Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3232 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167 ... 216  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 15/05/2018, 20:56 
Ufologo 555 ha scritto:
Per come la vedo io Salvini dovrebbe tornare a votare, prenderebbe un sacco di voti, quindi (con tutta la coalizione) Mattarello non potrebbe rifiutare! Allora sì che si avrebbero cambiamenti ... [:291]

Troppo convinto ne sei!, tu e i tuoi amici. [:305]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 15/05/2018, 20:58 
Vi dirò una cosa avendoci riflettuto a lungo su (e non credo ad essere l'unico elettore leghista ad averlo fatto): io come elettore di Salvini preferirei di gran lunga un governo Lega-5 Stelle rispetto a un governo di solo Centrodestra. I motivi sono due e sono molto semplici: il primo è che a mio avviso Salvini è più se stesso senza Berlusconi alle costole, il secondo è che secondo me Lega e 5 Stelle insieme rappresenterebbero la vera svolta per questo paese.

Ora non so se altri che come me hanno votato la Lega faranno il mio stesso ragionamento. Posso dirvi che ho discusso con alcuni amici anche loro leghisti e sono giunti alle stesse conclusioni.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 15/05/2018, 21:04 
Qualcuno può fare uno "specchietto" di cosa li divide e cosa li unisce?. [:291]


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 15/05/2018, 22:31 
bleffort ha scritto:
Qualcuno può fare uno "specchietto" di cosa li divide e cosa li unisce?. [:291]


E cosa prendi come fonte? Il "giornale"? "Libero"?

E' un esercizio inutile.

Stanno lavorando, vediamo cosa producono come programma di governo e poi valutiamo.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 15/05/2018, 23:28 
sottovento ha scritto:
Quindi facciamo un piccolo sondaggio tra noi del forum: secondo voi alla fine questo governo Lega-5 Stelle ci sarà oppure no? Io dico -SI-.


Io SPERO di si, la trattativa mi sembra seria e davvero SUI punti. Ovviamente le resistenze sono enormi perchè le posizioni di "rendita" sono ormai consolidate. Lasperanza che vada a buon fine deriva anche, e soprattutto, dagl istrepitii che arrivano dall'europa dai vari NANI di forza italia e del PD. secondo me sono sulla strada giusta.

torno a ripetere un contratto di governo fatto bene e sui punti toccati richiederà tempo e chiedere di fare in fretta significa non volere un accordo serio. Aprite gli occhi e non fatevi ocndizionare dalla spazzatura che quotidianamente qualcuno riversa in questo forum.

Dal mio punto di vista la richiesta di più tempo è un aspetto estremamente positivo, mi sarei stupito se si fossero presentati già col cotnratto scritto e sottoscritto. Il tutto avrebbe profumato di LETAME e di FARSA. Prendendosi il tempo necessario vanno incontro agl istrali dei giornalai di destra e sinistra (non avendo lega e 5s mezzi di comunicazione canonici a cui i bovini possano attingere).

avanti così senza guardare in faccia a nessuno, abbiamo bisogno di leader non di camerieri.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 16/05/2018, 09:08 
Direi che MaxpoweR ha ragione.
È inutile leggere i giornali perché scrivono solo monate.
Non hanno niente in mano, fanno solo supposizioni.

Per esempio Di Maio ha dichiarato l'esatto contrario di quello che ci raccontano i vari opinionisti, cioè che sono molto vicini all'accordo e che le critiche degli Euro burocrati sono un incentivo ad andare avanti.

Faccio mea culpa, perché ci sono cascato anch'io...
Bisogna rendersi conto che nessuno vuole un esecutivo Lega-5stelle, a destra così come a sinistra, media inclusi, quindi ci vanno pesante col letame con il solo scopo di togliere credibilità a Di Maio e Salvini e farli passare come due pazzoidi che non sanno quello che stanno facendo.

Invece lo sanno benissimo, hanno ricevuto un sacco di voti proprio per questo! Per cui... calma e gesso :)



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 16/05/2018, 09:56 
sti grillini mi sembrano un pò quaquaraqua..
finchè si tratta di vitalizi e scontrini
fanno i leoni,

quando si tratta dell'europa
calano le brache e praticano la sodomia passiva..
vanno nel panico..

per me alla fine sono arrivisti peones
pensano solo alla pagnotta (loro),
a sistemarsi..

quando c'è da fare sul serio,
non solo scontrini e altre kaz.zate,
si squagliano..


https://www.corriere.it/politica/18_mag ... b0c0.shtml

Salvini forza la mano a Di Maio
Il piano per la staffetta di governo

La svolta sull’Europa: no all’uscita dalla moneta unica. I leader ritornano all’idea di guidare in prima persona

I leghisti sono furiosi con i possibili alleati. Un deputato la mette così: «Ma a voi pare possibile che con le cose che dicono i commissari di Bruxelles i nostri soci del “governo eventuale” non aprano bocca?». Di più: «Ma come pensano di poter fare un governo con noi se “questi” continuano a bacchettare da lassù e loro non ritengono di dire una sillaba?».

Da qui, parte la richiesta agli stellati sulla falsariga di Nanni Moretti: «Dite qualcosa di non europeista». Ma il qualcosa tarda. Poi, però, arriva il video di Luigi Di Maio: «Abbiamo attacchi continui da eurocrati non eletti da nessuno». Non è proprio quello che avrebbero voluto i leghisti, l’attesa era per qualcosa «di più circostanziato che non la sola parola “eurocrati”». Per giunta, i 5 stelle fanno capire ben chiaro — più tardi sarà inserito nella nota congiunta con la Lega — che «le parti hanno già deciso di non mettere in discussione la moneta unica». Il termine «parti», ovviamente è quello che torna in tutto il contratto di governo, perché — dice Di Maio — «delle altre forze politiche non ci siamo mai fidati». Il video di Di Maio sembra non bastare a Salvini quando viene intercettato dai cronisti, scuro in volto. E quasi scoppia a ridere quando i giornalisti gli dicono che il leader stellato è ottimista: «Di Maio è ottimista?». Poi si ricompone: «Anche io lo sono, ma sono anche realista».

ancora l'ipotesi staffetta di maio-salvini..
il kulo di di maio desidera troppo quella cadrega..
il primo farà sicuramente il premier,
il secondo sarà molto difficile..
"io ho fatto, sono apposto, tu arrangiati.."

io insisto,
pochi mesi,
legge elettorale, poi voto,
ballottaggio lega o 5s,

la gente scegliesse quelli che gradisce di più..

toh..
appena letto..
anche toti..
paro paro..

fare 5 anni con questi,
poi c'è bisogno dal sanatorio..


https://roma.corriere.it/notizie/politi ... b0c0.shtml

Toti: «La Lega sia chiara: deve governare per traghettarci verso un altro voto»
Giovanni Toti, 49 anni, Forza Italia, presidente della Regione Liguria dal 2015: «Si deve dire che è un governo di traghettamento, che nasce da uno stato di necessità, che servirà un nuovo voto e una nuova legge elettorale per poi ripartire con la coalizione di centrodestra»

questa è la via..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 16/05/2018, 10:43 
mik.300 ha scritto:
sti grillini mi sembrano un pò quaquaraqua..
finchè si tratta di vitalizi e scontrini
fanno i leoni,

quando si tratta dell'europa
calano le brache e praticano la sodomia passiva..
vanno nel panico..

per me alla fine sono arrivisti peones
pensano solo alla pagnotta (loro),
a sistemarsi..

quando c'è da fare sul serio,
non solo scontrini e altre kaz.zate,
si squagliano..[/

Perché quelle sono quisquilie, pinzillacchere... Te le lasciano fare. E poi fa comodo agli Euro-burocrati: sa fai passare il messaggio che siamo nella m... per colpa nostra, degli sprechi e della malapolitica, automaticamente assolvi la moneta unica e l'unione.
Io mi auguro che dentro il M5S ci sia gente che ragioni e che si ricordi che cosa dicevano nelle piazze prima di mettersi il vestito buono.



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 16/05/2018, 10:55 
C'e' anche da dire che fare la voce grossa ora non e' proprio la linea piu' intelligente da seguire.

In questo modo, levata di scudi prima ancora di cominciare.

Inoltre non si puo' pensare di riparare anni di azioni antisovraniste in un sol giorno.

Occorre una politica piu' sobria e molto tattica.

Con lo scontro diretto ci faremo molto male.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 16/05/2018, 11:48 
Questo è anche vero... Pure la Lega si è moderata dai tempi del "basta Euro tour".

Ma avendo arruolato Borghi e Bagnai, l'obiettivo resta chiaro. :)

Certo, bisogna mordersi la lingua per non rispondere molto male ai latrati di Avramopoulos, Francia, Regno Unito, Germania...

Tra l'altro già dalle reazioni scomposte si capisce che l'Europa non esiste, bensì esistono Germania&Francia, un'organizzazione stratificata che si occupa di tutelare le nazioni di cui sopra, e un insieme di Nazioni satellite il cui compito è esclusivamente quello di donare sangue per curare le emorragie altrui.



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 16/05/2018, 11:51 
ma non mi sembra che la lega
abbia fatto dichiarazioni scomposte..

l'attacco è partito dagli europeisti..

in questo frangente la lega si è solo difesa..
sul profilo soft sono d'accordo,
ma a leggere ie intenzioni programmatiche dei 5s
non so se corrispondono alla suddetta strategia soft..


https://www.corriere.it/politica/18_mag ... b0c0.shtml

M5S-Lega, il contratto di governo: uscita dall’euro e cancellazione del debito. «Superata», ma la bozza è un caso. E in Europa scoppia il panico
L’Huffington Post svela la bozza: c’è anche un «Comitato di conciliazione» per appianare i dissidi tra i due partiti. M5S e Lega: «Versione vecchia, smentita dagli incontri successivi»


si versione vecchia,
ma sempre versione..

comitati, commissioni, assemblee,
gabinetti ristretti, contro-gabinetti,
non se ne viene fuori più..


anche la rivoluzione francese, partita bene,
ando à picco per quello..
comitati, commissioni, direttorii, ecc. ecc.

ribadisco..
pochi mesi, legge elettorale e poi voto..
facessero quelle 2-3 cose utili, migranti, lavoro, sicurezza
e poi dessero la parola agli italiani per il ballottaggio..

sennò questi 5s mandano fuori di testa la lega..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 16/05/2018, 13:23 
L'unica cosa seria da fare è ragionare sulle dichiarazioni dirette dei due leader perchè i media TUTTI sono controllati da chi ha fatto schifo in questi anni quindi anche le relative "analisi politiche" dei vecchi bacucchi che ci dobbiamo sorbire non sono lucide ma PILOTATE e servono a pilotare l'opinione pubblica. Fatevele da voi le analisi politiche sulla base di quello ch sentite dai diretti interessati.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 16/05/2018, 13:35 
MaxpoweR ha scritto:
L'unica cosa seria da fare è ragionare sulle dichiarazioni dirette dei due leader perchè i media TUTTI sono controllati da chi ha fatto schifo in questi anni quindi anche le relative "analisi politiche" dei vecchi bacucchi che ci dobbiamo sorbire non sono lucide ma PILOTATE e servono a pilotare l'opinione pubblica. Fatevele da voi le analisi politiche sulla base di quello ch sentite dai diretti interessati.


Il governo lo fanno...ma sarà una battaglia durissima dopo...é l'ultima speranza per l'Italia...

Cita:
E la conferma arriva dallo stesso Salvini che in diretta su Facebook dice: «Sul contratto abbiamo quasi chiuso. Probabilmente saliremo al Colle anche prima di lunedì. Sono felice, si ragiona non sui nomi ma solo sul futuro dell’Italia e si ragiona con il M5s in maniera corretta e costruttiva e positiva».

Poi rassicura: «Non sarò mai ostacolo alla nascita del governo: se devo fare un passo di lato, lo farò». Quindi rivendica «per la Lega la guida dei ministeri dell’interno e dell’agricoltura» e aggiunge «nel contratto c’è la difesa dei confini e credo che un ministro della Lega farà da garante». Quindi un cenno all’Europa: «Il Ft dice che siamo barbari: io dico meglio barbari che servi. Stanno usando i soliti trucchetti, lo spread... Ma noi andiamo avanti. Non son nato per tirare a campare».

Interviene, naturalmente, anche il leader del M5S Di Maio: «Mi dicono dal tavolo del contratto che sono quasi arrivati alla fine. Ovviamente dobbiamo sistemare delle questioni dirimenti, ma ci stiamo lavorando. La staffetta con Matteo Salvini? Sulle soluzioni dei nomi stiamo ancora discutendo - risponde - Preoccupato dallo spread? No, non sono preoccupato. E il referendum sull’euro? Nel contratto ci sono tutti i nostri valori fondanti, le nostre battaglie storiche. Quando lo vedrete capirete la sintesi politica».

Anche Di Maio non insiste su una presenza al Governo: «Io mi auguro che si possa far parte del governo per mettersi alla prova in prima persona, ma se serve per farlo partire io e Salvini siamo pronti a stare fuori».

E ancora: «Posso capire che l’accordo per un governo di cambiamento spaventi un certo establishment europeo. Con l’Europa ci sarà massimo dialogo ma non saremo subalterni a qualche eurocrate» 
Fonte



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 16/05/2018, 14:27 
Cita:
Un Comitato di conciliazione (parallelo al Consiglio dei ministri)

Il documento integrale su cui si è arenata la trattativa tra Di Maio e Salvini. Nel contratto un meccanismo di uscita dall'euro e la richiesta a Draghi di cancellare 250 miliardi di debito italiano - ESCLUSIVA HUFFPOST

https://www.huffingtonpost.it/2018/05/1 ... t-homepage



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 16/05/2018, 14:30 
Mi piacce la lega agli interni ed all'agricoltura. spero mettano un leghista anche alle infrastrutture perchè questo è l'unico punto su cuio non vado molto d'accordo con le idee dei 5 stelle. speriamo che ognuno venga posto nel ruolo dove rende di più. bisogna che si intgegrino per il nostro bene.

Immagine

Il poliziotto cattivo:

Salvini ha scritto:
«Il Ft dice che siamo barbari: io dico meglio barbari che servi. Stanno usando i soliti trucchetti, lo spread... Ma noi andiamo avanti. Non son nato per tirare a campare».


e quello buono...

Di Maio ha scritto:
«Posso capire che l’accordo per un governo di cambiamento spaventi un certo establishment europeo. Con l’Europa ci sarà massimo dialogo ma non saremo subalterni a qualche eurocrate»


Benissimo è quello che volevo sentire, DALLE LORO VOCI, bene così, andate avanti e prendetevi tutto il tempo necessario purchè l'accordo sia fatto BENE.


Come stridono le dichiaraizon idei protagonisti con le coglionate dei soloni della carta straccia e della tv eh? Sembra che parlino di due cose diverse...



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3232 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167 ... 216  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 29/03/2024, 09:54
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org