Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Libertè, egalitè, fraternitè...
MessaggioInviato: 14/07/2019, 13:49 
Immagine

https://www.youtube.com/watch?v=TF_9zuCB_BI

Strano che i liberati cristioti ignorino questa data epocale, oggi nacque la demoniocrazia, grazie ai rossi Giacobini ed alle bianche colombe.

Festeggiate, fedeli, il trionfo del vostro cristo.



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Libertè, egalitè, fraternitè...
MessaggioInviato: 14/07/2019, 17:34 
Guarda su youtube.com



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11043
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: Libertè, egalitè, fraternitè...
MessaggioInviato: 14/07/2019, 22:08 
Scenari economici

Cita:
La Rivoluzione francese non ha fatto altro che trasferire la sovranità dai Re al Capitale apolide (di Giuseppe PALMA)

Victor Hugo la definì “lo scoppio del fulmine“, capace di squarciare una nube addensatasi sul mondo per circa quindici secoli.

Aveva ragione.
La Rivoluzione francese fu, in effetti, un fulmine. Spazzò via il secolare sistema feudale che aveva retto il mondo intero dalla caduta dell’Impero Romano d’Occidente (476 d.C.) alla fine del XVIII° secolo.
Poche famiglie regnanti che si spartirono, spesso attraverso guerre sanguinosissime, il dominio del Vecchio Continente. L’una contro l’altra, seppur tra loro imparentate, hanno dominato il mondo conosciuto – sotto la medesima linea conduttrice comune a tutti – per quindici lunghissimi secoli.
Il sistema funzionava per diritto dinastico e stati sociali: solo i Nobili (circa l’1% della popolazione) potevano accedere alle più alte cariche di Stato e dell’esercito, mentre i sudditi (il 97% della popolazione) lavoravano e pagavano il mantenimento di Case regnanti, Nobili e Clero (quest’ultimo comprendeva circa il 2% della popolazione).
Tutto era nelle mani del Re (appartenente alla famiglia/dinastia regnante) secondo la concezione “l’état, c’est moi” (“lo Stato sono io”), per cui il Sovrano – uno e trino – poteva tutto. Davvero tutto.

In questo assetto rientrava l’istituto della “questua“, cioè la possibilità per i sudditi di richiedere ed ottenere dal Re qualsiasi cosa (un titolo nobiliare, una rendita a vita, una licenza commerciale, una grazia e quant’altro).
Un sistema che, seppur molto più complesso delle mie semplificazioni, sembrava impossibile da scardinare.
Lo metteranno in discussione, seppur solo teoricamente, gli enciclopedisti e i filosofi francesi del Settecento come Diderot, d’Alembert, Voltaire e Rousseau (del resto, tutti Nobili).

Il 1789 segna lo spartiacque, e a farne le spese sarà l’assolutismo monarchico. La monarchia dispotica (assoluta) viene attenuata dal controllo parlamentare, con assemblee legislative elette dal popolo (per censo) che trasformano il sistema monarchico da assoluto in costituzionale o parlamentare.
Artefice della Rivoluzione è la Borghesia, il cosiddetto Terzo Stato (grossi commercianti, industriali e professionisti), che reclama uno spazio fondamentale nel funzionamento dello Stato e della sua economia.
Il popolo, nella Rivoluzione dell’89’, non c’entra nulla. È solo una pedina nelle mani della grande borghesia.
I primi segnali giungono dall’Inghilterra, dove alcuni Nobili iniziano redditizie attività commerciali e industriali, in parallelo al sistema feudale. Sono i Nobili stessi a trovare conveniente un epocale cambio di passo, individuando nell’impiego del capitale un formidabile strumento di ulteriore ricchezza.
In Francia, tuttavia, il mite Luigi XVI disprezza che Nobili o appartenenti alla sua famiglia si mettano in affari, dovendo la Nobiltà preservare la grandezza del nome ed occuparsi semmai di attività culturali, mantenuta – come era stato per secoli – dalle tasse versate dai sudditi. Ma suo fratello, il Conte d’Artois (il futuro re Carlo X) sarà proprio uno dei primi a mettersi in affari commerciali.
Tanto per rendere l’idea con un esempio banale di come i tempi stessero mutando, Luigi XVI e i Nobili di corte non indossavano le scarpe con le fibie, in uso esclusivo ai borghesi. Quando il ministro Roland (a Rivoluzione in corso) si presentò al suo cospetto, vedendolo indossare le scarpe con le fibie, Luigi disse ad un suo consigliere che il mondo era cambiato per davvero.

Insomma, con la Rivoluzione francese l’assolutismo non è più nelle mani di uno solo, ma è diviso in egual misura tra Sovrano e Borghesia. La “questua“, che poteva in teoria – su decisione del Re – elevare un umile contadino a rango di Nobile, lasciava il posto al “diritto” derivante dalla legge, espressione della volontà generale. Peccato che quella volontà (cosiddetta generale) era fortemente censoria, espressione di non più del 7-8% della popolazione.

Veniamo al dunque. Come funziona un sistema borghese? Ovviamente con l’impiego del capitale, che per sua natura mira al massimo profitto, cercando di abbattere tutti gli ostacoli sociali che compromettano tale scopo.
Tutto l’Ottocento sarà contrassegnato dal massimo sviluppo del capitale impiegato dalla borghesia, a scapito della manodopera. Dalle dodici alle quindici ore di lavoro al giorno senza diritti e con salari da miseria.
Un sistema violento che verrà attenuato dalla nascita, verso la fine dell’Ottocento, dei primi partiti socialisti e i primi sindacati.

Le lotte sociali e politiche del Novecento – accentuatesi subito dopo la fine della Prima Guerra mondiale come legittima reazione al liberalismo sfrenato – sfocieranno nelle dittatura fascista e in quella nazista, che da un lato soffocarono con violenza le ribellioni socialiste e sindacali, mentre dall’altro porranno alcuni limiti all’eccessiva violenza capitalista, talvolta ponendovi un freno, talvolta confondendosi con essa.

Il punto di equilibrio perfetto tra capitale e lavoro si troverà in Italia, con la Costituzione del 1948, di impianto Keynesiano. Sulla scorta di quanto l’economista inglese John Maynard Keynes consigliò al Presidente americano Roosevelt dopo la crisi del 1929, la teoria cosiddetta “keynesiana” sarà la ricetta economica adottata in quasi tutto il mondo occidentale, dove il capitale poteva, sì, conseguire il massimo profitto, ma nei limiti della tutela dei diritti sociali e di salari dignitosi per il lavoratore e la sua famiglia.
Il liberismo sfrenato, che sembrava sconfitto per sempre, ritornerà nuovamente in auge a partire dalla fine degli Anni Settanta e finirà per solidificarsi come una sorta di dogma “religioso” con la nascita dell’Unione europea e dell’euro: vincoli di bilancio capestro, riduzione violenta del deficit e regime di cambi fissi regoleranno la vita del Vecchio Continente dal 1992 ai giorni nostri. Ma stavolta con sindacati e partiti di sinistra schierati dalla parte del capitale internazionale.

In tutto questo la democrazia (nel frattempo i popoli erano riusciti a conquistare il suffragio universale e diretto) è soggiogata da meccanismi per cui la politica, se non è corrotta dalla violenza del capitale internazionale, nulla può contro gli scopi della borghesia dominante, che oggi è quella delle multinazionali, talvolta più forte degli Stati, capace addirittura di determinarne le scelte politiche, economiche e sociali di intere Nazioni.

In altre parole, la Rivoluzione francese ha eliminato i Re (persone con un riferimento famigliare secolare, nei quali risiedeva la Sovranità) per concentrare il potere nelle sole mani del capitale, che negli ultimi anni è talmente violento ed invasivo che necessita della svalutazione del lavoro (riduzione dei salari e contrazione dei diritti sociali) e della eccessiva mobilità dei lavoratori.

Insomma, la Rivoluzione francese non ha fatto altro che trasferire la Sovranità dai Re al capitale apolide.

Giuseppe PALMA


Un solo appunto:

Cita:
Il punto di equilibrio perfetto tra capitale e lavoro si troverà in Italia, con la Costituzione del 1948, di impianto Keynesiano. Sulla scorta di quanto l’economista inglese John Maynard Keynes consigliò al Presidente americano Roosevelt dopo la crisi del 1929, la teoria cosiddetta “keynesiana” sarà la ricetta economica adottata in quasi tutto il mondo occidentale, dove il capitale poteva, sì, conseguire il massimo profitto, ma nei limiti della tutela dei diritti sociali e
di salari dignitosi per il lavoratore e la sua famiglia.


Il punto di equilibrio perfetto non è mai stato trovato, ma la base fu gettata sì in Italia, ma non certo nel '48.


La Terza Via economica è l' originale da cui Keynes ha scimmiottato per dare a Roosevelt il "suo" "New Deal".


Infatti in Italia ha funzionato alla grande senza che abbia potuto saccheggiare l' Europa e l' Asia.

(anzi è stata l' Italia ad essere saccheggiata, doppiamente, dall' "Alleato" che l' ha sconfitta all' alleato che ha tradito)
(che poi l' "alleato per forza" era pazzo in quanto il solito barbaro tedesco non ci piove, ma la figura miserrima l' abbiamo fatta noi)


E' Storia.

Aztlan



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: Libertè, egalitè, fraternitè...
MessaggioInviato: 14/07/2019, 22:31 
Guarda su youtube.com



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: Libertè, egalitè, fraternitè...
MessaggioInviato: 15/07/2019, 13:09 
Morley ha scritto:
Immagine


In effetti il simbolo della "libertà" ha qualcosa di davvero sinistro, non vi pare?
In effetti l'America ha plagiato la Francia e la statua della libertà testimonia questa cosa.



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: Libertè, egalitè, fraternitè...
MessaggioInviato: 17/07/2019, 13:58 
W la France!

Chissà che Maccheron non ci metta la testa.



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Libertè, egalitè, fraternitè...
MessaggioInviato: 17/07/2019, 14:16 
Le prox. elezioni francesi le vincerà Marine Le Pen.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11043
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: Libertè, egalitè, fraternitè...
MessaggioInviato: 17/07/2019, 15:09 
Magari! E come di grazia? Anche le precedenti le aveva in tasca,

ma tutti i sinistrati antifassisti in paranoia hanno preferito convergere i loro voti dai dodici candidati arcobaleno a micron...

Piuttosto che vedere una Le Pen Presidente rivoterebbero lui o il prossimo burattino senza problemi...


Comincio a pensare che la Francia è perduta... ci sarà una guerra civile... avrete visto i "tifosi" "francesi" "festeggiare" (saccheggiare)
per la Coppa Africana?

"Abbiamo preso Parigi più velocemente dei tedeschi!"...



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Libertè, egalitè, fraternitè...
MessaggioInviato: 17/07/2019, 19:33 
Aztlan ha scritto:
Magari! E come di grazia? Anche le precedenti le aveva in tasca, ma tutti i sinistrati antifassisti in paranoia hanno preferito convergere i loro voti dai dodici candidati arcobaleno a micron...

Alle ultime non c'erano stati i gilet gialli e da noi non avevano vinto i partiti populisti e considera che Marine Le Pen ha stracciato Macaron alle ultime europee. Del resto i francesi le han provate tutte tranne Marine, quindi a me sembra una vittoria scontata.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: Libertè, egalitè, fraternitè...
MessaggioInviato: 18/07/2019, 11:56 
Il rogo di Notre Dame è il segno che la Francia diabolica pagherà tutto.



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Libertè, egalitè, fraternitè...
MessaggioInviato: 18/07/2019, 13:23 
Aztlan ha scritto:
Magari! E come di grazia? Anche le precedenti le aveva in tasca,

ma tutti i sinistrati antifassisti in paranoia hanno preferito convergere i loro voti dai dodici candidati arcobaleno a micron...

Piuttosto che vedere una Le Pen Presidente rivoterebbero lui o il prossimo burattino senza problemi...


Comincio a pensare che la Francia è perduta... ci sarà una guerra civile... avrete visto i "tifosi" "francesi" "festeggiare" (saccheggiare)
per la Coppa Africana?

"Abbiamo preso Parigi più velocemente dei tedeschi!"...



Finché i "sovranisti" saranno dei caproni come Salvini o come i sedicenti cristiani\atlantisti che abbiamo nel forum non vinceranno mai perchè hanno l'acume politico e la capacità di analisi critica di una medusa spiaggiata.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: Libertè, egalitè, fraternitè...
MessaggioInviato: 19/07/2019, 12:25 
sottovento ha scritto:
Alle ultime non c'erano stati i gilet gialli e da noi non avevano vinto i partiti populisti e considera che Marine Le Pen ha stracciato Macaron alle ultime europee. Del resto i francesi le han provate tutte tranne Marine, quindi a me sembra una vittoria scontata.


I Francesi, come tutto il resto del bestiame di Accidente, amano troppo il piatto ghiotto, per cui Le Pen è come Le Maccheron.
Ai Cinesi invece le meduse fritte piacciono.



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Libertè, egalitè, fraternitè...
MessaggioInviato: 19/07/2019, 13:50 
MaxpoweR ha scritto:
Finché i "sovranisti" saranno dei caproni come Salvini o come i sedicenti cristiani\atlantisti che abbiamo nel forum non vinceranno mai perchè hanno l'acume politico e la capacità di analisi critica di una medusa spiaggiata.

Eppure fino alla Prima Repubblica, ergo prima della comparsa di Ulivi, Ue e varie tutti questi pensieri non li avevate o sbaglio?



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: Libertè, egalitè, fraternitè...
MessaggioInviato: 22/07/2019, 14:41 
https://cdn.studenti.stbm.it/images/201 ... 0x400.jpeg

Scommetto che i sedicenti "cristiani" non sanno che la statua della libertà, donata dalla Francia a New York (la grande mela), rappresenta la "dea ragione", cioè quella cervellotica di Eva, che firmò il patto con Satana mangiando il frutto mortale della conoscenza, mettendo la sua "ragione" al di sopra dello Spirito di Dio, cioè ribellandosi all'Invisibile, ovvero staccandosi la spina e morendo.

Eh no, loro sono tutti obbedienti al papa e hanno fatto del catechismo cerebrale il loro dio. I gusti sono gusti, però costano cari.

La statua della "libertà" dei Sottovuoti è proprio l'immagine della Bestia del mare, cioè del G7 e degli ultimi 10 re rimasti in Occidente, venduti al potere satanico della demoniocrazia cristiota vigente, lella quale masse informi di scimmie volgari hanno fatto del Male la loro legge; è il regno di Satana prima dell'avvento del Fuoco.



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: Libertè, egalitè, fraternitè...
MessaggioInviato: 26/07/2019, 14:15 
https://cultura.biografieonline.it/wp-c ... -d-Arc.jpg

La modella su cui fu disegnata la statua della libertà è costei, la primogenita del femminismo amazzonico-cristiota, la santa che precedette la madonna nella terra della ghigliottina, dove fu fondato il culto della donna che salva il mondo dal Giudizio di Dio.



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 29/03/2024, 00:17
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org