25/02/2019, 14:15
ORSOGRIGIO ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:Non va che è tutto trascurato, caro e ...(Lo sa anche da parte di miei colleghi indigeni)
Tutto??
Io, parlando di accoglienza, delle ultime 3 visite nel 2018: Napoli mi ha ben sorpreso, Cefalù e Palermo anche, Monreale una cosa indegna.
25/02/2019, 14:27
sottovento ha scritto:Ieri alcuni Tg han dato la notizia dell'enorme parco eolico realizzato nello specchio di mare antistante lo Yorkshire (Regno Unito) di cui un articolo qui:Il più grande parco eolico offshore prende forma
http://www.rinnovabili.it/energia/eolic ... rnsea-one/
Gli altri si evolvono dall'eolico al fotovoltaico etc, noi continuiamo a inquinare il pianeta e noi stessi.
25/02/2019, 14:42
MaxpoweR ha scritto:sottovento ha scritto:Ieri alcuni Tg han dato la notizia dell'enorme parco eolico realizzato nello specchio di mare antistante lo Yorkshire (Regno Unito) di cui un articolo qui:Il più grande parco eolico offshore prende forma
http://www.rinnovabili.it/energia/eolic ... rnsea-one/
Gli altri si evolvono dall'eolico al fotovoltaico etc, noi continuiamo a inquinare il pianeta e noi stessi.
Per non parlare dell'enorme parco solare nel Sahara che sta costruendo l'Egitto o l'obiettivo di totale conversione alle rinnovabili che porta avanti la Cina da una decennio.
mica sono scemi, ci vendono il petrolio ma se ne guardano bene da affidarsici essi stessi, per il futuro guardano avanti e lasciano a noi trogloditi con la clava l'oro nero. Perfino la Russia ha diversificato ed ora se pure non esportasse combustibili fossili la sua bilancia commerciale sarebbe in attivo.
25/02/2019, 14:43
MaxpoweR ha scritto:mica sono scemi, ci vendono il petrolio ma se ne guardano bene da affidarsici essi stessi, per il futuro guardano avanti e lasciano a noi trogloditi con la clava l'oro nero. Perfino la Russia ha diversificato ed ora se pure non esportasse combustibili fossili la sua bilancia commerciale sarebbe in attivo.
25/02/2019, 14:47
sottovento ha scritto:MaxpoweR ha scritto:mica sono scemi, ci vendono il petrolio ma se ne guardano bene da affidarsici essi stessi, per il futuro guardano avanti e lasciano a noi trogloditi con la clava l'oro nero. Perfino la Russia ha diversificato ed ora se pure non esportasse combustibili fossili la sua bilancia commerciale sarebbe in attivo.
Esatto!! Noi continuiamo ad utilizzare energie fossili rimanendo inchiodati ad un concetto che prima o poi non sarà più sfruttabile: a quel punto rimarremo al palo. Ma io l'ho sempre detto che il futuro, salvo una grossa guerra planetaria, è dei cinesi. L'ho capito parecchi anni fa quando in un mercatino vidi su una bancarella delle automobiline radiocomandate così piccole e realizzate così bene al costo di 5 euro: ingegno, capacità, spirito di sacrificio, forza di volontà, ubbidienza, bassi costi di produzione per questo i cinesi sono vincenti. Inoltre non rompono mai le scatole a nessuno, mai che facciano casini, risse etc. Lavorano in silenzio e si comprano mezzo mondo e colonizzano pacificamente mezzo pianeta.
25/02/2019, 16:30
Ufologo 555 ha scritto:... ecco: COME?
Bleffort, SIAMO CIRCONDATI da centrali nucleari, petrolio e quant'altro ... Vedi un po tu .......
Riguado il turismo, il Sud non fa un TUBO .........
Quindi ......?
25/02/2019, 16:46
25/02/2019, 16:50
Ufologo 555 ha scritto:Palermo Messina ..5 ore di treno!
Però, dai, una cosa di buono l'avete fatta! SIETE L'UNICA NAZIONE ARABA che non ha dichiarato guerra a ... Israele!
25/02/2019, 16:53
Ufologo 555 ha scritto:Però, dai, una cosa di buono l'avete fatta! SIETE L'UNICA NAZIONE ARABA che non ha dichiarato guerra a ... Israele!
25/02/2019, 16:59
25/02/2019, 17:10
Ufologo 555 ha scritto:Ragazzi, Bleffort; mi permetto di scherzare, èh ..........![]()
Mi escono così (sono romano!); no perchè ogni tanto mi si da "della vittima"! E de ché!
25/02/2019, 19:25
26/02/2019, 14:04
Cinema: tra i primi 10 film più visti in Italia, non ce n’è uno italiano
https://www.lavocedelpatriota.it/cinema ... -italiano/
26/02/2019, 14:21
26/02/2019, 14:32
sottovento ha scritto:Cinema: tra i primi 10 film più visti in Italia, non ce n’è uno italiano
https://www.lavocedelpatriota.it/cinema ... -italiano/
Dico la mia: secondo me le due ragioni principali sono:
1. Mancano attori con la stoffa (oramai il mestiere dell'attore si tramanda di padre in figlio oppure gli attori arrivano dalle fiction). Dove sono i Gassman, i Sordi, i Totò, i De Sica, le Loren, le Lollobrigida e via dicendo?
2. Buona parte dei registi sono radical-chic e fanno un genere di film buonista che personalmente mi ha rotto le scatole.