Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Il dio filantropo
MessaggioInviato: 14/07/2019, 13:55 
TheApologist ha scritto:
Io non do niente alla Caritas. C'è sempre qualche conoscente che ha bisogno di qualcosa, e infatti quando devo risolvo da me e preferisco aiutare... Il prossimo, ovvero colui che è vicino. Non mi va che i miei jeans usati se li metta un finto minorenne finto profugo finto fuggitivo da finte guerre.

Ognuno fa la propria Carità come meglio crede (anche con le opere di sostegno come essere di compagnia, aiutare un parente anziano etc), ma posso assicurarti che alla mensa della Caritas ci vanno anche tantissimi italiani in seria difficoltà. Però come ripeto, l'importante è fare quelle cosiddette "buone opere" per cui mi fa immenso piacere leggere che contribuisci come puoi.

TheApologist ha scritto:
Comunque, non sarò un "buon cristiano" secondo i canoni ufficiali, così come non mi ritengo una carogna ovviamente, però, visto che hai tirato di mezzo (come al solito) gli americani: come fa un adoratore del capitalismo, ultra-liberista sfegatato, militarista e sionista fino al midollo, a definirsi cristiano cattolico osservante? [:296]

Gli unici canoni ufficiali è che per definirsi cristiani occorre essere battezzati, aver fatto la prima Comunione ed osservare i Comandamenti. Ciò crea la differenza fra i cattolici "credenti" (a modo loro), e i cattolici "praticanti" (cioè quelli che cercano di osservare gli insegnamenti di Cristo).

Nb: sul parallelismo che fai fra Capitalismo, militarismo, sionismo e filo-americanismo credo che tu abbia interpretato male il mio pensiero. Innanzitutto a questo mondo bisogna schierarsi con qualcuno e quì nascerebbe spontanea una considerazione: tu con chi ti vedi allineato se non con gli anglo-americani?? Con i russi? con gli iraniani? con i cinesi? con chi? Perché vedi, forse non lo hai ancora capito, ma noi per stare a questo mondo belli tranquilli e liberi di uscire, lavorare, viaggiare, navigare su internet etc. abbiamo bisogno di star tranquilli ergo di non essere assoggettati a potenze che credimi, se dipendesse da loro il nostro destino, staremmo assai (ma proprio molto), peggio e in ogni caso non varrebbe la pena rischiare.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: Il dio filantropo
MessaggioInviato: 14/07/2019, 13:57 
sottovento ha scritto:
ma un bel giorno come disse San Carol Wojtyla "Ci sarà il giudizio di Dio".


Santo subito... dopo 27 anni di politica, di toleransa e solidarietà... ma solo per i rei.

Non sapevo che anche tu amassi la farsa mediatica, ma è evidente che ce ne sono molti.

Il Giudizio di Dio è arrivato, ma nessuno lo vede. Peggio per loro.


Ultima modifica di Morley il 14/07/2019, 14:00, modificato 2 volte in totale.


_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Il dio filantropo
MessaggioInviato: 14/07/2019, 13:58 
Morley ha scritto:
Santo subito... dopo 27 anni di politica

Beh, per quanto mi riguarda dovrebbero farlo santo una seconda volta anche per questo perché contribuì in modo fondamentale alla caduta del Comunismo! [:264]



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: Il dio filantropo
MessaggioInviato: 14/07/2019, 14:01 
sottovento ha scritto:
Morley ha scritto:
Santo subito... dopo 27 anni di politica

Beh, per quanto mi riguarda dovrebbero farlo santo una seconda volta anche per questo perché contribuì in modo fondamentale alla caduta del Comunismo! [:264]


Satana mette, Satana toglie, è la politica del dio filantropo da sempre, ma tu non lo vedi.



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: Il dio filantropo
MessaggioInviato: 14/07/2019, 14:19 
sottovento ha scritto:
Gli unici canoni ufficiali è che per definirsi cristiani occorre essere battezzati, aver fatto la prima Comunione ed osservare i Comandamenti. Ciò crea la differenza fra i cattolici "credenti" (a modo loro), e i cattolici "praticanti" (cioè quelli che cercano di osservare gli insegnamenti di Cristo).


Beh i sacramenti li ho tutti, e i dieci comandamenti non sono poi così difficili da rispettare, a meno che uno non sia un criminale. Anche se, ad essere sincero, mi è capitato di sorvolare sul nono: "non desiderare la donna d'altri"... [^] [:300]



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Il dio filantropo
MessaggioInviato: 14/07/2019, 14:30 
TheApologist ha scritto:
"praticanti" (cioè quelli che cercano di osservare gli insegnamenti di Cristo).
Beh i sacramenti li ho tutti, e i dieci comandamenti non sono poi così difficili da rispettare, a meno che uno non sia un criminale. Anche se, ad essere sincero, mi è capitato di sorvolare sul nono: "non desiderare la donna d'altri"... [^] [:300][/quote]
Beh, se vai anche il Chiesa alla domenica e ti confessi regolarmente allora sei un buon cristiano certamente anche se non posso arrogarmi il diritto io di dirlo (magari sei migliore di me e di altri), però mi fa piacere scoprire questo lato di te, ti credevo totalmente ateo.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: Il dio filantropo
MessaggioInviato: 14/07/2019, 14:49 
sottovento ha scritto:
ti credevo totalmente ateo.

Non l'ho mai detto, anzi.
L'anticlericalismo è un'altra cosa, la chiesa è composta da UOMINI, e in quanto tale fallibili, corruttibili e dunque condannabili.



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Il dio filantropo
MessaggioInviato: 14/07/2019, 16:18 
.. e per questo scrivo spesso: se la Chiesa fosse diretta solo dagli uomini sarebbe finita prima di ... cominciare ... Studiate la Pentecoste) [:306]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4248
Iscritto il: 09/05/2012, 18:57
Località: roma
 Oggetto del messaggio: Re: Il dio filantropo
MessaggioInviato: 14/07/2019, 19:56 
TheApologist ha scritto:
Però a volte mi viene da pensare che i Catari non avessero tutti i torti... Guarda come gira il mondo Ufó.
Violenze continue sui bambini nella (QUASI, per fortuna) indifferenza generale, stupri, omicidi, animali "da compagnia" squartati o torturati per "gioco" da ragazzini, anche qui da noi, (basta leggersi le cronache locali) business ovunque sulla pelle dei più deboli, corruzione, etica ormai inesistente, impunità per chi sta in alto e bastonate per i poracci... Ditemi quel che volete, ma se questa è la normalità allora dov'è il Dio che "vede e provvede"... In ferie?


Come non darti ragione? [:264]
Eh si ..
Dio vede ma in quanto a provvedere rimanda sempre ad un futuro molto incerto..
Riguardo a questo futuro nessuno sa, nemmeno il figlio (recitano i vangeli) ..così facendo si sono messi al sicuro potendo procrastinare all'infinito la fine dei tempi e il ritorno del Cristo ..ogni religione ha supposto un "tempo del ritorno", forse i TDG hanno supposto più di tutti [:D] [:D] ..



_________________
La scienza è solo una perversione, se non ha come fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità.(Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Il dio filantropo
MessaggioInviato: 15/07/2019, 12:43 
sottovento ha scritto:
Nb:rispondo a @TheApologist

1. Papa Bergoglio è un Sant'uomo solo perché fu nominato Vescovo di Buenos Aires da San Giovanni Paolo II. Logicamente fa il Papa e come tale non fa distinzione fra i popoli (mi riferisco ai migranti).

2. Ti ricordo che Papa Francesco è stato regolarmente eletto come "Sommo Pontefice" (come si dice in gergo clericale), a seguito di regolari elezioni avvenute a causa della rinuncia al Pontificato da parte di Benedetto XVI e il Pontificato non poteva avere una sede vacante.

3. Il Vaticano è uno Stato e come tale ha diritto ad avere una propria banca nazionale, ad ospitare ambasciate, ad avere una Gendarmeria e via dicendo.

4. Le mele marce stanno ovunque, in qualsiasi ambito della vita.

Ps: vi è allo stesso modo degli Usa un astio (forse finanche maggiore), nei riguardi della Chiesa Cattolica ma del resto, così come molti non arrivano a comprendere che siamo un popolo libero grazie all'immane sacrificio ed impegno degli americani, non mi meraviglia affatto che altrettanti non vedano le svariate missioni (spesso a rischio della propria vita), e l'impegno di organizzazioni come la Caritas Diocesana o l'Associazione di Sant'Egidio (giusto per citarne un paio), nate grazie all'opera misericordiosa della Chiesa e che quotidianamente provvedono a dare pasti, vestiti e assistenza a poveri e bisognosi, moltissimi dei quali nostri connazionali.


sottovento esci da questo personaggio bigotto ch ti sei costruito perchè sei veramente vergognoso. Non voglio nemmeno pensare che ci siano persone che ragionino VERAMENTE così.

TheApologist ha scritto:
C'è sempre qualche conoscente che ha bisogno di qualcosa, e infatti quando devo risolvo da me e preferisco aiutare... Il prossimo, ovvero colui che è vicino.


in questo sei molto più cristiano tu dei ferventi fanatici qui nel forum. Tanto è vero che per PROSSIMO TUO è proprio quello che si itnend anche nella bibbia visto che di quelli al di fuori della cerchia di YHWH non fregava un emerito cavolo, anzi possibilmente andavano sgozzati e smembrati per prendergli la terra e le figlie portate a dio il quale sicuramente le utilizzava come centraliniste.

Io condivido la tua visione, aiuto chi mi è vicino, se posso, si fotta la carità cristiana un tanto al kg solo per sciacquarsi la coscienza.

sorvolo sulle scemenze scritte dai fondamentalisti cristiani che parlano senza nemmeno conoscere la propria fede ed il loro libro sacro. In questo siete molto peggio degli Islamici, almeno loro le scritture le conoscono che poi le interpretino a mendula canis è un altro discorso. L'ignoranza è la malattia peggiore.


Ultima modifica di MaxpoweR il 15/07/2019, 12:49, modificato 1 volta in totale.


_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: Il dio filantropo
MessaggioInviato: 15/07/2019, 13:27 
sottovento ha scritto:
Beh, se vai anche il Chiesa alla domenica e ti confessi regolarmente allora sei un buon cristiano certamente anche se non posso arrogarmi il diritto io di dirlo (magari sei migliore di me e di altri), però mi fa piacere scoprire questo lato di te, ti credevo totalmente ateo.


"Le chiese saranno piene di anime vuote".



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Il dio filantropo
MessaggioInviato: 15/07/2019, 13:32 
[8)] (Poveretti)



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Il dio filantropo
MessaggioInviato: 15/07/2019, 19:11 
MaxpoweR ha scritto:
sottovento esci da questo personaggio bigotto ch ti sei costruito perchè sei veramente vergognoso. Non voglio nemmeno pensare che ci siano persone che ragionino VERAMENTE così.

E invece anche questa è una forma di carità volta a quelli come voi che vedono marcio e complotti ovunque a cominciare dagli Usa e dalla Chiesa e chissà che col tempo qualcuno non ritorni sulla retta via.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Il dio filantropo
MessaggioInviato: 15/07/2019, 19:34 
...Séééé! Hai voja!
Come per Lazzaro: "molti credettero"; mica tutti! Ed era morto da 3 gg puzzando per la cancrena! [:305]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: Il dio filantropo
MessaggioInviato: 17/07/2019, 13:47 
Ufologo 555 ha scritto:
...Séééé! Hai voja!
Come per Lazzaro: "molti credettero"; mica tutti! Ed era morto da 3 gg puzzando per la cancrena! [:305]


"La sua malattia non porta alla morte" "Non è morto, dorme" "Andiamo a svegliarlo".

Ma in quale cristo credi tu?

sottovento ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
sottovento esci da questo personaggio bigotto ch ti sei costruito perchè sei veramente vergognoso. Non voglio nemmeno pensare che ci siano persone che ragionino VERAMENTE così.

E invece anche questa è una forma di carità volta a quelli come voi che vedono marcio e complotti ovunque a cominciare dagli Usa e dalla Chiesa e chissà che col tempo qualcuno non ritorni sulla retta via.


La tua "retta via" è quella strada larga che porta dritto dritto all'Inferno, perchè chi ostenta falsa carità e adora-zione ormai è condannato. Non lo sapevi?



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 12:33
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org