Coscienza, arte e creatività nel percorso evolutivo
e nella conoscenza del sè
Rispondi al messaggio

Re: Medugorje

24/09/2019, 20:38

Ufologo 555 ha scritto:Appunto: che ci fai qui ... [:291]

Leggere pistolinate mi fa ridere. [:246]

24/09/2019, 21:01

Sottovento, spero sia l'ultima volta che te lo venga detto. Qui dentro praticamente nessuno è ateo. Forse solo 2 o 3 persone. Perche con tutte le volte che lo hai detto, sembra quasi che tu voglia far passare l'idea che se uno non si sente cristiano, allora è ateo. Ma dal non essere cristiani, all' essere atei, ci passano tantissime religioni e un oceano di mezzo.
Comunque visto che vuoi sapere le nostre idee, ti dico la mia...che sono sicuro che molti qui capiranno, tranne te e ufologo.
Io sono abbastanza (perchè la sicurezza ovviamente non c'è) convinto, che quelle che È, sia un miscuglio di reincarnazione e gnosi antica. Quindi ciclo di reincarnazioni indotte inizialmente da demiurgo, che vanno spezzate, per tornare Dio (che manco a dirlo, non centra niente col dio biblico e cattolico). Con nel mezzo, tutto quello che riguarda piani astrali, "alieni", e tutte quelle manifestazioni che John Keel definisce come "cavallo di troia" e superspettro.
Più chiaro di cosi, sinceramente non saprei neanche spiegartelo.
E se non hai capito...boh. Non so proprio cosa farci.

24/09/2019, 21:53

Bastion ha scritto:Sottovento, spero sia l'ultima volta che te lo venga detto. Qui dentro praticamente nessuno è ateo. Forse solo 2 o 3 persone. Perche con tutte le volte che lo hai detto, sembra quasi che tu voglia far passare l'idea che se uno non si sente cristiano, allora è ateo. Ma dal non essere cristiani, all' essere atei, ci passano tantissime religioni e un oceano di mezzo.
Comunque visto che vuoi sapere le nostre idee, ti dico la mia...che sono sicuro che molti qui capiranno, tranne te e ufologo.
Io sono abbastanza (perchè la sicurezza ovviamente non c'è) convinto, che quelle che È, sia un miscuglio di reincarnazione e gnosi antica. Quindi ciclo di reincarnazioni indotte inizialmente da demiurgo, che vanno spezzate, per tornare Dio (che manco a dirlo, non centra niente col dio biblico e cattolico). Con nel mezzo, tutto quello che riguarda piani astrali, "alieni", e tutte quelle manifestazioni che John Keel definisce come "cavallo di troia" e superspettro.

Apprezzo molto, e ti ringrazio per la risposta, ma le mie critiche sono volte a tutti quelli che, a differenza tua che hai almeno argomentato la tua risposta scendendo sulla dialettica del confronto, nessuno di loro (a che io ricordi), ha fatto ragionamento similari, ergo si son limitati soltanto a pontificare sulla religione cattolica senza nulla proferire del loro Credo.

24/09/2019, 22:50

sottovento ha scritto:
Bastion ha scritto:Sottovento, spero sia l'ultima volta che te lo venga detto. Qui dentro praticamente nessuno è ateo. Forse solo 2 o 3 persone. Perche con tutte le volte che lo hai detto, sembra quasi che tu voglia far passare l'idea che se uno non si sente cristiano, allora è ateo. Ma dal non essere cristiani, all' essere atei, ci passano tantissime religioni e un oceano di mezzo.

Apprezzo molto, e ti ringrazio per la risposta, ma le mie critiche sono volte a tutti quelli che, a differenza tua che hai almeno argomentato la tua risposta scendendo sulla dialettica del confronto, nessuno di loro (a che io ricordi), ha fatto ragionamento similari, ergo si son limitati soltanto a pontificare sulla religione cattolica senza nulla proferire del loro Credo.

Che è una imposizione credere alla Chiesa Cattolica come nel Medioevo?.

25/09/2019, 10:07

Tempus1891 ha scritto:
sottovento ha scritto: ultima piccola considerazione in generale.
Secondo voi come mai nessun essere terreno è immortale???

Occhio alla medusa Turritopsis nutricola. Almeno potenzialmente lo è.

Sai come sarebbero contenti i cristioti di essere queste meduse insieme ai loro "cari" per "non diventare un mucchio di ossa"?

25/09/2019, 14:23

sottovento ha scritto:
Ps: ultima piccola considerazione in generale.
Secondo voi come mai nessun essere terreno è immortale??? Eppure l'Universo esiste da sempre!!! Come si spiega che un ammasso di pietre vaganti, stelle e pianeti esista da sempre mentre nessun essere vivente ha questa virtù???

E chi te lo dice? Ci sono esseri immortali o potenzialmente tale si mono che pluricellulari. Adora loro, almeno loro lo sono davvero immortali invece che quel tizio nel libro di favole che credi sacro e che probabilmente a quest'ora lo hanno fatto fuori, come si fa ai criminali, o sta marcendo sotto terra mangiato dai vermi.

sottovento ha scritto:Apprezzo molto, e ti ringrazio per la risposta, ma le mie critiche sono volte a tutti quelli che, a differenza tua che hai almeno argomentato la tua risposta scendendo sulla dialettica del confronto, nessuno di loro (a che io ricordi), ha fatto ragionamento similari, ergo si son limitati soltanto a pontificare sulla religione cattolica senza nulla proferire del loro Credo.

Perchè non leggi quanto viene scritto.

26/09/2019, 11:56

sottovento ha scritto:

E ci rifai.
Il Creatore non è un "credo", ma l'Essere perfetto da cui derivano le Anime, le quali se vivono in Lui non si perdono, e se vanno dietro ad altro si dannano, continuando a replicarsi fisicamente e dunque a restare in questo mondo. Ma sai leggere la sintesi?

E' la tua religione farisaica che "pontifica" dogmi insieme alle sue degne figlie e sette, il Cristo non ha mai fatto dogmi, ha parlato chiaramente a chi è degno di intendere.
Per colpa della tua Mater Maria, regina dei mari e delle stelle, cioè dei volghi e degli angeli caduti, molte Anime si sono perse diventando atee, cioè rinnegando il loro Creatore pur seguendo religioni cristiote.

26/09/2019, 12:07

Toh! ora mi diventi pure teologo?

Ad ogni modo ti dedico questa canzone...

Guarda su youtube.com

26/09/2019, 12:16

Ho detto decine di volte che non posso vedere Youtube, tutti i link sono inservibili.

Teo-logos significa dio-mentale, pertanto i "teologi" non hanno nessun posto in Cielo, dove la mente non esiste, ma l'Anima, che è nel cuore, non nel cervello, come ben sapevano gli Egizi, perchè Dio non si può "studiare".

Dio Padre, il Figlio e lo Spirito parlano al cuore, mica al cervello, per cui quello che ti dico viene dal cuore, ma tu preferisci i preti cerebrali che incantano le masse con il loro catechismo paolino. Morti due volte.

26/09/2019, 12:51

Bastion ha scritto:Io sono abbastanza (perchè la sicurezza ovviamente non c'è) convinto, che quelle che È, sia un miscuglio di reincarnazione e gnosi antica. Quindi ciclo di reincarnazioni indotte inizialmente da demiurgo, che vanno spezzate, per tornare Dio (che manco a dirlo, non centra niente col dio biblico e cattolico). Con nel mezzo, tutto quello che riguarda piani astrali, "alieni", e tutte quelle manifestazioni che John Keel definisce come "cavallo di troia" e superspettro.

[:264] [:264] [:)]

26/09/2019, 13:22

Morley ha scritto:Dio Padre, il Figlio e lo Spirito parlano al cuore, mica al cervello, per cui quello che ti dico viene dal cuore, ma tu preferisci i preti cerebrali che incantano le masse con il loro catechismo paolino. Morti due volte.

Dovresti però sapere che il Sacerdote è però fondamentale per quanto concerne i Sacramenti, dei quali un credente non può fare a meno e che non sono invenzioni della Chiesa bensì sono obblighi comandati da Gesù Cristo... hai presente l'Ultima Cena?

26/09/2019, 13:32

sottovento ha scritto:
Morley ha scritto:Dio Padre, il Figlio e lo Spirito parlano al cuore, mica al cervello, per cui quello che ti dico viene dal cuore, ma tu preferisci i preti cerebrali che incantano le masse con il loro catechismo paolino. Morti due volte.

Dovresti però sapere che il Sacerdote è però fondamentale per quanto concerne i Sacramenti, dei quali un credente non può fare a meno e che non sono invenzioni della Chiesa bensì sono obblighi comandati da Gesù Cristo... hai presente l'Ultima Cena?

Sono dei falsi .

zio ot [:305]

26/09/2019, 13:46

non sono invenzioni della Chiesa bensì sono obblighi comandati da Gesù Cristo... hai presente l'Ultima Cena?

infatti, anche nei Vangeli Canonici "fate questo in memoria di me" c'è solo nel Vangelo di Luca

http://www.laparola.net/testo.php?rifer ... a+Riveduta

ciao
mauro

26/09/2019, 13:53

I vangeli sono un cumulo di stronzate, i 4 canonici scrivono ognuno una cosa diversa ed i più antichi e quindi i meno manipolati raccontano tutt'altro.

Piano piano i catto-bonivi moriranno e ci libereranno da questa cappa di ipocrisia. Le nuove generazioni per fortuna sono meno avvezze a credere a queste pistolinate, se ne bevono delle altre che sono almeno più interessanti.
Ultima modifica di MaxpoweR il 26/09/2019, 14:21, modificato 1 volta in totale.

26/09/2019, 13:55

sottovento ha scritto:Dovresti però sapere che il Sacerdote è però fondamentale per quanto concerne i Sacramenti, dei quali un credente non può fare a meno e che non sono invenzioni della Chiesa bensì sono obblighi comandati da Gesù Cristo... hai presente l'Ultima Cena?

"Sacra-mento" è solo un cavillo ecclesiale,
non ce ne sono "sacramenti comandati", il vino e il pane, cioè lo Spirito e la Verità, o li prendi da Dio direttamente o inutile fare le recite pubbliche con l'ostia farmaceutica che no ti salva, perchè essa non è il Corpo (Spirito) e il Sangue (Vita) che sono in Dio. Troppo facile sarebbe salvarsi con le farse, ti salvi o ti danni secondo Chi o cosa sei, e non certo ti trasformi con i sacra-menti, ma sei Vivo o morto a seconda della tua unità o inimicizia con il Creatore dell'Anima.
In più sappi che gli OGM non sono Anime, ma semi-bestie, e nulla le può salvare dal loro essere, le Anime in Terra sono poche, non miliardi come ti fanno credere i demoni.
Rispondi al messaggio