Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 163 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2452
Iscritto il: 21/01/2017, 09:30
 Oggetto del messaggio: Re: CINZIA DEGLI UFO
MessaggioInviato: 16/08/2018, 21:04 
sottovento ha scritto:
Ma la mia voleva solo essere una precisazione, non c'è bisogno quindi di tirar dentro San Francesco! Te lo dice uno che ha passato ore a scrutare il cielo [:264] anzi son ben lieto di leggere questi interventi e queste esperienze perché, come dicevo, al di la dello spiegabile, il cosmo resta una delle cose più affascinanti che ci siano.



Sottovento, mi interessano molto i tuoi post, il Sacro Speco ( a 20 minuti da casa) era per chi ultimamente ha una vena polemica e stressata...
Te lo dice uno che fortunatamente ha avuto modo di viaggiare lungo quel sudamerica padre di tutti gli avvistamenti, incontri con ET ed esperienze ufologiche fuori del comune.
Adios



_________________
https://oannes.myblog.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: CINZIA DEGLI UFO
MessaggioInviato: 16/08/2018, 21:22 
iNos Vemos! [:264]



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: CINZIA DEGLI UFO
MessaggioInviato: 17/08/2018, 13:01 
Bene; non credete alle migliaia di "satelliti" che gironzolano ma agli ufo! Ad maiora



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1035
Iscritto il: 03/12/2008, 16:32
Località: Sardegna
 Oggetto del messaggio: Re: CINZIA DEGLI UFO
MessaggioInviato: 17/08/2018, 15:04 
Ufologo 555 ha scritto:
Scusate la mia "interferenza" posso affermare che si tratta di "satelliti": compiono orbite di ogni genere e ve ne sono tantissimi.
L'andatura "ciondolante" deriva dalla prospettiva di rifelssione della luce solare sulla loro conformazione ...


http://apps.agi.com/SatelliteViewer/ (Darsi una .. regolata!) [^]


Ma la regolata, puoi dartela tu ....
io non sono una bimba, e se io od altri portiamo delle testimonianze, puoi essere più rispettoso.
Ammettiamo che 50% siano satelliti (non penso) , ma gli altri, come già dissi e non ho voglia di ripetere all'infinito, con le loro mosse anomale, oppure completamente ferme e poi riaprtire all'improvviso, e poi leggete il topic dall'inizio.
E quelli che hanno andatura "ciondolante", non è ciondolante per la riflessione, se non vedi, non puoi dire e giudicare.
A me non interessa dire nome di chi vede con me ed assiste a certi fenomeni, se qualcuno scrive, non lo fa per pubblicità o per passare il tempo davanti al pc, quindi dopo tutti questi anni, basta "alzare il c.lo", stare 15 giorni in Valsesia nella località vicino alla mia casa e poi magari dire la propria.
Agli altri, alzate gli occhi al vostro cielo ed osservate, osservate con pazienza.



_________________
http://www.vecchimeli.it

viewtopic.php?f=26&t=5058

viewtopic.php?f=45&t=18452&p=430060&hilit=unicorno#p430060

topic.asp?TOPIC_ID=7098&whichpage=1
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: CINZIA DEGLI UFO
MessaggioInviato: 17/08/2018, 15:40 
Cinzia, pensi sempre che ti sfotta! (Questo me lo devi spiegare un giorno!) E se esprimo il mo parere non credo di essere "irrispettoso"nei riguardi di alcuno; anzi, offendi il mio buon senso. (E' più di una volta che ti permetti ...) [:291]
Ho vissuto 11 anni in alta montagna; so e e vedevo quello che vedi anche tu.
Inoltre (durante il turno di notte) avevo con me un Telescopio oltre ad un binocolone; e se vedevo Qualcosa di strano ero tenuto anche a RIPORTARLO!
Come dimostrazione di quello che affermo, avevo postato il link di tutti i"satelliti" e la "spazzatura spaziale" che si trova in orbita; più di quello ....... [:306]
Il cielo è pieno di roba nostra ...

(E comunque mi riferivo alle "affermazioni" di FreakFla)



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 54
Iscritto il: 20/06/2017, 16:59
 Oggetto del messaggio: Re: CINZIA DEGLI UFO
MessaggioInviato: 17/08/2018, 15:54 
Ragazzi, le luci non cambiavano luminosità per nulla come dovrebbero gli iridium flares, inoltre il fatto che avessero un’andatura ciondolante non credo fosse dovuto alla luminosità ma proprio alla direzione, tant’è che ieri sera tra i pochi che siamo riusciti a vedere a causa delle nuvole ne è spiccato uno particolarmente visibile e luminoso che ad un certo punto ha leggermente virato.
Come si potrebbe spiegare il terzetto che avanzava ad egual velocità ed eguale rotta?
In ogni caso ho consultato il web alla ricerca di info per scrupolo, ho visto video di iridium flares -che non somigliano per nulla- e santo Wikipedia riporta che:

“Il sistema Iridium è l'unico servizio di telecomunicazione satellitare globale: è possibile utilizzare infatti i servizi Iridium in tutto il pianeta comprese le aree polari.

Recentemente è stato inglobato nel Tsunami Warning System in quanto il sistema Iridium continua a fornire il servizio anche in caso di terremoti, uragani, inondazioni e disastri naturali, anche se una o più stazioni di terra (gateway) venissero distrutte; la continuità del servizio è garantita dall'ISL (InterSatellite Link) con cui è possibile instradare le chiamate direttamente attraverso i satelliti. Questa caratteristica insieme al fatto che le comunicazioni non sono influenzate dalle condizioni atmosferiche, rende l'Iridium un importante mezzo di soccorso in caso di calamità naturale o disastri.
La copertura Iridium Next sarà composta da 81 satelliti:

66 satelliti in orbita LEO che rimpiazzeranno gli attuali
6 satelliti in orbita come ricambio
9 satelliti a terra come ricambio
La nuova costellazione Iridium Next verrà realizzata dalla Thales Alenia Space (joint venture franco-italiana 67% Thales, 33% Leonardo-Finmeccanica) con un investimento da parte di Iridium di 2,1 miliardi di dollari.

Famosi tra gli astrofili sono i cosiddetti Iridium flare, dei La copertura Iridium Next sarà composta da 81 satelliti:

66 satelliti in orbita LEO che rimpiazzeranno gli attuali
6 satelliti in orbita come ricambio
9 satelliti a terra come ricambio
La nuova costellazione Iridium Next verrà realizzata dalla Thales Alenia Space (joint venture franco-italiana 67% Thales, 33% Leonardo-Finmeccanica) con un investimento da parte di Iridium di 2,1 miliardi di dollari.
Famosi tra gli astrofili sono i cosiddetti Iridium flare,dei lampi molto luminosi i dovuti alla riflessione dei raggi solari da parte delle antenne degli omonimi satelliti.”

Ora giusto per chiacchierare con voi mi chiedo, possibile che anche fino a 7 di questi se ne vedono in 20 minuti in una sola porzione di cielo? Ed essendo satelliti di telecomunicazione globale non sarebbe un po’ strano il passare tutti nello stesso punto e la maggior parte nella stessa direzione quando in totale sarebbero solo sull’80ina?
Non abbiamo provato a fare segnali con le torce perché credo che da una distanza così grande, una torcia così piccolina equivarrebbe a meno di una capocchia di spillo, ci siamo solo goduti lo spettacolo [:I]


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: CINZIA DEGLI UFO
MessaggioInviato: 17/08/2018, 16:04 
FreakFla, ti capisco: quando uno (che non è abituato ad osservare il cielo nero, buio, come solo in montagna o nel deserto può essere visto) si trova ad osservare un vero "via vai" di traffci spaziali, ne rimane colpito! Ma hai visto unicamente SATELLITI.
Per farla corta (altrimenti ...): hai mai visto una di queste "stelline" virare ad angolo retto? Fermarsi, per poi proseguire? Oppure tornare indietro? Ne hai vista qualcuna compiere giri stretti, quasi a spirale? (Io sì)
Se non hai notato nessuna di queste caratteristiche stanne pur certa: erano "satelliti".
E la gente che vive in zone dove il cielo è un vero spettacolo, lo sa ............



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: CINZIA DEGLI UFO
MessaggioInviato: 17/08/2018, 16:06 
donnacinzia ha scritto:
Ufologo 555 ha scritto:
Scusate la mia "interferenza" posso affermare che si tratta di "satelliti": compiono orbite di ogni genere e ve ne sono tantissimi.
L'andatura "ciondolante" deriva dalla prospettiva di rifelssione della luce solare sulla loro conformazione ...


http://apps.agi.com/SatelliteViewer/ (Darsi una .. regolata!) [^]


Ma la regolata, puoi dartela tu ....
io non sono una bimba, e se io od altri portiamo delle testimonianze, puoi essere più rispettoso.
Ammettiamo che 50% siano satelliti (non penso) , ma gli altri, come già dissi e non ho voglia di ripetere all'infinito, con le loro mosse anomale, oppure completamente ferme e poi riaprtire all'improvviso, e poi leggete il topic dall'inizio.
E quelli che hanno andatura "ciondolante", non è ciondolante per la riflessione, se non vedi, non puoi dire e giudicare.
A me non interessa dire nome di chi vede con me ed assiste a certi fenomeni, se qualcuno scrive, non lo fa per pubblicità o per passare il tempo davanti al pc, quindi dopo tutti questi anni, basta "alzare il c.lo", stare 15 giorni in Valsesia nella località vicino alla mia casa e poi magari dire la propria.
Agli altri, alzate gli occhi al vostro cielo ed osservate, osservate con pazienza.


Mio figlio quando andava a fare pesca notturna con le canne e rimaneva a guardare le stelle,mi diceva che spesse volte vedeva queste lucine in mezzo al firmamento che andavano in tutte le direzioni poi si fermavano e ritornavano indietro come se avessero avuto un'intelligenza. [8]


Ultima modifica di bleffort il 17/08/2018, 16:08, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 54
Iscritto il: 20/06/2017, 16:59
 Oggetto del messaggio: Re: CINZIA DEGLI UFO
MessaggioInviato: 17/08/2018, 16:07 
Ufologo 555 ha scritto:
Scusate la mia "interferenza" posso affermare che si tratta di "satelliti": compiono orbite di ogni genere e ve ne sono tantissimi.
L'andatura "ciondolante" deriva dalla prospettiva di rifelssione della luce solare sulla loro conformazione ...


http://apps.agi.com/SatelliteViewer/ (Darsi una .. regolata!)


Ufò, non variavano per nulla di intensità di luce come gli iridium, purtroppo non puoi fare una comparazione o essere così sicuro della sentenza se non hai visto come sono e non leggi neanche le nostre descrizioni, sono pronta a cambiare idea, ma solo se ritengo valida la confutazione.

Ufologo 555 ha scritto:
(E comunque mi riferivo alle "affermazioni" di FreakFla)

Scusami Ufologo, a quali “affermazioni” ti riferisci? Al fatto che le abbia chiamate luci oppure alla descrizione di ciò che abbiamo visto?


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: CINZIA DEGLI UFO
MessaggioInviato: 17/08/2018, 16:10 
Ecco la differenza tra un "satellite" ed un vero UFO:



Rev. BENITO REYNA, gesuita, celebre astronomo e biologo, dottore in scienze e lettere, prof. Di fisica e matematica all'Università del Salvador a Buenos Aires, dirigente di Centri Scientifici e di tre Osservatori Astronomici ( a Santa Fé ed i due di San Miguel ) :

“Gli U.F.O. Sono Oggetti reali le cui strutture,velocità e traiettorie, sono state sia fotografate, sia registrate dai radar.
Quelle Navi di lontani Pianeti sono state più volte inseguite dai nostri aerei militari...
Da due degli Osservatori,molte volte ho seguito le evoluzioni degli UFO.

Quasi sempre Essi seguivano dei “satelliti” o i missili che li mettevano in orbita, ma sempre ad una certa distanza, come per non disturbarli con il loro campo magnetico.
Quando i “satelliti” entrano nel cono d'ombra della Terra, essi spariscono; per contro, gli UFO rimangono luminosi e cambiano generalmente rotta, e questo a velocità fantastiche...!
Una notte, e senza dubbio per la prima volta al mondo, abbiamo seguito Uno di Essi al Telescopio.
Tutto ciò è assolutamente certo e controllato da tecnici.

Dall'Osservatorio di Adhara, durante una limpida notte del 14 Novembre del 1964, noi stavamo seguendo al Telescopio il “satellite Echo-2”, che va dal Polo Nord al Polo Sud.
Apparve alle 20.37 , quasi allo stesso meridiano dell'Osservatorio.
Alle 20.45 uscì ad Ovest, nei pressi della costellazione di Pegaso, un UFO che seguiva una rotta perpendicolare alla traiettoria di “Echo-2” e sullo stesso piano di traiettoria.
Giungendo in prossimità del “satellite, Esso deviò la sua rotta, descrivendo un semicirconferenza ( forse per non disturbarlo ), poi proseguì il Suo cammino in direzione Est e, in vicinanza della costellazione di Orione, discese fino all'orizzonte.
Fece tutto questo tragitto in tre minuti.
Alle 20.53, allorché “Echo-2” si trovava allo Zenith, l'UFO uscì a Sud-Ovest, nei pressi della costellazione del Centauro, andando incontro ad “Echo-2”.
Avvicinandosi al “satellite, Esso descrisse una curva, poi poi si diresse verso Nord-Est e discese fino all'orizzonte, vicino la costellazione di Andromeda.
Per la terza volta, alle 21.00, apparve nei pressi della stella Altair, presentandosi sotto forma di un'Ellisse, per diventare poi di nuovo circolare.
Arrivando nelle vicinanze di “Echo-2”, fece lo stesso giro di prima, poi dirigendosi verso Sud, si fermò in direzione della stella Canopo e, finalmente disparve sotto l'orizzonte contemporaneamente al “satellite Echo-2”.
Poiché c'erano molte persone all'interno e fuori dell'Osservatorio, si poté seguirlo ed osservarlo sulle sue diverse traiettorie, azionando rapidamente lo sportello d'apertura e chiusura della cupola perché tutti potessero vederlo!
Vicino all'orizzonte noi l'abbiamo visto alla perfezione. Si poteva notare con assoluta nettezza la Sua torretta superiore, di colore verdastro, come quello della luce delle lampade ad arco di mercurio.
Il Suo cerchio centrale era di color giallo ed i suoi bordi erano blue.
A volte riempiva tutto il campo del telescopio ed appariva più grande della Luna piena, vista ad occhio nudo.!
Dato che la velocità di “Echo-2” era di 27.500 Km/ora, l'UFO doveva andare a più di 100.000 Km/h ! come ci si può rendere conto dai percorsi che ha effettuato alla stessa quota del “satellite”...
Noi fummo tutti meravigliati e rapiti da una visione così netta e splendida...
Lo spettacolo offerto dall'UFO che osservava il “satellite Echo-2” fu meraviglioso e fantastico...!

( Da una lettera indirizzata al G.E.P.A.N. )

viewtopic.php?t=2064



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: CINZIA DEGLI UFO
MessaggioInviato: 17/08/2018, 16:11 
FreakFla ha scritto:

Ufologo 555 ha scritto:
(E comunque mi riferivo alle "affermazioni" di FreakFla)

Scusami Ufologo, a quali “affermazioni” ti riferisci? Al fatto che le abbia chiamate luci oppure alla descrizione di ciò che abbiamo visto?



Yes! [:)]

(Poi, altroché "Indipendence Day"! Pensaci bene ... Sarebbe una notizia da prima pagina!)

Comunque, ragazzi (parlando in generale) non è che sono qui a "pettinare bambole né a smacchiare giaguari", ritengo solo di apportareun contributo su questo Problema; stop, non per passare tempo ...
Comunque, in questo topic, continuate pure da soli (così evitiamo che si offendano le signore).



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 816
Iscritto il: 09/12/2008, 14:51
Località: Acciaroli
 Oggetto del messaggio: Re: CINZIA DEGLI UFO
MessaggioInviato: 17/08/2018, 16:55 
Le lucine che vanno avanti, si fermano , si illuminano e poi compiono una manovra di 180 gradi per tornare indietro se ne vedono anche dove sto io. Adesso no perchè le notti sono ovattate dalla calura estiva ma d'inverno, quando l'aria è tersa e la temperatura è diciamo ...freschetta , tra una spigola e l'altra è bello starle guardare. Altro che satelliti.



_________________
Chi controlla il passato controlla il futuro.
Chi controlla il presente controlla il passato. (cit. George Orwell)

“Egli replicò, Voi siete di quaggiù, io sono di lassù. Voi siete di questo mondo, Io non sono di questo mondo“ (cit. Giovanni 8:23)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1035
Iscritto il: 03/12/2008, 16:32
Località: Sardegna
 Oggetto del messaggio: Re: CINZIA DEGLI UFO
MessaggioInviato: 17/08/2018, 17:00 
nokkiero ha scritto:
Le lucine che vanno avanti, si fermano , si illuminano e poi compiono una manovra di 180 gradi per tornare indietro se ne vedono anche dove sto io. Adesso no perchè le notti sono ovattate dalla calura estiva ma d'inverno, quando l'aria è tersa e la temperatura è diciamo ...freschetta , tra una spigola e l'altra è bello starle guardare. Altro che satelliti.


se puoi, indica quanto sei distante da me, grazie, e mi fa piacere la tua testimonianza.



_________________
http://www.vecchimeli.it

viewtopic.php?f=26&t=5058

viewtopic.php?f=45&t=18452&p=430060&hilit=unicorno#p430060

topic.asp?TOPIC_ID=7098&whichpage=1
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 816
Iscritto il: 09/12/2008, 14:51
Località: Acciaroli
 Oggetto del messaggio: Re: CINZIA DEGLI UFO
MessaggioInviato: 17/08/2018, 17:14 
donnacinzia ha scritto:
nokkiero ha scritto:
Le lucine che vanno avanti, si fermano , si illuminano e poi compiono una manovra di 180 gradi per tornare indietro se ne vedono anche dove sto io. Adesso no perchè le notti sono ovattate dalla calura estiva ma d'inverno, quando l'aria è tersa e la temperatura è diciamo ...freschetta , tra una spigola e l'altra è bello starle guardare. Altro che satelliti.


se puoi, indica quanto sei distante da me, grazie, e mi fa piacere la tua testimonianza.



Acciaroli nel Cilento , sono sul mare Cinzia [;)]



_________________
Chi controlla il passato controlla il futuro.
Chi controlla il presente controlla il passato. (cit. George Orwell)

“Egli replicò, Voi siete di quaggiù, io sono di lassù. Voi siete di questo mondo, Io non sono di questo mondo“ (cit. Giovanni 8:23)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2452
Iscritto il: 21/01/2017, 09:30
 Oggetto del messaggio: Re: CINZIA DEGLI UFO
MessaggioInviato: 17/08/2018, 19:09 
Caro ufologo555, da qualche mese, dopo aver letto alcuni tuoi post molto interessanti, competenti e sereni, ho notato un imbarbarimento dei tuoi commenti, dei tuoi termini usati e una mancanza totale di rispetto per le opinioni personali, soprattutto le opinioni di chi HA VISTO molto più di lucette isteriche nel cielo.

Altra cosa: con le donne, con le signore, non si litga MAI. Si cede il passo, come un cavaliere.
Ultima cosa: non credere che aver passato 300 anni ad osservare puntini luminosi su di uno schermo, ti conferisca il titolo di sommo esperto ufologico.
Come detto anche ad altri "esperti" del forum, dovresti stare meno tempo davanti al PC ed uscire a cercare risposte nelle lunghe notti stellate estive

io ho VISTO un disco a circa 50 metri da noi.
Con tanto di finestrelle retrolluminate e sagome di persone con grandi teste in silhouette andare avanti ed indietro lungo il corridoio.
E nonostante ciò, non mi permetto di contraddire nessuno.

[:287]



_________________
https://oannes.myblog.it
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 163 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 09:39
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org