Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: LIVE tra 50 min
MessaggioInviato: 04/05/2019, 08:00 
https://youtu.be/AQFhX5TvP0M


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Re: LIVE tra 50 min
MessaggioInviato: 04/05/2019, 10:07 
Voilà,la nasa è servita,russi e cinesi pure,Musk e la space X sono usciti dal tunnel con una tecnologia e una propulsione
ORA vincenti sul serio!
Senza shuttle e senza Soyuz
la ISS dipende dalla space X;quando la ISS cadrá li voglio vedere spedire sonde e altro senza ricorrere a Musk,per non parlare del copyright sul propellente...
Adesso posso dire ok a Musk e alla space X,e ne sono felice!

[:304]


Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: LIVE tra 50 min
MessaggioInviato: 04/05/2019, 23:35 
Free, scusa la mia ignoranza, ma perchè un tubo di metallo poggiato a terra con un paio di grammi di polvere pirica infilata al centro salta su un metro? O dovrei chiedere al Saòn?



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Re: LIVE tra 50 min
MessaggioInviato: 05/05/2019, 23:29 
È un questione di massa,forza di gravità e spinta,il tuttosecondo il principio di azione-reazione.
Il fatto che mi stupisce nei razzi di Musk,è il loro ritorno a terra integri e sulla verticale;tieni conto che quando scendono,usano il propellente rimasto per rallentare la discesa! Questo sembra logico e banale,ma c'è un fatto:mentre la propulsione in ascesa garantisce la stabilità per motivi statici e dinamici,quella in discesa verticale DESTABILIZZA IL MEZZO!
Inoltre,come avrai visto dal video,avvolge il razzo per metà in alcuni momenti,sottoponendolo ad un calore enorme!Come vi ho detto,i missili di Musk sopportano una bolla di plasma incandescente che gli altri non reggono!
Un'altra cosa:il modulo di trasporto passeggeri e merci per l'ISS ha una forma essenziale a cono che mette via definitivamente Soyuz e shuttle!
Ricorda le prime capsule Gemini ,ma è molto più spazioso e razionale:una via di mezzo tra una vecchia capsula e una sonda.ORA la tecnologia di Musk,dopo i problemi e i trucchi del passato,è diventata la migliore!
Musk è diventato il Bill Gates della ricerca spaziale,ma meglio di lui,perchè ha L'HARDWARE MIGLIORE ma ANCHE I TECNICI MIGLIORI E LA TEORICA MIGLIORE:il suo propellente principe,la fenilidrazina coadiuvata dal protossido di azoto,è di gran lunga la migliore!
Nel video che avete visto space X ha fatto in 10 minuti o poco più quello che gli altri avrebbero fatto in mezz'ora,senza la discesa sulla verticale!
La mia impressione è che lui e space X siano coadiuvati da una intelligenza attuale che mira a FUNZIONALIZZARE AL MASSIMO LA TECNOLOGIA,SPAZIALE E NON,perchè la tecnologia,per il mondo attuale e il suo prossimo futuro,rappresenta l'ULTIMA SPERANZA DI SOPRAVVIVENZA perlomeno per una piccolissima selezione di umanità!


Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: LIVE tra 50 min
MessaggioInviato: 06/05/2019, 14:52 
Eh già, ma se per vincere la gravità hanno bisogno di così tanto calore certe caffettiere scotteranno parecchio, e immagina starci a bordo, comunque loro le vantano come la sola tecnologia possibile, e questo da von Braun fino ad oggi, plasma a parte.

Incongruenze di manovra appaiono poi sia nella discesa delle sonde che nella risalita, nemmeno Goldrake sarebbe così bravo, ma i veterani aeronauti d'aeroporto nemmeno valutano ora la libera fluttuazione a gravità zero del carburante nei serbatoi, masse semoventi incontrollabili nelle così delicate manovre, è più facile che un orango plani.

Insomma, costoro vorrebbero simulare la perfezione spazio-tecnica, ma secondo me è tutta una montatura per coprire ben altro.



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Re: LIVE tra 50 min
MessaggioInviato: 06/05/2019, 15:54 
Space X ,modulo arrivato:

https://youtu.be/kcCbQYzzPwM

[:304]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 28/03/2024, 09:27
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org