bleffort ha scritto:
Cosi' scriteriati dovrebbero essere gli usa da usare armi nucleari?. Ricordatevi che in una ipotetica guerra nucleare con la Russia, l'America sparisce in quanto la Russia oltre ad avere la bomba Zar, ..che la puo' aumentare fino a 100 Mt, questa potrebbe essere usata non solo sul territorio americano ma anche un paio facendole esplodere una presso le coste del Pacifico e l'altra presso le coste Atlantiche spazzando mia le maggiori citta' degll usa.
tu bleffort ti sei fatto il conto sfregandoti le mani
la bomba tzar da
100 poi ridotta a 50megatoni perchè sarebbe stata troppo potente, fu esibizione nel folklore nucleare anni 50-60, fu solo testata per dire che avevano la bomba grossa, presumo che anche gli americani abbiano modo di preparare bombe da centinaia di megatoni, solo che non le hanno testate, non penso che ci sia limite, ma più grandi sono più lo sfascio sarà completo, per cui penso che bombe inferiori provochino danni globali minori e qualcosa che si possa salvare e contrattare...
certo l'esposizione costiera a est, e ovest, degli usa permette a una bomba da un centinaio di megatoni di sollevare uno tsunami apocalittico, ma una cosa simile certo non sarebbe solo guardata, inoltre rientra unicamente in un destino di distruzione non solo reciproca ma anche di quasi tutto il pianeta, con le radiazioni compagne ovunque quantomeno per il ciclo alimentare e di rifornimento di risorse contaminate, già solo ora con la miccetta di fukushima, al confronto, uno deve stare attento al pesce che compra, proveniente da mezzo oceano pacifico, pensare ad una contaminazione mondiale è da fine del mondo, chi rimarrà che cosa avrà guadagnato?
certo anche solo pensare di non rispondere per preservare il salvabile non sarà proponibile, così il primo pazzo a livello mondiale o aree sensibili (israele o certo, ci penso bene, qualche capitale europea) che inizierà si porterà dietro anche l'avversario...