17/07/2019, 21:19
TheApologist ha scritto:Comunque ho guardato anch'io il video dell'aereo russo. Bel giocattolino!
Adesso aspetto qualcuno... Che mi dirà che è fatto con stagnola radioattiva e ossa di pollo, e che usa vodka perestrojka come carburante.![]()
TheApologist ha scritto:Comunque anche i cinesi, quatti quatti... Non scherzano
Chengdu J-20
17/07/2019, 22:20
sottovento ha scritto:
nb: considera a tal proposito che 70 anni di pollo & vodka han fatto si che i radar dei Mig-25 utilizzassero ancora le valvole termoioniche, roba da ridere rispetto ai sistemi radar degli F-15!!!!![]()
18/07/2019, 11:28
18/07/2019, 15:03
sottovento ha scritto:TheApologist ha scritto:Comunque ho guardato anch'io il video dell'aereo russo. Bel giocattolino!
Adesso aspetto qualcuno... Che mi dirà che è fatto con stagnola radioattiva e ossa di pollo, e che usa vodka perestrojka come carburante.![]()
Per carità, gran bel oggetto ma come ho già avuto modo di dire qui non è tanto questione di pollo & vodka ma di 3 aspetti fondamentali:
1) Le virtù di una macchina del genere si vedono sul campo operativo e non sulla carta, ergo sulla carta buca il cùlo ai passeri ma poi magari nella pratica il suo sistema di bordo non è all'altezza della sua avionica e alla fine è un flop.
2) I russi (anche a seguito di 70 anni di comunismo hanno accumulato nel tempo un grosso gap tecnologico, ergo l'SU35 potrebbe essere anche favoloso ma allo stesso tempo inadeguato ai prossimi scenari bellici.
nb: considera a tal proposito che 70 anni di pollo & vodka han fatto si che i radar dei Mig-25 utilizzassero ancora le valvole termoioniche, roba da ridere rispetto ai sistemi radar degli F-15!!!!![]()
3) L'importante, per non dire fondamentale, solidità economica di un paese per sostenere i costi di simili mezzi il cui valore sfora tranquillamente i 100/120 milioni di dollari americani per esemplare, senza poi considerare gli eventuali costi di una guerra.
29/07/2019, 18:13
29/07/2019, 20:37
29/07/2019, 21:23
29/07/2019, 21:38
Aztlan ha scritto: Sul F 35 abbiamo ripetuto alla nausea, lo stealth non gli serve a niente quando incontrerà un vero aereo capace di volare e combattere...
29/07/2019, 21:45
sottovento ha scritto:Aztlan ha scritto: Sul F 35 abbiamo ripetuto alla nausea, lo stealth non gli serve a niente quando incontrerà un vero aereo capace di volare e combattere...
Toh! E chi sarebbe questo (presunto), aereo dalle caratteristiche così superiori??? Ha un nome? Illuminaci!!!
30/07/2019, 01:36
sottovento ha scritto:Aztlan ha scritto: Sul F 35 abbiamo ripetuto alla nausea, lo stealth non gli serve a niente quando incontrerà un vero aereo capace di volare e combattere...
Toh! E chi sarebbe questo (presunto), aereo dalle caratteristiche così superiori??? Ha un nome? Illuminaci!!!
Blue-circled ha scritto:Pechè dici così ufologo?
L'f 16 è un mito dell'aviazione ma l'eurofighter è un gran bel caccia, molto versatile e adatto alla nostra Aeronautica Militare.
Secondo me il problema più grosso della nostra Aeronautica Militare è invece costituito dal progetto f 35...che sembra proprio essere un gran pacco, costosissimo per altro!
E noi abbiamo pure costruito una superba portaerei STOVL proprio in vista dell'impiego di questo aereo...
Ufologo 555 ha scritto:Hai ragione, non parliamo dell'F-35 !!!
Riguardo l'euro-fighter, non è più come era stato progettato 30 anni fà. Col fatto che non esiste più l'Unione Sovietica è stato sguarnito di molta avionica (per i costi); ma un caccia deve essere comunque un caccia!
08/08/2019, 13:07
08/08/2019, 13:58
Aztlan ha scritto:F 16!!!sottovento ha scritto:Toh! E chi sarebbe questo (presunto), aereo dalle caratteristiche così superiori??? Ha un nome? Illuminaci!!!![]()
![]()
Prove di volo americane...
08/08/2019, 14:06
08/08/2019, 14:12
Ufologo 555 ha scritto:Per ora, il miglior intercettore americano è, e resta, l'F-15
Altrettanto come caccia bombardiere F-15 E Strike
Per la Marina, l'F-18 (che fa ambo i ruoli)
08/08/2019, 14:15