Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 135 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49335
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Ufo che disegnano cerchi nel grano
MessaggioInviato: 12/01/2019, 20:40 
Traduzione a cura di http://ufoplanet.ufoforum.it/headlines/ ... LO_ID=8495

di Alejandro Rojas

Il misterioso fenomeno dei Crop Circle in cui veniene schiacciato il grano, che passa da semplici cerchi a gigantesche opere d'arte elaborate è stata osservata a partire almeno dal 1600 in colture di tutto il mondo.
Le moderne ricerche sui Crop Circle ebbero inizio nel 1980 quando iniziarono ad apparire in massa, soprattutto in Inghilterra.

Nel 1991, Doug Bower e Dave Chorley, due uomini di Southampton, sostennero
di essere gli artefici di tutti i cerchi apparsi in Inghilterra. Molti accettarono queste spiegazioni come la risoluzione del mistero dei cerchi ne grano, in particolare negli Stati Uniti. Tuttavia molte persone negli USA non sono a conoscenza che i Crop Circle continuano ad apparire in forme sempre più elaborate ogni anno. Doug e Dave da tempo non girano più di notte nei pressi delle coltivazioni inglesi, purtroppo Dave è deceduto e Doug a tutt'oggi ha ottant'anni. Altre persone hanno ammesso di continuare l'opera che viene definita "l'arte di fare i cerchi nel grano".

A prescindere dei cerchi che sono fatti dai falsari, o artisti, ci sono ancora tanti misteri e fenomeni riscontrati che devono essere ancora risolti. C'è il fatto che questi fenomeni di schiacciamento delle culture vengono segnalate da centinaia di anni, e vi è anche un'abbondanza di dati scientifici che porta a pensare che non si tratti semplicemente di qualche persona che furtivamente schiacci il grano con strumenti e corde nel bel mezzo della notte.

Tra i ricercatori che hanno mostrato interesse per i cerchi nel grano ci fu il biofisico, W.C. Levengood. Cominciò a campionare alcune piante all'interno ed all'esterno dei Crop Circle per cercare anomalie e cominciò a notare differenze inspiegabili. Per cercare finanziamenti per il suo lavoro e per meglio condividere le sue scoperte, Levengood fondò assieme a John Burke, e Nancy Talbot il BLT Research Team.

Nel corso degli anni il BLT è stato in grado di registrare le seguenti anomalie: nodi ingrossati, piegatura degli steli e dei nodi, cavità di espulsione, semi colpiti, effetti elettromagnetici, particelle di ferro meteorico, sfere di ferro magnetico, e la cristallizzazione dell'argilla. Esamineremo brevemente ciascuno di questi argomenti, riportati in maniera molto approfondita sul sito del BLT Research.

Nodi Allargati.
Immagine

Il nodo è la "nocca" parte della pianta. Levengood constatò che le piante all'interno di alcuni cerchi possedevano nodi allargati; come se fossero stati tesi. Scondo talbott, a volte i nodi allungati si trovano in alcune parte dei cerchi, ma non in altri. Si era in grado di riprodurre questo effetto mettendo campioni normali in un forno a micro onde per 20 secondi.

Gambi e Nodi piegati.

In concomitanza di alcuni nodi, qualche volta apparivano piegati. il BLT rilevò che la flessione del nodo era presente in natura. Ad esempio, quando una pianta viene spinta verso il basso, essa inizierà a piegarsi verso il sole. Per questo motivo, è importante per i ricercatori da quanto tempo è stata fatta la piegatura verso il basso, ma anche tenendo in considerazione il fenomeno, fu notato che le curve presenti nei nodi e nei gambi non rientravano in questo schema naturale.

Ancora più interessanti furono le pieghe dello stelo ritrovate. Tipicamente le piante sono più forti alla base e più fragili sopra, quindi ci si aspetterebbe che questi steli fossero stati piegati di scatto piuttosto che piegati delicatamente.

Immagine

Dettaglio dei nodi allungati sulle piante (image credit: BLT Research)

Espulsione delle cavità

Alcuni dei nodi delle piante dei cerchi del grano furono trovati esplosi, queste furono chiamate espulsioni delle cavità. Si credette che il riscaldamento dell'umidità all'interno dei nodi creò questa esplosione, molto simile al chicco di grano quando si trasforma in popcorn. Proprio come sono stati prodotti i nodi allungati, anche questo effetto è riproducibile con un forno a microonde.

Immagine

Una cavità di espulsione (image credit: BLT Research Team)

Malformazione dei semi ed effetti delle germinazione

Interessanti risultati furono scoperte dal BLT riguardate le sementi. Alcune piante all'interno dei Crop Circle avevano compromesso la produzione delle sementi, mentre altre avevano smesso di produrre completamente i semi. I semi stessi alcune volte apparivano malformati e visivamente striminziti e spesso pesavano meno. Tuttavia, le piante prodotte da questi semi crebbero ad un tasso superiore alle altre.

Dopo l'osservazione e lo studio di questi effetti, Levengood e Burke furono in grado di riprodurre questi effetti sui semi attraverso impulsi elettrici partendo da semi normali. Nel 1998 brevettarono persino questa loro invenzione (brevetto #5.740.627). Talbott e Burke cercarono di vendere questa tecnologia, ma al tempo l'interesse per la manipolazione genetica era di scarso interesse e quindi non interessavano tali risultati.

Effetti Elettromagnetici

Un altro elemento che dimostrò che le forze elettromagnetiche entrarono in gioco nella creazione dei Crop Circle fu associato al Principio Beer-Lambert, che descrive l'assorbimento di energia elettromagnetica da parte della materia. Il BLT constatò che il livello di allungamento del nodo diminuiva in relazione alla distanza della misura del cerchio come suggeriva il Principio. Questo convinse che molto probabilmente l'energia elettromagnetica era coinvolta nel fenomeno.

Particelle di Ferro Meteorico Fuso

Nel 1993, in un Crop Circle apparso durante le lo spettacolo delle "stelle cadenti" Perseidi, alcune piante al centro del cerchio erano ricoperte da uno strato di ferro. Atraverso un esame più approfondito emerse che la povere meteorica era fusa e copriva queste piante, alcune piante presentavano questo materiale incorporato in esse.

Sfere Magnetiche di Ferro.

Dopo aver ritrovato queste particelle, il BLT iniziò ad osservare i campioni di terreno per scoprire se questo fenomeno era presente in altri cerchi. Si continuò a trovare materiale simile, ed occasionalmente si trovarono minuscole sfere di ferro magnetico. In alcuni casi, si scoprì che la distribuzione di queste sfere nel Crop Circle era come se fosse eseguita da una forza di rotazione.

La Cristallizzazione dell'Argilla.

Dopo aver ascoltato una trasmissione radiofonica a cui era presente il Team di Ricerca BLT, dopo una formazione di un Crop Circle avvenuta a Logan nel 1996, nello stato dello Utah, la geologa Diane Conrad decise di eseguire alcuni test sul terreno stesso. Aveva scritto la sua tesi di laurea sugli effetti del calore sulla terra battuta. Dal momento che Levengood affermava che questi effetti avevano irradiato idi calore il terreno per brevi momenti, pensò che poteva trovare prove del fenomeno esaminando la cristallini del suolo. il suo test dimostrò che il terreno all'interno del cerchio di grano possedeva una cristallini superiore rispetto al terreno al di fuori del Crop Circle, supportando i risultati di Levengood.

Chi o Cosa Creava i Cerchi?

Levengood spesso ipotizzò che un vortice di plasma naturale a spirale poteva creare questi cerchi. Pensò che questi vortici di plasma occasionalmente attraversavano i campi e che potevano emettere calore associato a microonde e assieme ad forze elettromagnetiche avrebbero creato tutti questi effetti. molti ricercatori sostennero che questo effetto potrebbe spiegare i cerchi più semplici i cerchi più semplici, ma non i disegni più complessi.

Fu anche ipotizzato che ci potrebbe essere un arma segreta chiamata "Maser" che sarebbe in grado di scolpire questi disegni nelle culture. Tuttavia, come sottolineò Talbott, questo non può spiegare la complessità del fenomeno.

Altri specularono che forse gli UFO erano gli autori. Tuttavia, nessuno ha mai visto un UFO creare un cerchio. In realtà, coloro che affermano di aver visto la creazione di un cerchio riferirono di aver visto una colonna di luce, o sfere di luce all'interno o attorno ai cerchi. Anche i cerchi realizzati dall'uomo hanno riferito di aver visto queste luci nei campi.

Per ora i cerchi rimangono un mistero. Tuttavia, grazie all'attenta raccolta di analisi dei ricercatori del BLT Research Team, ci stiamo avvicinando ad una risposta.

Per ulteriori informazioni sul BLT Research Team, visita il sito all'indirizzo: http://www.bltresearch.com/

Per vedere il risultato delle analisi del BLT seguire questi link:

Anomalie delle Piante - http://www.bltresearch.com/plantab.php
Crop Circle e Materiale Magnetico - http://www.bltresearch.com/magnetic.php
Cristallizzazione dell'Argilla - http://www.bltresearch.com/xrd.php

(By "DigDug")

Articolo postyato sul mio topic ... [:305]


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49335
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Ufo che disegnano cerchi nel grano
MessaggioInviato: 12/01/2019, 21:15 
CERCHI NEL GRANO: viewtopic.php?p=107729#p107729


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3558
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: Ufo che disegnano cerchi nel grano
MessaggioInviato: 13/01/2019, 11:18 
Azzardo:
Modulazione foto-elettromagnetica a frequenza X?

Non vorrei scandalizzare nessuno, ma sarà forse una sorta di fotoscultura planare che distorce le molecole organiche nei legami carbonio-idrogeno senza cauterizzarle?

Domanda ingenua:
Pensate davvero che le note tecnologie convenzionali siano tutto ciò che c'è nel cassetto?



_________________
Qualcuno vuole vedere che fine fanno i ribelli?
https://www.scambiofigu.net/host/up/8dcda1bfb827.jpg
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49335
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Ufo che disegnano cerchi nel grano
MessaggioInviato: 13/01/2019, 13:44 
... Pensi che se avessero una tecnologia migliore la terrebbero nel cassetto e si affannerebbero attorno a catorci quali gli ... F-35?
Ed i russi con i "Flanker"? E tornano dall'orbita, dopo 40 anni, ancora sbattendo le natiche a terra?
(Ubi maior) ... [:291]

Immagine


[:302]


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1191
Iscritto il: 21/01/2017, 09:30
Località: Roma (Italia) e Quito (Ecuador)
 Oggetto del messaggio: Re: Ufo che disegnano cerchi nel grano
MessaggioInviato: 13/01/2019, 14:19 
Interessanti risultati furono scoperte dal BLT riguardate le sementi. Alcune piante all'interno dei Crop Circle avevano compromesso la produzione delle sementi, mentre altre avevano smesso di produrre completamente i semi. I semi stessi alcune volte apparivano malformati e visivamente striminziti e spesso pesavano meno. Tuttavia, le piante prodotte da questi semi crebbero ad un tasso superiore alle altre.


Kintor ha inviato la comunicazione a chi di dovere enfatizzando molto il tema dei semi. mentre noi profani vedevamo solo i semi "striminziti" gli esperti, dopo l'imput ET, hanno studiato le armoniche delle vibrazioni, ovvero le onde magnetiche e pattern simili di cui non sono esperto

E' stato un messaggo complesso con un paio di formule che hanno inviato, noi sempliciotti siamo arrivati a capire che c'e' una trasformazione fisica dei semi, gli esperti sono partiti da questo messaggio per cambiare l'indirizzo dei loro studi: le note musicali ovvero le vibrazioni e il loro effetto sulla CROSTA TERRESTRE



_________________
Offtopic (fuori argomento)
La povertà è sinonimo di altruismo (Maestri e Guide, 2006)

blog: http://www.oannes.myblog.it
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3558
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: Ufo che disegnano cerchi nel grano
MessaggioInviato: 13/01/2019, 16:37 
Ufologo 555 ha scritto:
... Pensi che se avessero una tecnologia migliore la terrebbero nel cassetto e si affannerebbero attorno a catorci quali gli ... F-35?
Ed i russi con i "Flanker"? E tornano dall'orbita, dopo 40 anni, ancora sbattendo le natiche a terra?
(Ubi maior) ... [:291]

Immagine


[:302]


Mediaticamente fanno tutti gli "scemi di guerra", si dice, così la gente comune li immagina più ridotti di ciò che realmente sono, tanto nè tu nè io filmeremo i loro potenziali effettivi; i cartorci gli servono per le sceneggiate ed assorbire denaro, facendo credere al mondo che c'è una contrapposizione dei blocchi, mentre la regia è unica e i soli nel mirino sono gli umani che ci credono, tutti, affamati e/o massacrati a piacimento durante le loro mafrine belliche. Non te ne sei accorto?



_________________
Qualcuno vuole vedere che fine fanno i ribelli?
https://www.scambiofigu.net/host/up/8dcda1bfb827.jpg
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49335
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Ufo che disegnano cerchi nel grano
MessaggioInviato: 13/01/2019, 16:58 
Se permetti non sono d'accordo: a certi Livelli, se si è in possesso di Qualcosa, la si ... usa!
Comunque, il parere su tutta la Faccenda, l'ho già espresso e valutato (e già fin da ragazzo) sul mio Topic; mi ripeterei ... [:305]


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3558
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: Ufo che disegnano cerchi nel grano
MessaggioInviato: 13/01/2019, 17:13 
Non c'è nulla di nascosto che non salterà... fuori, per cui mi limito ad osservare e a fare le mie ipotesi anche sui crops.

Molto prima che i PC uscissero sul mercato avevano già programmi di grafica 3D assai avanzati per uso militare, questo è certo.
Vendono solo ciò che non gli serve più, ma è logico, nel surplus ci sono pure i caccia a reazione ormai troppo esasperati ed inutili.



_________________
Qualcuno vuole vedere che fine fanno i ribelli?
https://www.scambiofigu.net/host/up/8dcda1bfb827.jpg
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49335
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Ufo che disegnano cerchi nel grano
MessaggioInviato: 13/01/2019, 17:30 
Qualsiasi progetto viene eseguito ha sempre una ricaduta in ogni campo (come l'"Apollo": ben 25 mila applicazioni pratiche)!
Non possono venire dal ... nulla.
Faranno pure esperimenti segreti, certamente ma sempre con ciò che abbiamo ...
Un'arma potente verrebbe usata immediatamente a scopi militari, figuriamoci (con le capocce che sono in giro ) .....!
L'Atomica ce l'ha insegnato. [:306]


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3558
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: Ufo che disegnano cerchi nel grano
MessaggioInviato: 14/01/2019, 13:43 
Infatti i croops non sono armi, solo specchietti.



_________________
Qualcuno vuole vedere che fine fanno i ribelli?
https://www.scambiofigu.net/host/up/8dcda1bfb827.jpg
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49335
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Ufo che disegnano cerchi nel grano
MessaggioInviato: 14/01/2019, 13:46 
.. e chi se ne interssa, tutti "merli"!?


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 18027
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Ufo che disegnano cerchi nel grano
MessaggioInviato: 14/01/2019, 14:57 
Ufò è pieno di merli :)



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 538
Iscritto il: 27/08/2018, 05:22
 Oggetto del messaggio: Re: Ufo che disegnano cerchi nel grano
MessaggioInviato: 15/01/2019, 01:21 
MaxpoweR ha scritto:
Ufò è pieno di merli :)


e figurati se tu dicevi "allodole"! ah!ah!ah! scontatissimo!..altro che saldi e ribassi... [:302]


@Morley
esatto!..e hanno analizzato ed "usato" anche i nostri, degli umani, come specchietti... [:246]

[:295]



_________________
"...la vita è uno stato mentale..." tratto da "Oltre il giardino" di Hal Ashby
Top
 Profilo  
 

Non connesso


Messaggi: 5
Iscritto il: 09/02/2017, 14:02
 Oggetto del messaggio: Re: Ufo che disegnano cerchi nel grano
MessaggioInviato: 14/03/2019, 00:15 
Ufologo 555 ha scritto:
16/07/2009
Mi dicano chi l'ha fatto!!!!!
(Siccome anch'io ho giustamente parlato di "Crops-Circle" propongo questo con il commento di Adriano Forgione)
https://ilblogdiadrianoforgione.myblog. ... -ha-fatto/


Poi però alla fine a Forgione glielo hanno detto chi l'ha fatto: Matthew Williams.
Video https://youtu.be/cPdQYq-j5yI (minuto 5:17)


Allegati:
ScreenHunter_01 Mar. 14 00.13.jpg

Top
 Profilo  
 

Non connesso


Messaggi: 5
Iscritto il: 09/02/2017, 14:02
 Oggetto del messaggio: Re: Ufo che disegnano cerchi nel grano
MessaggioInviato: 14/03/2019, 00:38 
Ufologo 555 ha scritto:
Traduzione a cura di http://ufoplanet.ufoforum.it/headlines/ ... LO_ID=8495
Levengood constatò che le piante all'interno di alcuni cerchi possedevano nodi allargati; come se fossero stati tesi.-cut-
Si era in grado di riprodurre questo effetto mettendo campioni normali in un forno a micro onde per 20 secondi.

A dire il vero il BLT non ha mai riprodotto l'allungamento dei nodi in laboratorio, né con il forno a microonde né in nessuna altra maniera.
(Ha riprodotto l'allargamento dei pori cellulari, che è ben altra cosa)

Cita:
In concomitanza di alcuni nodi, qualche volta apparivano piegati. il BLT rilevò che la flessione del nodo era presente in natura. Ad esempio, quando una pianta viene spinta verso il basso, essa inizierà a piegarsi verso il sole. Per questo motivo, è importante per i ricercatori da quanto tempo è stata fatta la piegatura verso il basso, ma anche tenendo in considerazione il fenomeno, fu notato che le curve presenti nei nodi e nei gambi non rientravano in questo schema naturale.

E' vero. Ma in nessuno dei loro articoli hanno mai portato i dati di campioni raccolti entro poche ore dalla formazione. Anzi, in alcuni casi la data di formazione era ignota, oppure risalente a settimane prima del campionamento.


Cita:
Alcuni dei nodi delle piante dei cerchi del grano furono trovati esplosi, queste furono chiamate espulsioni delle cavità. Si credette che il riscaldamento dell'umidità all'interno dei nodi creò questa esplosione, molto simile al chicco di grano quando si trasforma in popcorn. Proprio come sono stati prodotti i nodi allungati, anche questo effetto è riproducibile con un forno a microonde.

Anche questo non è vero. Non solo il BLT non ha mai riprodotto le "cavità da espulsione" con un forno a microonde né in nessun'altra maniera, ma è facile constatare che le piante messe in un forno muoiono ed avvizziscono, contrariamente a quanto ritrovato sui campi.

Cita:
Un altro elemento che dimostrò che le forze elettromagnetiche entrarono in gioco nella creazione dei Crop Circle fu associato al Principio Beer-Lambert, che descrive l'assorbimento di energia elettromagnetica da parte della materia. Il BLT constatò che il livello di allungamento del nodo diminuiva in relazione alla distanza della misura del cerchio come suggeriva il Principio. Questo convinse che molto probabilmente l'energia elettromagnetica era coinvolta nel fenomeno.

A smentire questo però c'è stato "BOLs, the questionabile science of crop circles", Journal of scientific Exploration, 2005
( https://www.scientificexploration.org/d ... grassi.pdf )


Cita:
Nel 1993, in un Crop Circle apparso durante le lo spettacolo delle "stelle cadenti" Perseidi, alcune piante al centro del cerchio erano ricoperte da uno strato di ferro. Atraverso un esame più approfondito emerse che la povere meteorica era fusa e copriva queste piante, alcune piante presentavano questo materiale incorporato in esse.

Ovvero la questione dell'H-Glaze. Formazione realizzata dal circlemaker Rob Irving, con contro analisi di R.Ashby
Qui un archivio delle pagine che spiegano tutto: https://web.archive.org/web/20070205142 ... laze_0.htm


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 135 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 14/10/2019, 03:51
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org