Ufologo 555 ha scritto:
bleffort ha scritto:
Abbiamo tradito l'alleato?
si, vorrei sapere chi dice questo?, a chi nuoce?, vi siete fatti questa domanda?. Dopo che Il Fascismo ha tradito un povero popolo di contadini Italiani buttandoli in guerra senza ne armi adeguate e ne vestiario. Vedete che per questo "tradimento" i Russi ci ammirano", in quanto per loro abbiamo fatto una cosa giusta e sensata. Carissimo bleffort, quando inizi una partita a carte con un compagno devi continuare. Figuriamoci in GUERRA (giusta o sbagliata che essa sia) ...
E
per questo che non siamo AFFATTO considerati nel mondo; e noi continuiamo a suonare con le bande
l'Inno del ... Piave!Sai che soino filo americano, ma
ti sei mai messo nei panni di un esercito che sta combattendo A FIANCO di un Paese ALLEATO che poi lo tradisce e vine a trovarsi ... CIRCONDATO? ![Dubbioso [:291]](./images/smilies/UF/dubbioso.gif)
PS: non per giustificare nefandezze di vario tipo (dall'Una e dall'Altra parte ...): la Guerra
trasfigura l'uomo ... Te lo dice un militare.
Ciao Ufo555.
Scusami, ma proprio perchè sei stato un militare di carriera, capisci cosa e quanto avrebbero poturo fare, influire i poveri cristi come mio padre, classe 1914, genio pontiere, catturato in Albania, il 7 settembre notte, dai tedeschi e dalle camicie nere, mosche mer.dose cocchiere..
Ti prego di non considerarla una accusa nei tuoi confronti ma:
- cosa doveva fare un povero cristo come mio padre che a meno di 30 anni, invece di mandare avanti il lavoro di famiglia, ha dovuto partire, con altri 4 fratelli per fare una guerra voluta da un IMBECILLE FASCISTA di MER.DA?
Poi per "ringraziamento" la patria lo ha mandato 12 mesi in sanatorio, per ritemprarsi dalla colonia tedesca, e quando nel settembre 45, liberato dai russi, rientrando a casa ha trovato tutto andato a putt.ane??
Madre, impazzita a causa della fucilazione del figlio 14enne da parte dei fascisti, stallaggio, cavalli, barconi tutto "sparito", in mano ai figli di put.tana di fascisti che sono stati alla larga della guerra ed intanto "consolavano" le povere donne ed "acquistavano", per cristiana carità, dando "sostegno" alla povera gente, per la sopravvivenza??
Non me ne frega nulla di quello che hanno combinato i Titini, ma mi sembra veramente un stronz.ata, volerlo mettere come "contrappeso" a quello che hanno fatto le camicie nere, quel figlio di putt.ana del FARINACCI.
Ste cose le abbiamo passate noi in Padania, Emili, Toscana e limitrofi, mentre qualcun altro vendeva.... e fotteva chewing gum. sigarette ai cumparuzzi brukkulini USA.
Ma come azzo si fa a voler pensare ad una Italia unita???
Rileggi, ascoltati MA MI, QUARANTA DI QUARANTA NOTT.
È emblematica.
Spero che Salvini, malgrado sia tendenzialmente DX la ascolti e la "capisca".
Capirebbe di chi e di cosa sono capaci quelli "altri".
Non capiscono la ragione, ragionano TRIBALMENTE.
Matteo Salvini, ragiona!
Non sono tutti come Camilleri, Zichichi o Di Vittorio, i meridionali con cui" trattare".
Questi sono solo il 5-10 %, il resto.......