Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 482
Iscritto il: 04/01/2016, 12:57
 Oggetto del messaggio: La donna e il serpente
MessaggioInviato: 18/10/2018, 10:23 
Buongiorno a tutti,
innanzitutto vi ringrazio per tutti gli interessantissimi treads sul Cristo storico,la clipeologia e la nascita delle religioni;non ho ancora letto tutto ma finora ho ricordato tante cose lette in passato e scoperto altre da approfondire. Stamattina mi frulla in testa una domanda che non so se avete già trattato altrove: la figura cattolica della madonna che schiaccia il serpente se l'hanno inventata di sana pianta come tutto il resto o ha un'origine antica alla quale hanno attinto?



_________________
"Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza. "

Stephen Hawking.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2452
Iscritto il: 21/01/2017, 09:30
 Oggetto del messaggio: Re: La donna e il serpente
MessaggioInviato: 18/10/2018, 11:18 
Ciao "ventoselvaggio" [:304]
Anche se può sembrare irrilevante al 99% dei membri del forum (quelli che non escono mai di casa), il serpente e' il simbolo ancestrale dei Grigi di Zeta Reticuli, indi per cui qualunque raffigurazione del serpente dovrebbe essere vista come Neon (il leader dei Grigi) e non tanto come il diavolo.
Ovviamente la Bibbia e' impregnata di testi che narrano con doppi sensi la presenza ET sulla Terra e la minaccia costante dei Grigi, ed e' stato più facile considerare il Male come rappresentazione del Diavolo piuttosto che di una razza autoclonante distruttiva.
Essendo il diavolo l'antagonista della religione cattolica, ogni maniestazione iconografica dove una vergine, un santo, un angelo o quant'altro schiaccia un serpente (mi sembra anche nella bandiera messicana c'e' qualcosa di simile) si deve considerare come l'eterna lotta tra il bene e il male, dove il serpente viene perennemente schiacciato a mò di ricordo di ciò che secondo i testi avverrà in un futuro prossimo.



_________________
https://oannes.myblog.it
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 838
Iscritto il: 27/12/2013, 09:05
 Oggetto del messaggio: Re: La donna e il serpente
MessaggioInviato: 18/10/2018, 11:19 
Può essere collegata alla figura della dea Atena e erittonio?


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2452
Iscritto il: 21/01/2017, 09:30
 Oggetto del messaggio: Re: La donna e il serpente
MessaggioInviato: 18/10/2018, 11:28 
kirara12 ha scritto:
Può essere collegata alla figura della dea Atena e erittonio?


Dove esiste il simbolo del serpente schiacciato, esiste la contrapposizione tra la razza aliena che difende la Terra (Le Confederazioni) e i Grigi. I miti greci sono impregnati di figure emblematiche ben più "aliene" di quello che i soliti studiosi della storia antica potrebbero sospettare. Zeus, il Monte Olimpo, i Giganti, i poteri soprannatirali, le saette di fuoco...beh, ci vuole una bella fantasia per inventarsi personaggi simili a quelli di Marvel, a meno che non si ha avuto a che fare con manifestazioni aliene sulla Terra in tempi remoti.



_________________
https://oannes.myblog.it
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 482
Iscritto il: 04/01/2016, 12:57
 Oggetto del messaggio: Re: La donna e il serpente
MessaggioInviato: 18/10/2018, 12:10 
"Dove esiste il simbolo del serpente schiacciato, esiste la contrapposizione tra la razza aliena che difende la Terra (Le Confederazioni) e i Grigi. "(scusa ma dal tel non riesco a quotare): dunque si potrebbe interpretare come Ashtar che schiaccia i Grigi? :D
(Non ricordo più dove ma una volta lessi che la Madonna praticamente era Ashtar )

E riguardo alla Bibbia: stai parlando con una fan sfegatata di Biglino [:)]



_________________
"Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza. "

Stephen Hawking.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2452
Iscritto il: 21/01/2017, 09:30
 Oggetto del messaggio: Re: La donna e il serpente
MessaggioInviato: 18/10/2018, 12:27 
wildwind ha scritto:
"Dove esiste il simbolo del serpente schiacciato, esiste la contrapposizione tra la razza aliena che difende la Terra (Le Confederazioni) e i Grigi. "(scusa ma dal tel non riesco a quotare): dunque si potrebbe interpretare come Ashtar che schiaccia i Grigi? :D
(Non ricordo più dove ma una volta lessi che la Madonna praticamente era Ashtar )

E riguardo alla Bibbia: stai parlando con una fan sfegatata di Biglino [:)]


Ashtar era una Guida che faceva parte delle Confederazioni ma per il suo carattere turbolento e' stato emarginato, per cui se leggete qualche suo messaggio inviato a qualche antenna sparsa per il mondo, prendete tutto con le pinse.

Il simbolismo millenario tra la lotta tra il Bene ed il Male e' stato anche recuperato dalla religione cattolica (esperta nell'approfittare dell'ingenuità dei credenti) ed ha prodotto iconografie religiose dove il serpente viene visto sempre come sconfitto dai rappresentanti sacri della religione. Per i più, il serpente e' il male, il diavolo, la tentazione nel giardino dell'Eden, e per gli altri il serpente e' Neon, o il leader dei Grigi.
I grigi li ho spiegati qui https://oannes.myblog.it/2016/12/28/50-sfumature-grigi/
e qui https://oannes.myblog.it/2017/03/10/50-sfumature-di-grigi-2/

Non ho letto, sviscerato, studiato, tergiversato tutta la bibbia come fa Biglino ma ho avuto il privilegio di parlare con alcune Guide delle confederazoni "faccia a faccia", direttamente cioè dalla fonte.



_________________
https://oannes.myblog.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: La donna e il serpente
MessaggioInviato: 18/10/2018, 13:07 
andreacorazza ha scritto:
Ciao "ventoselvaggio" [:304]
Anche se può sembrare irrilevante al 99% dei membri del forum (quelli che non escono mai di casa), il serpente e' il simbolo ancestrale dei Grigi di Zeta Reticuli, indi per cui qualunque raffigurazione del serpente dovrebbe essere vista come Neon (il leader dei Grigi) e non tanto come il diavolo.
Ovviamente la Bibbia e' impregnata di testi che narrano con doppi sensi la presenza ET sulla Terra e la minaccia costante dei Grigi, ed e' stato più facile considerare il Male come rappresentazione del Diavolo piuttosto che di una razza autoclonante distruttiva.
Essendo il diavolo l'antagonista della religione cattolica, ogni maniestazione iconografica dove una vergine, un santo, un angelo o quant'altro schiaccia un serpente (mi sembra anche nella bandiera messicana c'e' qualcosa di simile) si deve considerare come l'eterna lotta tra il bene e il male, dove il serpente viene perennemente schiacciato a mò di ricordo di ciò che secondo i testi avverrà in un futuro prossimo.


Saluti da L. Ron Hubbard della chiesa di Scinetology. [:246] [:246] [:246]

Ma la vuoi finire di scrivere idiozie? Il "diavolo" manco c'è nella bibbia.

Lascia questi argomenti a chi davvero ne sa, tipo @barionu invece di infestare ogni topic con le tue pistolinate scientologiste.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 482
Iscritto il: 04/01/2016, 12:57
 Oggetto del messaggio: Re: La donna e il serpente
MessaggioInviato: 18/10/2018, 13:29 
Apprezzo tutti i punti di vista ma in effetti la mia è una domanda più che altro di carattere storico. Poi,per carità,ognuno è libero di credere a quel che vuole [;)]



_________________
"Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza. "

Stephen Hawking.
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 838
Iscritto il: 27/12/2013, 09:05
 Oggetto del messaggio: Re: La donna e il serpente
MessaggioInviato: 18/10/2018, 13:40 
andreacorazza ha scritto:
kirara12 ha scritto:
Può essere collegata alla figura della dea Atena e erittonio?


Dove esiste il simbolo del serpente schiacciato, esiste la contrapposizione tra la razza aliena che difende la Terra (Le Confederazioni) e i Grigi. I miti greci sono impregnati di figure emblematiche ben più "aliene" di quello che i soliti studiosi della storia antica potrebbero sospettare. Zeus, il Monte Olimpo, i Giganti, i poteri soprannatirali, le saette di fuoco...beh, ci vuole una bella fantasia per inventarsi personaggi simili a quelli di Marvel, a meno che non si ha avuto a che fare con manifestazioni aliene sulla Terra in tempi remoti.



Grazie hai confermato ciò che pensavo,io li ho sempre collegati agli alieni
Una volta leggevo tanti libri su questo argomento ma negli ultimi anni non ho potuto più e a causa di problemi alla testa ho scordato molto, però mi ricordavo che Atena era collegata in qualche modo al serpente.
Mi fa piacere che ella faccia parte della confederazione


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 482
Iscritto il: 04/01/2016, 12:57
 Oggetto del messaggio: Re: La donna e il serpente
MessaggioInviato: 18/10/2018, 13:50 
https://www.cavernacosmica.com/simbolo- ... -serpente/

Leggendo questo breve articolo a quanto pare l'unica connotazione negativa del binomio donna-serpente è quella cattolica... Ma va?! Non mi stupisce affatto [:300]



_________________
"Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza. "

Stephen Hawking.
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 838
Iscritto il: 27/12/2013, 09:05
 Oggetto del messaggio: Re: La donna e il serpente
MessaggioInviato: 18/10/2018, 13:51 
Io non capisco perché lo devi denigrare così!
Altre Lettere – Giovanni 1 1Gv 3,8
Chi commette il peccato viene dal diavolo, perché da principio il diavolo è peccatore. Per questo si manifestò il Figlio di Dio:..

Altre Lettere – Ebrei Eb 2,14
.. la morte colui che della morte ha il potere, cioè il diavolo,

Altre Lettere – Giacomo Gc 4,7
Sottomettetevi dunque a Dio; resistete al diavolo, ed egli fuggirà lontano da voi.

Altre Lettere – Giovanni 1 1Gv 3,10
In questo si distinguono i figli di Dio dai figli del diavolo: chi non pratica la giustizia non è da Dio, e neppure lo è chi non ama il suo fratello…

Altre Lettere – Giuda Gd 1,9
Quando l’arcangelo Michele, in contrasto con il diavolo, discuteva per avere il corpo di Mosè, non osò accusarlo con parole offensive, ma disse:..

Ecc,ecc
E finalmente che il diavolo nenche c'è nella bibbia


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 482
Iscritto il: 04/01/2016, 12:57
 Oggetto del messaggio: Re: La donna e il serpente
MessaggioInviato: 18/10/2018, 13:52 
E io non capisco perché fate proselitismo a religioni varie in un forum di ufologia... dovrebbe essere vietato dal regolamento.



_________________
"Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza. "

Stephen Hawking.
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 838
Iscritto il: 27/12/2013, 09:05
 Oggetto del messaggio: Re: La donna e il serpente
MessaggioInviato: 18/10/2018, 14:01 
Io non cerco di coinvolgere nessuno verso nessuna religione
Volevo solo far vedere che il diavolo è menzionato
Figurati se mi frega se credete o no!


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: La donna e il serpente
MessaggioInviato: 18/10/2018, 15:53 
wildwind ha scritto:
https://www.cavernacosmica.com/simbolo-e-significato-serpente/

Leggendo questo breve articolo a quanto pare l'unica connotazione negativa del binomio donna-serpente è quella cattolica... Ma va?! Non mi stupisce affatto [:300]


il serpente in realtà, stando anche a quanto dice la bibbia, è colui che ci ha resi liberi, facendoci capire che era possibile riprodursi anche da soli e quindi essere "come le divinità". Questo detto in parole povere. Di fatto il serpente è conoscenza ed anche la chiesa lo sa e lo celebra stante le strutture che ad esso si ispirano anche in Vaticano. Serpente = diavolo è una.pistolinata per mammalucchi che non ha alcun riscontro nemmeno nei testi. è un esempio ante litteram di demonizzazione (in tutti i sensi) come si fa oggi per i leader scomodi. Per quanto riguarda la simbologia cristiana è tutta scopiazzata qui e la e la figura della Madonna venerata è anche piuttosto recente. Ma aspetta il parere di esperti autorevoli nel forum che non mancano di certo sul tema :)



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2452
Iscritto il: 21/01/2017, 09:30
 Oggetto del messaggio: Re: La donna e il serpente
MessaggioInviato: 18/10/2018, 16:44 
Dunque, dopo l'ennesima smentita dei fatti di ciò che un utente del forum (Maxpower) dichiara (l'assenza del Diavolo nella Bibbia) con il suo solito APLOMB britannico, e l'ennesima sua figuraccia perchè non legge i miei post o li legge in fretta, tanto da non comprendere e assimilare ciò che non vuole comprendere e assimilare, ripeto il concetto come si deve insegnare a un bambino, ovvero scandendo bene le parole lentamente:

non ho mai scritto che il serpente e' il diavolo, ho scritto che il diavolo viene considerato come la negatività; nella Bibbia NON SI POTEVA scrivere che il serpente e' il simbolo dei Grigi di Zeta Reticuli. Non vi erano gli elementi tecnologici, ad esempio, per descrivere la stella di Betlemme come la Nave delle Confederazioni "Ufnan", allora si decise di mantenere l'elemento decorativo della stella. Un bel mostriciattolo con le corna, e' più accettabile che descrivere la razza Grigia di ZR, quindi meglio descrivere un essere cornuto che esseri EBE autoclonanti con pelle radioattiva e navi spaziali triangolari.

La negatività viene tradotta, NELLA RELIGIONE CATTOLICA, nel diavolo.

RIPETO quanto scritto

Per i più, il serpente e' il male, il diavolo, la tentazione nel giardino dell'Eden, e per gli altri il serpente e' Neon, o il leader dei Grigi.

A buon intenditor, poche parole [:305]



_________________
https://oannes.myblog.it
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 22:29
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org