Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: UFO Firenze
MessaggioInviato: 27/08/2018, 12:53 
Bel video, complimenti. Certamente è qualcosa dotato di una intelligenza presente nell'oggetto o in chi eventualmente lo comanda.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: UFO Firenze
MessaggioInviato: 27/08/2018, 13:49 
un fulmine globulare?



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: UFO Firenze
MessaggioInviato: 27/08/2018, 16:59 
MaxpoweR ha scritto:
un fulmine globulare?

Potrebbe.
Ma quelli sono visibili a occhio nudo se non sbaglio.
A meno che non sia stato un fulmine globulare nello spettro infrarosso. Ma è possibile? Non ne so molto al riguardo.

Stasera comunque mi piazzo li alla stessa ora anche col cell e vedo se torna... Non si sa mai! :P



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1352
Iscritto il: 10/11/2017, 20:03
 Oggetto del messaggio: Re: UFO Firenze
MessaggioInviato: 27/08/2018, 19:34 
Secondo i dati meteo Il cielo era sereno e il vento spirava da nordest. Dal video si vede che la cosa zigzagava per conto suo.


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: UFO Firenze
MessaggioInviato: 27/08/2018, 22:58 
TheApologist ha scritto:
TheApologist ha scritto:
Io stesso ieri sera ho visto e registrato una "lucina e lucetta" che volteggiava a zig zag, con la mia telecamera di sorveglianza (all'infrarosso).
Ma ad occhio nudo, pur guardando nel punto esatto, non vedevo niente! Appena posso carico quel poco che ho registrato nella discussione "ufo a Firenze".

Guarda su youtube.com


Cosi a prima vista direi un pipistrello, o in alternativa un rapace notturno, ripreso in infrarosso.

Tuttavia sono dubbioso per via della risposta cromatica delle piante che mi sarei aspettato piu' luminosa (considerato anche che l'orario delle 20:40, se veritiero, non e' poi cosi lontano dal tramonto e quindi le foglie dovrebbero essere ancora un po' calde) mentre nella tua ripresa e' decisamente scura. Forse la sensibilita' del sensore agli infrarossi e' piuttosto scarsa e quindi se sono scure le piante dovrebbero rimanere scuri anche eventuali animali. Nel tuo caso sembra quindi che l'oggetto in movimento emetta infrarossi in modo decisamente piu' intenso rispetto al bosco.

Purtroppo non tutte le camere rispondono nello stesso modo agli infrarossi e quindi, per confronto bisognerebbe, che tu riuscissi a riprendere il volo di qualche uccello in infrarosso in modo da valutare la risposta cromatica dell'apparecchio con un soggetto noto (sempre ovviamente nel medesimo orario e con le stesse condimeteo). Inoltre anche l'orientamento dei punti cardinali della cam sarebbe utile (guardano la ripresa sembrerebbe che il sole tramonti a destra della ripresa in quanto le piante che sono sulla sinistra sono piu' chiare di quelle che sono sulla destra in basso).

Tanto per capire cosa intendo, guarda questa ripresa:

Guarda su youtube.com


Come puoi vedere, piante luminose, animali luminosi (ma e' una ripresa diurna e quindi le foglie delle piante sono scaldate dal sole).



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: UFO Firenze
MessaggioInviato: 27/08/2018, 22:58 
Zak: si il sole tramonta a destra, ma essendo io in una vallata tra le colline lo vedo tramontare prima. L'orario è corretto e la telecamera è rivolta a sud, verso Firenze.

Sinceramente ho ripreso più volte insetti, uccelli... Ma non li ho mai visti in questo modo. Tieni conto che stavo guardando il cielo dalla finestra dove ho fissato la telecamera, e a occhio nudo non ho visto nulla. E dire che il cielo era terso, ben contrastato: di solito anche di sera vedo senza problemi gli uccellini che svolazzano da ste parti anche ad una certa distanza.

Non ho fatto in tempo a registrarlo, ma all'inizio la luce era più grande, poi si è affievolita fino a sparire, salendo... Almeno è quello che sembra.
Comunque la telecamera è una cinese economica, questa: https://www.amazon.com/COOLCAM-NIP-61GE ... B0775YL9DV



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: UFO Firenze
MessaggioInviato: 27/08/2018, 23:27 
TheApologist ha scritto:
Zak: si il sole tramonta a destra, ma essendo io in una vallata tra le colline lo vedo tramontare prima. L'orario è corretto e la telecamera è rivolta a sud, verso Firenze.


Infatti la disposizione che descrivi trova corrispondenza nel filmato. La vegetazione a sinistra in alto e' piu' luminosa (=calda) perche' illuminata per ultima dal sole che tramonta. Viceversa quella in basso a destra e' piu' scura (=fredda) per il motivo opposto.

TheApologist ha scritto:
Sinceramente ho ripreso più volte insetti, uccelli... Ma non li ho mai visti in questo modo. Tieni conto che stavo guardando il cielo dalla finestra dove ho fissato la telecamera, e a occhio nudo non ho visto nulla. E dire che il cielo era terso, ben contrastato: di solito anche di sera vedo senza problemi gli uccellini che svolazzano da ste parti anche ad una certa distanza.


Rivedendo il tutto escluderei un pipistrello, che non si abbina alla zona di caccia, e ripiegherei su un rapace, magari un falco pellegrino che appunto ha abitudini crepuscolari ed e' tipico della tua zona. Il fatto che risulti piu' luminoso (=caldo) della vegetazione potrebbe essere dovuto al fatto che era piuttosto lontano dalla tua posizione (e da questo l'impossibilita' per te di vederlo ad occhio nudo) e abbastanza in alto per essere colpito da una maggiore quantita' di luce solare (che proveniva da destra). Questo scenario spiegherebbe abbastanza bene le varie temperature che si vedono in infrarosso nel tuo filmato.
Mi rimangono tuttavia dei dubbi relativamente alla traiettoria. Purtroppo nel filmato su youtube c'e' una certa persistenza che disturba la percezione, ma ad essere sincero mi sembra una traiettoria di caccia piuttosto anomala e lenta per un rapace.

TheApologist ha scritto:
Non ho fatto in tempo a registrarlo, ma all'inizio la luce era più grande, poi si è affievolita fino a sparire, salendo... Almeno è quello che sembra.


Be questo potrebbe essere dovuto semplicemente al fatto che si stava allontanando dalla tua posizione fino a sparire (per via della risoluzione e quindi della grandezza dei pixel).



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: UFO Firenze
MessaggioInviato: 28/08/2018, 00:05 
zakmck ha scritto:
Mi rimangono tuttavia dei dubbi relativamente alla traiettoria. Purtroppo nel filmato su youtube c'e' una certa persistenza che disturba la percezione

Eh no, non è colpa di YouTube, purtroppo è la camera che è scrausa... La scia la vedevo anche in diretta :D

Nessuno di voi ha mai provato a puntare in cielo una videocamera di quelle buone in modalità notturna? Sul Tubo c'è qualcuno che si diletta pure con le camere termiche.

Mi pareva di avere letto una discussione sul forum (roba di secoli fa) in cui un utente proponeva di creare una sorta di rete di sorveglianza "stellare" tra membri del forum... Per poi condividere i flussi in un server. O una cosa del genere, non ricordo di preciso.



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: UFO Firenze
MessaggioInviato: 28/08/2018, 09:08 
TheApologist ha scritto:
zakmck ha scritto:
Mi rimangono tuttavia dei dubbi relativamente alla traiettoria. Purtroppo nel filmato su youtube c'e' una certa persistenza che disturba la percezione

Eh no, non è colpa di YouTube, purtroppo è la camera che è scrausa... La scia la vedevo anche in diretta :D

Accc, speravo l'originale fosse migliore.

TheApologist ha scritto:
Nessuno di voi ha mai provato a puntare in cielo una videocamera di quelle buone in modalità notturna? Sul Tubo c'è qualcuno che si diletta pure con le camere termiche.

Mi pareva di avere letto una discussione sul forum (roba di secoli fa) in cui un utente proponeva di creare una sorta di rete di sorveglianza "stellare" tra membri del forum... Per poi condividere i flussi in un server. O una cosa del genere, non ricordo di preciso.


L'idea era del nick CRASH.

Qui alcuni interventi sul tema:

viewtopic.php?p=115249#p115249
viewtopic.php?t=15393

Per i prodotti fai riferimento all'ottica san marco:

http://www.otticasanmarco.it

Comunque se cerchi nel forum trovi altri topic sull'argomento.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 838
Iscritto il: 27/12/2013, 09:05
 Oggetto del messaggio: Re: UFO Firenze
MessaggioInviato: 28/08/2018, 09:22 
Theapologist ma dopo ieri sera hai guardato il cielo?
Ricordo che anni fa vidi anche io una cosa ugualissima
Riguardo la telecamera non c'entra nulla che sia cinese ( il pensiero è cinese non è buono lo odio),io ne ho una che dieci anni fa la paghi tre euro (na scemenza)e da allora è andata sempre bene,si vede meglio di quella di marca di mia sorella
Zack io non credo all'ipotesi pipistrello/uccello ma a quella di UFO come oggetto volante non identificato


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: UFO Firenze
MessaggioInviato: 28/08/2018, 09:35 
kirara12 ha scritto:
Theapologist ma dopo ieri sera hai guardato il cielo?
Ricordo che anni fa vidi anche io una cosa ugualissima
Riguardo la telecamera non c'entra nulla che sia cinese ( il pensiero è cinese non è buono lo odio)

Si ho guardato ma non c'era niente, a parte la luna... :)

Ci sono dei modelli cinesi da 100/150€ di tutto rispetto, lo so.
La mia per 15 EURO fa anche troppo! Pensa che sarebbe da interno ma io l'ho sigillata col nastro adesivo: è da un anno e mezzo che sta fuori sulla finestra: - 10 gradi a gennaio/febbraio e +50 al sole d'estate. E funziona ancora ottimamente :)



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 17:20
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org