In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: ELEZIONI 2018

02/05/2018, 17:41

sottovento ha scritto:
gippo ha scritto:Salvini è legato al Berlusca per il resto della sua vita politica ...

Questo è tutto da dimostrare.

Io metto la mano sul fuoco (me la brucio sicuramente) che Salvini non può staccarsi dal Cavaliere non per i debiti della lega, ma perchè il Boss da buon capobastone, avrà sicuramente un DOSSIER per ricattare il matteuccio alla stessa maniera che a suo tempo riservò a Gianfranco Fini quando "Scatenò l'Inferno" con il suo potere mediatico decretandone la fine politica e giuridica.

berlusconi-occhiali-5.jpg
berlusconi-occhiali-5.jpg (10.29 KiB) Osservato 2020 volte

02/05/2018, 18:10

jean ha scritto:Io metto la mano sul fuoco (me la brucio sicuramente) che Salvini non può staccarsi dal Cavaliere non per i debiti della lega, ma perchè il Boss da buon capobastone, avrà sicuramente un DOSSIER per ricattare il matteuccio alla stessa maniera che a suo tempo riservò a Gianfranco Fini quando "Scatenò l'Inferno" con il suo potere mediatico decretandone la fine politica e giuridica.

Se fosse come dici Salvini avrebbe accettato senza se e senza ma un accordo tra Centrodestra e Pd invece ha posto un veto categorico che fino ad ora ha mantenuto.

02/05/2018, 18:14

sottovento ha scritto:
jean ha scritto:Io metto la mano sul fuoco (me la brucio sicuramente) che Salvini non può staccarsi dal Cavaliere non per i debiti della lega, ma perchè il Boss da buon capobastone, avrà sicuramente un DOSSIER per ricattare il matteuccio alla stessa maniera che a suo tempo riservò a Gianfranco Fini quando "Scatenò l'Inferno" con il suo potere mediatico decretandone la fine politica e giuridica.

Se fosse come dici Salvini avrebbe accettato senza se e senza ma un accordo tra Centrodestra e Pd invece ha posto un veto categorico che fino ad ora ha mantenuto.

Vedi che Salvini l'ha già proposto,ho dedicato un post con un articolo che parlava proprio di questo che :Salvini sarebbe sarebbe stato propenso ad ascoltare Berlusconi per un inciucio con tutto il Centro Destra e il PD. [:302]

02/05/2018, 18:17

jean ha scritto:
sottovento ha scritto:
gippo ha scritto:Salvini è legato al Berlusca per il resto della sua vita politica ...

Questo è tutto da dimostrare.

Io metto la mano sul fuoco (me la brucio sicuramente) che Salvini non può staccarsi dal Cavaliere non per i debiti della lega, ma perchè il Boss da buon capobastone, avrà sicuramente un DOSSIER per ricattare il matteuccio alla stessa maniera che a suo tempo riservò a Gianfranco Fini quando "Scatenò l'Inferno" con il suo potere mediatico decretandone la fine politica e giuridica.

ma no..
salvini non lascia berlusca
perchè punta al suo elettorato..
in ogni caso il berlusca di adesso
non è il berlusca di 10 anni fa..

la differenza tra
tra un uomo di carattere con la barra dritta
e uno piagnucoloso che sbarella..

http://www.corriere.it/politica/18_magg ... 5c11.shtml

Salvini torna sul No deciso a qualsiasi accordo col Pd: «Nessun rapporto con Renzi, Gentiloni e la Boschi. Il governo lo fa chi ha vinto», insiste. «Spero di aver fatto capire al Movimento 5 Stelle - aggiunge - che la coerenza non è merce in distribuzione al discount. Sono umilmente a disposizione a sederci a un tavolo partendo dai temi per decidere come si vota, quando si vota e quando si fanno queste riforme».

Il tweet di Di Maio

Di Maio invece aspetta qualche minuto prima di twittare quella che sembra l’ennesima chiusura al Carroccio e al centrodestra. «Non è possibile nessun governo del cambiamento con Berlusconi e il centrodestra. Salvini ha cambiato idea e si è piegato a lui solo per le poltrone. Si torni subito al voto!», scrive il capo politico del M5sS. E poi rincara con un post: «Salvini ha avuto l’occasione di mettersi al lavoro per i cittadini e realizzare finalmente delle soluzioni per i problemi che tutti gli italiani attendono da anni, ma ha preferito Silvio Berlusconi al bene del Paese. Ed è incredibile, considerata l’umiliazione che gli ha inflitto al Quirinale quando Salvini ha fatto il microfono per la “voce del padrone”.

speriamo che di maio recupera
dallo sganassone del bomba e del friuli,
se l'è cercata dopotutto,
e rinsavisce..
x il bene di tutti.
tutto è recuperabile.

02/05/2018, 18:28

bleffort ha scritto:Vedi che Salvini l'ha già proposto,ho dedicato un post con un articolo che parlava proprio di questo che :Salvini sarebbe sarebbe stato propenso ad ascoltare Berlusconi per un inciucio con tutto il Centro Destra e il PD. [:302]

Allora mi spieghi come mai non l'hanno fatto questo governo tra Centrodestra e Pd??

02/05/2018, 18:32

sottovento ha scritto:
bleffort ha scritto:Vedi che Salvini l'ha già proposto,ho dedicato un post con un articolo che parlava proprio di questo che :Salvini sarebbe sarebbe stato propenso ad ascoltare Berlusconi per un inciucio con tutto il Centro Destra e il PD. [:302]

Allora mi spieghi come mai non l'hanno fatto questo governo tra Centrodestra e Pd??

Questo lo devi dire a loro qual'è stato il motivo. [:304]

02/05/2018, 18:33

mik.300 ha scritto:ma no..salvini non lascia berlusca perchè punta al suo elettorato..

Ecco, appunto!! La Lega sta facendo un'opa su Forza Italia ma qui sono in molti a non averlo capito. Questo è il motivo per cui Salvini non molla Berlusconi, non ne avrebbe una convenienza politica.

02/05/2018, 18:35

bleffort ha scritto:
sottovento ha scritto:

Io davvero non riesco a seguirti, prima dici che Salvini farebbe un inciucio col Pd e poi rispondi "questo lo devi dire a loro qual è stato il motivo"....ma cosa ti fumi lo zibibbo??? [:297]

02/05/2018, 18:42

sottovento ha scritto:
bleffort ha scritto:
sottovento ha scritto:

Io davvero non riesco a seguirti, prima dici che Salvini farebbe un inciucio col Pd e poi rispondi "questo lo devi dire a loro qual è stato il motivo"....ma cosa ti fumi lo zibibbo??? [:297]

No caro mio tu ti bevi l'Aceto. [:246] lo devi dire a loro qual'e stato il motivo che non hanno fatto questo inciucio! E TU TI OSTINI A VOLERLO SAPERE DA ME
Roba da matti!!! [:288]

02/05/2018, 18:47

Salvini non ha mai dato disponibilità ad accordi con il PD, è stato più che chiaro a tal proposito.
Gigino ha paura che un accordo sui temi o per cambiare la legge elettorale, possa peggiorare la situazione del movimento.
Infatti adesso attaccano a destra e manca, smentendo tutto quello che di buono aveva detto su Salvini. Altro cambio di rotta, che dimostra l' inadeguatezza dello scugnizzo.

02/05/2018, 18:54

greenwarrior ha scritto:Salvini non ha mai dato disponibilità ad accordi con il PD, è stato più che chiaro a tal proposito.

Speriamo che se lo dici tu Bleffort lo capisca perché io evidentemente parlo arabo.

02/05/2018, 19:27

greenwarrior ha scritto:Salvini non ha mai dato disponibilità ad accordi con il PD, è stato più che chiaro a tal proposito.
Gigino ha paura che un accordo sui temi o per cambiare la legge elettorale, possa peggiorare la situazione del movimento.
Infatti adesso attaccano a destra e manca, smentendo tutto quello che di buono aveva detto su Salvini. Altro cambio di rotta, che dimostra l' inadeguatezza dello scugnizzo.

NON SONO PRONTI A GOVERNAREEEE!
Sono un movimento di "vaffa" e basta. (Ha ragione il berlusca: "non hanno né arte né parte ...") E questo l'ha capito anche Grillo! [8D]

02/05/2018, 21:06

sottovento ha scritto:

Bravo è attenta come analisi, è allo stato attuale come dici tu, ma viaggia in modo estemporaneo , la situazione può cambiare da un momento all'altro, nel senso che probabilmente Salvini e il CDX a rimorchio, non farà mai un inciucio con il PD come lo conosciamo, ma dopo la probabile scissione con un nuovo nome chissà.
Anche se questo comporterà, se non manterrà le pesanti promesse elettorali, alle prox elezioni il trionfo del Movimento 5S.

02/05/2018, 21:24

jean ha scritto:Bravo è attenta come analisi, è allo stato attuale come dici tu, ma viaggia in modo estemporaneo , la situazione può cambiare da un momento all'altro, nel senso che probabilmente Salvini e il CDX a rimorchio, non farà mai un inciucio con il PD come lo conosciamo, ma dopo la probabile scissione con un nuovo nome chissà. Anche se questo comporterà, se non manterrà le pesanti promesse elettorali, alle prox elezioni il trionfo del Movimento 5S.

Salvini ha il vento in poppa e non ha alcun interesse a cambiare la strada intrapresa che oltre ad avergli dato un ottimo risultato alle politiche glie lo ha dato anche alle regionali. La Lega oramai amministra le regioni più importanti d'Italia e raccoglie sempre più consensi in ogni angolo d'Italia isole comprese. Salvini non ha bisogno di fare inciuci col Pd perché in caso di nuove elezioni prenderà voti a valanga da tutte le parti, specie da chi è rimasto deluso dal precedente voto. Se poi non riuscirà a realizzare il programma promesso questo lo vedremo poi.

03/05/2018, 10:25

142 pagine di seghe ai cani .

dal 9 marzo dico che si torna a votare a breve ...

zio ot [:305]
Rispondi al messaggio