Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2002 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89 ... 134  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1090
Iscritto il: 21/10/2015, 22:46
 Oggetto del messaggio: Re: Videogames, che passione!
MessaggioInviato: 10/08/2018, 16:41 
Ragazzi,ho bisogno di aiuto.Non sono mai stato un asso in informatica....qualcuno di voi mi sa spiegare come si possa emulare il vecchio commodore 64 su un pc moderno?Ho provato a seguire alcune indicazioni da internet,ma ahimè non ci sono riuscito....


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Videogames, che passione!
MessaggioInviato: 10/08/2018, 20:02 
Bastion ha scritto:
Pazzo scatenato [:D]
Sarei curioso di vederti in alcune parti del gioco con quel livello di difficoltà.


PEr il momento la cosa mi sta piacendo. Ho impostato il personaggio con carisma ed intelligenza al massimo e sto aumentando la caratteristica che rende discreti con i nemici. Sto affrontando la prima missione seria e cioè liberare la fabbrica COVEGA. ho eliminato tutti i nemici di guardia aggirandomi sulla sopraelevata che cinge la fabbrica col mio fidato fucile da cecchino, poi sono entrato ed ho fatto fuori, sempre aggirandomi silenzioso, uno dopo l'altro quelli all'interno con la mia pistola silenziata (entrambe le armi trovate per caso, anche perché non ho i perk per paterne modificare ex-novo); ora ho finito i colpi per queste armi e vado avanti con armi di fortuna, penso ne manchino ancora 4\5... Per fortuna qui e là c'è qualche letto di fortuna dove poter salvare...

In modalità sopravvivenza è tutto più difficile sia per me che per i miei avversari, con la pistola silenziata i predoni cadono al primo colpo col bonus x2 attacco furtivo, al massimo 2...

al momento la cosa è fattibile, penso che svilupperò su questa linea il personaggio affidandomi alla furtività il più possibile, sperando che sia utile anche per missioni più difficili.
lox1 ha scritto:
Ragazzi,ho bisogno di aiuto.Non sono mai stato un asso in informatica....qualcuno di voi mi sa spiegare come si possa emulare il vecchio commodore 64 su un pc moderno?Ho provato a seguire alcune indicazioni da internet,ma ahimè non ci sono riuscito....


Dai un occhio qui se può esserti utile; su youtube ci sono un sacco di video guide passo passo.

Guarda su youtube.com



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Videogames, che passione!
MessaggioInviato: 24/08/2018, 18:25 
DEVIL MAY CRY 5 - TRAILER GAMESCOM

Guarda su youtube.com


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6968
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: Videogames, che passione!
MessaggioInviato: 28/08/2018, 21:50 
Guarda su youtube.com


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6968
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: Videogames, che passione!
MessaggioInviato: 22/11/2018, 15:40 
Nella nuova espansione di Civilization VI sono state aggiunti i disastri naturali

Guarda su youtube.com


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6968
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: Videogames, che passione!
MessaggioInviato: 08/03/2019, 18:46 
In un futuro prossimo al confine Usa-Messico ci sarà un muro, ma non l'ha costruito l'America ma il messico!

Cita:


Ubisoft non vuole "fare politica" ma in The Division 2 sarà il Messico a costruire un muro per separarsi dagli USA

Un finto comunicato "rovescia" quanto affermato nella realtà dall'amministrazione Trump.

Guarda su youtube.com





https://www.eurogamer.it/articles/2019- ... ararsi-usa


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Videogames, che passione!
MessaggioInviato: 09/03/2019, 13:17 
Io dopo quasi un anno ho quasi finito Fallout 4 in modalità sopravvivenza quindi accetto consigli su un bel gioco da fare (mi raccomando che sia un capolavoro, non mi interessano i giochini tipo spiederman e ste cavolate un tanto al kh). Stavo pensando a METRO 2039, giocai il primo sul PC e mi piacque tantissimo. Avevo puntato Red Dead detemption 2 ma dopo Fallout non è il caso di immergermi in un altro open space ^_^

Avete consigli? Anche per quanto riguarda giochi vecchi di 2\3 anni



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: Videogames, che passione!
MessaggioInviato: 09/03/2019, 14:05 
In attesa del due, "the last of us" e' da fare.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Videogames, che passione!
MessaggioInviato: 09/03/2019, 14:22 
zakmck ha scritto:
In attesa del due, "the last of us" e' da fare.


Si è il primo che ho fatto, sempre consigliato qui nel forum. Meraviglioso, ho giocato anche quello in modalità di difficoltà massima quindi senza indicatori o altro, solo il fluire della storia. Penso sia il più bel gioco che abbia mai fatto considerato il complesso tra storia, giocabilità e grafica. Aspetto con ansia il 2, ci sono già anche dei trailer disponibili su youtube.

Qui è montato con continuità, è un film incredibile:

Guarda su youtube.com



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Videogames, che passione!
MessaggioInviato: 09/03/2019, 18:21 
MaxpoweR ha scritto:
Avete consigli? Anche per quanto riguarda giochi vecchi di 2\3 anni


Allora...

Come prima scelta

- The witcher 3 (sempre open space - CAPOLAVORO ASSOLUTO)

Guarda su youtube.com


Poi abbiamo:

- Skyrim (stessa casa produttrice di fallout - open space)

Guarda su youtube.com


- The evil within 1 e 2 (horror alla resident evil originari - bella storia, e se ci giochi alla modalità più difficile...be...ti faccio i miei complimenti...)

Guarda su youtube.com


- Metro last light o l'ultimo metro exodus

Guarda su youtube.com


Guarda su youtube.com


- Resident evil 7 (tornato ai fasti di un tempo...finalmente oserei dire)

Guarda su youtube.com


- The technomancer (storia carina e gameplay vecchio stile)

Guarda su youtube.com


- Vampyr (storia carina - un rpg vampiresco)

Guarda su youtube.com


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2020
Iscritto il: 01/06/2018, 10:10
 Oggetto del messaggio: Re: Videogames, che passione!
MessaggioInviato: 10/03/2019, 09:42 
MaxpoweR ha scritto:
Avete consigli? Anche per quanto riguarda giochi vecchi di 2\3 anni


Non ho scorso tutto il topic quindi non so se mi ripeto. Io amo i giochi di ruolo ( sono rimasta a quelli giapponesi classici, ambientazioni fantasy, combattimenti a turno, minigiochi, sub-quest e tanto di stimolante su cui ragionare ) quindi ti direi :

Dragon Quest XI
Guarda su youtube.com


Ma non so se sia il tuo genere... :) In alternativa " Red Dead Redemption 2 ". Giocato tutto da mio marito e gli è piaciuto da impazzire ! Oppure un " Assassin' s Creed ".

Fra i suggerimenti di Bastion, voto per " The witcher 3 " e " Skyrim ". [:264]



_________________
" Se vuoi scoprire i segreti dell' universo pensa in termini di energia, frequenza e vibrazioni. " (Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Videogames, che passione!
MessaggioInviato: 10/03/2019, 13:19 
Skyrim l'ho divorato su PC sempre alla massima difficoltà, diciamo che i giochi Betesda sono di fatto tutti uguali, cambia solo l'ambientazione e qualche meccanica di gioco, ma al netto dei bug (conviene comprarli sempre 2\3 anni dopo l'uscita) valgono davvero "il prezzo del biglietto".

Dopo aver fatto Fallout 4 non ho voglia di immergermi in un altro open space, sono curioso e ci metterei un altro anno per finire un gioco vasto quanto il suddetto. Pensa che Fallout sto completando la quest principale da qualche giorno (sono entrato nell'istituto, l'altra notte) fin'ora ho vagato random facendo mission secondarie e le missioni dei compagni oltre che le espansioni; vorrei fare qualcosa di più lineare tipo i "Metro".

Ho giocato il primo su pc, ed il genere survival horror mi piace tantissimo.

A questo punto prendo il 2 ed il 3 (il secondo capitolo non dovrebbe costare molto). conviene fare il 2 prima del tre? E' la stessa storia?

Argla ha scritto:
Ma non so se sia il tuo genere... :) In alternativa " Red Dead Redemption 2 ". Giocato tutto da mio marito e gli è piaciuto da impazzire ! Oppure un " Assassin' s Creed ".


Red dead detemption 2 l'ho puntato da tempo ma vale lo stesso discorso fatto su, è un open space enorme con molti momenti di viaggio a cavallo (leggo) e dopo aver girato il Commonwealth di fallout 4 a piedi (in modalità sopravvivenza sono disattivati i viaggi rapidi) in lungo ed in largo e soprattutto conoscendomi impiegherei una vita giocarlo tutto, ora vorrei fare qualcosa di più adrenalinico\ansiogeno\spaventoso. spero di trovare un giorno un gioco che abbia le stesse atmosfere di Dead space (l'uno ed il due) e il primo METRO era molto simile. Gli Assasin's creed non so perchè, per preconcetto forse, non mi hanno mai attirato e poi ormai sono una decina di capitoli troppi per i miei gusti.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2020
Iscritto il: 01/06/2018, 10:10
 Oggetto del messaggio: Re: Videogames, che passione!
MessaggioInviato: 10/03/2019, 15:00 
MaxpoweR ha scritto:
il genere survival horror mi piace tantissimo.
vorrei fare qualcosa di più adrenalinico\ansiogeno\spaventoso.


Allora se non c' hai già giocato, il remake di "Resident Evil 2".



_________________
" Se vuoi scoprire i segreti dell' universo pensa in termini di energia, frequenza e vibrazioni. " (Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Videogames, che passione!
MessaggioInviato: 10/03/2019, 21:12 
Allora o resident evil 2 - 7 o the evil within.


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6968
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: Videogames, che passione!
MessaggioInviato: 22/03/2019, 19:19 
Guarda su youtube.com


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2002 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89 ... 134  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 28/03/2024, 16:48
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org