Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio

Non connesso


Messaggi: 7
Iscritto il: 15/06/2017, 14:30
 Oggetto del messaggio: Globi rossi in provincia di Cuneo
MessaggioInviato: 20/11/2018, 22:53 
Voglio segnalare un pdf e un sito internet che parlano di avvistamenti (con tanto di foto nel caso del pdf) di globi luminosi rossi che avvengono da anni nei pressi della Bisalta, una grande montagna che si trova in provincia di Cuneo.
Nonostante sia del luogo e veda la Bisalta quasi ogni giorno da casa non ero a conoscenza di nulla del genere. Che ne pensate?

https://www.alssa.it/Documenti/Seminari ... %20Dei.pdf

http://www.ars2000.it/ufo1.htm


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1035
Iscritto il: 03/12/2008, 16:32
Località: Sardegna
 Oggetto del messaggio: Re: Globi rossi in provincia di Cuneo
MessaggioInviato: 21/11/2018, 14:01 
Gyros ha scritto:
Voglio segnalare un pdf e un sito internet che parlano di avvistamenti (con tanto di foto nel caso del pdf) di globi luminosi rossi che avvengono da anni nei pressi della Bisalta, una grande montagna che si trova in provincia di Cuneo.
Nonostante sia del luogo e veda la Bisalta quasi ogni giorno da casa non ero a conoscenza di nulla del genere. Che ne pensate?

https://www.alssa.it/Documenti/Seminari ... %20Dei.pdf

http://www.ars2000.it/ufo1.htm


posso dirti quello che so io in prima persona.
Diciamo, prima di tutto, che, se si pensa alla zona, in linea d'aria, è un attimo verso la zona di Zanfretta ed altre zone, che ora cerco di ricordare.
Anni fa, ho assistito ad alcune conferenze a Romagnano Sesia; in una particolare, dove la relatrice era Paola Harris,
la quale per la prima volta, dopo anni ed anni, che trattava temi ufologici, ha assistito personalmente a manifestazioni ufologiche, e quindi , per la prima volta, ha avuto conferma di quello che aveva sempre scritto.
Le manifestazioni hanno avuto luogo in provincia di Cuneo, dove una signora Daniela ( e purtroppo non ricordo il cognome), assisteva da casa sua, a queste manifestazioni, sia diurne che notturne.
Visto che le manifestazioni, sono state giudicate, non bufale, la P. Harris, si è recata a casa di questa signora, mi sembra per 2-3 giorni, ed ha assistito agli eventi.
purtroppo non so altro, magari Mauro (che forse era anche lui a quella conferenza, ed essendo un giovanotto), ricorda meglio.
In ogni caso la Harris ha scritto degli articoli sul fenomeno, altro non so dirti; prova a fare ricerche.
Cinzia



_________________
http://www.vecchimeli.it

viewtopic.php?f=26&t=5058

viewtopic.php?f=45&t=18452&p=430060&hilit=unicorno#p430060

topic.asp?TOPIC_ID=7098&whichpage=1
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9363
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio: Re: Globi rossi in provincia di Cuneo
MessaggioInviato: 21/11/2018, 14:37 
Cita:
magari Mauro (che forse era anche lui a quella conferenza, ed essendo un giovanotto


si si, cara Cinzia, un giovanotto, anzi un bambino, vado all'asilo con mio nipote [8D] [:D]
comunque
guarda se è questa
http://paolaleopizziharris.it/video-int ... la-harris/

e altri topic sull'argomento
viewtopic.php?f=3&t=15174&p=376272&hilit=bisalta#p376272
viewtopic.php?f=3&t=8967&p=197938&hilit=bisalta#p197938
viewtopic.php?f=12&t=4947&p=81013&hilit=bisalta#p81013



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1035
Iscritto il: 03/12/2008, 16:32
Località: Sardegna
 Oggetto del messaggio: Re: Globi rossi in provincia di Cuneo
MessaggioInviato: 21/11/2018, 15:09 
mauro ha scritto:
Cita:
magari Mauro (che forse era anche lui a quella conferenza, ed essendo un giovanotto


si si, cara Cinzia, un giovanotto, anzi un bambino, vado all'asilo con mio nipote [8D] [:D]
comunque
guarda se è questa
http://paolaleopizziharris.it/video-int ... la-harris/

e altri topic sull'argomento
viewtopic.php?f=3&t=15174&p=376272&hilit=bisalta#p376272
viewtopic.php?f=3&t=8967&p=197938&hilit=bisalta#p197938
viewtopic.php?f=12&t=4947&p=81013&hilit=bisalta#p81013


questa sera guardo, ma non penso, c'era anche la signora Daniela.



_________________
http://www.vecchimeli.it

viewtopic.php?f=26&t=5058

viewtopic.php?f=45&t=18452&p=430060&hilit=unicorno#p430060

topic.asp?TOPIC_ID=7098&whichpage=1
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1035
Iscritto il: 03/12/2008, 16:32
Località: Sardegna
 Oggetto del messaggio: Re: Globi rossi in provincia di Cuneo
MessaggioInviato: 21/11/2018, 15:11 
appena ho finito la neve cerco anch'io, per ora velocemente ho trovato queste testimonianze.

a Boves


Gentile direttore, volevo segnalare una cosa molto strana che è capitata a me e ad altri 7 miei amici ieri sera. Eravamo seduti nel dehor di un bar a Fontanelle di Boves quando all'improvviso dall'orizzonte abbiamo visto una decina di luci di colore rossastro-arancione alzarsi in cielo e venire verso di noi. Dapprima queste "luci" volavano in formazione a triangolo col vertice in alto ma poi si sono separate ed hanno cominciato a prendere direzioni diverse fintanto che non si sono dileguate completamente quasi sfumando, ne è rimasta una ancora per una decina di secondi dopodiche è sparita anche quella. Aggiungo che non abbiamo sentito alcun rumore che ci potesse ricondurre a quelle luci. Io ed i miei amici non riusciamo a capire cosa possa essere stato e nessuno di noi aveva avuto un'esperienza simile prima !!! L'avvistamento è avvenuto alle ore 00.58 ed è durato circa 3 minuti."

Se avete ulteriori segnalazioni in meriro scrivete a direttore@targatocn.it


Anche Francesca Morales di Rivalta di Torino ci ha scritto:

"Ieri 28/8/2010 alle ore 20,30, dal mio giardino di casa a rivalta di Torino io ed una amica abbiamo visto un globo molto luminoso fermo in cielo verso la montagna. con il binocolo si poteva osservare la forma circolare e le moltissime luci intense. abbiamo perso molto tempo ad osservare lo strano oggetto ma circa 45 minuti dopo, ho scattato delle foto.questa mattina ho trasferito le foto sul pc, e con mia sorpresa ingrandendole ho scoperto che i globi erano almeno una decina, tutti uguali, solo a distanze diverse.vorrei sapere a che fenomeno abbiamo assistito."



_________________
http://www.vecchimeli.it

viewtopic.php?f=26&t=5058

viewtopic.php?f=45&t=18452&p=430060&hilit=unicorno#p430060

topic.asp?TOPIC_ID=7098&whichpage=1
Top
 Profilo  
 

Non connesso


Messaggi: 7
Iscritto il: 15/06/2017, 14:30
 Oggetto del messaggio: Re: Globi rossi in provincia di Cuneo
MessaggioInviato: 21/11/2018, 22:22 
Davvero molto interessante, grazie :)

Vedrò di trovare altre informazioni in merito, anche se l'autore dell'articolo ne parla come di un fenomeno naturale (?).


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1035
Iscritto il: 03/12/2008, 16:32
Località: Sardegna
 Oggetto del messaggio: Re: Globi rossi in provincia di Cuneo
MessaggioInviato: 22/11/2018, 07:12 
Gyros ha scritto:
Davvero molto interessante, grazie :)

Vedrò di trovare altre informazioni in merito, anche se l'autore dell'articolo ne parla come di un fenomeno naturale (?).


mi scuso ma forse il nome non era Daniela, ma forse Laura l. di Bosio, io ricordo i fatti , ma non archivio i nomi ....



_________________
http://www.vecchimeli.it

viewtopic.php?f=26&t=5058

viewtopic.php?f=45&t=18452&p=430060&hilit=unicorno#p430060

topic.asp?TOPIC_ID=7098&whichpage=1
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1035
Iscritto il: 03/12/2008, 16:32
Località: Sardegna
 Oggetto del messaggio: Re: Globi rossi in provincia di Cuneo
MessaggioInviato: 22/11/2018, 07:30 
ho trovato il post di Cesco, sull'argomento, la signora è laura Bosio, ed io ho sentito a voce la sua testimonianza e quella della Harris.

il post è sul forum in Astronavi di altri mondi , con titolo "X-Files in provincia di Alessandria. Piccolo reportage delle indagini "
viewtopic.php?t=2064&start=586



_________________
http://www.vecchimeli.it

viewtopic.php?f=26&t=5058

viewtopic.php?f=45&t=18452&p=430060&hilit=unicorno#p430060

topic.asp?TOPIC_ID=7098&whichpage=1
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Globi rossi in provincia di Cuneo
MessaggioInviato: 23/11/2018, 06:38 
Senza nulla togliere a questo post sugli avvistamenti di globi rossi in provincia di Cuneo.

Quest'estate dal mio terazzo ho assistito ad un fatto che sul momento mi aveva impressionato.
Guardando il cielo vedevo come una palla luminosa rossa ferma, poi si è messa a fare varie manovre veloci.
Subito dopo, un'altra e poi un'altra ancora. Sembravano uscite dal nulla e volavano in formazione per poi separarsi ed andare per conto loro.
In seguito ne sono apparse piu di una ventina che si sono sparpagliate ovunque e sembravano in fase di atterraggio.
Tre di queste hanno preso la direzione verso casa mia e sorpresa, una è atterrata proprio sotto nel piazzale di fronte.
Subito dopo è arrivato uno scooter con due ragazzi con zaini in spalla, l'hanno raccolta ancora bella luminosa e si è spenta, poi sono partiti in fretta come se non volessero farsi beccare.
Era un drone di quelli belli grossi.

Una operazione cosi ben fatta, deduco che sia stata opera di qualche necostituito club di dronoisti che quella sera hanno voluto fare una toccata e fuga notturna, in quanto non permessa per la vicinanza dell'aeroporto.

Comunque se quel drone non fosse atterrato proprio sotto casa mia ero portato a credere a qualcosa di misterioso.



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Non connesso


Messaggi: 7
Iscritto il: 15/06/2017, 14:30
 Oggetto del messaggio: Re: Globi rossi in provincia di Cuneo
MessaggioInviato: 23/11/2018, 20:34 
Vero, bisogna però tener conto che gli avvistamenti di cui si parla nel pdf e nel sito che ho allegato sono avvenuti in un periodo (fine anni 80 e inizi 2000) in cui di droni non ce ne erano o, se c'erano già, non erano alla portata del comune cittadino, tanto meno degli abitanti dei comuni di montagna della zona. A questo aggiungo che il fenomeno pare protrarsi da talmente tanto tempo da essere entrato nel folklore locale: stando al sito, le luci sono note come "fuochi" o erano collegate alle masche, le streghe del folklore piemontese. E poi voglio sottolineare questo passaggio che si legge nel pdf:

"Ma la cosa più strabiliante, oltre alle dimensioni
che da pochi centimetri di diametro possono raggiungere proporzioni di una decina di metri, è la
capacità che hanno di attraversare, indenni, corpi solidi che possono ostacolare il loro percorso,
oppure di spostarsi con moto opposto al vento. A tal riguardo possiamo ricordare un singolare
fatto accaduto all’inizio degli anni ’80, quando una persona che stava scendendo dalla montagna
venne coinvolta da un simile fenomeno. La sfera luminosa, che si muoveva sul versante
occidentale, dalle dimensioni di un pallone raggiunse in così breve tempo un volume tale da
inglobare il malcapitato, per poi dissolversi nell’aria lasciando l’uomo fisicamente incolume"

Qui o ci troviamo di fronte, come suggerisce l'autore del pdf, a un fenomeno fisico ma naturale tipo le luci di Hessdalen, magari da mettere in relazione con le "green fireballs" viste da Lincoln LaPaz e da altri e con le luci di Marpha, oppure di qualcos'altro.


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Globi rossi in provincia di Cuneo
MessaggioInviato: 24/11/2018, 00:25 
Potrebbero essere fenomeni piezoelettrici. ho letto superficialmente il PDF ma il fenomeno sembra essere abbastanza "regolare" un pò come le luci di Hesdalen, uno studio scientifico approfondito è stato mai fatto? Osservazione, catalogazione dei fenomeni, ispezioni in sito e via dicendo?

se il fenomeno è regolare penso sia un ottimo soggetto, magari è una base aliena in cui entrano ed escono mezzi, magari è un fenomeno naturale noto o poco noto in ogni caso se lì si accendono dei bagliori al punto da divenire "folklore popolare" e tradizione val la pena approfondire.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 28/03/2024, 14:28
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org