Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio: UFO FLEET ripresa in infrarosso
MessaggioInviato: 11/01/2009, 15:55 

a me pare il miglior avvistamento di sempre.

Profilo  

Grigio
Grigio

Premio Esperto in Grafica ed Analisi DigitaliPremio Esperto in Grafica ed Analisi Digitali

Non connesso

MessaggioInviato: 11/01/2009, 15:59 
Assolutamente straordinario! Sembra di guardare sott'acqua...il plancton!!! Ma quanti diamine saranno? Sono uguali a quelli ripresi talvolta dalle missioni shuttle o dalla ssi in orbita...che diavolo possono essere??? Lascia senza parole...

Ultima modifica di Manny il 11/01/2009, 16:00, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/01/2009, 18:04 
Non per fare il guastafeste, ma non potrebbe trattarsi di uno stormo di uccelli migratori? Mi diletto con videocamere e visori notturni e di sera basta un pochino di luce riflessa per far risaltare qualsiasi cosa su uno sfondo scuro come quello del cielo. Mi è capitato di vedere uccelli in quota e avevano lo stesso aspetto...potrebbe essere una formazione. Me lo fanno pensare sia la tipica forma a V che si vede più volte, sia il fatto che sia evidente che la magnitudo degli oggetti è del tutto inferiore rispetto alle stelle. Questo mi fa pensare proprio alla luce riflessa dall'illuminazione cittadina, magari su uccelli dal piumaggio bianco (qui a Roma è pieno di gabbiani, chi può provi a puntare un visore notturno sul cielo). Dico questo perché non vorrei che ci si eccitasse troppo per qualcosa che potrebbe essere smontata.

Profilo  

Grigio
Grigio

Premio Esperto in Grafica ed Analisi DigitaliPremio Esperto in Grafica ed Analisi Digitali

Non connesso

MessaggioInviato: 11/01/2009, 18:17 
no no quale guastafeste!!! non pensavo potesse vedersi uno stormo così con un visore notturno. potrebbe essere un ipotesi molto plausibile. sembra davvero la forma di uno stormo in formazione. grazie del contributo huntercrow!!!

ti diletti con visori notturni? wow! una volta ho visto un visolre militare a una fiera. mi sarebbe tanto piaciuto averlo ma costava troppo. era ad amplificazione di luce...si potrebbero fare esperimenti interessanti e usarlo spesso in notti terse come questa...chissà che non riservi sorprese...tu non hai mai visto nulla d'imsolito invisibile a occhio nudo?

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/01/2009, 19:02 
No, mai visto nulla d'insolito...come una maledizione, ad ogni avvistamento mi sono trovato sprovvisto di tutte le benedette attrezzature che ho accumulato proprio per lo scopo.
Per quanto riguarda i visori notturni, sono facilmente reperibili in rete, anche usati (ebay) e ad un prezzo contenuto. Più difficile è invece dotarsi di una videocamera qualsiasi che abbia il vero IR nightshot, oramai soppiantato da quello che fanno passare per un infrarosso a colori, ma che in realtà non è altro che un pessimo enhancer della luminosità. Se sei fortunato puoi procurarti una vecchia Panasonic mini-dv con nightshot 0 lux anche ad una cinquantina d'euro. [:)]

P.S. Il tizio del video, guardando le immagini, pare che abbia usato una videocamera in serie con un visore notturno, poggiando cioè l'obiettivo della camera alla coda dell'IR.

Ultima modifica di Huntercrow il 11/01/2009, 19:06, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 11/01/2009, 19:13 
NON credo si tratti di uno stormo di volatili. Prima di tutto perchè la loro velocità è molto elevata data la distanza, e seconda questione se si vede per bene il video, notiamo i loro spostamenti molto precisi. Guardate come si muovono, anche verso la fine dal basso verso l'alto..è pazzesco.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 11/01/2009, 19:39 
Cita:
Huntercrow ha scritto:

Non per fare il guastafeste, ma non potrebbe trattarsi di uno stormo di uccelli migratori? Mi diletto con videocamere e visori notturni e di sera basta un pochino di luce riflessa per far risaltare qualsiasi cosa su uno sfondo scuro come quello del cielo. Mi è capitato di vedere uccelli in quota e avevano lo stesso aspetto...potrebbe essere una formazione. Me lo fanno pensare sia la tipica forma a V che si vede più volte, sia il fatto che sia evidente che la magnitudo degli oggetti è del tutto inferiore rispetto alle stelle. Questo mi fa pensare proprio alla luce riflessa dall'illuminazione cittadina, magari su uccelli dal piumaggio bianco (qui a Roma è pieno di gabbiani, chi può provi a puntare un visore notturno sul cielo). Dico questo perché non vorrei che ci si eccitasse troppo per qualcosa che potrebbe essere smontata.

Guardando il video ho pensato alla stessa cosa ;)

..anzi dirò di più, è molto possibile che si vedano così luminosi proprio perchè è caratteristica dell'infrarosso vedere anche al buio oggetti che emettono calore. I volatili emettono calore e le radiazioni del calore vengono emesse sottoforma di luce infrarossa, che sarebbe invisibile se non con un visore notturno specifico, come a quanto pare, è stato usato per filmare questo specifico video.

Ultima modifica di WSK56 il 11/01/2009, 19:40, modificato 1 volta in totale.

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 11/01/2009, 19:48 
Grazie delle dritte huntercrow! probabile che in futuro mi attrezzi anche io....l'idea è che se come pare, sia più facile vedere qualcosa agli infrarossi, forse un sistema visivo a infrarossi è indicato per vedere qualcosa di invisibile nel visibile!!!

intanto tutti potrebbero dotarsi di un filtro IR fatto in casa:

http://www.diyphotography.net/take_infr ... _ir_filter

tenete presente che se lo fate, i tempi di posa vanno allungati molto poichè per forza di cose la luce infrarossa che arriva sul ccd è bassa e ci vuole anche un treppiede...bisogna sperimentare un pò...

Immagine
Immagine

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso

MessaggioInviato: 11/01/2009, 19:51 
Cita:
WSK56 ha scritto:
..anzi dirò di più, è molto possibile che si vedano così luminosi proprio perchè è caratteristica dell'infrarosso vedere anche al buio oggetti che emettono calore. I volatili emettono calore e le radiazioni del calore vengono emesse sottoforma di luce infrarossa, che sarebbe invisibile se non con un visore notturno specifico, come a quanto pare, è stato usato per filmare questo specifico video.

Quoto!

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/01/2009, 19:58 
Cita:
junglesoldier ha scritto:

NON credo si tratti di uno stormo di volatili. Prima di tutto perchè la loro velocità è molto elevata data la distanza, e seconda questione se si vede per bene il video, notiamo i loro spostamenti molto precisi. Guardate come si muovono, anche verso la fine dal basso verso l'alto..è pazzesco.

La velocità non sembra poi tanto elevata, non più di quella di comuni uccelli in quota media che attraversano il cielo. Per quanto riguarda gli spostamenti e l'altitudine, beh stiamo sempre guardando un filmato di pessima qualità che non dà molte informazioni circa la tridimensionalità delle virate, su e giù possono essere dx e sx e viceversa. Detto questo, lo ripeto, sto solo facendo l'avvocato del diavolo. Non è il filmato del tethered, non si può escludere nulla che possa spostarsi nell'atmosfera.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/01/2009, 00:21 
non vedo l'ora di comprarmi una telecamera infrarossi in mdo di catturare sera per sero tutte gli ufo possibile che ad occhio nudo non possiamo vedere.Per quanto riguarda il video,quello che lo a fatto per farlo credere piu autentico che mai doveva mettere du telecamere alla stessa parte,una ad 'infrarosso ed un altra normale....[8D]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 12/01/2009, 02:23 

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/01/2009, 12:48 
jungle ti sei dimenticato di scrivere? [:D]...o volevi postare un video? [:)]

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/01/2009, 13:28 
Se gradisci il mio modesto parere non si tratta di uccelli;si sarebbero viste delle variazioni luminose dovute al battito delle ali. Poi troppo ben delimitati. In più, gli uccelli, anche se si dividono un attimo, tendono a riunirsi subito. Poi, la formazione principale si manteneva in modo perfetto, come gli altri due isolati.Comunque non ritengo siao uccelli!

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso

MessaggioInviato: 12/01/2009, 15:23 
Cita:
junglesoldier ha scritto:

Junglesoldier voleva postare questo video;

Per postare correttamente i video di youtube consiglio di leggere la seguente discussione; http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=365

Ultima modifica di Lawliet il 12/01/2009, 15:24, modificato 1 volta in totale.

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]