10/09/2009, 22:15
11/09/2009, 14:44
11/09/2009, 14:55
arbothedevil ha scritto:
ma a chi vogliamo dichiarare guerra?!?
Ai seleniti... sì sì certo, questi ci faranno un (ho detto una parolaccia) così!
È già tanto che ci abbiano permesso di andare a fare i buffoni sulla superficie lunare, ora mi sa che si incazzeranno per davvero!
11/09/2009, 18:20
Ufologo 555 ha scritto:
(Mai visto uno...)
11/09/2009, 21:10
Enkidu ha scritto:
Ne avvenne uno, famosissimo, nel XII secolo..
11/09/2009, 22:25
Enkidu ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:
(Mai visto uno...)
Ne avvenne uno, famosissimo, nel XII secolo, e fu osservato da alcuni monaci inglesi, se non vado errato, che videro la falce lunare infiammarsi improvvisamente e oscillare come un'immagine vista attraverso l'aria calda di un fuoco.... pare che abbia generato il Mare Crisium, se non vado errato....
12/09/2009, 08:36
12/09/2009, 11:02
Morlok ha scritto:Enkidu ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:
(Mai visto uno...)
Ne avvenne uno, famosissimo, nel XII secolo, e fu osservato da alcuni monaci inglesi, se non vado errato, che videro la falce lunare infiammarsi improvvisamente e oscillare come un'immagine vista attraverso l'aria calda di un fuoco.... pare che abbia generato il Mare Crisium, se non vado errato....
purtroppo sei in errore circa il mare Crisium.
L'eta' del bacino e di circa 3 miliardi di anni ed e' una depressione colma di lava basaltica.
Ad ogni modo gli impatti lunari, avvengono quotidianamente, e in tutti i casi si possono osservare, se si possiede una strumentazione adeguata, il lampo di luce dovuto all'energia liberata nell'impatto.
Questi fenomeni, insieme ai TLP, avvengono su tutta la superficie lunare.
12/09/2009, 17:32
Enkidu ha scritto:Morlok ha scritto:Enkidu ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:
(Mai visto uno...)
purtroppo sei in errore circa il mare Crisium.
L'eta' del bacino e di circa 3 miliardi di anni ed e' una depressione colma di lava basaltica.
Ad ogni modo gli impatti lunari, avvengono quotidianamente, e in tutti i casi si possono osservare, se si possiede una strumentazione adeguata, il lampo di luce dovuto all'energia liberata nell'impatto.
Questi fenomeni, insieme ai TLP, avvengono su tutta la superficie lunare.
Sì, infatti, quella del Mare Crisium era solo una teoria e l'ho riferita solo per curiosità.... ma allora mi chiedo se per caso ci sarebbero altri crateri o depressioni che sarebbero un candidato ideale per quell'antico impatto....
12/09/2009, 18:54
E' uno Sc da 8".
12/09/2009, 20:27
12/09/2009, 21:54
mauro ha scritto:
caro Morlok,
E' uno Sc da 8".
già, ma per me è.. "arabo"!![]()
![]()
Da quanto ho potuto capire, guardando in rete, 8" corrispondono a
200 mm , mentre quello di Ufologo, è di 114mm , quindi molto meno potente?
Questo giustifica il fatto, che lui non vede gli impatti?
ciao
mauro
14/09/2009, 12:07
14/09/2009, 12:43
keiji ha scritto:
siamo pronti alla guerra finalmente, avranno già le valige pronte sti alieni per tornarsene nei loro pianeti.
14/09/2009, 13:10
keiji ha scritto:
siamo pronti alla guerra finalmente, avranno già le valige pronte sti alieni per tornarsene nei loro pianeti.