Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Rispondi al messaggio

Re: Ufo Linate 11/03/2019

28/03/2019, 09:30

mik.300 ha scritto:ma che gli è preso a questo?
è impazzito?

Guarda su youtube.com

comunque alcune cose che dice sono interessanti..

come è possibile che l'oggetto ha sostato 40 minuti
sopra malpensa senza essere intercettato?

mi pare strano no?

Qui si dice che:
https://www.zazoom.it/news-notizia/post ... to--12-37/

Attimi di caos all’aeroporto di Malpensa dopo che i radar dello scalo hanno avvistato un oggetto luminoso non identificato a causa del quale sono state avviate le procedure di controllo con conseguente dirottamento di alcuni aerei in arrivo. Si è pensato ad un dirottamento o peggio un attentato quando poco dopo le 19 di ieri i radar hanno rilevato in volo tra i cieli un oggetto non identificato. Stando a una prima ricostruzione la torre di controllo dello scalo ha rilevato una strana luce, il segnale di un oggetto aereo, la cui fonte non era identificabile e nonostante le chiamate non ci sarebbe stata alcuna risposta da parte dell’oggetto in volo, prima ipotizzato come un drone, poi all’avvicinarsi come un elicottero.

L'oggetto si è avvicinato a circa 6 chilometri a sud dell’aeroporto, senza un piano di volo precedentemente comunicato, facendo così scattare l’allarme, dopo circa 50 minuti la luce è sparita dai radar facendo rientrare l’emergenza e riportando la situazione alla normalità. L’allarme è rientrato un’ora più tardi, intorno alle 20 e poco prima lo scalo ubicato nel varesotto e che serve anche la città di Milano è tornato alla piena operatività, dopo il dirottamento tra le 18.53 e le 19.38 da parte dei Enac ed Enav, di sette voli, tre dei quali mandati a Bergamo, due a Linate e due a Torino. Si trattava di un elicottero senza piano di volo, lo ha confermato la questura di Varese. Il pilota per quasi un'ora non ha risposto alle chiamate della torre di controllo, poi la luce a un certo punto è sparita dai radar quindi si suppone sia atterrato in una pista privata.

Mi pare che se hanno individuato un elicottero fermo in volo 40-50 minuti in zona pericolosa, lo si vada a scacciare, non aspettare i suoi comodi e supporre che sia atterrato.

28/03/2019, 10:12

Immagine
https://centroricercaesistenzaaliena.ho ... licottero/

28/03/2019, 12:09

Wolframio ha scritto: Mi pare che se hanno individuato un elicottero fermo in volo 40-50 minuti in zona pericolosa, lo si vada a scacciare, non aspettare i suoi comodi e supporre che sia atterrato.

Quoto. Oltretutto poteva anche essere un terrorista, e questa sarebbe il dispositivo di sicurezza degli aeroporti tanto sbandierato in passato?
Comunque che vi frega cosa ha appeso al collo? Può anche avere un pentacolo, un martello di Thor, una crux ansata, un dente di cammello o essere sbirulino in persona, ma le cose interessanti che dice rimangono.

28/03/2019, 14:27

ma, a Linate o Malpensa? [:296]

ciao
mauro

28/03/2019, 15:46

Wolframio ha scritto:Mi pare che se hanno individuato un elicottero fermo in volo 40-50 minuti in zona pericolosa, lo si vada a scacciare, non aspettare i suoi comodi e supporre che sia atterrato.

Ma io che avevo detto alcuni post fa??? [:296]

sottovento ha scritto:Si sarà trattato di qualche elicottero privato che aveva la radio di bordo spenta e non ha risposto alla Torre e quindi a tutti gli effetti un ufo perché, appunto, risultante quale oggetto non identificato.

Insomma pare confermato che si trattasse di un elicottero.

28/03/2019, 16:25

[:296] [:296]

Per me è un elicottero quando leggerò che hanno individuato il proprietario, avviata una procedura disciplinare + nota spese dell'aeroporto. [:)]

28/03/2019, 16:43

Guarda su youtube.com

Enrico Gianini
Pubblicato il 13 mar 2019
IL VIDEO NON è MIO è DI UN MIO CONTATTO CHE GENTILMENTE HA SCELTO DI FARVI PARTECIPI DELLA SUA ESPERIENZA ,QUINDI ECCOVI I PROBLEMI CHE HA SEA AEROPORTI DI MILANO .........
GUARDATE CHE BEI TEMPORALI VERO? E' PROPRIO METEO AVVERSO A GOGO !

28/03/2019, 17:20

Wolframio ha scritto:Per me è un elicottero quando leggerò che hanno individuato il proprietario, avviata una procedura disciplinare + nota spese dell'aeroporto. [:)]

Perché dovrebbero avviare una disciplinare più spese all'aeroporto competente?

28/03/2019, 17:27

mauro ha scritto:ma, a Linate o Malpensa? [:296]

ciao
mauro

Dipende dai giorni, quando hanno qualche allarme bomba o se qualche ufologo gli fa scherzi con razzi a testate di alluminio in polvere si inventano gli UFO per coprire.
Non lo sanno nemmeno loro come reagire quando la "sicurezza" fa acqua dappertutto.

28/03/2019, 18:27

ma io ribadisco..
con tutti gli allarmi di terrorismo
lasciano un oggetto non identificato
sostare 40 min. senza fare niente
sopra malpensa?

io non c credo..

nemmeno un elicottero a intercettarlo?
mi pare strano..

non parliamo di qualche minuto..

28/03/2019, 18:29

sottovento ha scritto:
Wolframio ha scritto:Per me è un elicottero quando leggerò che hanno individuato il proprietario, avviata una procedura disciplinare + nota spese dell'aeroporto. [:)]

Perché dovrebbero avviare una disciplinare più spese all'aeroporto competente?

hanno dirottato svariati aerei,
tempo, benzina, costi aggiuntivi di trasferimento,
ecc. ecc.

28/03/2019, 18:51

Wolframio ha scritto:[:296] [:296]

Per me è un elicottero quando leggerò che hanno individuato il proprietario, avviata una procedura disciplinare + nota spese dell'aeroporto.

Quoto anche questa.

28/03/2019, 23:15

La notizia ansa afferma che a 6 km dalle piste il velivolo é "sparito" dai radar.
Come puó sparire? É atterrato a 6 km? E poi? Anche se non sono stati inviati mezzi aerei per l'intercettazione, dopo che é stato tracciato dal radar, dopo una allerta cosí lunga, non sono intervenuti mezzi a terra per l'identificazione? [:291]

In passato i 'droni' hanno causato importanti danni economici ad alcuni aeroporti inglesi.
L'ipotesi elicottero, per dimensioni, sembra comunque escludere l'ipotesi drone.

28/03/2019, 23:20

Divertente creare fantasmi radar e poi usare l'aspirapolvere per farli sparire. Sono patetici.

29/03/2019, 02:49

Morley ha scritto:Divertente creare fantasmi radar e poi usare l'aspirapolvere per farli sparire. Sono patetici.

c'è anche "l'avvistamento" VISUALE...questo "fantasma" che dici te esiste fisicamente... [:298]

@...
per ciò che riguarda l'intercettazione "gli ordini" arrivano "da Sopra"...e se NON ci sono NON si alza più nemmeno un pisimello! è ovvio che in questi casi c'è chi sa quello che altri NON sanno... [8D]

il controllo dei nostri cieli, nazionali ed internazionali, è quindi molto probabilmente deputato ad altre tecnologie e Forze Speciali che NON vediamo ma che sono operative da almeno una ventina d'anni...visto il calo degli ordini di intercettazione del periodo, oggi vicino allo zero... [:290]

qualcuno vigila...nostri o Loro poco differisce... [:295]
Rispondi al messaggio