Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 160 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio: Un fulmine ha colpito il ponte di Genova?
MessaggioInviato: 15/08/2018, 00:38 
Posto qui poichè non metto il naso in altre sezioni del forum, casomai spostate

Trovo davvero curiosa la coincidenza: alcuni testimoni dicono di avere visto un fulmine colpire il ponte che,subito dopo, è crollato.
Alcuni hanno parlato di due bagliori, altri di un fulmine ...

Testimoni: "Un fulmine ha colpito il ponte che poi è crollato"
https://corrieredellumbria.corr.it/news ... llato.html

Testimone, fulmine ha colpito ponte
http://www.ansa.it/liguria/notizie/2018 ... 12a54.html


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Un fulmine ha colpito il ponte di Genova?
MessaggioInviato: 15/08/2018, 08:38 
No, a quanto pare l'ha colpito ...l'incuria (e la vecchiaia!); 50 anni di ciabilità, triplicata negli ultimi anni ... [:291]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Un fulmine ha colpito il ponte di Genova?
MessaggioInviato: 15/08/2018, 09:01 
Il ponte é stato sempre soggetto a manutenzione e il traffico semmai farebbe crollare una campata...invece é crollato il pilastro senza una ragione apparente!
Sarò il primo complottista a pensare che potrebbe essere stato colpito da un arma ad energia diretta...ma vedrete che ne seguiranno altri...
Cita:


Non è colpa del fiume, nel senso che la pila non è stata scalzata“. Renzo Rosso è professore ordinario di Costruzioni Idrauliche e Marittime e Idrologia nel Politecnico di Milano. Il crollo di ponte Morandi, che ha ucciso almeno 22 persone, “non è dovuto all’erosione o a una ragione idraulica“.

Una lingua d’asfalto lunga 1.182 metri, sospesa a 45 metri d’altezza su tre piloni in cemento armato alti 90 metri, con una luce massima di 210 metri. Il viadotto, progettato da Riccardo Morandi e costruito tra il 1963 e il 1967 dalla Società Italiana per Condotte d’Acqua, sovrastava il torrente Polcevera, tra i quartieri di Sampierdarena e Cornigliano. “Sicuramente è un ponte molto ardito e delicato dal punto di vista strutturale e ha uno schema estremamente complicato – spiega Rosso – ad esempio, gli stralli non sono realizzati in metallo ma in cemento armato precompresso, perché all’epoca in cui venne costruito era un’innovazione tecnologica importante farli in quel modo. Esemplari simili furono costruiti in diverse parti del mondo”.

Una struttura complessa, caratterizzata nel corso dei decenni da una continua necessità di manutenzione. “E’ stato finito nel 1967 e dopo il completamento è sempre stato un cantiere“, conferma il docente.



Fonte



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 84
Iscritto il: 05/05/2012, 20:02
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Un fulmine ha colpito il ponte di Genova?
MessaggioInviato: 15/08/2018, 09:49 
riporto alcune notizie lette qui http://www.tgcom24.mediaset.it/politica ... 802a.shtml

"La provocazione Calvini - A questo riguardo si torna a parlare anche delle polemiche sollevate per una frase, datata dicembre 2012, dell'allora presidente di Confindustria Genova, Giovanni Calvini, che provocatoriamente affermava: "Quando tra dieci anni il Ponte Morandi crollerà, e tutti dovremo stare in coda nel traffico per delle ore, ci ricorderemo il nome di chi adesso ha detto 'no' alla Gronda", con chiaro riferimento agli esponenti locali del M5s.

Lo stesso Calvini, dopo la tragedia, ha voluto precisare che "all'epoca il dibattito in città per le infrastrutture era assai vivace e, in quanto presidente della locale Confindustria, mi adoperavo per cercare di sbloccare l'approvazione e l'avvio di un opera, la Gronda di Ponente, che consideravamo fondamentale, non solo per Genova, perché avrebbe dovuto alleggerire il nodo autostradale di cui fa parte il ponte crollato. La mia fu pertanto una pura provocazione per la quale avevo utilizzato toni ed espressioni meno assolutiste di quelle che l'intervista mi attribuisce. Non mi sarei mai immaginato che potesse accadere un cosa del genere enon avevo elementi tali per fare una previsione di questo tipo".


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: Un fulmine ha colpito il ponte di Genova?
MessaggioInviato: 15/08/2018, 10:14 
Forse il Fulmine è stato il soffio per far cadere il castello di carte. [8]


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1090
Iscritto il: 21/10/2015, 22:46
 Oggetto del messaggio: Re: Un fulmine ha colpito il ponte di Genova?
MessaggioInviato: 15/08/2018, 11:00 
Io sono di Genova e il ponte era sempre imbragato per lavori di manutenzione.Andava avanti da anni!Ma dire che un fulmine lo abbia fatto cadere,non credo sia possibile.


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: Un fulmine ha colpito il ponte di Genova?
MessaggioInviato: 15/08/2018, 11:17 
Ho letto in LUOGOCOMUNE quanto segue:


2018-08-15 00:23
Riporto un mio commento già pubblicato da Blondet, leggermente modificato per renderlo più chiaro:

"Sarò un inveterato complottardo, ho anche pensato che Genova è la città di Grillo.

Il quale ieri se ne è uscito con una dichiarazione assurda e contraria riguardo a quello che ha sempre affermato (riguardo l'omeopatia).

Come se fosse stato minacciato e dovesse dimostrare qualcosa a "qualcuno" e al più presto...

Si sappia che....in Italia (ma non solo) le maggiori opere strategiche e in prospettiva, militari, di viabilità (ponti e viadotti) sono, fin dalla costruzione, MINATE, o, in subordine, hanno degli alloggiamenti nei piloni per inserire l'esplosivo. Le "chiavi" sono in mano alla NATO.

Un esempio, i ponti sul Tagliamento.

Questo serviva a rallentare l'eventuale avanzata delle forze del Patto di Varsavia in caso di invasione. Chi seguiva questo era la disciolta Fanteria d'Arresto (di cui ho fatto parte).
Comunque quasi tutte le opere "sensibili" sono minate, specie al nord.

Non voglio arrivare a conclusioni affrettate, ma è la prima cosa che ho pensato. Ma, credo,...da non sottovalutare assolutamente.

A chi penso ? Ai francesi...



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1058
Iscritto il: 05/12/2008, 21:35
Località: pederobba(tv)
 Oggetto del messaggio: Re: Un fulmine ha colpito il ponte di Genova?
MessaggioInviato: 15/08/2018, 11:43 
ORSOGRIGIO ha scritto:
Ho letto in LUOGOCOMUNE quanto segue:


2018-08-15 00:23
Riporto un mio commento già pubblicato da Blondet, leggermente modificato per renderlo più chiaro:

"Sarò un inveterato complottardo, ho anche pensato che Genova è la città di Grillo.

Il quale ieri se ne è uscito con una dichiarazione assurda e contraria riguardo a quello che ha sempre affermato (riguardo l'omeopatia).

Come se fosse stato minacciato e dovesse dimostrare qualcosa a "qualcuno" e al più presto...

Si sappia che....in Italia (ma non solo) le maggiori opere strategiche e in prospettiva, militari, di viabilità (ponti e viadotti) sono, fin dalla costruzione, MINATE, o, in subordine, hanno degli alloggiamenti nei piloni per inserire l'esplosivo. Le "chiavi" sono in mano alla NATO.

Un esempio, i ponti sul Tagliamento.

Questo serviva a rallentare l'eventuale avanzata delle forze del Patto di Varsavia in caso di invasione. Chi seguiva questo era la disciolta Fanteria d'Arresto (di cui ho fatto parte).
Comunque quasi tutte le opere "sensibili" sono minate, specie al nord.

Non voglio arrivare a conclusioni affrettate, ma è la prima cosa che ho pensato. Ma, credo,...da non sottovalutare assolutamente.

A chi penso ? Ai francesi...


Quotone e anche le gallerie sono minate sopratutto quelle Svizzere!


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio: Re: Un fulmine ha colpito il ponte di Genova?
MessaggioInviato: 15/08/2018, 12:43 
Un camionista, diretto verso Varazze, ha salvato parecchi automobilisti. Stava transitando verso Ovest, quando ha percepito un ondulamento sospetto. Ha fermato il suo mezo e ha intimato a parecchi automobilisti di fermarsi o di accellerare per sgomberare il ponte.
Niente attentato, semplicemente incuria e superficialità.
Stanno postando nei social, tantissime foto di viadotti in condizioni penose e in tutta Italia.
Settimana prossima dovevo attraversare quel ponte per recarmi a Moneglia, farò in alternativa la Cisa, con il cuore in gola tutte le volte che dovrò attraversare un viadotto.
Costruisci un ponte con il sedere, garantisci alla società costruttrice la manutenzione perenne.



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Un fulmine ha colpito il ponte di Genova?
MessaggioInviato: 15/08/2018, 12:46 
Cita:
Genova, 14 agosto 2018 - "Erano da poco passate le 11,30 quando abbiamo visto unfulmine colpire il ponte. E' stato il finimondo in un attimo: il cemento ha iniziato a sbriciolarsi, ed è crollato tutto". Pietro M. si trovava nella pancia della tragedia, accanto al ponte Morandi di Genova,sull'autostrada A10, un secondo prima che l'asfalto spalmato sulle due carreggiate crollasse. Racconta quegli istanti. E parla di un fulmine. Lo stesso particolare che emerge nei racconti di altri testimoni, compresi quelli di una famiglia di quattro persone, poi ricoverata in stato di choc, che sostiene di aver visto proprio un fulmine colpire la base di un pilastro: "Abbiamo visto cedere la struttura e un secondo dopo un camion volare di sotto".
Fonte



I fulmini colpiscono i vertici delle strutture...MAI la base...



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: Un fulmine ha colpito il ponte di Genova?
MessaggioInviato: 15/08/2018, 15:10 
Speriamo che prendano provvedimenti ( di demolizione) per l'altro Viadotto MORANDI che collega Porto Empedocle con Agrigento, attualmente se non sbaglio è chiuso al transito. [:291]


Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 816
Iscritto il: 09/12/2008, 14:51
Località: Acciaroli
 Oggetto del messaggio: Re: Un fulmine ha colpito il ponte di Genova?
MessaggioInviato: 15/08/2018, 16:45 
Nelle testimonianze udite e lette molti hanno detto di aver sentito prima un botto e poi ondeggiare il ponte e venir giù. Poichè in quel momento su Genova c'era un nubifragio tutto fa supporre che si sia trattato di un fulmine , ma può un ponte , anche se mal tenuto, venir giù per un fulmine? Osservate cosa succede a questo palo di legno...

Guarda su youtube.com


Prima di avventurarci nelle sabbie mobili dei ponti minati, come fatto osservare giustamente da Angel i fulmini colpiscono la parte alta mai la base degli oggetti, sarebbe interessante sapere , chissà se lo sapremo mai , dove ha colpito il fulmine ... [:291]



_________________
Chi controlla il passato controlla il futuro.
Chi controlla il presente controlla il passato. (cit. George Orwell)

“Egli replicò, Voi siete di quaggiù, io sono di lassù. Voi siete di questo mondo, Io non sono di questo mondo“ (cit. Giovanni 8:23)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Un fulmine ha colpito il ponte di Genova?
MessaggioInviato: 15/08/2018, 16:55 
Anche ammesso che un fulmine colpisca la parte bassa di un ponte dopo non si dirama al resto della struttura la quale da come immagino avrà una estesa anima in ferro/acciaio quindi tutti materiali conduttivi?



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Un fulmine ha colpito il ponte di Genova?
MessaggioInviato: 15/08/2018, 19:54 
Quando un fulmine colpisce una costruzione in cemento armato, la corrente segue l’armatu­ra in acciaio, cioè il tragitto che offre la minor resistenza, causando la distruzione del calcestruzzo circostante con effetti simili ad una esplosione con il distacco, sbriciolamento (spalling) e proiezione di frammenti;



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: Un fulmine ha colpito il ponte di Genova?
MessaggioInviato: 15/08/2018, 20:16 
Wolframio ha scritto:
Quando un fulmine colpisce una costruzione in cemento armato, la corrente segue l’armatu­ra in acciaio, cioè il tragitto che offre la minor resistenza, causando la distruzione del calcestruzzo circostante con effetti simili ad una esplosione con il distacco, sbriciolamento (spalling) e proiezione di frammenti;

Se è per questo ho visto un albero di 15 metri di altezza con il tronco da 2,50 mt di diametro squarciato in due fino a metà della base dal fulmine,dipende anche dalla potenza,in quanto i fulmini non hanno tutti la stessa energia. [:296]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 160 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 20:47
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org