Ciao Barionu,
dopo il Mostro di Firenze, un altro mio settore di interesse è l'analisi delle questioni tecniche collegate agli attacchi dell'11 Settembre, quindi eccomi qui...
A scanso di equivoci, vorrei segnalare la mia data di iscrizione al forum: la mia presenza qui non è legata ad alcun desiderio di aprire discussioni specificatamente sui fatti dell'11 Settembre.
Ovviamente rispetto quanto hai chiesto e la tua opinione in merito a ciò che successe l'11 settembre 2001.
Non è certo mia intenzione nè auspicio far cambiare idea ad alcuno, ma segnalo che il materiale in Rete per documentarsi e capire un po' meglio come stiano le cose c'è, sta solo al singolo ricercatore darsi da fare.
Un cordiale saluto a te e a tutti i forumisti.
Buona ricerca!
Ciao
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
ps:
Ti segnalo che ai tempi del primo SpecialeTG1, la trasmissione in cui erano presenti i due comandanti di Alitalia e di Blu Panorama, non erano ancora noti i dati del FDR di AA77, che vennero solo successivamente resi disponibili in rete.
A completamento di quanto andato in onda, il comandante di Blu Panorama ci disse che avevano fatto delle prove col simulatore utilizzato dai piloti per addestramento e un meccanico, non un pilota, con abilitazione solamente per il volo a vela, riuscì 3 volte su 3 a colpire il Pentagono ripetendo la manovra fatta da AA77.
Da una successiva analisi è risultato che la manovra effettuata era l'unica che consentiva una quasi certezza di realizzazione, per il fatto che volando verso il Pentagono ad una altezza inferiore a quella della facciata, con una pendenza di pochi gradi, non c'era alcuna possibilità di intercettazione e di errore nel colpire il bersaglio.
Tenete presente poi che l'obelisco sullo sfondo del Pentagono era una specie di mirino naturale, arrivando dalla direzione di provenienza dell'aereo...
Ciao