Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/02/2010, 21:49 
Cita:
barionu ha scritto:



Ragazzi, informarsi . Leggere. Studiare.

per Iniziare il film " Tora Tora Tora ", per i film di guerra , uno di più belli mai realizzati.

Poi il libro di Stinnett.

l' Ambasciatore Giapponese consegnò l' ultimatum 50 minuti dopo l' inizio dell' attacco, sebbene Yamamato avesse detto chiaramente di farlo mezz'ora prima delle 0.730, ora Hawai.
Il decriptatore Giap. non riuscì a decifrare il messaggio in tempo.




zio ot

http://critto.liceofoscarini.it/storia/crit2wwar.html

Pearl Harbour: Gore Vidal, il noto scrittore americano, sostiene, e con lui diversi storici, che gli Americani, grazie a Magic, sapevano in anticipo anche dell'attacco di Pearl Harbour e decisero di non impedirlo; avevano infatti bisogno di un motivo forte per convincere la riluttante opinione pubblica americana della necessità di entrare in guerra e quell'attacco a tradimento dei Giapponesi fu ideale per questo scopo. Una teoria più prudente sostiene che gli Americani sapevano che il Giappone stava per attaccare, ma non sapevano dove. Certo è che al momento dell'attacco nella baia di Pearl Harbour non c'era nemmeno una portaerei e in definitiva furono affondate solo alcune navi vecchie e di importanza non fondamentale per la guerra.

forse e` stato un ritardo
forse e` stato voluto..
certo e` che nessuna poraterei era in porto..

fortuna ?



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11902
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/04/2010, 23:10 
CICERO. LA SPIA TEDESCA

http://it.wikipedia.org/wiki/Elyesa_Bazna


L' ALBA DEL MIXING UP

http://it.wikipedia.org/wiki/Operazione_Fortitude



zio ot [;)]


Ultima modifica di barionu il 20/04/2010, 23:14, modificato 1 volta in totale.


_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/01/2014, 18:58 
Il piacere dell'ignoranza: Alberto Angela ci racconta Pearl Harbor
Clamorose bugie storiche raccontate da Alberto Angela sulla TV di stato

...di Massimo Mazzucco - Luogocomune.net

Pubblicato in data 16/gen/2014

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=bZ_FEno7DZ8[/BBvideo]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/08/2014, 19:41 
Cita:
Diego ha scritto:



Lusitania e I Guerra Mondiale. Curiosamente, su sempre l'affondamento di una nave, il Lusitania, a dare agli Stati Uniti un motivo per scendere in campo, al fianco di Francia e Inghilterra, contro l'Impero Germanico nella prima Guerra Mondiale. La nave, che batteva bandiera britannica, viaggiava da New York a Liverpool con oltre mille e duecento passeggeri, di cui 123 americani, e pare trasportasse anche un carico segreto di armamenti destinati all'Inghilterra. La nave fu colpita il 15 Maggio 1915 dai siluri degli U-Boat tedeschi al largo dell'Irlanda, e affondò in soli 18 minuti. Non si salvò nessuno. Questo incidente causò un'escalation che portò in breve tempo il presidente americano Wilson a dichiarare guerra alla Germania. Ufficialmente non si è mai saputo perchè i tedeschi abbiano deciso di colpire la nave, ma si sospetta che la notizia degli armamenti "segreti" sia stata fatta filtrare appositamente fino a loro, in modo da "incentivare" il loro già latente desiderio di interrompere i rifornimenti americani con una preda particolarmente succulenta.



Immagine


Sommozzatori svelano il segreto del Lusitania

La prassi della menzogna anglo-americana usata anche nella Prima Guerra Mondiale. Trovate le armi trasportate dal Lusitania, i tedeschi avevano ragione da vendere…

Il suo affondamento con la perdita di quasi 1.200 vite umane provocò un tale sdegno che spinse gli Stati Uniti nella prima guerra mondiale. Ma ora i sommozzatori hanno rivelato un tenebroso segreto sul carico trasportato dal Lusitania nel suo viaggio conclusivo del Maggio 1915.

Le armi da essi trovate nella stiva indicano che i tedeschi hanno sempre avuto ragione nel sostenere che la nave stava trasportando materiale bellico e che era un obbiettivo militare legittimo.

La nave Cunard, diretta da New York a Liverpool, venne affondata otto miglia a largo della costa irlandese da un sottomarino tedesco.
Affermando che il Lusitania era solo una nave passeggeri, gli inglesi accusarono subito i “pirati unni” di aver massacrato dei civili.

Il disastro venne usato per sobillare l’odio contro i tedeschi, soprattutto negli Stati Uniti, da dove provenivano 128 delle 1.198 vittime.
Un centinaio di morti erano bambini, molti dei quali sotto i due anni. Robert Lansing, il segretario di stato degli Stati Uniti, scrisse in seguito che l’affondamento gli diede “la convinzione che alla fine saremmo diventati l’alleato dell’Inghilterra”.

Immagine

Agli americani venne persino detto, falsamente, che ai bambini tedeschi era stato concesso un giorno di vacanza per celebrare l’affondamento del Lusitania.
Il disastro ispirò una moltitudine di manifesti di arruolamento che chiedevano vendetta per le vittime.
Uno di questi, che mostrava come tutti sanno una madre che scivolava sotto le onde con il proprio bambino, recava il semplice slogan: “arruolati”.
Due anni dopo, gli americani si unirono agli Alleati come potenza associata – una decisione che diede una svolta decisiva alla guerra contro la Germania.

Immagine

Il diario di bordo dell’U20 per il periodo dell’affondamento

La squadra di sommozzatori ritiene che giacciano nella stiva del Lusitania circa quattro milioni di proiettili Remington 303 fabbricati negli Stati Uniti, a una profondità di circa 100 metri.

I tedeschi avevano insistito che il Lusitania – la più veloce nave di linea dell’Atlantico del Nord – veniva usata come nave militare per spezzare il blocco che Berlino stava cercando di imporre intorno all’Inghilterra dallo scoppio delle ostilità nell’Agosto del 1914.

Winston Churchill, che fu dapprima Lord dell’Ammiragliato e che a lungo è stato sospettato di conoscere le circostanze dell’attacco più di quanto avesse lasciato credere in pubblico, scrisse in una lettera confidenziale poco dopo l’affondamento che alcuni attacchi dei sottomarini tedeschi andavano auspicati.

Egli disse:

“E’ della massima importanza attrarre le navi neutrali sulle nostre rive, soprattutto nella speranza di coinvolgere gli Stati Uniti contro la Germania. Da parte nostra vogliamo il traffico – più ce n’è meglio è, e se qualcuno finisce nei guai, ancora meglio”.

Hamton Sides, che scrive per Men’s Vogue negli Stati Uniti ha assistito alla scoperta dei sommozzatori.

Egli ha detto:

Si tratta di proiettili che erano stati espressamente fabbricati per uccidere i tedeschi nella prima guerra mondiale – quei proiettili che i funzionari inglesi a Whitehall e i funzionari americani a Washington avevano a lungo negato che si trovassero a bordo del Lusitania”.

La scoperta può aiutare a spiegare perché una nave lunga 241 metri come il Lusitania sia affondata in 18 minuti a causa di un solo siluro tedesco giunto a colpire il suo scafo: alcuni dei 764 sopravvissuti riferirono di una seconda esplosione che può essere stata provocata dalle munizioni.

Gregg Bernis, un uomo d’affari americano che possiede i diritti sul relitto e che sta finanziando le ricerche, ha detto:

“Questi quattro milioni di proiettili non erano solo la scorta di qualche cacciatore privato. Ora che li abbiamo trovati gli inglesi non possono più negare che c’erano munizioni a bordo. C’erano letteralmente tonnellate e tonnellate di roba immagazzinata nelle stive non refrigerate del carico, ambiguamente etichettate come formaggio, burro e ostriche. Ho sempre avuto la sensazione che ci fossero esplosivi importanti nelle stive – granate, polvere da sparo, cotone per fucili – che vennero fatti saltare dal siluro e dall’afflusso dell’acqua. E’ questo che ha affondato la nave”.

Bernis sta progettando di commissionare ulteriori immersioni l’anno prossimo per un esame forense completo del relitto a largo di County Cork.

Fonte: informare.over-blog.it

Attraverso: http://guardforangels.altervista.org/blog/sommozzatori-svelano-segreto-lusitania

Ecco un docufilm del 2007 sulla vicenda del Lusitania.

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=69iFyMvUDAc[/BBvideo]

[align=right]Source: USA FALSE FLAG 1a GUERRA MONDIALE | ICONICON POST [/align]


Ultima modifica di Wolframio il 11/08/2014, 19:44, modificato 1 volta in totale.


_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/08/2014, 23:33 
C'è sempre bisogno di un pretesto per entrare in guerra...

Una nave affondata, un bombardamento inatteso... due torri che crollano...



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/08/2014, 04:17 
anche perchè senza gli USA non possono entrarci :> Come si suol dire: cogliere la palla al balzo :)



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/08/2014, 12:23 
Se è per questo si usava anche la "croce Rossa" per trasportare armi, quindi? Ed io ripeto: la guerra è guerra. Non stupiamoci ...



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/08/2014, 12:29 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

C'è sempre bisogno di un pretesto per entrare in guerra...

Una nave affondata, un bombardamento inatteso... due torri che crollano...


Vero... peccato che per l'opinione pubblica e per la storia (che si insegna a scuola)
questa sequela di [i]false-flag[/i] made in USA, sia solo materia per complottisti.



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/08/2014, 12:44 
Strano che secondo voi le false-flag siano solo matrice USA ....[8D]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/08/2014, 12:51 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Strano che secondo voi le false-flag siano solo matrice USA ....[8D]

Sicuramente NON sono solo "made in USA".

Ma quelli che ormai sono acclarati come a stelle e strisce,
sono tra i più potenti della storia dell'umanità.

O vuoi negare anche questo?



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/08/2014, 12:54 
Se lo dici tu? (Magari sei anche più ..vecchio di me)! [:)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/08/2014, 15:05 
E' tanto difficile per te ammettere la realtà delle cose.... evvè? [:o)]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/08/2014, 16:57 
Farmi formattare il cervello ... sì! [^]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Pearl Harbor
MessaggioInviato: 09/08/2019, 14:49 
Pearl Harbor, ovvero l'azione di guerra più vigliacca della storia militare (avvenuta peraltro senza nemmeno una ufficiale dichiarazione di guerra cioè come sparare ad un uomo alle spalle).

Immagine



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Pearl Harbor
MessaggioInviato: 09/08/2019, 15:00 
Pensa invece la vigliaccheria di un apparato militare che sa che sta per verificarsi un attacco del genere e per avere il caus belli ed entrare nel conflitto con immensi guadagni non fa nulla per evitarlo, anzi fa in modo che si verifichi con le giuste tempistiche. ah, è tutto vero eh, documentato e documentabile se ti impegni. Ma ne dubito a te piacciono solo le favolette come i bimbi.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 17:03
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org