Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 585 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: 31/10/2018, 18:47 
c'è qualcosa che mi sfugge..
ma se si parla di fusione e luxottica
poi detiene il 31% delle azioni e essilor il 4%

come mai la sede va a parigi
e la società diventa francese??


che capitani d'industria del piffero..
invece di portare in italia capitali e lavoro,
con tutte le cig e sovvenzioni pagate,
li portano all'estero..


http://www.dagospia.com/rubrica-4/busin ... 184438.htm

C' è voluto meno di un anno per far decollare il colosso degli occhiali da oltre 16 miliardi di fatturato e 57 di capitalizzazione. A 83 anni, Leonardo Del Vecchio apre quello che chiama un «nuovo capitolo» della sua storia e dell' azienda che ha creato dal nulla: Luxottica si è sposata con la francese Essilor facendo nascere il gigante mondiale dell' occhialeria.



Due I punti a suo favore. Da una parte, nessuno da ora in poi può sfilargli il controllo del gruppo. Dall' altra, in questo modo Del Vecchio ha disegnato il futuro per la sua creatura e per i suoi eredi. Uno, invece, il punto a sfavore, anche considerando che i rapporti consolidati del gruppo sono in Francia: la sede della holding e della Borsa dove ora viene trattato il titolo è Parigi, per una società che è quindi in tutto e per tutto di diritto francese.

Il nuovo gruppo da 140mila dipendenti sarà del tutto definito dopo l' offerta pubblica sulle azioni flottanti Luxottica, che si concluderà entro la fine di novembre mentre la prima assemblea è convocata a Parigi il 29 novembre. Delfin si dovrebbe diluire dal 63% circa di Luxottica al 31,3% della società posto fusione, con limitazione dei diritti di voto al 31%, i dipendenti-soci di Essilor al 4% mentre il flottante sarà oltre il 63%.



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Re:
MessaggioInviato: 31/10/2018, 18:52 
Wolframio ha scritto:
L'acqua distillata non conduce la corrente elettrica, l'acqua salata è un buon conduttore.
Versaci sopra una batteria bella carica una secchiata di acqua salata, i due poli vanno in cortocircuito e la batteria si surriscalda fino a bruciare.



sarà quello..
e il fatto che le auto fossero vicine e il forte vento
hanno causato la veloce propagazionee delle fiamme..
come quando soffi sulla carbonella del barbecue
per attizzare meglio

ma le auto sono state semisommerse dal mare?



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1058
Iscritto il: 05/12/2008, 21:35
Località: pederobba(tv)
 Oggetto del messaggio: Re: Re:
MessaggioInviato: 31/10/2018, 19:19 
mik.300 ha scritto:
c'è qualcosa che mi sfugge..
ma se si parla di fusione e luxottica
poi detiene il 31% delle azioni e essilor il 4%

come mai la sede va a parigi
e la società diventa francese??


che capitani d'industria del piffero..
invece di portare in italia capitali e lavoro,
con tutte le cig e sovvenzioni pagate,
li portano all'estero..


http://www.dagospia.com/rubrica-4/busin ... 184438.htm

C' è voluto meno di un anno per far decollare il colosso degli occhiali da oltre 16 miliardi di fatturato e 57 di capitalizzazione. A 83 anni, Leonardo Del Vecchio apre quello che chiama un «nuovo capitolo» della sua storia e dell' azienda che ha creato dal nulla: Luxottica si è sposata con la francese Essilor facendo nascere il gigante mondiale dell' occhialeria.



Due I punti a suo favore. Da una parte, nessuno da ora in poi può sfilargli il controllo del gruppo. Dall' altra, in questo modo Del Vecchio ha disegnato il futuro per la sua creatura e per i suoi eredi. Uno, invece, il punto a sfavore, anche considerando che i rapporti consolidati del gruppo sono in Francia: la sede della holding e della Borsa dove ora viene trattato il titolo è Parigi, per una società che è quindi in tutto e per tutto di diritto francese.

Il nuovo gruppo da 140mila dipendenti sarà del tutto definito dopo l' offerta pubblica sulle azioni flottanti Luxottica, che si concluderà entro la fine di novembre mentre la prima assemblea è convocata a Parigi il 29 novembre. Delfin si dovrebbe diluire dal 63% circa di Luxottica al 31,3% della società posto fusione, con limitazione dei diritti di voto al 31%, i dipendenti-soci di Essilor al 4% mentre il flottante sarà oltre il 63%.


Quando più di anno fà L ho saputo ho detto subito che i Francesi ci fregheranno e giá in quel momento avevo L impressione che Del Vecchio non decideva niente e c’erano altri del consiglio di ammistrazione che lo scavalcava un esempio è come il Presidente del Consiglio Conte che non comanda ma Salvini è Di Maio!


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: 01/11/2018, 08:59 
Siamo sotto attacco, é evidente...

Cita:
É GUERRA. SENZA SE E SENZA MA.

Pubblicato il: 30/10/2018

I resoconti mediatici sui disastri climatici di ieri, 29 ottobre, tra danni e vittime sembrano più che altro un bollettino di guerra. E con ogni probabilità proprio di una guerra si tratta, pur se condotta con armi non convenzionali. Già di prima mattina circolava l’immagine satellitare che segue, che purtroppo mancando di qualunque riferimento lascia il tempo che trova: ma se rappresentasse davvero la situazione meteorologica nelle prime ore della giornata, evidenzierebbe proprio l’utilizzo su ampia scala sulla nostra penisola di sistemi d’arma esotici (leggi: HAARP e/o tecnologie elettromagnetiche similari) con le conseguenze che ora sono sotto gli occhi di tutti.

Verso mezzogiorno un mio caro amico si trovava nei dintorni di Muravera, qui nel sud della Sardegna, e ha fatto appena in tempo a scattare le due foto che seguono a testimonianza di un evento climatico estremo, accompagnato da un forte rovescio di pioggia mista a grandine (cosa già singolare di per sé) che a suo dire non aveva nulla di naturale, accompagnato com’era da scariche elettromagnetiche per nulla assimilabili ai classici fulmini che conosciamo. 

In quelle ore le immagini satellitari mostravano uno scenario davvero inconsueto sopra l’Atlantico. Presumo che i meteorologi mainstream non ci troveranno nulla di strano, ma io ritengo di essere in buona compagnia nell’affermare che invece ciò che si osserva proprio normale non sia...


Queste immagini a dir poco apocalittiche sono state scattate a Genova.

Queste altre presumo in altre varie località italiane (non ho i riferimenti).

Sia dal resoconto da Muravera che dalle foto sopra, una caratteristica comune era un cielo "rosso", che a mio avviso non può essere spiegato esclusivamente dalla presenza di sabbia sahariana nell'atmosfera. Fosse così, presumo che con le precipitazioni che sono seguite avremmo dovuto osservare strade e automobili letteralmente coperte di sabbia (cosa che spesso si verifica, salvo che la "sabbia" rilevata sembra particolarmente "attratta" dalle calamite... ma questa è un'altra storia).

Non mi soffermo sugli innumerevoli eventi singoli e inquietanti (grandinate assurde, torrenti esondati con pesci a spasso sulle strade provinciali, etc.) ma dato che questo episodio l'ho vissuto in prima persona, ieri ho avuto uno strano incontro con uno stormo di storni, apparentemente piuttosto agitati, che hanno pensato bene di fermarsi su un albero del mio giardino. Avevo ripreso la cosa col cellulare, ma questa piattaforma è piuttosto riottosa a materiali video che non siano su YouTube, quindi non posso inserire il mio contributo. È un peccato, alla luce di quanto ho trovato in rete oggi, dove a L'Aquila sono stati segnalati storni morti che piovono dal cielo.

In conclusione, possiamo scegliere se ritenere che tutto questo sia frutto di perturbazioni naturali, e sono certo che molti troveranno preferibile e maggiormente confortevole abbracciare questo scenario; oppure prendere in considerazione l'idea che ormai la manipolazione del clima sia uno dei sistemi d'arma esotici per eccellenza, come ben esplicitato dal Generale Fabio Mini (citato nel mio articolo precedente) che spiegava non solo come la "Guerra Climatica" sia già cominciata, ma che tra le sue caratteristiche principali vi sia l'impossibilità (perlomeno a certi livelli, aggiungo io) di rintracciare esplicitamente il fautore dell'attacco. Ma per quel che riguarda le motivazioni, non credo scarseggino quelle di chi vorrebbe mettere sotto pressione il nostro paese in questo preciso momento storico... ma tornerò ad occuparmi di questo nei prossimi giorni, anche perché non credo mancheranno nuovi spunti di riflessione al riguardo.

Autore:  Tom Bosco

Cliccate qui per vedere le foto!



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Re:
MessaggioInviato: 01/11/2018, 21:40 
TheApologist ha scritto:
Si, e la cosa strana è che le gomme di alcune auto bruciate sono integre...


sembraq il fenomeno della auto tostate dell'11 settembre. Magari è stato usato lo stesso strumento.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Re:
MessaggioInviato: 02/11/2018, 13:20 
TheApologist ha scritto:
Si, e la cosa strana è che le gomme di alcune auto bruciate sono integre...


Non puo essere che le ruote di quelle macchine erano immerse?.
Nel filmato ho visto delle carrozzerie totalmente bruciate meno che il perimetro poco sotto le portiere, probabilmente perchè sommerse.

Immagine Immagine

Le auto sono tutte ammaccate penso perchè galleggiando, le onde le hanno sbattute l'una contro l'altra.
Se cosi fosse le ruote erano sommerse per forza.



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2731
Iscritto il: 17/01/2012, 17:31
Località:
 Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: 02/11/2018, 13:40 
anche in alcuni mega incendi californiani le ruote erano intatte, e stranamente il fuoco saltava di casa in casa evitando alberi o altro.


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: 02/11/2018, 13:54 
In quegli incendi californiani c'erano anche molte auto con i cerchioni in lega fusi.
Nulla di strano.

Immagine

Che poi alcuni alberi sono bruciati ed altri vicini no, questo non me lo spiego, o meglio, alcuni alberi sono piu resistenti al fuoco che altri, questo lo si vede anche negli incendi boschivi con vegetazione mista.



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2020
Iscritto il: 01/06/2018, 10:10
 Oggetto del messaggio: Re: Re:
MessaggioInviato: 02/11/2018, 20:28 
Angel_ ha scritto:
Siamo sotto attacco, é evidente...

É GUERRA. SENZA SE E SENZA MA.

Pubblicato il: 30/10/2018

I resoconti mediatici sui disastri climatici di ieri, 29 ottobre, tra danni e vittime sembrano più che altro un bollettino di guerra. E con ogni probabilità proprio di una guerra si tratta, pur se condotta con armi non convenzionali. Già di prima mattina circolava l’immagine satellitare che segue, che purtroppo mancando di qualunque riferimento lascia il tempo che trova: ma se rappresentasse davvero la situazione meteorologica nelle prime ore della giornata, evidenzierebbe proprio l’utilizzo su ampia scala sulla nostra penisola di sistemi d’arma esotici (leggi: HAARP e/o tecnologie elettromagnetiche similari) con le conseguenze che ora sono sotto gli occhi di tutti. ( ... )

In conclusione, possiamo scegliere se ritenere che tutto questo sia frutto di perturbazioni naturali, e sono certo che molti troveranno preferibile e maggiormente confortevole abbracciare questo scenario; oppure prendere in considerazione l'idea che ormai la manipolazione del clima sia uno dei sistemi d'arma esotici per eccellenza, come ben esplicitato dal Generale Fabio Mini (citato nel mio articolo precedente) che spiegava non solo come la "Guerra Climatica" sia già cominciata, ma che tra le sue caratteristiche principali vi sia l'impossibilità (perlomeno a certi livelli, aggiungo io) di rintracciare esplicitamente il fautore dell'attacco. Ma per quel che riguarda le motivazioni, non credo scarseggino quelle di chi vorrebbe mettere sotto pressione il nostro paese in questo preciso momento storico... ma tornerò ad occuparmi di questo nei prossimi giorni, anche perché non credo mancheranno nuovi spunti di riflessione al riguardo.

Autore:  Tom Bosco

Cliccate qui per vedere le foto!


La prima immagine di cui parla, quella dal satellite, me ne ha ricordate di esattamente identiche in coincidenza di terremoti in Italia negli ultimi anni.

Sono impressionati anche le foto degli alberi abbattuti come shangai sulle Dolomiti. Non so che effetto abbiano fatto a voi ma ce ne sono di così incredibili che a me hanno ricordato Tunguska.

Nexus è sicuramente più autorevole, comunque anche qui...
http://www.complottisti.info/italia-sot ... climatico/

Cita:
Usciamo una volta per tutte dall’aureola della cospirazione perché oggi sappiamo che la «guerra climatica» è una triste realtà.
Lo sappiamo anche grazie alla denuncia di Fabio Mini, generale della Nato.
Secondo Mini: «La guerra ambientale non è più solo una ipotesi: è già in atto. Ma guai a dirlo, si passa per pazzi».
«La bomba climatica è la nuova arma di distruzione di massa a cui si sta lavorando in gran segreto per acquisire vantaggi inimmaginabili su scala planetaria. Alluvioni, terremoti, tsunami, siccità, cataclismi. Uno scenario che purtroppo non è più fantascienza».
«I militari hanno già la capacità di condizionare l’ambiente: tornado, uragani, terremoti e tsunami alterati o addirittura provocati dall’uomo sono una possibilità concreta»

Se è vero quello che dice il generale, oggi i militari possiedono e usano una tecnologia in grado di modificare a proprio piacimento il clima di una regione. Per cui se il governo di un paese qualsiasi non si sta comportando secondo il ruolino di marcia imposto dal regime, il Sistema può interferire direttamente e/o indirettamente sul clima (Haarp, scie chimiche, ecc. ma anche sul lato economico-finanziario e sanitario con epidemie) facendo piegare le ginocchia ai governanti di turno.


( PS. Angel, intanto sto riflettendo su quello che hai postato nel topic del Pentagono... ;) )



_________________
" Se vuoi scoprire i segreti dell' universo pensa in termini di energia, frequenza e vibrazioni. " (Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: 05/11/2018, 06:22 
LISTA PER IL 2018

Bee death list now updated – see link above

17th October 2018 – 33,000 cattle killed by flooding in Niger. Link

17th October 2018 – Mass fish die off puzzle experts in a lake in Goukamma Nature Reserve, South Africa. Link

15th October 2018 – Dozens of dead water birds found dead in a lake in Puerto del Rosario, Spain. Link

15th October 2018 – 32,000 lbs of dead fish wash up in Naples Bay, Florida, America. Link

15th October 2018 – Hundreds of dead birds found after Cyclone in Berhampur, India. Link

15th October 2018 – Thousands of dead fish wash up on the shores of Bengkulu, Indonesia. Link

14th October 2018 – Mass death of fish, ‘a mystery’ in a river in Barbuelva, Norway. Link

13th October 2018 – 4 whales wash up dead across the Sheland Islands, Scotland. Link

12th October 2018 – Large die off of fish in the waters of Liuzhou City, China. Link

11th October 2018 – Die off of Hares (rabbits) due to a ‘mystery illness’ in East Anglia, England. Link

9th October 2018 – Hundreds of goats and cows dying from ‘mystery disease’ in Lakhimpur, India. Link

9th October 2018 – Thousands of dead fish appear in a lagoon in Metapan, El Salvador. Link

5th October 2018 – Mass fish kills reported in 15 rivers and lake in North Carolina, America. Link

5th October 2018 – Hundreds of birds drop dead in Warsaw, Poland. Link

5th October 2018 – Thousands of dead fish and snails found in a lake in Bangalore, India. Link

5th October 2018 – Large die off of fish in a river in Piracicaba, Brazil. Link

4th October 2018 – Hundreds of dead fish wash up, due to red tide in Fort Lauderdale, Florida, America. Link

3rd October 2018 – 17 dead turtles wash up during summer along the east coast of Italy. Link

3rd October 2018 – 23 lions have died from ‘mysterious illness’, causing alarm in Gir Forest National Park, India. Link

3rd October 2018 – Massive fish kill, due to red tide, ‘never seen this before’ in Mexico Beach, Florida, America. Link

1st October 2018 – Hundreds of birds die every year, ‘a mystery’ in lake Ozogoche, Ecuador. Link

29th September 2018 – 32,000+ birds killed due to avian flu in Guizhou province, China. Link

28th September 2018 – Large die off of various fish in the Cache la Poudre River, Colorado, America. Link

27th September 2018 – Hundreds of crabs washing up dead on Lee County beaches in Florida, America. Link

27th September 2018 – Hundreds of dead fish found in a river in Barco, Portugal. Link

24th September 2018 – 400 cattle dead due to drought and disease in Casitas, Peru. Link

23rd September 2018 – 750,000 fish die in a fish farm in Kolbeinagjogv, Faroe Islands. Link

22nd September 2018 – Tens of Thousands of dead fish wash ashore along a river in Hatay Province, Turkey. Link

21st September 2018 – 43,000 birds killed due to avian flu in Trilistnik, Bulgaria. Link

20th September 2018 – Hundreds of thousands of dead clams wash up on Revere Beach, Massachusetts, America. Link

20th September 2018 – Dozens of birds fall dead from sky, ‘a mystery’ in Tsawwassen, B.C, Canada. Link

18th September 2018 – 5,500 pigs and 3.4 Million chickens killed by Hurricane Florence in North Carolina, America. Link

17th September 2018 – 350 dead penguins found washed up on beaches in Parana, Brazil. Link

17th September 2018 – 3 dolphins dead after 11 stranded on a beach in Cornwall, England. Link

17th September 2018 – Thousands of dead fish wash up due to red tide on Panama City beach, Florida, America. Link

17th September 2018 – Thousands of dead fish wash up on a beach in Karachi, Pakistan. Link

14th September 2018 – 26,000 birds killed due to avian flu in California, America. Link

14th September 2018 – Thousands of fish die in a lake in Hanoi, Vietnam. Link

14th September 2018 – 70 dead penguins found washed up on beaches in Santa Catarina, Brazil. Link

13th September 2018 – Hundreds of dead fish wash up on a beach in Texas, America. Link

11th September 2018 – 30,000 birds killed due to bird flu in Tuaran district, Malaysia. Link

10th September 2018 – 33 TONS of dead fish wash up, due to red tide in Pinellas, Florida, America. Link

9th September 2018 – Thousands of dead birds found in the marshlands of Van, Turkey. Link

9th September 2018 – 150 cattle dead from anthrax in 3 villages in Turkey. Link

7th September 2018 – 58 dead whales have now washed up the past 2 months in Ireland and Scotland. Link

4th September 2018 – Thousands of dead fish wash up in Provincetown, Mass., America. Link

31st August 2018 – Thousands of fish die suddenly in Hongze Lake, Jiangsu, China. Link

30th August 2018 – Large amount of dead fish wash ashore in Boca del Rio, Mexico. Link

28th August 2018 – 300 dead turtles found off the coast of Mexico. Link

28th August 2018 – 135 dead turtles, plus dolphins and manatees wash up since July in Sarasota, Florida, America. Link

28th August 2018 – 16 dead whales have washed ashore this month along the coast of Ireland. Link

28th August 2018 – 13 dead whales have washed ashore this month along the coast of Scotland. Link

28th August 2018 – 140,000 pigs killed due to outbreak of swine fever in Gropeni, Romania. Link

27th August 2018 – 240 TONS of dead fish wash up, due to red tide in Manatee County, Florida, America. Link

27th August 2018 – Mass die off of fish wash up at Malibu Lagoon, in California, America. Link

27th August 2018 – Thousands of dead fish found in a lake in Saone-et-Loire, France. Link

25th August 2018 – 930+ dead turtles washed up since January on beaches in Bahia, Brazil. Link

25th August 2018 – 3 dead turtles, 7 dead penguins and 2 albatrosses found on beach in Sao Paulo, Brazil. Link

24th August 2018 – Massive die off of fish in a lake in Indonesia. Link

23rd August 2018 – 57+ Penguins found dead on a beach in Sao Paulo, Brazil. Link

23rd August 2018 – Hundreds of dead fish wash up in East Rockaway, New York, America. Link

23rd August 2018 – Thousands of dead fish wash up again in Sarasota, Florida, America. Link

23rd August 2018 – 180 TONS of fish die suddenly in lake Toba, Indonesia. Link

22nd August 2018 – 15 dead dolphins wash up in Sarasota, Florida, America. Link

21st August 2018 – Thousands of dead fish found floating in a river in Kirkagac, Turkey. Link

19th August 2018 – 400+ dead or dying seals washed up this year in Maine, America. Link

18th August 2018 – 122 dead turtles wash up in Chiapas, Mexico. Link

18th August 2018 – Thousands of dead fish found in a river, ‘a mystery’ in Oklahoma, America. Link

18th August 2018 – Thousands of dead fish found in a river in Campeche, Mexico. Link

18th August 2018 – 300,000 chickens killed by heat wave in Ourense, Spain. Link

17th August 2018 – Thousands of dead fish wash up in Pamlico River in North Carolina, America. Link

16th August 2018 – 309 TONS of dead fish washed up on beaches in Sanibel, Florida, America. Link

16th August 2018 – 3 MILLION lbs of dead fish washed up on beaches in Lee County, Florida, America. Link

14th August 2018 – Hundreds of thousands of dead fish found in rivers in New Taipei City, Taiwan. Link

14th August 2018 – Hundreds of dead fish wash up on a beach in Zorritos, Peru. Link

13th August 2018 – 30,000 chickens killed due to avian flu in Tuaran, Malaysia. Link

13th August 2018 – 30+ dead seals wash up in Maine, America. Link

12th August 2018 – Thousands of dead crabs washing up along coast of Oregon, America. Link

11th August 2018 – Hundreds of dead sea urchins wash up on a beach in Cornwall, England. Link

9th August 2018 – 200+ Penguins found dead on a beach in Sao Paulo, Brazil. Link

8th August 2018 – 100 dead birds found in Piedmont, Oklahoma, America. Link

7th August 2018 – Hundreds of thousands of dead fish wash up on beach, ‘a mystery’ in Seaford, England. Link

7th August 2018 – 5,000 cattle dead due to cold and snow in Cochabamba, Bolivia. Link

7th August 2018 – Thousands of fish die in the Rhine, due to heat in Switzerland. Link

6th August 2018 – Tons of dead fish washing up in Sarasota, Florida, America. Link

6th August 2018 – 28,000 chickens killed due to avian flu in Sabah, Malaysia. Link

4th August 2018 – Thousands of dead fish found in a river in Punjab, India. Link

3rd August 2018 – Thousands of birds killed due to avian flu in Vietnam. Link

2nd August 2018 – 3.2 MILLION livestock dead due to heatwave throughout Korea. Link

1st August 2018 – 400 dead turtles and dolphins wash up since November in Florida, America. Link

1st August 2018 – Hundreds of dead fish found off the coast of Bundoran, Ireland. Link

1st August 2018 – 33,000 lbs of dead fish found in Badger Hole Reservoir, China. Link

1st August 2018 – 700 dolphins wash up dead during the winter along the coast of France. Link

31st July 2018 – Mass die off of fish, birds, manatees and other marine life due to read tide in Florida, America. Link

28th July 2018 – Dozens of birds dropping dead from sky at Turtle Lake, Canada. Link

27th July 2018 – Hundreds of dead fish found in a lake in Kansas, America. Link

26th July 2018 – Thousands of dead fish wash up in Somerville, Massachusetts, America. Link

26th July 2018 – Thousands of fish die in fish farms in Banjar Regency, Indonesia. Link

24th July 2018 – Hundreds of dead fish appear in a lagoon in Guerrero, Mexico. Link

24th July 2018 – Thousands of dead sardines appear on the coast of Mahahual, Mexico. Link

23rd July 2018 – 200 dead birds found, ‘a mystery’ in Burra, Australia. Link

21st July 2018 – Dozens of raccoons die from ‘viral zombie outbreak’ in Central Park, New York, America. Link

17th July 2018 – 15,000 fish die in a river in Nenagh, Ireland. Link

16th July 2018 – Thousands of dead fish found in ponds in Maricopa, Arizona, America. Link

14th July 2018 – Dozens of dead birds found, ‘a mystery’ in Abilene, Texas, America. Link

12th July 2018 – Thousands of dead fish wash up in the waters of Box Elder County, Utah, America. Link

12th July 2018 – 30,000 cattle dead due to cold in Peru. Link

9th July 2018 – Thousands of dead fish found in a lake in Illinois, America. Link

9th July 2018 – Hundreds of dead starfish wash ashore in Goa, India. Link

9th July 2018 – Millions of fish die in a lake in Hanoi, Vietnam. Link

2nd July 2018 – 660,000 birds killed due to avian flu in Penza Oblast, Russia. Link

1st July 2018 – Mass fish kill ‘due to red tide’ washes up in Englewood, Florida, America. Link

30th June 2018 – 24,000 birds killed due to avian flu in two areas of Ghana. Link

29th June 2018 – Thousands of dead sea birds found washed up in Western Alaska, America. Link

29th June 2018 – Hundreds of dead fish, manatees, sea turtles, eels and other marine life wash up in Boca Grande, Florida, America. Link

29th June 2018 – Hundreds of dead fish, manatees, sea turtles, eels and other marine life wash up in Boca Grande, Florida, America. Link

27th June 2018 – Dozens of dead hammerhead shark pups found washed up on a beach in Honolulu, Hawaii, America. Link

27th June 2018 – Hundreds of dead fish wash up on a beach in Barcelona, Spain. Link

25th June 2018 – Hundreds of dead fish and other marine life found floating in the river Halda in Bangladesh. Link

24th June 2018 – Hundreds of dead fish found in Santa Pola, Spain. Link

19th June 2018 – Thousands of dead fish found in a lake in Missouri, America. Link

16th June 2018 – 100 TONS of dead fish found washed up, ‘a mystery’ on Sakhalin Island, Russia. Link

15th June 2018 – 6,800 livestock dead ‘due to cold’ in Huancavelica, Peru. Link

15th June 2018 – Large amount of dead birds closes road in Sterling, Massachusetts, America. Link

15th June 2018 – 50 Geese found dead in St. Lawrence River, Montreal, Canada. Link

15th June 2018 – Large die off of fish washes up in Goyave, Guadeloupe. Link

14th June 2018 – Thousands of dead fish wash ashore in La Brea, Trinidad and Tobago. Link

13th June 2018 – 900 birds fall dead in Jodhpur, India. Link

13th June 2018 – 15 dead dolphins found during past month in Varna, Bulgaria. Link

12th June 2018 – 60+ dead turtles found this year in Veracruz, Mexico. Link

11th June 2018 – Large die off of fish in the waters of Berlin, Germany. Link

8th June 2018 – 250,000 salmon die due to algal bloom in British Columbia, Canada. Link

7th June 2018 – Thousands of dead fish wash ashore on Galveston Bay, Texas, America. Link

7th June 2018 – 6 dead seals wash up on a beach in Rhode Island, America. Link

6th June 2018 – 13 dead dolphins wash up this year, ‘unusually high number’ in Delaware, America. Link

6th June 2018 – 30 Lemurs died, ‘a mystery’ in a reserve in Madagascar. Link

5th June 2018 – Thousands of dead fish wash ashore on Sylvan beach, Texas, America. Link

3rd June 2018 – 100 dead and dying freshwater turtles found in Florida, America. Link

3rd June 2018 – Hundreds of birds fall dead from sky in Nizhny Tagil, Russia. Link

31st May 2018 – 80+ dead turles found on a beach in New Jersey, America. Link

30th May 2018 – Thousands, maybe Millions of dead fish wash up at Houston Yacht Club, Texas, America. Link

29th May 2018 – 1.35 Million farmed Salmon died during 6 months, due to disease, in Macquarie Harbour, Australia. Link

29th May 2018 – Countless jellyfish wash up on a beach in San Francisco, America. Link

29th May 2018 – Thousands of dead fish wash up in a lagoon in Oaxaca, Mexico. Link

29th May 2018 – 64 Million birds dead, due to trucker’s strike in Brazil. Link

28th May 2018 – 12 dead folphins found along the coast of the Azov Sea, Ukraine. Link

28th May 2018 – 50,000+ ducks killed due to avian flu in Stefanovo, Bulgaria. Link

27th May 2018 – 12 dead whales found washed up on beaches in Taranaki, New Zealand. Link

26th May 2018 – TONS of fish dying in fish farms in Kon Tum, Vietnam. Link

26th May 2018 – Thousands of dead fish wash ashore along 2km of coast in Veracruz, Mexico. Link

26th May 2018 – 13 dead seals found in Buryatia, Russia. Link

26th May 2018 – Thousands of fish die in the Buyuk Menderes River in Turkey. Link

25th May 2018 – 3 TONS of fish die in Choco, Colombia. Link

25th May 2018 – 10 TONS of fish die in Toho Lake, Benin. Link

24th May 2018 – 3 dead whales found washed up on beaches in California, America. Link

22nd May 2018 – 1,500 TONS of fish die in La Nga River, Dong Nai, Vietnam. Link

21st May 2018 – Tens of thousands of dead fish wash up on shores of a lake in Texas, America. Link

19th May 2018 – Large die off of fish found in the Nechi River, Colombia. Link

16th May 2018 – Thousands of dead fish found in the Ganges River in Kanpur, India. Link

16th May 2018 – Hundreds of dead fish appearing in lakes all around Minnesota, America. Link

15th May 2018 – 600 animals dead due to flooding in Afghanistan. Link

15th May 2018 – 200 TONS of fish die due to drought in Tabasco, Mexico. Link

14th May 2018 – 13 dead dolphins found, during past 2 months along the coast of Cantabria, Spain. Link

13th May 2018 – 1,400 dead turtles found during past year in Sao Paulo, Brazil. Link

9th May 2018 – Hundreds of carp die in a lake in Cork city, Ireland. Link

8th May 2018 – Thousands of dead fish wash up on a lake in Missouri, America. Link

7th May 2018 – Thousands of dead fish wash up on a beach in Ras al-Khaimah, United Arab Emirates. Link

7th May 2018 – Thousands of dead fish wash up on a lake in Alberta, Canada. Link

7th May 2018 – Hundreds of dead salmon found washed up on a beach in Port Lincoln, Australia. Link

7th May 2018 – Massive fish kill in fish farms in Bulacan, Philippines. Link

6th May 2018 – Millions of jellyfish wash up around the coast of Malta. Link

6th May 2018 – 95 dead sea birds found washed up on Black Isle beach in Scotland. Link

6th May 2018 – 2,279 geese killed due to avian flu in Yunlin County, Taiwan. Link

5th May 2018 – 191 dead horses found due to drought in Arizona, America. Link

4th May 2018 – 100 dead sea birds found, ‘never seen anything like it’, on Navarre beach, Florida, America. Link

4th May 2018 – Dozens of dead sea birds found washed up on the coast of Mariupol, Ukraine. Link

3rd May 2018 – Mass die off of fish in Lake Toba, Indonesia. Link

2nd May 2018 – 700 pheasants dead due to disease in Ourimbah, Australia. Link

2nd May 2018 – Tons of fish suddenly die in fish farms on the Thai Binh River in Vietnam. Link

1st May 2018 – 30,000 dead fish wash up in a harbor in Baltimore, America. Link

30th April 2018 – 6.4 TONS of dead fish washed up on beaches in Rio de Janeiro, Brazil. Link

26th April 2018 – 50 dead dolphins have washed ashore in past two months on coast of Crimea. Link

25th April 2018 – 1,500 cattle dead due to wildfires in Oklahoma, America. Link

24th April 2018 – Mass die off of penguins continuing along the coast of New Zealand. Link

23rd April 2018 – TONS of dead sea worms wash ashore in Los Lagos, Chile. Link

20th April 2018 – Hundreds of dead fish wash ashore on Lake Conjola, Australia. Link

18th April 2018 – Hundreds of dead catfish, eels and seahorses found on a beach in Kailua, Hawaii, America. Link

17th April 2018 – 30 dead deer found during past two months in Bergen, Norway. Link

14th April 2018 – 10 dead turtles found on the coast of Uruguay. Link

11th April 2018 – Thousands of dead fish found in a river in Cordoba, Colombia. Link

10th April 2018 – 100+ geese fall dead from sky after storm in Idaho, America. Link

9th April 2018 – 200+ dead dolphins have been found during past 4 months in Rio de Janeiro, Brazil. Link

9th April 2018 – Thousands of dead fish washing up in Irondequoit Bay, New York, America. Link

9th April 2018 – 21 dead turtles found on the coast of West Kalimantan, Indonesia. Link

6th April 2018 – 38 pilot whales dead after washing up on a beach in Westland, New Zealand. Link

6th April 2018 – Thousands of dead river snakes and fish found in a river in Meghalaya, India. Link

6th April 2018 – Hundreds of dead eels found in a stream, ‘a shock’ in Belfast, New Zealand. Link

6th April 2018 – 6,000 ducks killed due to avian flu in Yambol, Bulgaria. Link

5th April 2018 – 4 dead dolphins found on the coast of Yakakent, Turkey. Link

4th April 2018 – 5 TONS of dead fish wash up in Bio Bio, Chile. Link

4th April 2018 – Mass die off of birds in Taganrog, Russia. Link

3rd April 2018 – Hundreds of dead fish wash up on a beach, ‘a mystery’ in Safety Bay, Australia. Link

3rd April 2018 – 50 dead birds found around the Basarbovo monastery, ‘never seen before’, near Ruse, Bulgaria. Link

2nd April 2018 – UPDATE: 200+ dead dolphins found during past few months in Rio de Janeiro, Brazil. Link

2nd April 2018 – Hundreds of dead fish found in a river in Paradip, India. Link

2nd April 2018 – Thousands of dead fish found in a lake in Land O’Lakes, Florida, America. Link

2nd April 2018 – 30 TONS+ of fish die ‘suddenly’ in a fish farm in Liujiang District, China. Link

1st April 2018 – Thousands of dead fish found in a lake in Washington County, America. Link

1st April 2018 – 28 dead dolphins wash up this year in Mississippi, America. Link

29th March 2018 – 2,000 ducks killed due to avian flu in Precigne, France. Link

28th March 2018 – 150 cows drop dead, ‘a mystery’ in Kisumu County, Kenya. Link

28th March 2018 – Large die off of seagulls, cormorants and swans in Lolland, Denmark. Link

27th March 2018 – Thousands of sea birds and fish dead due to oil spill in northern Colombia. Link

26th March 2018 – 68 dolphins found stranded, 49 dead on a beach in Patagonia, Argentina. Link

26th March 2018 – Dozens of dead sea birds found on a beach in Novorossiysk, Russia. Link

25th March 2018 – 3 dead dolphins wash up on a beach in Sinop, Turkey. Link

25th March 2018 – Thousands of fish die in Barito River in Indonesia. Link

23rd March 2018 – 140+ whales dead after stranding in Western Australia. Link

23rd March 2018 – Mass die off of fish washes ashore on the coast of Oman. Link

23rd March 2018 – Hundreds of dead fish found floating in a river in Ohio, America. Link

22nd March 2018 – 16,000+ birds killed due to avian flu in Ghana. Link

21st March 2018 – Thousands of dead fish found in ponds in Laredo, Texas, America. Link

21st March 2018 – Thousands of dead fish found in a dam in Salem district, India. Link

20th March 2018 – Thousands of dead fish found in a river in Ensenada, Argentina. Link

18th March 2018 – 1 MILLION+ chickens killed due to avian flu in various parts of South Korea. Link

18th March 2018 – Hundreds of sea birds wash up dead along coast of Scotland. Link

17th March 2018 – Dozens of dead sea birds and dead seals wash ashore in Coronado, California, America. Link

16th March 2018 – Hundreds of fish die in a lake in Bogota, Colombia. Link

16th March 2018 – Large number of dead fish found floating in a river in Sorocaba, Brazil. Link

15th March 2018 – 103 cattle killed by lightning strike in Rondonia, Brazil. Link

14th March 2018 – Dozens of birds fall dead onto a road in Okanagan, British Columbia, Canada. Link

14th March 2018 – 7 dead dolphins found along the coast south of Chennai, India. Link

14th March 2018 – Hundreds of dead fish wash up on a beach in Buenos Aires, Argentina. Link

11th March 2018 – 3 killer whales found dead, ‘full of garbage’ in Kaohsiung, Taiwan. Link

10th March 2018 – Thousands of fish die in a canal in Palazzolo, Italy. Link

9th March 2018 – 3 dead dolphins found washed up in Loreto, Peru. Link

8th March 2018 – 700,000+ animals have died due to extreme cold in Mongolia. Link

8th March 2018 – 24,000 ducks dead due to avian flu in Guangxi province, China. Link

8th March 2018 – 3 dead dolphins found washed up on a beach in Porto Santo, Portugal. Link

7th March 2018 – Thousands of sheep found dead after snow storm in Cumbria, England. Link

7th March 2018 – Thousands of dead fish washing up again due to red tide in Indian River Lagoon, Florida, America. Link

6th March 2018 – 12+ dead dolphins wash ashore along the coast of Galicia, Spain. Link

5th March 2018 – Millions of dead sea creatures wash up along the coast of Yorkshire, England. Link

5th March 2018 – Thousands of dead fish found in a river in Lincolnshire, England. Link

5th March 2018 – 140,000 birds killed due to avian flu in General Toshevo, Bulgaria. Link

5th March 2018 – 300 dead chickens found floating in the sea off the coast of Trondelag, Norway. Link

4th March 2018 – Tens of thousands of dead starfish wash up on a beach in Kent, England. Link

4th March 2018 – Hundreds, maybe thousands of dead fish wash up on a beach, ‘a mystery’ in Marseillan, France. Link

3rd March 2018 – Hundreds of dead fish appear in a river in Chiriqui Province, Panama. Link

2nd March 2018 – Massive die off of fish in a lake in Pennsylvania, America. Link

2nd March 2018 – 60 geese, ducks and chickens found dead with hearts removed ‘a mystery’ in Curitiba, Brazil. Link

28th February 2018 – Large die off of fish washes ashore on a beach in La Brea, Trinidad and Tobago. Link

28th February 2018 – Large die off of fish in a lagoon in Ramada Paso, Argentina. Link

26th February 2018 – 36,000 birds killed due to avian flu in Groningen, Netherlands. Link

25th February 2018 – Hundreds of birds fall dead from sky in Chihuahua, Mexico. Link

25th February 2018 – 1,000 waterbirds found dead ‘due to disease’ in Canterbury, New Zealand. Link

25th February 2018 – Thousands of dead fish wash appear in Bluff harbour, Iowa, America. Link

25th February 2018 – 3 dead dolphins found washed up on Long Beach, Mississippi, America. Link

24th February 2018 – Tens of thousands of dead fish found in the Nechi River, Colombia. Link

23rd February 2018 – 400 sheep dead from ‘infection’, owners ‘shocked’ in Mulabagilu taluk, India. Link

22nd February 2018 – Thousands of dead fish wash up on beaches in North Carolina, America. Link

22nd February 2018 – Thousands of dead fish found in Chattanooga, Tennessee, America. Link

22nd February 2018 – Thousands of dead fish wash up on beach in Aukland, New Zealand. Link

21st February 2018 – Tens of tons of fish suddenly die in a lake in West Lampung, Indonesia. Link

21st February 2018 – Hundreds of ducks dead due to disease in Kapiti Coast, New Zealand. Link

21st February 2018 – 325 monkeys found dead during the past month in Rio de Janeiro, Brazil. Link

20th February 2018 – Thousands of dead fish wash up in a lagoon in La Pampa, Argentina. Link

15th February 2018 – Thousands of dead fish found floating in a river in Piaui, Brazil. Link

14th February 2018 – 25 pilot whales wash up dead on Maio island in Cape Verde. Link

14th February 2018 – 6 turtles found dead on the coast of Aracaju, Brazil. Link

14th February 2018 – Dead Pelicans, Turtles and ‘countless fish’ wash up in a lagoon near Sydney, Australia. Link

14th February 2018 – 3,000 dead fish found in a lake in Northumberland, England. Link

14th February 2018 – 21 dolphins dead after 54 strand in Baja California Sur, Mexico. Link

14th February 2018 – Hundreds of dead fish wash up in a river in Gipuzkoa, Spain. Link

14th February 2018 – 70 cattle dead due to disease in Ciudad Fernandez, Mexico. Link

13th February 2018 – Dozens of cattle dying due to disease in Oaxaca, Mexico. Link

13th February 2018 – 11 dolphins found dead along the coast of Mazatlan, Mexico. Link

12th February 2018 – Mass amounts of fish wash up ‘a mystery’ in a lagoon in Buenos Aires, Argentina. Link

11th February 2018 – Thousands of dead fish found in a river in Cordoba, Argentina. Link

8th February 2018 – 160 TONS of fish die in Lake Maninjau, Indonesia. Link

8th February 2018 – 12 turtles dead, hundreds affected by cold in Tamaulipas, Mexico. Link

7th February 2018 – Dozens of swans belonging to Queen Elizabeth dying in Windsor, England. Link

3rd February 2018 – Hundreds of starlings fall dead from sky in Rome, Italy. Link

3rd February 2018 – 5 dead dolphins found along the ooast of Almeria, Spain. Link

3rd February 2018 – 35 Manatees have died due to cold in Florida, America. Link

2nd February 2018 – 17 dolphins have died during past 4 months in a river in Chittagong, Bangladesh. Link

2nd February 2018 – Hundreds of dead fish found washed up on Harsens Island, Michigan, America. Link

1st February 2018 – 12 dolphins found dead along the coast of Alentejo, Portugal. Link

31st January 2018 – Hundreds of birds fall dead from sky in Draper, Utah, America. Link

31st January 2018 – Hundreds of dead and dying sea birds washing up on Tasman beaches, New Zealand. Link

31st January 2018 – 28 dead Minke Whales wash up during past year, ‘unusual mortality event’, along East Coast of America. Link

31st January 2018 – 7 dead sea lions have washed up during past month in Mazatlan, Mexico. Link

29th January 2018 – 14 dead dolphins found on beaches in La Costa Partido, Argentina. Link

28th January 2018 – Hundreds of thousands of fish die ‘due to cold’ in Jeolla Province, South Korea. Link

27th January 2018 – Thousands of penguins dying on Northland’s beaches in New Zealand. Link

26th January 2018 – 193 dead turtles found on the coast in Chennai, India. Link

26th January 2018 – 300 ducks dead due to disease in Christchurch, New Zealand. Link

26th January 2018 – 100+ Cockatoos found dead ‘a mystery’ in Victoria, Australia. Link

25th January 2018 – 30 dead turtles found this month on beaches in Uruguay. Link

24th January 2018 – 170 dolphins have died ‘due to virus’ in Rio de Janeiro, Brazil. Link

24th January 2018 – Hundreds of chickens die, reason unknown in Prey Veng, Cambodia. Link

23rd January 2018 – Hundreds of dead fish found in canals in Tavares, Florida, America. Link

22nd January 2018 – Hundreds of dead starfish wash up on a beach in Falmouth, England. Link

22nd January 2018 – 1 TON of dead fish found in a the Paraguay River, Paraguay. Link

21st January 2018 – 1000+ dead starfish wash up on beaches in South Carolina, America. Link

21st January 2018 – Massive die off of fish in a river running through Guatemala and Honduras. Link

21st January 2018 – 25 TONS of dead fish found on beaches in Rio Grande do Sul, Brazil. Link

19th January 2018 – 12+ snowy owls found dead this winter, ‘probably starvation’ in Kansas, America. Link

19th January 2018 – Hundreds of dead sea birds and fish wash up in Mount Maunganui, New Zealand. Link

19th January 2018 – 200 dead sea birds found washed up on a beach in Tunquen, Chile. Link

18th January 2018 – Hundreds of birds are dying in Yucatan, Mexico. Link

18th January 2018 – Thousands of dead fish wash up in a lake, ‘a mystery’ in Kuching, Malaysia. Link

17th January 2018 – Hundreds of dead fish found in the waterway in Mackay, Australia. Link

17th January 2018 – Hundreds of dead fish wash up in Jalpaiguri, India. Link

17th January 2018 – 300 ducks die due to disease in Nebraska, America. Link

16th January 2018 – Thousands of fish die in fish farms, ‘a mystery’ in Semarang Regency, Indonesia. Link

15th January 2018 – Over a dozen sea birds found dead on the coast of Destin, Florida, America. Link

15th January 2018 – Hundreds of dead fish appear in a lake in Jacksonville, Florida, America. Link

12th January 2018 – Thousands of dead fish wash up on beaches in Alabama, America. Link

11th January 2018 – Hundreds of dead fish ‘mysteriously’ wash up in the waters of Adelaide, Australia. Link

10th January 2018 – 40,000+ birds killed due to avian flu in Diyala province, Iraq. Link

10th January 2018 – Dozens (maybe 100) of pigeons fall dead in Valencia, Spain. Link

9th January 2018 – Hundreds of bats die during heatwave in Sydney, Australia. Link

9th January 2018 – Hundreds of dead fish found in a river in Orihuela, Spain. Link

8th January 2018 – 88+ dead dolphins have washed up during the past few weeks in Rio de Janeiro, Brazil. Link

8th January 2018 – 8 dead dolphins and whales found washed up along the coast of Ireland. Link

8th January 2018 – 16,500 ducks killed, 53,000 more to be killed due to avian flu in Naju, South Korea. Link

8th January 2018 – Hundreds of dead fish found in a lagoon in Maimon, Dominican Republic. Link

7th January 2018 – Thousands of dead starfish wash up on a beach in Edinburgh, Scotland. Link

7th January 2018 – 90 crows found dead, reason unknown, in Saitama, Japan. Link

7th January 2018 – Hundreds of dead fish wash up on beaches in Florida, America. Link

5th January 2018 – 100+ cattle dead from cold in Matamoros, Mexico. Link

4th January 2018 – 4 TONS of dead fish wash up in a lagoon in Santa Rosa, Argentina. Link

4th January 2018 – Large die off of fish, ‘due to the cold’ in a lake in Saltillo, Mexico. Link

3rd January 2018 – Mass die off of fish in a river in Quang Ngai, Vietnam. Link

2nd January 2018 – Thousands of dead starfish wash up on a beach is Skegness, England. Link

2nd January 2018 – Hundreds of cattle killed by wildfires in La Pampa, Argentina. Link

1st January 2018 – 358,000+ birds killed due to avian flu across Saudi Arabia. Link

1st January 2018 – MILLIONS of kangeroos are dying from ‘mystery disease’ in Western Australia. Link

See MASS ANIMAL DEATHS 2017 for the 2017 list.

See MASS ANIMAL DEATHS 2016 for the 2016 list.

See MASS ANIMAL DEATHS 2015 for the 2015 list.

See MASS ANIMAL DEATHS 2014 for the 2014 list.

See MASS ANIMAL DEATHS 2013 for the 2013 list.

See MASS ANIMAL DEATHS 2012 for the 2012 list.

See MASS ANIMAL DEATHS 2011 for the 2011 list.

FONTE

via Nogeoingegneria



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6968
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: 28/11/2018, 17:08 
Cita:


Nuova Zelanda, oltre 140 cetacei morti in spiaggiamento di massa
Metà erano già morti, per gli altri "costretti all'eutanasia"

Immagine


Oltre 140 globicefali, una specie di grossi delfini, sono morti dopo essersi arenati in una spiaggia remota della Nuova Zelanda. Il Dipartimento della Conservazione è stato allertato allo spiaggiamento sabato notte e metà dei cetacei erano già morti quando sono state trovate, ha detto il direttore delle operazioni del dipartimento Ren Leppens.

"Purtroppo le probabilità di riportare in mare con successo i globicefali rimanenti erano estremamente basse", ha detto Leppens: "la località remota, la mancanza di personale disponibile e le condizioni peggioranti dei cetacei hanno fatto sì che il trattamento più umano è stata l'eutanasia. Tuttavia è sempre una decisione straziante".

Leppens ha aggiunto che durante il fine settimana un gruppo di dieci balene pigmee, dette ferese, si sono arenate in un'altra spiaggia, mentre vi sono stati altri due casi di spiaggiamenti di singole balene. "E' improbabile che i casi siano collegati, ma gli spiaggiamenti sono "relativamente comuni" in Nuova Zelanda.

Biologa, cetacei spiaggiati per senso del branco. C'è un fortissimo senso del branco, tipico dei globicefali, dietro lo spiaggiamento di 140 cetacei di questa specie in Nuova Zelanda: quando il capobranco perde l'orientamento e si spiaggia, gli altri membri lo seguono.

Spiega così quanto accaduto la biologa marina Sabina Airoldi, della onlus Tethys che studia i cetacei del Mediterraneo.

"Il globicefalo è un grosso delfino, lungo 5-6 metri e pesante una tonnellata - commenta -. Vive in grossi branchi, da 40 a 400 individui, guidati da alcuni esemplari di riferimento, in genere femmine anziane. E' una specie in cui il legame sociale è particolarmente forte. Se uno di questi capibranco finisce sulla riva, perché ha perso l'orientamento o è malato, gli altri lo seguono. Per questo i globicefali sono i cetacei che si spiaggiano più di frequente in massa".

In Nuova Zelanda, spiega ancora Airoldi, "c'è poi il fenomeno delle 'death trap', trappole di morte. Sono delle baie in cui, per le caratteristiche del fondale, il sonar dei globicefali rimbalza in modo anomalo e li manda in confusione. Pensate a un branco di 200 animali che vanno nel panico. Se un capo finisce in acque basse o si spiaggia, gli altri lo seguono".

Salvare i globicefali spiaggiati è molto difficile: "Se ne riporti in acqua uno, mentre vai a prendere gli altri quello torna a riva dai suoi compagni - spiega la biologa -. Bisogna riportarne in mare contemporaneamente un gran numero, così da riformare il branco".

Anche l'uomo può contribuire allo spiaggiamento: "Rumori fortissimi come i sonar militari o le esplosioni per le ricerche petrolifere, gli airgun - dice Airoldi -, possono stordire i cetacei o lesionare gli organi interni. Così perdono l'orientamento e la corrente li spinge sulle spiagge".




http://www.ansa.it/canale_ambiente/noti ... 1f527.html



Cita:


Australia, morti 28 cetacei spiaggiati in una insenatura isolata
Secondo episodio nel giro di pochi giorni


SYDNEY - Ventotto cetacei, 27 globicefali e una megattera, sono morti dopo uno spiaggiamento di massa ieri pomeriggio in un remoto tratto di costa nel sudest dell'Australia, nell'insenatura detta Wingan Inlet, 500 km a est di Melbourne. Il Dipartimento dell'Ambiente del Victoria ha preso il controllo delle situazione e oggi un esperto di cetacei accompagnato da un veterinario ha raggiunto l'area in elicottero.

Il portavoce del dipartimento Michael Turner ha detto che 24 dei cetacei sono morti già ieri e gli altri oggi ed ha avvertito dell'accresciuta attività degli squali nell'area attratti dalle cercasse, di cui non sarà possibile la rimozione data l'ubicazione remota della spiaggia, accessibile solo a piedi.

"L'opzione più logica è affidarsi al processo naturale, con l'alta marea", ha detto Turner.

Lo spiaggiamento segue di pochi giorni la morte di 140 globicefale che si erano arenate in una spiaggia remota a Stewart Island in Nuova Zelanda.



http://www.ansa.it/canale_ambiente/noti ... fbb97.html


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6968
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: 13/01/2019, 22:22 
Cita:


Migliaia di gamberetti trovati sulla spiaggia di Ischia, l’allarme: “vietato mangiarli”
"Vietato mangiare quei gamberetti": l'allarme è stato stato dalla Guardia Costiera che indaga sull'evento

Immagine

Migliaia di gamberetti sono stati trovati sul litorale sabbioso di San Montano a Lacco Ameno (Ischia). E’ dunque scattato l’allarme della Guardia Costiera che indaga sulle possibili cause di un evento all’apparenza inspiegabile. La popolazione è stata invitata a non mangiare i gamberetti ritrovati non essendo al momento note le cause di quanto accaduto. Sul posto biologi della Stazione Zoologica Anton Dohrn che hanno proceduto al prelievo di alcuni campioni per accertare le cause del fenomeno. Nei prossimi giorni si dovrebbero conoscere i risultati delle analisi relativi ai campionamenti. “Allo stato attuale l’evento sembra circoscritto alla sola spiaggia di San Montano ma la Guardia Costiera ha in corso verifiche al fine di accertare se il fenomeno sia presente anche su altri versanti dell’isola” spiega il tenente di vascello, Andrea Meloni che raccomanda “vivamente di evitare il prelievo degli stessi al fine di consumo umano, non essendo note le cause del fenomeno“.





http://www.meteoweb.eu/2019/01/gamberet ... a/1206357/


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: 13/01/2019, 23:15 
Lo spiaggiamento dei gamberetti morti potrebbe essere spiegato da emissioni vulcaniche nocive ...in ogni caso non è un buon segno...
Il vulcano dell’Isola d’Ischia



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6968
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: 17/06/2019, 19:09 
Cita:

Strage di delfini lungo le coste degli Usa: gli scienziati stanno indagando sulle cause della tragica moria
Sono almeno 279 i delfini che dallo scorso febbraio si sono incagliati lungo la costa americana e il 98% è morto


Sono almeno 279 i delfini che dallo scorso febbraio si sono incagliati lungo la costa americana, il triplo rispetto alla norma, e il 98% è morto. Lo rivelano gli scienziati del National Oceanic and Atmospheric Administration (Noaa) che stanno cercando di capire le cause della più grande moria di delfini negli stati costieri statunitensi – Texas, Louisiana, Mississippi, Alabama e Florida – che si affacciano sul Golfo del Messico.

In base alla prime ricerche, pare che la strade di cetacei possa essere riconducibile agli “effetti persistenti della fuoriuscita di petrolio della BP nel 2010 e più direttamente alla bassa salinità dell’oceano causata dagli alti livelli di acqua dolce proveniente da fiumi in piena e al canale di scarico della Louisiana“, come ha spiegato Teri Rowles, coordinatore Noaa per la salute dei mammiferi marini. In effetti in base ai rilievi effettuati, il 23% dei delfini incagliati tra la Louisiana e a Florida erano stati esposti ad alti livelli di acqua dolce e riportavano relative ferite.

Il numero più alto di delfini spiaggiati, ben 12, è stato registrato nel Mississippi, mentre 89 sono stati rivenuti in Louisiana, 32 in Alabama e 37 in Florida. Secondo esperti locali, in Mississippi l’entrata in servizio dello sfioratore di Bonnet Carrè ha avuto sui delfini ripercussioni più gravi rispetto alla fuoriuscita della BP di 9 anni fa. Tuttavia la Noaa minimizza l’impatto dell’acqua dolce sui cetacei, non identificata come causa determinante della loro morte. Le inchieste sono rese ulteriormente complicate dallo stato di decomposizione avanzato delle carcasse, nel 70% dei casi, per poter procedere all’autopsia.

Altre probabili cause di morte per gli scienziati potrebbero essere i prodotti chimici e altre sostanze tossiche contenute nei fiumi, o cambiamenti nelle prede ingerite dai delfini – pesce e granchio – che avrebbero bisogno di un livello di salinità più alto. In Louisiana e nel Mississippi è anche aumentato il numero di tartarughe spiaggiate, e la causa potrebbe essere identica a quella dell’incagliamento dei delfini.




http://www.meteoweb.eu/2019/06/strage-d ... a/1275202/


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6968
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: 28/09/2019, 18:21 
Cita:

Scena da finimondo su una spiaggia di Capo Verde 160 delfini spiaggiati (video)
- Immagini terrificanti sull'isola di Boa Vista a Capo Verde,dove sono state rinvenute 134
delfini senza vita su di una spiaggia. Lo straziante video è stato condiviso sui social dalla giornalista Elsa Vieira. Difficile stabilire al momento quando è avvenuto il decesso. Tra le possibili ipotesi una malattia, una marea scesa troppo rapidamente, o l'inseguimento da parte di un predatore oppure condizioni meteorologiche estreme.Al momento comunque si brancola ancora nel buio...


Guarda su facebook.com



https://terrarealtime.blogspot.com/2019 ... ia-di.html


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 585 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 21:05
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org