Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 160 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Un fulmine ha colpito il ponte di Genova?
MessaggioInviato: 15/08/2018, 20:47 
Cita:
Alcuni testimoni riferiscono di un fulmine che avrebbe colpito i tiranti del ponte sospeso sulle campate a V: «ho avuto come la sensazione che della corrente passasse dall’alto verso il basso, come se un tirante in sostanza sia stato colpito da un fulmine», racconta un ragazzo che stava guidando lungo via Fillak. Una circostanza dirimente che potrebbe spiegare molte cose.
«Erano da poco passate le 11,30 quando abbiamo visto il fulmine colpire il ponte – ha detto Pietro M. all’Ansa – e abbiamo visto il ponte che andava giù».

Che un fulmine possa avere avuto un ruolo sul crollo del Ponte Morandi «è un’ipotesi a cui non credo assolutamente. Tutti i ponti sono dotati di parafulmini. Non può essere stata questa la causa del collasso», esclude Paolo Clemente, ingegnere strutturista del Dipartimento di sostenibilità dei sistemi produttivi e territoriali dell’Enea.
Fonte



Un fulmine non tira giù un pilastro...ma qualcos'altro si...nel 2005 é uscito un libro che annunciava nuove armi...

Guerra con armi ad energia diretta

Traduzione google

P.S. Faccio notare che in una settimana, con l'incidente a Borgo Panigale e il crollo di Genova è saltata mezza circolazione autostradale del Nord Italia...SE succedesse qualcosa nei pressi di Parma l'italia sarebbe segata in due e in ginocchio... [:291]


Allegati:
CARTINA-NORD-ITALIA-2016.jpg


_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1090
Iscritto il: 21/10/2015, 22:46
 Oggetto del messaggio: Re: Un fulmine ha colpito il ponte di Genova?
MessaggioInviato: 15/08/2018, 22:16 
Ragazzi,non scherziamo:i fulmini non tirano giù un pilone di quelle dimensioni.Non so di chi sia la responsabilità,ma il fulmine lasciamolo in pace per favore!


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1892
Iscritto il: 15/09/2014, 21:42
Località: E paes tira gardeli
 Oggetto del messaggio: Re: Un fulmine ha colpito il ponte di Genova?
MessaggioInviato: 15/08/2018, 22:37 
PUfettina ha scritto:
riporto alcune notizie lette qui http://www.tgcom24.mediaset.it/politica ... 802a.shtml

"La provocazione Calvini - A questo riguardo si torna a parlare anche delle polemiche sollevate per una frase, datata dicembre 2012, dell'allora presidente di Confindustria Genova, Giovanni Calvini, che provocatoriamente affermava: "Quando tra dieci anni il Ponte Morandi crollerà, e tutti dovremo stare in coda nel traffico per delle ore, ci ricorderemo il nome di chi adesso ha detto 'no' alla Gronda", con chiaro riferimento agli esponenti locali del M5s.

Lo stesso Calvini, dopo la tragedia, ha voluto precisare che "all'epoca il dibattito in città per le infrastrutture era assai vivace e, in quanto presidente della locale Confindustria, mi adoperavo per cercare di sbloccare l'approvazione e l'avvio di un opera, la Gronda di Ponente, che consideravamo fondamentale, non solo per Genova, perché avrebbe dovuto alleggerire il nodo autostradale di cui fa parte il ponte crollato. La mia fu pertanto una pura provocazione per la quale avevo utilizzato toni ed espressioni meno assolutiste di quelle che l'intervista mi attribuisce. Non mi sarei mai immaginato che potesse accadere un cosa del genere enon avevo elementi tali per fare una previsione di questo tipo".


"Gronda" o meno la manutenzione al ponte dovevano farla.
Veramente patetico l'attacco al M5S.



_________________
Per ogni problema complesso c' è sempre una soluzione semplice.
Ed è sbagliata.
(George Bernard Shaw)
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Un fulmine ha colpito il ponte di Genova?
MessaggioInviato: 16/08/2018, 01:07 
Ho ascoltato alcune trasmissioni oggi, in particolare InOnda su la 7
Il portavoce dell'anas sostiene che il ponte era costantemente sotto controllo e in continua ristrutturazione, il crollo è stato un evento imprevedibile.
Sembra che il costo di ristrutturazione sia costato quasi quanto la costruzione del ponte stesso, per questo motivo nel 2009 si valutava la convenienza di continuare a ristrutturare o demolire e ricostruire ... sono andati avanti proprio per il problema viabilità.
Praticamente tutti i ponti sono in continua ristrutturazione, anche il ponte di Brooklyn a New York.
Ovviamente il portavoce anas tira acqua al suo mulino ma pensare che il ponte Morandi sia stato lasciato a marcire direi che è pura idiozia, sarebbe caduto decine di anni fa.
Quindi è accaduto qualcosa di imprevisto ... forse si tratta solo di carenze nei controlli e manutenzione, quindi il fulmine sarebbe una pura coincidenza.

Mi torna in mente un'altra bizzarra coincidenza, quella del meteorite in Russia che si è spaccato al passaggio di uno strano bagliore, dissero un riflesso sul vetro del parabrezza dell'autore del filmato. Riflesso che, guardacaso, ha incrociato la traiettoria del meteorite esattamente mentre di spaccava ...
Questa realtà è piena di bizzarre coincidenze ...

Tornando al ponte, ovviamente nessuno parla di fulmini o bagliori e, sicuramente, non ne parleranno in futuro poichè "un fulmine non tira giù un ponte come quello".
Tuttavia diversi testimoni hanno visto due bagliori e/o un fulmine, insieme ad un botto, subito dopo il ponte è crollato.

Angel_ ha scritto:
Un fulmine non tira giù un pilastro...ma qualcos'altro si...nel 2005 é uscito un libro che annunciava nuove armi...
Guerra con armi ad energia diretta
P.S. Faccio notare che in una settimana, con l'incidente a Borgo Panigale e il crollo di Genova è saltata mezza circolazione autostradale del Nord Italia...SE succedesse qualcosa nei pressi di Parma l'italia sarebbe segata in due e in ginocchio... [:291]

Non penso ad un fulmine ma è difficile addentrarsi in supposizioni, diciamo che come coincidenza è davvero strana ... attendiamo novità, magari salta fuori qualche altro filmato

Qui il filmato che mostra i due bagliori


Qui sotto un fotogramma


Allegati:
Ponte-Morandi-fulmine-950x450.jpg

Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Un fulmine ha colpito il ponte di Genova?
MessaggioInviato: 16/08/2018, 02:43 
Ho messo insieme alcune testimonianze, alcuni testimoni parlano di un fulmine molto prima del crollo (ore 11.50)

“Alle 10,35 un fulmine ha colpito la base di un pilastro. Subito dopo il cemento ha iniziato a sgretolarsi e dopo è crollato tutto ed è stato il finimondo”.
http://genova.repubblica.it/cronaca/201 ... 204098083/

"Erano da poco passate le 11,30 quando abbiamo visto il fulmine colpire il ponte - ha detto Pietro M. all'Ansa - e abbiamo visto il ponte che si andava giù".
http://www.ansa.it/liguria/notizie/2018 ... 12a54.html

«ho avuto come la sensazione che della corrente passasse dall’alto verso il basso, come se un tirante in sostanza sia stato colpito da un fulmine»
http://www.secoloditalia.it/2018/08/pon ... -un-bimbo/

Lo stesso particolare che emerge nei racconti di altri testimoni, compresi quelli di una famiglia di quattro persone, poi ricoverata in stato di choc, che sostiene di aver visto proprio un fulmine colpire la base di un pilastro: "Abbiamo visto cedere la struttura e un secondo dopo un camion volare di sotto".
https://www.quotidiano.net/cronaca/pont ... -1.4088842


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Un fulmine ha colpito il ponte di Genova?
MessaggioInviato: 16/08/2018, 06:09 
Perchè questo file è stato proposto per la cancellazione in data 14 agosto 2018 ?.
https://it.wikipedia.org/wiki/File:Ponte_Morandi.jpg


Quei bagliori che si vedono nel filmato di quello che grida oddio,oddio, non sono provocati da un fulmine, altrimenti nell'audio si sarebbe udita la botta.
Come in quasi tutti i ponti passano linee elettriche, telefoniche e condotte d'acqua.
I lampi sono avvenuti durante il crollo per la rottura dei cavi.

Comunque un fulmine che sia di origine naturale o non, ha colpito il ponte, molti testimoni lo hanno visto e udito il tuono.

Che un fulmine riesca a far crollare un ponte di quel genere non è cosi impossibile. Se la scarica colpisce un tirante, lo stesso tirante vibra fortemente trasmettendo le onde alla struttura già precaria per l'età che si sgretola.
Avete mai fatto vibrare un filo a sbalzo, di quelli per mandar giu la legna dalle montagne?. Se lo si fà vibrare violentemente strappa i sostegni della battuta giu in pianura.



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Un fulmine ha colpito il ponte di Genova?
MessaggioInviato: 16/08/2018, 09:37 
ragazzi i bagliori c sono..

a onor del vero,
là sotto passa la linea ferroviaria
e quibdi presumo il cavo dell'alta tensione..

può darsi che cadendo
il ponte ha tranciato i cavi e provocato
due forti bagliori..

se la cosa è verosimile
fate voi,
avendo saputo che la campata con gli stralli rinforzati ha retto
e l'altra no (appalto a maggio, 20 milioni, cantiere mai partito)
potrebbe essere stato un cedimento struttrale colpevole, si capisce..

Ponte Morandi.jpg



insomma speculazione e menefreghismo..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: Un fulmine ha colpito il ponte di Genova?
MessaggioInviato: 16/08/2018, 10:09 
Devo rimarcare quello che avete già detto che un fulmine così vicino si sarebbe udita una defraglazione abbastanza forte cosa che non si sente nell'audio. [:296] [:291]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Un fulmine ha colpito il ponte di Genova?
MessaggioInviato: 16/08/2018, 13:13 
https://it.wikipedia.org/wiki/Ponte_Morandi
Immagine

Ho capito perchè il file era sparito, aggiornamento di wikipedia.



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1058
Iscritto il: 05/12/2008, 21:35
Località: pederobba(tv)
 Oggetto del messaggio: Re: Un fulmine ha colpito il ponte di Genova?
MessaggioInviato: 16/08/2018, 13:26 
Wolframio ha scritto:
https://it.wikipedia.org/wiki/Ponte_Morandi
Immagine

Ho capito perchè il file era sparito, aggiornamento di wikipedia.


Il “triangolo e il compasso”


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Un fulmine ha colpito il ponte di Genova?
MessaggioInviato: 17/08/2018, 00:57 
Da quanto ho capito il crollo è partito dal cedimento di un tirante (strallo) che ha fatto crollare la porzione di strada vicina al pilastro che è stato trascinato. Il cedimento del tirante ha fatto girare su un fianco la strada che ha trascinato giù tutto.
I due bagliori sembrano la conseguenza del crollo, penso cavi di alta tensione che passavano sul fianco del ponte ... anche se mi pare strano.
Non credo sia l'alta tensione del treno sottostante poichè troppo lontana, la luce è molto intensa e sembra provenire proprio dal ponte.

Tuttavia la strana coincidenza del fulmine permane ...
Dalle testimonianze sembra che un fulmine abbia colpito proprio un tirante circa 20 min, oppure un'ora, prima del crollo del ponte
I testimoni dicono anche che il fulmine non avrebbe colpito la cima ma la base, penso intendano il tirante a livello strada ... questo è inconsueto per un fulmine, bisognerebbe sentire bene questi testimoni.
Il botto sembra collegato al fulmine non ai bagliori del filmato
Trovo assurdo che un fulmine possa avere a che fare con questo crollo ma se è davvero accaduto ...


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Un fulmine ha colpito il ponte di Genova?
MessaggioInviato: 17/08/2018, 08:37 
Crollo del ponte: il video di Autostrade per l’Italia
Le immagini delle videocamere di sorveglianza sono state raccolte dagli inquirenti



GENOVA - Fra i diversi documenti video che gli inquirenti stanno raccogliendo per indagare sul crollo del ponte Morandi a Genova ci sono quelli delle telecamere di sorveglianza di Autostrade per l’Italia.

Il sito Genova Quotidiana, prima della rimozione, è riuscito a scaricare dal sito della società un filmato che riprende gli attimi prima o durante la tragedia.

Data la qualità delle immagini e il cattivo tempo presente in quelle ore, è difficile stabilire quello che si vede. Di sicuro c’è che il filmato inizia alle ore 11, 36 minuti e 21 secondi. Si vedono le auto procedere piano, alcune mettono le quattro frecce rallentando prima di una curva.

Le auto che procedono in senso inverso potrebbero essere le ultime passate prima del crollo. In lontananza si vede forse il cedimento del ponte, forse è solo l’intensa pioggia.


Guarda su youtube.com

https://www.tio.ch/estero/cronaca/13153 ... r-l-italia


Probabilmente se ci sono altri video che mostrano l'accaduto, non li vedremo mai.



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Un fulmine ha colpito il ponte di Genova?
MessaggioInviato: 17/08/2018, 16:55 
Guarda su youtube.com

Non era un fulmine

Guarda su youtube.com

Crollo ponte Genova, la testimone: "Ho visto tiranti e stralli accartocciarsi"

Bagliore giallo = energia statica?
La Thermite fà un bagliore giallo



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1035
Iscritto il: 03/12/2008, 16:32
Località: Sardegna
 Oggetto del messaggio: Re: Un fulmine ha colpito il ponte di Genova?
MessaggioInviato: 17/08/2018, 18:57 
Testimonianza chiarissima
https://video.repubblica.it/edizione/ge ... 593/313223



_________________
http://www.vecchimeli.it

viewtopic.php?f=26&t=5058

viewtopic.php?f=45&t=18452&p=430060&hilit=unicorno#p430060

topic.asp?TOPIC_ID=7098&whichpage=1
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio: Re: Un fulmine ha colpito il ponte di Genova?
MessaggioInviato: 17/08/2018, 18:59 
In sostanza, visto che questo governo da fastidio, dobbiamo aspettarci altre tragedie del genere ?
Termite, HARP e cosucce del genere ?
Mah !!!!!!!



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 160 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 12:15
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org