resta all'Italia.
14/04/2018, 13:42
14/04/2018, 13:44
14/04/2018, 13:51
TheApologist ha scritto:Dopo lo spettacolo pirotecnico, l'europa si é (ovviamente) allineata...
Comunque se Putin ha intenzione di appellarsi sempre al diritto internazionale per contrastare il trio delle meraviglie, direi che sbaglia di grosso. Cosa spera di ottenere? È come se discutesse di legittima difesa e certezza della pena dentro un campo nomadi...
14/04/2018, 13:54
mik.300 ha scritto:TheApologist ha scritto:Dopo lo spettacolo pirotecnico, l'europa si é (ovviamente) allineata...
Comunque se Putin ha intenzione di appellarsi sempre al diritto internazionale per contrastare il trio delle meraviglie, direi che sbaglia di grosso. Cosa spera di ottenere? È come se discutesse di legittima difesa e certezza della pena dentro un campo nomadi...
se i gringo insistono a bombardare
credo che bisognerà reagire..
anche x il tramite deisiriani,
si forniscono missili anti-nave
poi premono loro il grilletto..
se non si fa nulla
poi ne approfittano..
14/04/2018, 14:03
14/04/2018, 14:05
Ufologo 555 ha scritto:zakmck ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:Vabbèh, la TASS! Sai che ognuno afferma quello che vuole ...![]()
Allora mettiamo all'ancora tutta la Marina Americana!
Beh, la volta scorsa e' andata cosi. Figura di m e r d a e missili lanciati ma spariti. Danni ridicoli.
Perche' questa volta dovrebbe essere diverso?
Perché ha sparato la contraerea siriana (che ha sistemi misslisitici russi di 30 anni fa) e perchè altrimenti mettiamo in disarmo tutta la Flotta USA!
Il Ministero della Difesa russo sull’aggressione alla Siria
Mil.ru 14/04/2018Il Colonnello-Generale Sergej Rudskoj, a capo della Direzione Generale Operativa della Federazione Russa, dichiarava che il 14 aprile veniva effettuato un attacco missilistico tra le 3.42 e le 5.10 sulle installazioni militari e civili della Repubblica araba siriana da parte di vettori aerei e navali di Stati Uniti e loro alleati. I sistemi di difesa aerea russi nelle basi di Humaymin e Tartus identificavano e seguivano in modo tempestivo tutti i lanci missilistici navali ed aerei di Stati Uniti e Regno Unito. Non c’era traccia di operazioni francesi. Si trattava di aerei dell’aeronautica degli Stati Uniti, B-1, F-15, F-16, ed inglesi Tornado sul Mediterraneo, e navi della Marina degli Stati Uniti Laboon e Monterey nel Mar Rosso. I bombardieri strategici attaccavano obiettivi sul territorio siriano nell’area di al-Tanaf, illegalmente occupata dagli Stati Uniti. Numerosi aeroporti militari, impianti industriali e di ricerca siriani erano obiettivo dell’attacco missilistico. Secondo dati preliminari, non ci sono vittime tra la popolazione e l’esercito siriani. Le informazioni saranno completate e comunicate al pubblico.
Secondo le informazioni disponibili, 103 missili da crociera, compresa la versione navale Tomahawk, sono stati utilizzati assieme a bombe guidate GBU-38 sganciate da aerei B-1B, e missili aria-terra lanciati da F-15 e F-16. L’ Aeronautica militare inglese sparava otto missili.
I sistemi di difesa aerea siriani, basati sui sistemi di difesa aerea di produzione sovietica, respingevano con successo gli attacchi missilistici, intercettando 71 missili da crociera. I sistemi S-125, S-200, Buk, Osa e Kvadrat/Kub delle difese aeree siriane respingevano l’attacco missilistico, dimostrando l’elevata efficienza militare della Siria e l’eccellenza del personale militare siriano addestrato dai nostri specialisti. Nell’ultimo anno e mezzo, la Russia ha completamente aggiornato i sistemi di difesa aerea della Siria e continua a migliorarli.
Va sottolineato che alcuni anni fa, data la richiesta urgente di certi nostri partner occidentali, evitammo l’invio dei sistemi di difesa aerea S-300 in Siria; ora consideriamo possibile rivedere la questione, non solo con la Siria ma anche con altri Stati.
Obiettivi dell’attacco erano, tra l’altro, le basi aeree dell’Aeronautica Militare araba siriana. I dati dicono quanto segue:
4 missili sono stati lanciati contro la base aerea di Duwali, venendo tutti abbattuti.
12 missili sono stati lanciati contro la base aerea di Dumayr, venendo tutti abbattuti.
18 missili sono stati lanciati contro la base aerea di Bulayl, venendo tutti abbattuti.
12 missili sono stati lanciati contro la base aerea di Shayrat, venendo tutti abbattuti.
Le basi aeree non sono state danneggiate.
Dei 9 missili lanciati contro l’aeroporto di Mazah, 5 sono stati abbattuti.
Dei 16 missili lanciati contro l’aeroporto di Homs, 13 sono stati abbattuti e non è stata osservata traccia di danni.
30 missili puntavano sull’area di Barzah e Jaramana, presso Damasco. Di questi, 7 cadevano su strutture presuntamente collegate al cosiddetto “programma chimico militare” di Damasco, venendo parzialmente distrutte. Tuttavia, non erano utilizzate da tempo, non vi sono stati danni materiali o tra il personale.
Le Forze della Difesa Aerea russe sono in allerta e l’Aeronautica perlustra i cieli. Alcuno dei missili da crociera ha toccato la zona antiaerea russa. I nostri complessi non sono stati usati.
Riteniamo che tale attacco non sia in risposta a un attacco chimico, ma ai successi delle Forze Armate siriane nella lotta per liberare il proprio territorio dal terrorismo internazionale. Allo stesso tempo, una missione speciale dell’OPCW che doveva indagare sull’incidente nella città di Duma, dove presumibilmente furono usate armi chimiche, sarebbe dovuta arrivare oggi a Damasco.
Vorrei richiamare l’attenzione sul fatto che in Siria non ci sono strutture per armi chimiche come registrato dall’Organizzazione per il divieto delle armi chimiche. Tale aggressione testimonia l’intransigenza degli Stati Uniti sull’obiettività dell’indagine, tentando di sabotare il processo di pace in Siria e di destabilizzare il Medio Oriente, e non ha nulla a che vedere con gli obiettivi della lotta al terrorismo internazionale.
E’ stato un piacere. Attualmente, la situazione a Damasco e altre aree urbane in Siria è calma.
Seguiamo da vicino la situazione.
Fonte
14/04/2018, 14:17
https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-dopo_gli_attacchi_di_usa_francia_e_gran_bretagna_lisis_lancia_offensiva_a_sud_di_damasco/82_23701/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter
Dopo gli attacchi di USA, Francia e Gran Bretagna, l'ISIS lancia offensiva a sud di Damasco
L'ISIS ha colto l'occasione al volo dopo il bombardamento della scorsa notte di USA, Gran Bretagna e Francia per avviare una potente offensiva a sud di Damasco.
L'ISIS ha approfittato dell'ultimo attacco di USA, Francia e Gran Bretagna per lanciare una potente offensiva nella parte meridionale di Damasco, ha riferito una fonte militare siriana al portale di notizie 'Al-Masdar News' questa mattina.
Secondo la fonte militare, l'ISIS ha iniziato il suo assalto attaccando le posizioni dell'esercito siriano lungo l'asse occidentale del distretto di Al-Qadam, a sud di Damasco.
Nessun guadagno territoriale da parte dei terroristi è stato segnalato finora; tuttavia, sono in corso intensi scontri.
L'esercito siriano sarà probabilmente in grado di respingere questo assalto, dato che di recente ha schierato un gran numero di soldati appoggiati anche dai gruppi palestinesi su questo fronte per lanciare un'offensiva contro il gruppo terrorista.
Fonte: Al Masdar NewsNotizia del: 14/04/2018
fonte: https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-dopo_gli_attacchi_di_usa_francia_e_gran_bretagna_lisis_lancia_offensiva_a_sud_di_damasco/82_23701/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter
14/04/2018, 14:20
14/04/2018, 14:27
14/04/2018, 14:31
MaxpoweR ha scritto:Nel frattempo gli alleati di Francia, GB ed USA...
14/04/2018, 14:50