Tornando alla sonda,ecco il cratere Aitken e il punto di atterraggio:

Il cratere Aitken presenta alcune stranezze che è bene considerare!
La più interessante è una luce fortissima riflessa da una dorsale,talmente forte che io,per potervi mostrare il punto di atterraggio della sonda,ho dovuto abbassare e di molto la luminosità della foto!
QUESTO ACCECANTE E AMPIO RIFLESSO NON È DOVUTO ALLE ROCCE MA AD UNA COPERTURA SEMITRASPARENTE CHE RICOPRE TUTTA LA DORSALE:

Come potete vedere,questa copertura,che si trova anche su altri crateri lunari,è disposta a GRADONI,è semitrasparente(in alcuni punti potete vedere le rocce sottostanti!)e ha punti di
ancoraggio ben visibili!
La freccia 1 vi indica l'area iniziale ,leggermente opaca(si vedono bene le rocce sottostanti!)
Le frecce 2 vi indicano due punti di ancoraggio della copertura stessa alle rocce
Le altre frecce ci indicano la diramazione della copertura!
Questa struttura è ben visibile anche nelle foto HD più recenti,dove appare come una copertura a gradoni molto luminosa,del tutto
diversa dalle rocce!
Un'altra interessante struttura emerge da un ingrandimento
dalla seconda immagine che vi ho postato :

Osservatela bene!
Quindi osservate di nuovo la copertura a gradoni!
Il motivo per cui la sonda sia andata a cacciarsi in un cratere del genere,non è chiaro!
Tutta quella regione,cratere compreso,è molto ampia e offre spazi molto più sicuri,piani,e le stesse caratteristiche geologiche!
Però,il cratere sembra offrire
interessanti strutture che potrebbero essere fotografate
e studiate senza che nessuno lo sappia!
Interessante è anche il fatto che la sonda sia atterrata vicino all'area in cui si trova la misteriosa struttura nera!
I cinesi dicono di aver effettuato il volo lunare e l'atterraggio in modo automatico BASATO SULLE MAPPE ESISTENTI!
Quindi sanno bene com'è fatto il cratere e quali sono le sue stranezze!