Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 121 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio: Sabato ad ostia intensa attività di scie chimiche
MessaggioInviato: 07/09/2009, 17:40 
Ciao a tutti, Sabato ero con i bimbi ad Ostia (Roma) quando dalle 12.00 è iniziata una intensissima attività di scie chimiche durata fino a sera. Non posso postare foto perchè non avevo con me nulla. Qualcuno era lì?

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/09/2009, 17:49 
Le posso vedere anche da... qui! Sono le stesse che si vedono al Nord, visto che è cambiato decisamente il clima... (Mi aspettavo che qualcuno lo dicesse!) [:D]

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/09/2009, 17:59 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Le posso vedere anche da... qui! Sono le stesse che si vedono al Nord, visto che è cambiato decisamente il clima... (Mi aspettavo che qualcuno lo dicesse!) [:D]

Vecchia volpe Bresciana [:D] [:D]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/09/2009, 18:01 
Cita:
Messaggio di maxfloyd

Ciao a tutti, Sabato ero con i bimbi ad Ostia (Roma) quando dalle 12.00 è iniziata una intensissima attività di scie chimiche durata fino a sera. Non posso postare foto perchè non avevo con me nulla. Qualcuno era lì?

Qualcuno me ne ha parlato.... l'attività di sabato su Roma è stata moooolto intensa. Sai com'è.... c'è ancora molta gente in giro e..... 'sti vaccini a qualcuno dovranno pure appiopparli [:246]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/09/2009, 19:19 
Dai, TTE! Ti ... aspettavo! [:D] Tutti ad "irrorare"! Una volta si andava a vendemmiare...Ahahahahah! Me fate morì!
robs79! Sono un .. romanaccio! E nessuno è nato e vissuto (anche se per 18 anni, poi saltuariamente, in ...licenza) più in centro città di me! E su Google mi guardo sempre il portone e le finestre di casa! [:D]

Ultima modifica di Ufologo 555 il 07/09/2009, 19:21, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/09/2009, 19:19 
Direi che è stata veramente intensa. C' erano ben 4 aerei che incrociavano. Non è la prima volta che vedo cose simili ma "normalmente" gli aerei sono sempre stati 2. A fine serata il cielo era una grande griglia.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/09/2009, 19:22 
Per forza! C'è il V.O.R. di Ostia! Sai cos'è? [:D]
Aspetta che ti posto la cartina! (Me fai pure lavorà...)

Ultima modifica di Ufologo 555 il 07/09/2009, 19:23, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/09/2009, 19:29 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Messaggio di maxfloyd

Qualcuno me ne ha parlato.... l'attività di sabato su Roma è stata moooolto intensa. Sai com'è.... c'è ancora molta gente in giro e..... 'sti vaccini a qualcuno dovranno pure appiopparli [:246]

Sabato ho scattato delle foto dal balcone di casa mia a Roma, in direzione Sud- Ovest, quindi verso il mare, proprio perchè si vedevano numerosi incroci di scie.

A mio vedere erano però semplici scie di condensazione. Più tardi vi posto qualche foto.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/09/2009, 19:31 
Eccoti spiegata la ragione degli incroci... Riesci a capirci? Siccome fa più freddo... E se vi farai sempre caso ne vedrai... [:D]

Immagine

Mo, però, non ne posto più; tanto non capite lo [8D]stesso!

E sapete perché più verso il mare? Semplice, perché l'aria è più fresca! (MA che ve le dò a fà 'ste informazioni tecniche se poi, dopo quasi tre anni, siamo ALLO STESSO PUNTO?) [:(]

Ultima modifica di Ufologo 555 il 07/09/2009, 19:34, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/09/2009, 19:45 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

E sapete perché più verso il mare? Semplice,
perché l'aria è più fresca!

Grazie ufologo.... [:)]

Senti ma.... alla temperatura odierna,
quanto dovrebbe durare una "scia di condensazione"
che si forma al di sopra degli 8.000 mt?

Più o meno eh? [8]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/09/2009, 19:58 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Per forza! C'è il V.O.R. di Ostia! Sai cos'è? [:D]
Aspetta che ti posto la cartina! (Me fai pure lavorà...)

Scusa la mia ignoranza ma non ne ho idea e dopo la tua cartina ancora meno.
So soltanto che non erano scie da condensazione. Gli aerei erano 4 e tutti identici e si vedeva che tornavano indietro per ripassare. Inoltre ogni scia durava per almeno 3 ore. Non mi dire che un scia di condensa dura così tanto?
Aggiungo che i voli di linea in quel pomeriggio erano completamente assenti quando di solito si vedono aerei in avvicinamento. Il vento era di libeccio e quindi gli aerei partivano ed atterravano dalla direzione opposta.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/09/2009, 20:08 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Dai, TTE! Ti ... aspettavo! [:D] Tutti ad "irrorare"! Una volta si andava a vendemmiare...Ahahahahah! Me fate morì!
robs79! Sono un .. romanaccio! E nessuno è nato e vissuto (anche se per 18 anni, poi saltuariamente, in ...licenza) più in centro città di me! E su Google mi guardo sempre il portone e le finestre di casa! [:D]

L'ho detto che sei una vecchia Lupa [:D] [:D] [:D]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/09/2009, 20:53 
Carissimo TTE (senza ironia, èh) [:D], visto che alle 07,15 di mattina ci sono 14,5 gradi e mezzo... E visto che siamo al di sotto delle medie stagionali, lassù ci saranno a dir poco _ 38 gradi! se poi c'è l'umidità giusta, le scie possono allargarsi da formare vere e proprie nubi (cirri);quindi anche parecchie ore! Mentre un altro aereo che passa, magari un po più basso, la sua scia può volatilizzarzi in poco tempo. Siamo sempre lì: dipende tutto dalle correnti d'aria e dalla temeratura in quota; tutto molto semplice.
Ora, però, se è vero quello che ci dice il nostro maxfloyd: " Gli aerei erano 4 e tutti identici e si vedeva che tornavano indietro per ripassare." Questa sarebbe un'altra cosa... Ma sopra Ostia/Fiumicino, mi sembra alquanto azzardato e senza motivo....!
maxfloyd, guardache le rotte della cartina che ho postato, sono per l'alta quota! Non hanno a che fare con il traffico di Fiumicino! Infatti, il VOR (anche se posizionato tra le piste) è un radio-faro che fa riferimento per gli aerei ad alta quota; per quelli in avvicinamento hanno il sistema I.L.S, che è tutt'altra cosa...

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/09/2009, 21:19 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Carissimo TTE (senza ironia, èh) [:D], visto che alle 07,15 di mattina ci sono 14,5 gradi e mezzo... E visto che siamo al di sotto delle medie stagionali, lassù ci saranno a dir poco _ 38 gradi! se poi c'è l'umidità giusta, le scie possono allargarsi da formare vere e proprie nubi (cirri);quindi anche parecchie ore! Mentre un altro aereo che passa, magari un po più basso, la sua scia può volatilizzarzi in poco tempo. Siamo sempre lì: dipende tutto dalle correnti d'aria e dalla temeratura in quota; tutto molto semplice.
Ora, però, se è vero quello che ci dice il nostro maxfloyd: " Gli aerei erano 4 e tutti identici e si vedeva che tornavano indietro per ripassare." Questa sarebbe un'altra cosa... Ma sopra Ostia/Fiumicino, mi sembra alquanto azzardato e senza motivo....!
maxfloyd, guardache le rotte della cartina che ho postato, sono per l'alta quota! Non hanno a che fare con il traffico di Fiumicino! Infatti, il VOR (anche se posizionato tra le piste) è un radio-faro che fa riferimento per gli aerei ad alta quota; per quelli in avvicinamento hanno il sistema I.L.S, che è tutt'altra cosa...

Grazie per la risposta sul VOR che sinceramente mi mancava. Sono un amante della meteo e mi piace seguire le evoluzioni meteo con carte GFS e sinottiche e credimi che in questo periodo a 850 hpa (ovvero circa 1500 mt) le t erano tra i 18 ed i 20 gradi e a 500 hpa (circa 5500 mt) non andava oltre -10 ed è estate od almeno meteorologicamente parlando. Nulla crea quella condensa che resta sospesa per ore ed ore. Neanche in Inverno quendo a 500 hpa la t raggiunge anche -40.
Se fossero state quello che sostieni non avrei neanche dato peso alla cosa ma non è così. Altre volte ho visto con il binocolo questi aerei identici passare e ripassare ma Sabato ad Ostia la visuale era a 360° e credimi quei maledetti viravano e tornavano indietro. Non ero solo e mi auguro che qualcuno che abbia assistito al "fenomeno" risponda a questo forum e confermi quanto dico. In cielo non c'erano delle scie ma c'erano centinaia di scie che formavano una gigantesca maglia.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/09/2009, 22:18 
Il sabato ci sono pochissimi voli all' aeroporto di fiumicino concentrati tra le 10:00 - 12:00 e le 17:00 - 19:00.

Praticamente il sabato e' la domenica dell' aeroporto, il giorno che si lavora di meno.

I giorni con il maggior numero di voli sono la domenica il lunedi e il venerdi.

Quindi la cartina di Ufologo e' decisamente inutile.

Esistono uomini senza scrupoli che vogliono costringerci in un mondo dove tutto e' scarso. La scarsità rende potente chi possiede quel poco e schiavo chi ne necessita, questo rende possibile dare un prezzo ad una cosa che non ha valore, trasformando un diritto naturale in un bene da acquistare. (Teschio)
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 121 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]