Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso


Messaggi: 318
Iscritto il: 26/06/2016, 21:26
 Oggetto del messaggio: Re: Guarda che lune (di Giove)
MessaggioInviato: 24/08/2019, 14:08 
freelancer007 ha scritto:
Io ho un'altra domanda,per tutti:che succede se fotografate una olografia nello spazio?
La vedete come tale oppure sembra davvero reale?
Nelle immagini degli astrofili Giove,ad esempio,ha una consistenza relativa,è pallido e sfumato,le sue lune anche ma sono un po' più luminose!
Se gli astrofili non usano le tecniche Photoshop tutte le immagini sono così!
Se le usano, salta fuori un Giove classico,colorato,fatto col "compasso"
[:305]
La domanda nasce spontanea:COME MAI STRUMENTI MOLTO DIVERSI DANNO RISULTATI DIVERSI SENZA PHOTOSHOP(ASTROFILI),mentre danno risultati simili con Photoshop?
Eh?!? [:306]


Ora mi fai cominciare! Tu hai visto la stessa foto (stesso file) prima e dopo?
Strumenti diversi hanno risoluzione diversa, aberrazione cromatica diversa, filtri diversi, exif diversi, meteo diverso etc etc ...
Pubblica queste immagini e vediamo


Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: Guarda che lune (di Giove)
MessaggioInviato: 24/08/2019, 15:13 
Quando vogliono sono attentissimi ad ogni particolare che conferma lo status quo, ma ad esempio nel mio topic "Allucinazioni" non si sono accorti che il riquadro dove appare quel coso ha una risoluzione molto molto maggiore del resto della foto, e non l'ho certo aggiunto io.

Il loro gioco della mistifica-zione è chiaro:

Ignorare le stranezze ed esaltare i luoghi comuni, per cui caro Free siamo nel villaggio globale dei dannati, questa è la verità.



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Re: Guarda che lune (di Giove)
MessaggioInviato: 24/08/2019, 15:48 
Adesso vi dimostro come si trasforma una immagine reale di Io,come quella che vi ho proposto in un post precedente,fatta da un astrofilo onesto senza trucchi nè inganni,documentata strumentalmente:


Immagine

in una IO ufficiale leggermente ingrandita:


Immaginethe nearest compass bank




Come ho fatto?

Ho preso la foto originale,ho aumentato la luminosità,ritoccato il contrasto,peggiorato le ombre fino a smussare il geoide;poi sono andato sugli effetti speciali,ho usato un fisheye leggero cominciando ad arrotondare l'immagine;quindi ho cercato e messo un colore similzolfo e ho aumentato la saturazione!
Per arrivare ad una rotondità perfetta,ma potevo limitarmi ad una sfericità relativa,ho fatto ancora due passaggi sequenziali fisheye leggero:voilà!
Come vi ho detto metà terra è una....palla ,l'altra metà è in parte reale e in parte.....quasi...

[:293] attenti giocolieri... [:305]


Ultima modifica di freelancer007 il 24/08/2019, 16:23, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2760
Iscritto il: 15/02/2012, 13:31
Località: SICILIA
 Oggetto del messaggio: Re: Guarda che lune (di Giove)
MessaggioInviato: 24/08/2019, 16:21 
riesci anche con i video?
se riuscissi a fare tonde tutte le patate nella seguente linea di pelatura: sono 9min35sec di filmato da modificare

Guarda su youtube.com

sarebbe un colpo mica da poco!

Gente che si aspetta che le patate non sono tonde e invece le vedrebbe tonde a rotolare!
Il divertimento sarebbe massimo e logico (non per me).



_________________
Gli abortiti non sono figli della "libertà" di chi li ha uccisi.
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso


Messaggi: 318
Iscritto il: 26/06/2016, 21:26
 Oggetto del messaggio: Re: Guarda che lune (di Giove)
MessaggioInviato: 24/08/2019, 22:13 
Morley ha scritto:
Quando vogliono sono attentissimi ad ogni particolare che conferma lo status quo, ma ad esempio nel mio topic "Allucinazioni" non si sono accorti che il riquadro dove appare quel coso ha una risoluzione molto molto maggiore del resto della foto, e non l'ho certo aggiunto io.

Il loro gioco della mistifica-zione è chiaro:

Ignorare le stranezze ed esaltare i luoghi comuni, per cui caro Free siamo nel villaggio globale dei dannati, questa è la verità.


È una provocazione? O ancora una volta stai dimostrando che realmente di queste cose non sei molto afferrato! Come puoi una singola immagine avere più risoluzioni???? Però vabbè noi mistifichiamo!


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Re: Guarda che lune (di Giove)
MessaggioInviato: 25/08/2019, 01:49 
@zelman

Pubblica un video di un pianeta o di una luna che sia un video e non una sequenza animata o una serie di framres assemblati ad hoc usando immagini!
Non esiste un solo video nasa & Co che possa essere qualificato come tale!
A suo tempo,io ho pubblicato su questo forum alcune immagini di alieni,asteroidi con strutture anomali
e ufo fatte con foto di ortaggi e frutta:l'asteroide era venuto davvero bene,divertendo l'amico fabiosky che me l'aveva simpaticamente ricordato in un thread successivo! [:304]


Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: Guarda che lune (di Giove)
MessaggioInviato: 25/08/2019, 11:28 
GiuseppeA ha scritto:
È una provocazione? O ancora una volta stai dimostrando che realmente di queste cose non sei molto afferrato! Come puoi una singola immagine avere più risoluzioni???? Però vabbè noi mistifichiamo!


No, è la dimostrazione che non capite nulla, e quando vedete qualcosa di insolito fate la parte di Attivissimo "ignorare, smentire, sminuire". Molto male.

Mi aspettavo che qualcuno notasse la diversa proporzione dei pixel nel riquadro del Grigio e chiedesse spiegazioni, invece no, è più comodo pensare ad un mio fake, anche senza dirlo, vero?
Gli alieni vi tengono proprio così.

Scusa l'OT, Free, ma è lo stesso discorso delle lune, pianeti ecc. loro hanno in mano le chiavi del cervello OGM e lo plasmano con i media, l'istruzione scolastica, la scienza e le religioni, tutte imposizioni mentali, per cui non ti aspettare che escano dalla gabbia, è inutile aprirgli la portella.



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Re: Guarda che lune (di Giove)
MessaggioInviato: 27/08/2019, 10:58 
Se guardate bene il cerchiolino nero pseudo ombra di IO su Giove,notate il festival di pixel intorno al bordo, e quei pixel non sono certo in linea con gli altri!
Un 'altra cosa:se voi ingrandite il bordo di qualsiasi immagine di lune e pianeti, vedrete cmq un taglio netto a compasso,dato che il loro bordo è fatto con un "compasso" grafico e non corrisponde mai alla forma reale dell'oggetto!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 28/03/2024, 18:02
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org