SIGNORE E SIGNORI VI PRESENTO LA "SERIETA'" DEL CICAP...
Evidentemente hanno idee molto "nebulose"...
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)

CICAP: “ad oggi nessuna segnalazione ha portato all’individuazione di un UFO”
Ci mancava solo Google. Non bastava l’estenuante trafila di avvistamenti alieni. E nemmeno la mole di servizi televisivi a base di visioni&rapimenti extraterrestri. No. Dopo cieli e terra catodica, gli omini verdi hanno pensato bene di colonizzare anche il web.
colonia Internet
Primo ostaggio eccellente: il motore di ricerca Google. Un disco volante è stato immortalato sulla home page del sito mentre risucchiava, con l’immancabile raggio verde, la lettera “o” della scritta Google. Dio solo sa per quale ragione.
E a chi cercava di acciuffare l’Ufo a colpi di mouse, cliccando furiosamente sul logo, appariva in automatico una paradossale ricerca, realizzata in base alle parole chiave: “misteri inspiegabili”. Un indizio sibillino, per un restyling davvero a sorpresa. Solitamente infatti la veste grafica di Google viene rivoluzionata dall’azienda solo in occasione di qualche importante ricorrenza.
A Natale, per esempio, il logo sfoggia un trittico di renne, a Pasqua si riempie di ovetti e via dicendo... Ma sabato il calendario non prevedeva alcun appuntamento alieno. Per giorni si sono susseguite le supposizioni: chi ipotizzava un fantomatico centenario dello sbarco alieno, chi un collegamento con il festival Ufo nel New Hampshire.
Ebbene, niente di tutto questo. Il logotipo omaggiava semplicemente il ventennale di Zero Wing, storico videogame sparatutto, prendendosi gioco degli italiani.
ufologi mancati
Ultimamente, infatti, la nostra è diventata una popolazione di ufologi mancati: non si parla d’altro che di nanetti verdi. Quest’estate, forse anche per effetto del caldo eccezionale, si è addirittura registrato il record di avvistamenti: secondo il Centro Italiano Studi Ufologici, solo ad agosto gli oggetti non identificati sono stati 1.300. Una cifra enorme: di questo passo gli avvistamenti Ufo potrebbero doppiare le apparizioni a Medjugorje, se non fosse che la maggior parte delle segnalazioni proviene da Napoli. Buon senso padano a parte, è risaputo che gli abitanti campani non brillino per affidabilità. Chissà perché, poi, gli Ufo non scorrazzano mai in città come Cinisello Balsamo (MI), Firenze, Trento... Un vero mistero.
«A oggi nessuna segnalazione ha portato all’individuazione di un Ufo», spiega a Libero Massimo Polidoro, cofondatore e segretario nazionale del Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale, «Quanto agli oggetti non identificati, la loro mancata individuazione non è dovuta ad alcun mistero, bensì all’assenza di dettagli fondamentali, come le coordinate dell’avvistamento». Per il momento, insomma, di alieni sulla Terra non c’è traccia. Eppure i fan perseverano.
marziani in tv
In edicola va a ruba L’Almanacco della Fantascienza 2009 edito da Bonelli, corredato di saggi a tema paranormale. In tv, si moltiplicano i seguaci di Roberto Giacobbo (“Voyager”). Un nome su tutti: Enrico Ruggeri. Tra le puntate più viste del suo programma “Mistero” spicca infatti la prima, cliccatissima su YouTube, dedicata a una giovane donna che da 41 anni viene rapita dagli alieni, per scopi riproduttivi.
Gli extraterrestri avrebbero danneggiato, come dei Tafazzi di un “Mai dire gol” alieno, il proprio apparato riproduttivo. Da qui, la necessità di inseminare giovani mortali. I nostri però non scelgono Megan Fox o Sabrina Ferilli, bensì una sciatta cinquantenne. La quale assicura di essere stata ingravidata ben 18 volte. Come prova, l’immagine di un feto e i segni sul proprio corpo: tre brufoli a forma di triangolo.
«Abbiamo controllato: si tratta del feto di una lepre scuoiata», continua Polidoro, «Purtroppo d’estate prevale la speculazione: per attirare audience, si punta sul sensazionale, senza verificare le fonti». L’unica voce fuori dal coro è Valerio Massimo Manfredi. Entrato a La7 come erede di Giacobbo, il famoso scrittore, conduttore e archeologo ha fatto subito piazza pulita dei sensazionalismi: «Ho cambiato radicalmente “Stargate”», spiega, «perché non esistono misteri insolubili ma solo problemi da risolvere». Il vero alieno, tra noi, è Manfredi...
http://www.libero-news.it/articles/view/570451(Meglio che mi astenga da qualsiasi commento...)