30/04/2018, 22:02
gippo ha scritto:
Mah, sarei più cauto nel prendere per i fondelli gli ebrei ... abbiamo già visto cosa fanno quando si incaxxano
Qua va a finire che fra Israele e l'Afghanistan resterà solo un silenzioso deserto di cenere
30/04/2018, 22:15
30/04/2018, 22:16
Ufologo 555 ha scritto:[:291]
Il premier israeliano Netanyahu mostra l'archivio segreto dell'Iran, scovato dagli 007 israeliani. Vi sarebbero le prove (video, foto e documenti) sul fatto che Teheran sta preparando le armi nucleari ed ha ingannato il mondo intero
Raffaello Binelli - Lun, 30/04/2018 - 19:42
commenta
Nel corso di una conferenza stampa in diretta tv il premier israeliano Benjamin Netanyahu smaschera Teheran: "Ecco le prove del programma iraniano di creare l'arma nucleare".
E spiega che l'archivio segreto è stato scovato, nascosto in quello che sembrava un normale garage, dagli 007 israeliani. L'obiettivo iraniano, svela Netanyahu, era quello di produrre e installare l'equivalente di cinque bombe di Hiroshima su un solo missile balistico. I documenti, secondo il capo del governo israeliano, mostrano come l’Iran abbia ingannato la comunità internazionale sul suo programma nucleare.
"L'Iran ha mentito sulla natura del suo programma nucleare e ha "intensificato gli sforzi" per nasconderlo dopo aver firmato l'accordo. Israele ha rinvenuto 55mila files di informazioni che "incriminano" l'Iran con una operazione d'intelligence. Netanyahu fa sapere che i files sono stati trasferiti in una "località altamente segreta in Iran", della quale è stata mostrata un'immagine.
Netanyahu ha mostrato "55mila documenti e altri 55mila file su cd, copia esatta degli originali provenienti dagli archivi segreti del programma nucleare iraniano", di cui il governo israeliano è entrato in possesso "alcune settimane fa". Un programma, ha aggiunto che "l’Iran nasconde da anni alla comunità internazionale. L’Iran ha mentito, molte volte". Il premier ha definito i documenti "incriminanti" e ha mostrato video, foto e anche mappe.
Poi, dopo aver aggiunto che gli Stati Uniti hanno garantito l'autenticità dell'archivio segreto ottenuto da Israele, ha annunciato che i documenti verranno mostrato all'agenzia Onu per l'energia atomica e ad altri paesi.
Le informazioni che Netanyahu ha mostrato al mondo sono state condivise con Trump: i due leader, ha fatto sapere la Casa Bianca, si sono parlati domenica al telefono per discutere l’attuale situazione in Medio Oriente. In particolare hanno "discusso delle continue minacce e sfide affrontate dalla regione, specialmente i problemi posti dalle attività destabilizzanti del regime iraniano".
La conferenza stampa del premier arriva dopo che nella notte raid aerei hanno preso di mira obiettivi militari nella provincia siriana di Hama e a nord dell’aeroporto di Aleppo, facendo decine di morti tra cui diversi militari iraniani. L’attacco non è stato rivendicato ma si pensa a Israele: secondo il quotidiano Haaretz l’obiettivo erano missili terra-terra che le forze iraniane in Siria si preparavano ad utilizzare per vendicare l’attacco, anche quello attribuito allo Stato ebraico, alla base T-4 nel quale morirono il 19 aprile scorso 7 consiglieri militari di Teheran.
Il tema dell’accordo sul nucleare iraniano è all’ordine del giorno, in attesa del 12 maggio, quando l’amministrazione americana dovrà certificare il rispetto delle condizioni da parte di Teheran o riattivare le sanzioni contro la Repubblica islamica, come ampiamente atteso data l’opposizione feroce di Trump all’intesa. Posizione condivisa con due dei principali protagonisti della regione, Israele e Arabia Saudita, visitati nei giorni scorsi dal neo-segretario di Stato Usa, Mike Pompeo, che ha usato parole molto dure contro l’Iran, accusato di destabilizzare la regione.
http://www.ilgiornale.it/news/mondo/net ... po-reale/1
30/04/2018, 22:19
mik.300 ha scritto:bah..
se l'iran attacca dal suo territorio
è un buon modo per non coinvolgere assad..
anche se più di tanto che possono fare gli israeliani da soli?
un'invasione di terra in siria la vedo improbabile,
mettiamoci poi in conto
i missili che pioverebbero sullo stato israeliano..
dal libano, dalla siria, dall'iran..
in simultanea
c'hanno anche loro il sistema antimissile,
ma qualcuno arriva sicuramente..
senza il supporto americano
(è x quello che fanno la voce grossa no?
contano che paparino alla peggio risolve la cosa)
non vanno da nessuna parte..
e quello secondo me in questo momento
è tutt'altro che garantito..
non è gaza, non è la libia,
non è saddam..
forse faticano a realizzare..
30/04/2018, 22:20
30/04/2018, 22:27
TheApologist ha scritto:I due suonatori se la cantano e suonano da soli, come al solito.
Comunque anche a me quell'esplosione del video postato da Angel non mi pare "ordinaria"...
MOAB?
Definition of the Neutron Bomb
"Also called ENHANCED RADIATION WARHEAD, specialized type of small thermonuclear weapon that produces minimal blast and heat but which releases large amounts of lethal radiation. The neutron bomb delivers blast and heat effects that are confined to an area of only a few hundred yards in radius. But within a somewhat larger area it throws off a massive wave of neutron and gamma radiation, which can penetrate armor or several feet of earth. This radiation is extremely destructive to living tissue. Because of its short-range destructiveness and the absence of long-range effect, the neutron bomb would be highly effective against tank and infantry formations on the battlefield but would not endanger cities or other population centers only a few miles away. It can be carried in a Lance missile or delivered by an 8-inch (200-millimetre) howitzer, or possibly by attack aircraft. In strategic terms, the neutron bomb has a theoretical deterrent effect: discouraging an armored ground assault by arousing the fear of neutron bomb counterattack. The bomb would disable enemy tank crews in minutes, and those exposed would die within days. U.S. production of the bomb was postponed in 1978 and resumed in 1981."
Fonte
30/04/2018, 22:33
01/05/2018, 07:24
gippo ha scritto:
Mi sa che la super potenza sirio/russa/iraniana intercetta solo i missili che vengono annunciati prima del lancio, devono lavorare su quelli a sorpresa
Il silenzio di Mosca su questo attacco in Siria è da interpretare: perché certo, è una sfida israeliana al Cremlino, il messaggio che “il semaforo verde” che Putin ha dato all’insediamento di basi iraniane in Siria, non è stato tollerato né dai giudei né da Washington né dagli europei.
I suoi radar sono stati sorpresi dall’attacco? Non lo hanno “visto” arrivare? Colgono tutta intera la gravità della provocazione e tacciono rendendosi ben conto della disparità di forze? Un’altra ipotesi è che anche Mosca pensi che gli iraniani hanno ambizioni esagerate in Siria e meritavano una lezione, un memento che devono meglio coordinarsi con il Cremlino e magari comprare gli S-300? Solo le prossime ore ce lo diranno – forse.
Fonte
01/05/2018, 07:36
01/05/2018, 10:34
01/05/2018, 11:03
TheApologist ha scritto:Tanto vale che sventolino bandiera bianca e ammettano che NON VOGLIONO difendere la Siria, nonostante le altisonanti dichiarazioni di qualche settimana fa, che ormai suonano ridicole...
01/05/2018, 11:18
01/05/2018, 13:20
01/05/2018, 13:48
01/05/2018, 14:02