sottovento ha scritto:
bleffort ha scritto:
Semplice!, Nazionalizzando le cose di utilità nazionale di grande impatto sulla popolazione.
![Vago [:306]](./images/smilies/UF/vago.gif)
Credo che tu abbia compreso male la domanda (o forse mi sono espresso male io nel porla). Ci riprovo nella speranza che anche altri provino a dare la loro risposta perché secondo me è un aspetto molto importante.
Allora siccome l'articolo che ho postato precedentemente diceva che avremmo avuto carenze di personale medico verso il 2022, io mi chiedevo altresì se in base alla forte riduzione delle nascite avremo difficoltà anche a coprire posti di lavoro in altri settori importanti per la vita di un paese (e non rispondetemi che lo faranno i robot).
Nb: se da un lato un paese non fa figli a sufficienza e dall'altro lato ogni anno, come normale che sia, tot persone vanno in pensione alla lunga si verrà a creare uno squilibrio tra entrate e uscite cioè nel bilanciare quelle carenze di organico create dai pensionamenti.
La carenza di nascite si risolve aiutando economicamente i giovani dei poveri,della classe Media della popolazione Italiana,in quanto tutto stà al lavoro,chi ha lavoro si può riprodurre chi non c'è l'ha niente figli e poi dar il lavoro con stipendio adeguato alla vita solo ai Padri di famiglia.
![Approvazione [^]](./images/smilies/UF/icon_smile_approve.gif)
So che a tanti non piace quello che scrivo, purtroppo le donne si sono allontanate troppo nell'accudire i figli, inoltre succede che tante famiglie hanno il lavoro sia il marito che la moglie e molte altre non ne hanno affatto, le famiglie con due lavoratori marito e moglie non fanno figli in quanto per loro sono un impaccio alle loro carriere e quelle famiglie che non hanno nessun lavoro si limitano a farli e cert'uni li vendono.
![Tranquillo e sicuro [:305]](./images/smilies/UF/tranquillo_e_sicuro.gif)