Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6925 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 403, 404, 405, 406, 407, 408, 409 ... 462  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 03/06/2018, 13:33 
Come scrivevo alcuni mesi fa resto del parere che in Italia si sia creato un nuovo bipolarismo, appunto Lega e 5 Stelle che ora governeranno insieme (si spera per 5 anni) e a seguire si alterneranno una per volta al governo così come fecero in precedenza il centrodestra e il centrosinistra che tra 5 anni saranno specie in via di estinzione [:297]



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 03/06/2018, 15:16 
... solo che hanno programmi abbastanza dissimili (e impegnativi) ... Ho paura che non durino tanto insieme. [:291]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 03/06/2018, 16:50 
Ufologo 555 ha scritto:
... solo che hanno programmi abbastanza dissimili (e impegnativi) ... Ho paura che non durino tanto insieme. [:291]

Invece secondo me dureranno tutti i 5 anni della legislatura anche perché come si suol dire "ci hanno messo la faccia" ergo entrambi, Lega e 5 Stelle, con questo governo si giocano la reputazione per gli anni a venire. Se sbagliano ci sarà un ritorno del centrosinistra sulla scena i quali potranno dire: ve lo avevamo detto che erano inaffidabili. Per cui secondo me si impegneranno al meglio sia leghisti che grillini. Il problema secondo me sono le mutazioni, cioè i cambiamenti che queste due forze politiche avranno nel tempo (certamente ne avranno, è fisiologico).



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 03/06/2018, 17:18 
Tra 5 anni lega e 5 stelle saranno un unico partito.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 03/06/2018, 18:30 
MaxpoweR ha scritto:
Tra 5 anni lega e 5 stelle saranno un unico partito.

Io preferirei che rimanessero separati perché ci sarebbe più scelta (ad esempio in caso, ipotizzo, di svolta europeista dei 5 Stelle ci sarebbe il contrappeso sovranista della Lega), ma è anche probabile come dici che si fondano. Certamente se la giocano male in questo governo ci sarà un ritorno del centrosinistra, Renzi e via dicendo e l'unico errore, se errore vogliamo chiamarlo, di Lega e 5 Stelle è stato alzare molto l'asticella delle aspettative dei loro elettori.

Oggi chiunque di noi li abbia votati si aspetta grandi cose per cui in caso di fallimento anche la delusione sarebbe fortemente amplificata. Io comunque credo che sarà molto difficile far peggio dei loro predecessori quindi sono ottimista.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 03/06/2018, 22:02 
Nemmeno il mio è un auspicio ma più che altro una previsione. Purtroppo ad oggi a parte lega e 5 stelle non c'è alternativa credibile e quindi è un bene rimanessero divisi ed in alternanza magari dalle prossime tornate perchè altrimenti sarebbe davvero un problema soprattutto per noi elettori :)



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 04/06/2018, 14:53 
Cita:
Quanto bisogna aspettare per il reddito di cittadinanza?

https://www.money.it/quanto-bisogna-asp ... ttadinanza



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1933
Iscritto il: 06/12/2008, 14:15
Località: Brighton
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 04/06/2018, 15:50 
MaxpoweR ha scritto:
Tra 5 anni lega e 5 stelle saranno un unico partito.


Dipende cosa faranno tutti gli altri, se fanno un fronte repubblicano che funziona...PD e forza italia se propongono anche una linea pro europeista al momento e' solo dannoso e lo sanno...rimarranno nel limbo per qualche anno e lega+5stelle governeranno indisturbati.

Credo che questo governo durera' 10 anni, ma fra 5 anni tutta la classe politica del ciclo Di Maio, dovra' veramente abbandonare la politica, lo fara? questa decisione cambiera' diverse cose.



_________________
...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 04/06/2018, 16:05 
sanje ha scritto:
Credo che questo governo durera' 10 anni, ma fra 5 anni tutta la classe politica del ciclo Di Maio, dovra' veramente abbandonare la politica, lo fara? questa decisione cambiera' diverse cose.

Non cadere nell'errore di valutare tutto sul voto del 4 marzo perché Lega e 5 Stelle hanno alzato molto l'asticella delle aspettative dei cittadini per cui qualora deludessero non riuscendo a realizzare i 3 temi per cui sono stati votati, cioè flat-tax, reddito di cittadinanza e lotta all'immigrazione, pagherebbero un prezzo doppio alle prossime elezioni e a quel punto il Pd calerebbe l'asso vincente accusando i populisti di essere dei dilettanti allo sbaraglio che hanno illuso la gente.

Io sono comunque molto ottimista come buona parte di chi li ha votati ma credo che occorra tempo per giudicarli in modo obiettivo.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4661
Iscritto il: 04/12/2008, 01:10
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 04/06/2018, 17:22 
Lo Stato finalmente è dalla parte dei precari


Immagine


Guarda su facebook.com



di Luigi Di Maio, Ministro dello Sviluppo Economico e del Lavoro
¯
Ciao a tutti, buongiorno! Ci tenevo a raccontarvi la mia prima giornata al Ministero del Lavoro. Stamattina ho voluto iniziare l’insediamento al Ministero del Lavoro incontrando i riders. Sono quei ragazzi che lavorano nell’ambito della gig economy e che, banalmente, nel caso del food delivery, portano il cibo a casa delle persone.

Conoscete molte di queste piattaforme, ma dietro quelle app ci sono ragazzi che, a volte con lavoro a cottimo, girano le città in bicicletta e per pochi euro al giorno portano pietanze a casa nostra.
È un modello di economia che sta avanzando sempre di più solo che, queste persone a volte hanno un’assicurazione minima o non ce l’hanno proprio. Hanno degli stipendi da pochi euro all’ora, due euro all’ora, tre euro all’ora non hanno a volte neanche un contratto di lavoro e prendono anche molti rischi.
Abbiamo visto, per esempio, il caso di uno di questi rider di Milano che ha perso una gamba mentre lavorava, per colpa di una buca, per un problema di fondo stradale.

Li ho voluti incontrare, quello che vien fuori è che prima di tutto questi ragazzi sono il simbolo di una generazione abbandonata, che è quella generazione vittima di tante leggi del precariato insieme al fatto che i lavori cambiavano.
Cioè c’erano leggi che precarizzavano il lavoro sempre di più e intanto alcuni lavori sfuggivano proprio dalle leggi che regolarizzavano i rapporti di lavoro, li normavano, li rendevano ancora più precari.
È la storia della nostra generazione, una generazione che ha visto cambiare tutto intorno a sé nel giro di meno di 10 anni. Io ho aperto le porte del Ministero e abbiamo fatto una riunione informale, ci rivedremo tra una settimana e dobbiamo trovare una soluzione.
Chi lavora deve avere dei diritti minimi, chi lavora deve avere un salario minimo garantito al di sotto del quale non puoi esser pagato.

Una cifra in euro precisa per ogni ora di lavoro, al di sotto del quale non puoi pagare una persona, perché altrimenti è sfruttamento, perché altrimenti la stai mettendo in competizione con una macchina, ma la macchina non ha le esigenze di un essere umano.
È stato un primo passo tra un po’ andrò al Ministero dello Sviluppo Economico, che è dall’altra parte della strada, qui siamo al Ministero del Lavoro. Invece lì incontrerò gli imprenditori del Drappo Bianco, che sono imprenditori della Brianza che portano avanti tante battaglie per gli imprenditori, ma soprattutto difendono quelli a cui è stata pignorata la casa, quelli a cui lo Stato non paga il dovuto e i lavori che sono stati fatti da questi imprenditori con cui lo Stato ha debiti.

È una giornata importante, perché non ho ancora composto tutti gli staff, non ho ancora incontrato tutti i dipendenti e li incontrerò dopo, li saluterò.

Ma dobbiamo metterci subito al lavoro, perché si è perso già troppo tempo per le nuove generazioni in Italia e voglio dirvi che io sono aperto a dialogare con tutti, con gli enti locali, gli enti territoriali, le varie sigle di rappresentanza, quelle convenzionali e quelle che stanno nascendo e se servirà lavoreremo notte e giorno per migliorare la qualità della vita di chi lavora e di chi dà lavoro.
Questa è un’occasione unica, non possiamo perder tempo.
Ciao!
_



Fonte



_________________
नमस्ते

•Skywatchate più che potete•

____________________________
Time to eat all your words
Swallow your pride
Open your eyes. (Tears for Fears)
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Tutto l'acciaio del mondo non vale la vita di un solo bambino.

No one
Can
Eat
Money
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 04/06/2018, 17:38 
Ottime parole e ottimo articolo. Mi fa sempre piacere leggere l'ottimismo e l'impegno di Di Maio che è stato criticato da alcuni media per essere andato in Sicilia, accusandolo di continuare nella campagna elettorale, invece io apprezzo molto la propensione sia sua che di Salvini, nel continuare a girare l'Italia a contatto con la gente perché è importante che la politica non stia chiusa nei palazzi ma sia tra la gente a mantenere un dialogo diretto nelle piazze.

Però ora occorre rimboccarsi le maniche e avviare questo processo rinnovatore specie nei collocamenti che sono (dovrebbero essere) il primo ingranaggio della macchina del lavoro cioè gli strumenti essenziali, il primo step, nel selezionare lavoro e competenze. Solo allora si potrà creare una maglia efficace che tenga in contatto richiesta e offerta.

Quindi buon lavoro e mettetecela tutta [:264]



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 04/06/2018, 18:28 
finalmente qualcuno che parli la nostra lingua e che sia consapevole del mondo in cui vive.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 04/06/2018, 21:01 
Soros !!!!!!!! Mira el dito !!!!!!!! [:302] [:302]



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 09/06/2018, 16:44 
Cita:
Roberto Fico fa l’anti-Salvini: “Gli attacchi alle Ong? Stato le supporti. La sofferenza di migranti e deboli è la mia sofferenza”

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/0 ... a/4413806/



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 09/06/2018, 16:48 
OCCHIO a Fico ......... (Era di Rifondazione Comunista)! [8D] Non bastava la Boldrini ............?! [:(!]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6925 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 403, 404, 405, 406, 407, 408, 409 ... 462  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 28/03/2024, 14:42
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org