ecco appunto..
sembra che macron faccia tutto questo
contro il governo legittimo
per mttere in difficoltà l'italia..comuqnue
se il problema è la benzina gliela mandiamo noi..https://www.corriere.it/esteri/18_sette ... e5f1.shtml Libia, allarme profughi e piano sugli sbarchi a rischio.
La Guardia costiera così non può operare
Impossibile per le motovedette rifornirsi in Libia. Si teme che i trafficanti tornino a intensificare le partenze.
Si parla di 50mila persone in attesa di salpareAdesso il rischio forte è che possa saltare l’intesa sui flussi migratori. L’accordo siglato dal governo Gentiloni è stato di fatto rinnovato dopo l’arrivo a Palazzo Chigi di Giuseppe Conte con la decisione di inviare a Tripoli le motovedette destinate alla Guardia Costiera locale.
Ma la guerra civile per ora ha messo all’angolo il capo del governo libico Fayez Sarraj e la situazione appare ormai fuori controllo, anche perché sono saltati i presìdi che consentivano il pattugliamento della costa e le vie di accesso al mare. Il ruolo di Haftar
Diplomazia e intelligence stanno cercando nuovi interlocutori nel timore che i trafficanti tornino a intensificare le partenze. E in questo quadro anche il generale Khalifa Haftar potrebbe avere interesse a indebolire l’Italia — che finora ha platealmente evitato di aprire con lui qualsiasi tipo di negoziato — appoggiando quelle milizie che collaborano con le organizzazioni criminali.
che coincidenza neh?
macron fa i casini e poi i cocci sono i nostri..
per me lo fa apposta,
c ha dichiarato guerra..Ma la possibilità che ci siano arrivi di massa è concreta, dunque è con questo che
l’Italia potrebbe trovarsi a fare i conti, in una situazione di isolamento rispetto agli altri Stati europei che — come è accaduto nel caso della Diciotti — hanno rifiutato la distribuzione dei profughi costringendo Palazzo Chigi ad appellarsi ad Albania e Irlanda prima che la Santa Sede decidesse poi di accogliere 100 stranieri.