Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 54
Iscritto il: 25/12/2008, 09:46
Località:
 Oggetto del messaggio: perché gli alieni sono sempre di forma umanoide?
MessaggioInviato: 05/07/2018, 10:11 
ciao,

non vi sembra strano che QUASI sempre gli extraterrestri vengono raffigurati da chi li ha visti di forma umanoide, con testa, due gambe, due braccia, occhi, bocca, addirittura naso...

cioè, qual è la probabilità che in sistemi così lontani e condizioni così diverse (anche se a volte basta una piccola differenza per far sviluppare qualcosa di totalmente differente) si sviluppino forme di vita così simili a noi?


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: perché gli alieni sono sempre di forma umanoide?
MessaggioInviato: 05/07/2018, 11:34 
Dio creò anche l'alieno a sua immagine e somiglianza. [:300]



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: perché gli alieni sono sempre di forma umanoide?
MessaggioInviato: 05/07/2018, 12:40 
Perché è la forma più performante degli esseri intelligenti, avendo la testa che domina in altezza il corpo schiena diritta, occhi che possono scrutare lontano e mani con le 4 dita e il pollice per potere manipolare e costruire cose di alta tecnologia. [:D]


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: perché gli alieni sono sempre di forma umanoide?
MessaggioInviato: 05/07/2018, 13:27 
e chi lo dice? I testi vedici ci dicono che le specie umanoidi nella galassia sono circa 300mila ed è normale che specie simili interagiscano tra loro ma chi dice che non vi siano intelligenze con altre forme? anzi è probabilissimo. Perfino sulla terra ci sono intelligenze incredibili, basti vedere l'intelligenza delle formiche o delle termiti o quella ancora diversa dei cefalopodi. Il termine specie intelligente è abbastanza abusato secondo me.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Non connesso


Messaggi: 14
Iscritto il: 25/06/2017, 15:37
 Oggetto del messaggio: Re: perché gli alieni sono sempre di forma umanoide?
MessaggioInviato: 06/07/2018, 14:34 
Secondo me, viviamo in un Universo in cui migliaia e migliaia di civiltà hanno delle sembianze umanoidi, ma potrebbe anche essere vero che viviamo in Universo in cui oltre a questi umanoidi esistano anche delle civiltà completamente differenti da come siamo abituati a immaginare un ET.
La figura dell'umanoide è la più conosciuta perchè è la più simile a noi. Quando si parla di incontri ravvicinati o di abduction, dobbiamo prendere queste esperienze con le pinze, perchè noi non eravamo lì in quel momento, quindi non possiamo sapere se un soggetto sia stato veramente rapito o abbia avuto un "incubo lucido" in cui veniva preso da degli alieni, oppure se abbia avuto un incontro ravvicinato o una semplice allucinazione dovuta a tantissimi fattori. Per cui, credo che molti racconti di abduction (e NON di incontri ravvicinati) siano falsi, perchè ricorre sempre la figura umanoide. Alquanto strano, sapendo che l'Universo è infinito. Quello che penso io è che dicendo di essere stati rapiti da alieni umanoidi, faccia più clamore rispetto a dire di essere stati rapiti da un alieno differente dalla figura umanoide, questo perchè oltre ad essere più facile da descrivere un ET con le nostre sembianze, fa anche più audience, ma soltanto perchè è quello che la gente e gli scienziati vogliono sentirsi raccontare.
Esempio: La Nasa (o comunque gli astronomi di tutto il mondo) da anni sono alla ricerca di un pianeta simile al nostro che possa ospitare vita. Ma perchè utilizzare i nostri parametri Terrestri (acqua, atmosfera composta da certi tipi di gas, distanza dalla Stella madre così da trovarsi in una fascia abitabile ecc..) per cercare un pianeta che possa ospitare vita, anche solo vegetale? Abbiamo imparato che esistono batteri o addirittura animali e piante capaci di sopravvivere ad altissime o bassissime temperature, o in liquidi differenti dall'acqua. Quindi perchè non è possibile che esista una civiltà, completamente diversa da noi, che invece di bere acqua, si disseta con del metano liquido? Secondo me sarebbe più facile trovare vita, anche solo batteriologica ma VITA, in un pianeta con canoni diversi che stare anni e anni a cercarne uno come al nostro e magari non trovare nulla.


Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Non connesso


Messaggi: 123
Iscritto il: 13/02/2017, 15:34
Località: Spagna
 Oggetto del messaggio: Re: perché gli alieni sono sempre di forma umanoide?
MessaggioInviato: 07/07/2018, 13:49 
Una delle “revisioni” principali, è quella di ritenere extraterrestri tecnologicamente avanzati responsabili della presenza dell’umanità sulla Terra. Questa teoria riempirebbe da sola alcuni buchi (forse dovremmo dire voragini) della teoria dell’evoluzione, in particolare quello dell’anello mancante.
Secondo il nuovo paradigma revisionista, le antiche descrizioni degli incontri tra gli antichi dèi e i protagonisti delle Sacre Scritture mediorientali descriverebbero in maniera piuttosto esplicita gli incontri con extraterrestri, esseri in "carne e ossa" usciti dalla luce abbagliante di un’astronave (e non dall’aura del Divino).

Quindi noi siamo umanoidi per la presenza del DNA dei "creatori" , siamo noi ad assomigliare a loro e non il contrario , ci hanno creato "a Sua immagine e somiglianza" !



_________________
“Ti sbagli, l’uomo nuovo vive tra di noi già adesso! Egli è qui! Non è abbastanza per te? Ti dirò un segreto: io ho visto l’uomo nuovo.
È intrepido e crudele. Io ho paura di lui.”
A.H.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: perché gli alieni sono sempre di forma umanoide?
MessaggioInviato: 08/07/2018, 04:37 
Base211 ha scritto:
Una delle “revisioni” principali, è quella di ritenere extraterrestri tecnologicamente avanzati responsabili della presenza dell’umanità sulla Terra. Questa teoria riempirebbe da sola alcuni buchi (forse dovremmo dire voragini) della teoria dell’evoluzione, in particolare quello dell’anello mancante.
Secondo il nuovo paradigma revisionista, le antiche descrizioni degli incontri tra gli antichi dèi e i protagonisti delle Sacre Scritture mediorientali descriverebbero in maniera piuttosto esplicita gli incontri con extraterrestri, esseri in "carne e ossa" usciti dalla luce abbagliante di un’astronave (e non dall’aura del Divino).

Quindi noi siamo umanoidi per la presenza del DNA dei "creatori" , siamo noi ad assomigliare a loro e non il contrario , ci hanno creato "a Sua immagine e somiglianza" !


Noi siamo una specie specifica e cioè l'adam-afar almeno volendo dar credito al testo biblico ma in ogni caso deriviamo dagli ominidi che erano sulla terra e sui quali i nostri produttori hanno lavorato quindi fatto una specie umanoide, anzi diverse specie umanoidi, erano comunque in via di sviluppo. La natura e le sue regole sono valide ovunque e quindi penso che il tipo di vita che si sviluppa in determinate condizioni alla fine tenda sempre agli stessi modelli. Su pianeti"alieni" le cui caratteristiche chimiche sono differenti penso che si possano sviluppare tiipi di vita intelligente diversi a partire dalle forme più comune per quelle specifiche condizioni. La visione secondo la quale la forma umanoide sia quella ideale peer l'intelligenza secondo me è troppo antropocentrica.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2731
Iscritto il: 17/01/2012, 17:31
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: perché gli alieni sono sempre di forma umanoide?
MessaggioInviato: 08/07/2018, 13:36 
mica vero ci sono gli insettoidi che fanno ribrezzo, i draconiani, i testa di pesce ecc...


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: perché gli alieni sono sempre di forma umanoide?
MessaggioInviato: 08/07/2018, 14:47 
Peccato che non ne ho mai visto uno, altimenti potrei dire qualcosa anchio sull'aspetto degli et. [:)]



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: perché gli alieni sono sempre di forma umanoide?
MessaggioInviato: 08/07/2018, 15:01 
Wolframio ha scritto:
Peccato che non ne ho mai visto uno, altimenti potrei dire qualcosa anchio sull'aspetto degli et. [:)]



Già! [^]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2452
Iscritto il: 21/01/2017, 09:30
 Oggetto del messaggio: Re: perché gli alieni sono sempre di forma umanoide?
MessaggioInviato: 08/07/2018, 15:46 
io un pò di esperienza riguardo i contatti "face to face" con gli ET ne ho, e in ordine sparso posso elencare di aver visto con i miei occhi:

alieni identici a noi (Kintor, Olodeon) che puoi confonderli con un umano facendo la fila in banca
alieni quasi identici a noi, solo qualche differenza fisica (Neus) nascosta
alieni con testa (e corpo) di lupo (Il generale UR)
alieni con testa (e corpo) di gatto (Guida Balan)
alieno mutante con corpo e viso di pesce (Oannes)
alieni simili a noi, ma molto alti e magri (Nelo-isis)
alieni con viso tipico di un grigio (senza nome, li abbiamo visti in trasparenza camminare dentro una nave)

Gli alieni che interagiscono con noi, qualunque sia il motivo della loro presenza, sono quelli più simili a noi.
Già e' shocccante vederli da vicino, almeno hanno il buon gusto di far vedere quelli simili.
Ma c'e' un gran numero di entità aliene ET che non ci somigliano per nulla.
[:298]



_________________
https://oannes.myblog.it
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2731
Iscritto il: 17/01/2012, 17:31
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: perché gli alieni sono sempre di forma umanoide?
MessaggioInviato: 08/07/2018, 16:39 
andreacorazza ha scritto:
io un pò di esperienza riguardo i contatti "face to face" con gli ET ne ho, e in ordine sparso posso elencare di aver visto con i miei occhi:

alieni identici a noi (Kintor, Olodeon) che puoi confonderli con un umano facendo la fila in banca
alieni quasi identici a noi, solo qualche differenza fisica (Neus) nascosta
alieni con testa (e corpo) di lupo (Il generale UR)
alieni con testa (e corpo) di gatto (Guida Balan)
alieno mutante con corpo e viso di pesce (Oannes)
alieni simili a noi, ma molto alti e magri (Nelo-isis)
alieni con viso tipico di un grigio (senza nome, li abbiamo visti in trasparenza camminare dentro una nave)

Gli alieni che interagiscono con noi, qualunque sia il motivo della loro presenza, sono quelli più simili a noi.
Già e' shocccante vederli da vicino, almeno hanno il buon gusto di far vedere quelli simili.
Ma c'e' un gran numero di entità aliene ET che non ci somigliano per nulla.
[:298]

è per questo che quelli prima degli egizi che costruirono le piramidi, templi ecc... fecero statue con umanoidi con teste di gatto, lupo, leone, uccello ecc...?


Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 816
Iscritto il: 09/12/2008, 14:51
Località: Acciaroli
 Oggetto del messaggio: Re: perché gli alieni sono sempre di forma umanoide?
MessaggioInviato: 08/07/2018, 17:28 
marco1309 ha scritto:
ciao,

non vi sembra strano che QUASI sempre gli extraterrestri vengono raffigurati da chi li ha visti di forma umanoide, con testa, due gambe, due braccia, occhi, bocca, addirittura naso...

cioè, qual è la probabilità che in sistemi così lontani e condizioni così diverse (anche se a volte basta una piccola differenza per far sviluppare qualcosa di totalmente differente) si sviluppino forme di vita così simili a noi?


Il discorso va capovolto , è l'essere umano che somiglia ad un certo numero di razze aliene perchè ha qualcosa di geneticamente uguale ad esse...quello su cui bisognerebbe approfondire è il perchè l'abbia. Forse perchè creato a loro immagine e somiglianza? [;)]



_________________
Chi controlla il passato controlla il futuro.
Chi controlla il presente controlla il passato. (cit. George Orwell)

“Egli replicò, Voi siete di quaggiù, io sono di lassù. Voi siete di questo mondo, Io non sono di questo mondo“ (cit. Giovanni 8:23)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2452
Iscritto il: 21/01/2017, 09:30
 Oggetto del messaggio: Re: perché gli alieni sono sempre di forma umanoide?
MessaggioInviato: 08/07/2018, 20:46 
xfabiox ha scritto:
andreacorazza ha scritto:
io un pò di esperienza riguardo i contatti "face to face" con gli ET ne ho, e in ordine sparso posso elencare di aver visto con i miei occhi:

alieni identici a noi (Kintor, Olodeon) che puoi confonderli con un umano facendo la fila in banca
alieni quasi identici a noi, solo qualche differenza fisica (Neus) nascosta
alieni con testa (e corpo) di lupo (Il generale UR)
alieni con testa (e corpo) di gatto (Guida Balan)
alieno mutante con corpo e viso di pesce (Oannes)
alieni simili a noi, ma molto alti e magri (Nelo-isis)
alieni con viso tipico di un grigio (senza nome, li abbiamo visti in trasparenza camminare dentro una nave)

Gli alieni che interagiscono con noi, qualunque sia il motivo della loro presenza, sono quelli più simili a noi.
Già e' shocccante vederli da vicino, almeno hanno il buon gusto di far vedere quelli simili.
Ma c'e' un gran numero di entità aliene ET che non ci somigliano per nulla.
[:298]

è per questo che quelli prima degli egizi che costruirono le piramidi, templi ecc... fecero statue con umanoidi con teste di gatto, lupo, leone, uccello ecc...?


Gli egizi rappresentarono ciò che videro, e noi crediamo che erano cosi' sciocchini da inventarsi divinità antropomorfe tanto perchè non avevano nulla da fare. UR il generale delle confederazioni, mutante di Antares, con corpo e viso di lupo, ma in piedi come un umano, come l'abbiamo visto noi, trasformato nel dio dei Morti Anubis. Ma e' un ET ancora vivo e vegeto, non si tratta per nulla di invenzioni artistiche.Come potevano rappresentarlo se non come un umano con la testa di cane/lupo/sciacallo?
Anche Oannes, come potevano inventarsi un essere così ? manco fossero disegnatori della Marvel [:246]
Noi l'abbiamo visto, per nulla bello, con branchie che uscivano dalle mascelle, il corpo non squamato, diciamo normale. Ma uscendo dal mare al mattino, gli Assiri rappresentarono l'usanza sua di vivere nel mare (in realtà in una nave a forma di uovo che stava sotto il mare) con dei mantelli a forma di squame, come puoi vedere nei bassorilievi.



_________________
https://oannes.myblog.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: perché gli alieni sono sempre di forma umanoide?
MessaggioInviato: 08/07/2018, 23:54 
Si è trovata la soluzione del mistero del Rnh- negativo di parte degli esseri Umani?. [:296]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 19:54
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org