10/09/2019, 12:24
Wolframio ha scritto:Il diritto di manifestare deve essere uguale a tutte le latitudini.
Nella misura in cui non leda il diritto della maggioranza che non manifesta.
10/09/2019, 12:45
10/09/2019, 13:44
sottovento ha scritto:Wolframio ha scritto:Il diritto di manifestare deve essere uguale a tutte le latitudini.
Nella misura in cui non leda il diritto della maggioranza che non manifesta.
Allora per favore spiegami le due seguenti cose:
1. Perché il diritto di manifestare dei gilet gialli non lede, come hai scritto, "il diritto della maggioranza che non manifesta" mentre nel caso di Hong Kong si?
2. Cosa cambia fra l'indipendenza catalana e quella di Kong Kong?
Grazie.
sottovento chiede:
2. Cosa cambia fra l'indipendenza catalana e quella di Kong Kong?
10/09/2019, 14:08
Wolframio ha scritto:Piuttosto tu mi spieghi cosa hanno in comune le manifestazioni di Hong Kong e quelle dei Gilet gialli?
10/09/2019, 15:04
sottovento ha scritto:Wolframio ha scritto:Piuttosto tu mi spieghi cosa hanno in comune le manifestazioni di Hong Kong e quelle dei Gilet gialli?
Wolf, te non hai compreso, come del resto nemmeno MaxPower, che io difendo soltanto il DIRITTO A MANIFESTARE, punto. Tutto il resto è aria fritta, al di la delle ragioni, ergo se un certo numero di cittadini scende in Piazza a manifestare, tanto più se questo numero è elevato, tanto più se queste manifestazioni non si fermano, ciò sta a dimostrare che c'è un forte dissenso popolare che va ascoltato, quindi per me siano essi russi, cinesi, di Hong Kong, gilet gialli, venezuelani, catalani, italiani, esquimesi o marziani non fa differenza.
Al contrario il vostro metro di misura sono soltanto gli USA infatti se in Catalogna o se i gilet gialli avessero ostentato qualche bandiera americana avreste subito messo alla gogna anche loro.
10/09/2019, 18:32
bleffort ha scritto:Allora tu approvi le manifestazioni dei Centri Sociali!.
10/09/2019, 18:46
lo metto pure qui: secondo te e' giusto lo sfascio che fanno I manifestanti a Hong Kong?.sottovento ha scritto:bleffort ha scritto:Allora tu approvi le manifestazioni dei Centri Sociali!.
Se manifestano pacificamente si, anche se logicamente non ne condivido i contenuti.
10/09/2019, 19:03
sottovento ha scritto:bleffort ha scritto:Allora tu approvi le manifestazioni dei Centri Sociali!.
Se manifestano pacificamente si, anche se logicamente non ne condivido i contenuti.
14/09/2019, 15:36
La ragazza era stata arresta mentre usciva da una clinica a Rabat, la capitale del Regno del Marocco. Gli avvocati hanno spiegato di avere in mano tutti i documenti comprovanti che il feto era già morto quando Hajar è arrivata in clinica e che, dunque, non si tratterebbe di un aborto ma di una operazione sanitaria per salvarle la vita a seguito di una emorragia interna. Le accuse di procurato aborto in Marocco sono pesanti e hanno dato vita a proteste in tutto il paese a sostegno della giornalista arrestata.
14/09/2019, 16:04
TheApologist ha scritto:mi preoccuperei di più per l'Europa, per ragioni geografiche che ci riguardano, innanzitutto, e poi perché sta prendendo decisamente una brutta piega, e non da ieri. E qualcosa mi dice che andrà sempre peggio.
06/10/2019, 23:30
06/10/2019, 23:33
19/10/2019, 13:18
20/10/2019, 12:51
sottovento ha scritto:Prima i venezuelani, poi Gilet Gialli, a seguire le proteste di Hong Kong, poi nuovamente proteste in Catalogna e adesso anche quelle in Cile....
https://www.ilpost.it/2019/10/19/santiago-proteste/
22/10/2019, 14:21
sottovento ha scritto:nb: immagino che i complottisti ci diranno che secondo loro c'è un'unica regia occulta!!(beh, lasciatevelo dire francamente: secondo me la gente in quei paesi si è soltanto rotta le scatole).