24/09/2019, 20:38
Ufologo 555 ha scritto:Appunto: che ci fai qui ...
24/09/2019, 21:01
24/09/2019, 21:53
Bastion ha scritto:Sottovento, spero sia l'ultima volta che te lo venga detto. Qui dentro praticamente nessuno è ateo. Forse solo 2 o 3 persone. Perche con tutte le volte che lo hai detto, sembra quasi che tu voglia far passare l'idea che se uno non si sente cristiano, allora è ateo. Ma dal non essere cristiani, all' essere atei, ci passano tantissime religioni e un oceano di mezzo.
Comunque visto che vuoi sapere le nostre idee, ti dico la mia...che sono sicuro che molti qui capiranno, tranne te e ufologo.
Io sono abbastanza (perchè la sicurezza ovviamente non c'è) convinto, che quelle che È, sia un miscuglio di reincarnazione e gnosi antica. Quindi ciclo di reincarnazioni indotte inizialmente da demiurgo, che vanno spezzate, per tornare Dio (che manco a dirlo, non centra niente col dio biblico e cattolico). Con nel mezzo, tutto quello che riguarda piani astrali, "alieni", e tutte quelle manifestazioni che John Keel definisce come "cavallo di troia" e superspettro.
Più chiaro di cosi, sinceramente non saprei neanche spiegartelo.
E se non hai capito...boh. Non so proprio cosa farci.
24/09/2019, 22:50
sottovento ha scritto:Bastion ha scritto:Sottovento, spero sia l'ultima volta che te lo venga detto. Qui dentro praticamente nessuno è ateo. Forse solo 2 o 3 persone. Perche con tutte le volte che lo hai detto, sembra quasi che tu voglia far passare l'idea che se uno non si sente cristiano, allora è ateo. Ma dal non essere cristiani, all' essere atei, ci passano tantissime religioni e un oceano di mezzo.
Comunque visto che vuoi sapere le nostre idee, ti dico la mia...che sono sicuro che molti qui capiranno, tranne te e ufologo.
Io sono abbastanza (perchè la sicurezza ovviamente non c'è) convinto, che quelle che È, sia un miscuglio di reincarnazione e gnosi antica. Quindi ciclo di reincarnazioni indotte inizialmente da demiurgo, che vanno spezzate, per tornare Dio (che manco a dirlo, non centra niente col dio biblico e cattolico). Con nel mezzo, tutto quello che riguarda piani astrali, "alieni", e tutte quelle manifestazioni che John Keel definisce come "cavallo di troia" e superspettro.
Apprezzo molto, e ti ringrazio per la risposta, ma le mie critiche sono volte a tutti quelli che, a differenza tua che hai almeno argomentato la tua risposta scendendo sulla dialettica del confronto, nessuno di loro (a che io ricordi), ha fatto ragionamento similari, ergo si son limitati soltanto a pontificare sulla religione cattolica senza nulla proferire del loro Credo.
25/09/2019, 10:07
Tempus1891 ha scritto:sottovento ha scritto: ultima piccola considerazione in generale.
Secondo voi come mai nessun essere terreno è immortale???
Occhio alla medusa Turritopsis nutricola. Almeno potenzialmente lo è.
25/09/2019, 14:23
sottovento ha scritto:
Ps: ultima piccola considerazione in generale.
Secondo voi come mai nessun essere terreno è immortale??? Eppure l'Universo esiste da sempre!!! Come si spiega che un ammasso di pietre vaganti, stelle e pianeti esista da sempre mentre nessun essere vivente ha questa virtù???
sottovento ha scritto:Apprezzo molto, e ti ringrazio per la risposta, ma le mie critiche sono volte a tutti quelli che, a differenza tua che hai almeno argomentato la tua risposta scendendo sulla dialettica del confronto, nessuno di loro (a che io ricordi), ha fatto ragionamento similari, ergo si son limitati soltanto a pontificare sulla religione cattolica senza nulla proferire del loro Credo.
26/09/2019, 11:56
sottovento ha scritto:Bastion ha scritto:Sottovento, spero sia l'ultima volta che te lo venga detto. Qui dentro praticamente nessuno è ateo. Forse solo 2 o 3 persone. Perche con tutte le volte che lo hai detto, sembra quasi che tu voglia far passare l'idea che se uno non si sente cristiano, allora è ateo. Ma dal non essere cristiani, all' essere atei, ci passano tantissime religioni e un oceano di mezzo.
Apprezzo molto, e ti ringrazio per la risposta, ma le mie critiche sono volte a tutti quelli che, a differenza tua che hai almeno argomentato la tua risposta scendendo sulla dialettica del confronto, nessuno di loro (a che io ricordi), ha fatto ragionamento similari, ergo si son limitati soltanto a pontificare sulla religione cattolica senza nulla proferire del loro Credo.
26/09/2019, 12:07
26/09/2019, 12:16
26/09/2019, 12:51
Bastion ha scritto:Io sono abbastanza (perchè la sicurezza ovviamente non c'è) convinto, che quelle che È, sia un miscuglio di reincarnazione e gnosi antica. Quindi ciclo di reincarnazioni indotte inizialmente da demiurgo, che vanno spezzate, per tornare Dio (che manco a dirlo, non centra niente col dio biblico e cattolico). Con nel mezzo, tutto quello che riguarda piani astrali, "alieni", e tutte quelle manifestazioni che John Keel definisce come "cavallo di troia" e superspettro.
26/09/2019, 13:22
Morley ha scritto:Dio Padre, il Figlio e lo Spirito parlano al cuore, mica al cervello, per cui quello che ti dico viene dal cuore, ma tu preferisci i preti cerebrali che incantano le masse con il loro catechismo paolino. Morti due volte.
26/09/2019, 13:32
sottovento ha scritto:Morley ha scritto:Dio Padre, il Figlio e lo Spirito parlano al cuore, mica al cervello, per cui quello che ti dico viene dal cuore, ma tu preferisci i preti cerebrali che incantano le masse con il loro catechismo paolino. Morti due volte.
Dovresti però sapere che il Sacerdote è però fondamentale per quanto concerne i Sacramenti, dei quali un credente non può fare a meno e che non sono invenzioni della Chiesa bensì sono obblighi comandati da Gesù Cristo... hai presente l'Ultima Cena?
26/09/2019, 13:46
non sono invenzioni della Chiesa bensì sono obblighi comandati da Gesù Cristo... hai presente l'Ultima Cena?
26/09/2019, 13:53
26/09/2019, 13:55
sottovento ha scritto:Dovresti però sapere che il Sacerdote è però fondamentale per quanto concerne i Sacramenti, dei quali un credente non può fare a meno e che non sono invenzioni della Chiesa bensì sono obblighi comandati da Gesù Cristo... hai presente l'Ultima Cena?