nord-corea, un paese illuminato contro gli usa...
non avranno problemi a sostenere un contraddittorio rispetto a quello che si diffonde del paese...
si potrebbe cominciare col fare una valutazione delle missioni missilistiche intraprese da kim
se gli si scrive, bisogna fare la prova, dicendo che c'è qualcosa che non va nei suoi lanci, da analizzare con le fonti disponibili, come la prenderà?
o illustrandogli i segreti della terra piatta in maniera da fargli accelerare i progressi nello sviluppo ed evitare falli missilistici, ma anche se non fosse così e si mostrasse riluttante,
bisogna pure dare un esempio di contraddittorio altrimenti è come qui pensa che va tutto bene, bisogna esprimere i propri dubbi, una buona lettera di critica non può fare che bene
perchè se qui si pensa che è tutto bene ed è sbagliato anche lì si deve fare così;
quanto a putin ero simpatizzante dell'ordine che voleva sostenere per alcune questioni non direi di economia comunque, quanto all'uguaglianza sociale credo che sia da storia pregressa, ricchezza e povertà sono state livellate, nessuno si può lamentare (lo diceva un comico non ricordo chi) tutti sono come in una rassegnata processione sociale... questo si vede, ma anche se ci fosse altro per esempio felicità, questo non si nota nelle facce delle persone che ogni tanto, e da sempre, nelle rare votle che si vedevano nelle file che facevano per comprare un pò di pane o non so quale altro sussidio dovessero ricevere, avranno (avuto) molto motivo per non fare trasparire la loro contentezza, con facce rassegnate e tristi per non dire timorose...
per quanto posso dire ho fatto un acquisto su ebay da un venditore nell'endorussia, l'indirizzo dovrei averlo ancora, un piccolo paese sperduto, di un olio di olivello spinoso (sea-buckthorn oil), prodigio di quelle terre, nonchè mandato anche nella dieta degli astronauti, senza differenza se russi o usa, e si parlava di qualcosa, nei limiti del contatto, e delle mie domande, con il venditore, e ad un certo punto mi misi ad elogiare la fermezza del condottiero putin, non ricevetti al riguardo nemmeno un accenno di risposta, nè un sì nè un no:
se il venditore fosse stato favorevole al condottiero lo avrebbe espresso
se il venditore fosse stato contrario alle gesta come viste all'estero del predettoo me lo avrebbe detto per ribattere ma neanche questo, probabilmente come detto prima, non si poteva lamentare
comunque mi vendette un olio davvero brutto e di qualità dannosa, che ho dovuto buttare... mah
sarà stato un limite mio o dell'esperienza del venditore ma bisognerebbe chiedere a coloro...
ritorno sul paese illuminato da kim, la nord corea, costui ha eliminato ogni forma di crisi, probabilmente mettendola al posto unico e così primeggia senz'altro e sulle facce dei cittadini è impresso un sorriso plastico uniforme mentre agitano bandierine al passaggio di kim il liberatore dalla ricchezza del popolo
devo trovare una di queste immagini mentre si agitano applaudendo coattamente felici tutti sorridenti come ad avere
delle paresi alle braccia e soprattutto alle facceoppure vedere le espressioni dei militari

dalle espressioni si evince grande spontaneità e sembrano quasi dei bambini, l'espressione stupisce (aggiungerò qualche aggettivo per qualificare meglio)
sarà falso? sarà vero?
per verificarlo bisogna chiederlo a qualcuno di lì, sempre se si riesca a raggiungere e possa rispondere...
ovviamente deve essere qualcuno liberamente dissenziente, si può verificare anche questo?
altrimenti è come qua, che si pensa che è tutto bene, anche lì non si deve pensare che vada tutto bene per principio teorico, e reattivo, di contraddizione