Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 280 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Economia suicida
MessaggioInviato: 24/11/2019, 13:36 
bleffort ha scritto:
Doveva creare al Sud come al Nord invece, vie di comunicazione come strade , ferrovie adeguate, Porti in grado di trasportare grandi quantità di merci, Aeroporti efficienti ecc., se lo Stato non vi avrebbe fatto queste Opere come poteva svilupparsi il Nord?.

Siamo d'accordo ma: 1) Cosa c'entra il nord? 2) Di queste cose che scrivi ve ne siete accorti soltanto nel 2019???



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: Economia suicida
MessaggioInviato: 24/11/2019, 14:27 
sottovento ha scritto:
bleffort ha scritto:
Doveva creare al Sud come al Nord invece, vie di comunicazione come strade , ferrovie adeguate, Porti in grado di trasportare grandi quantità di merci, Aeroporti efficienti ecc., se lo Stato non vi avrebbe fatto queste Opere come poteva svilupparsi il Nord?.

Siamo d'accordo ma: 1) Cosa c'entra il nord? 2) Di queste cose che scrivi ve ne siete accorti soltanto nel 2019???


Le mie lamentele sono state sempre verso i Governi che si sono succeduti negli anni, ma siete stati voi Nordisti del "gruppo di Destra sin dall'inizio che avete demonizzato il Sud e la Sicilia nel momento in cui citavo pure i Governi di Destra; il Governo Berlusconi e la Lega Nord i quali si dichiararono apertamente antimeridionalisti, che i Meridionali non hanno voglia di lavorare…... che fossero stati già ricchi se avrebbero sfruttato il Turismo…. che viviamo alle spalle del Nord e via dicendo…...
Il Danno e lo sfascio del Sistema Italia viene dal Passato, compresi i tuoi Beniamini che pure hanno governato.
Se tu avessi la pazienza di rileggere tutte le discussioni postate su questo argomento da quando mi sono iscritto su questo Forum, lo noteresti. [:305]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Economia suicida
MessaggioInviato: 24/11/2019, 17:56 
Ragioni troppo sul passato, il mondo (e la politica) sono cambiati ma per fortuna molti tuoi conterranei l'han capito infatti al sud sono in tanti a votar la Lega, come te lo spieghi? O credi di essere l'unico ad averci la verità in tasca? Beh, ti informo che questa si chiama Democrazia! (e almeno io sono felice di avercela).



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: Economia suicida
MessaggioInviato: 25/11/2019, 11:29 
sottovento ha scritto:
Ragioni troppo sul passato, il mondo (e la politica) sono cambiati ma per fortuna molti tuoi conterranei l'han capito infatti al sud sono in tanti a votar la Lega, come te lo spieghi? O credi di essere l'unico ad averci la verità in tasca? Beh, ti informo che questa si chiama Democrazia! (e almeno io sono felice di avercela).

Amico mio noto che le tue lamentele sul fatto che noi non ci alziamo le maniche di camicie sono al presente e stanne certo i miei conterranei non vi daranno tanti voti, siete stati sgamati. [:306]


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: Economia suicida
MessaggioInviato: 25/11/2019, 11:35 
Più che tirarsi su le maniche (per fare che, lavorare gratis?) bisognerebbe affilare i forconi, le roncole e le accette e usarle contro chi di dovere. Questo da nord a sud...



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: Economia suicida
MessaggioInviato: 25/11/2019, 11:44 
TheApologist ha scritto:
Più che tirarsi su le maniche (per fare che, lavorare gratis?) bisognerebbe affilare i forconi, le roncole e le accette e usarle contro chi di dovere. Questo da nord a sud...

[:264] Ecco questo ci vorrebbe, però nel nostro caso che abbiamo l'Autonomia, tanta mala politica dipende molto dal Governo Regionale che abbiamo. [:290]
L'Autonomia Siciliana è stata sempre volutamente da chi ci ha governato fin'ora contro di noi stessi per meri interessi personali dei nostri "onorevoli" Deputati.


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Economia suicida
MessaggioInviato: 25/11/2019, 13:51 
bleffort ha scritto:
Amico mio noto che le tue lamentele sul fatto che noi non ci alziamo le maniche di camicie sono al presente e stanne certo i miei conterranei non vi daranno tanti voti, siete stati sgamati. [:306]

Ma proprio non vuoi capirlo che un sud più ricco tornerebbe utile a tutto il paese e allo stesso sud??? Nb: se avete problemi a causa di fermi pesca prolungati e concorrenza da parte di arance egiziane etc. prenditela con la UE e non con il nord! Ma sul turismo quella terra è la vostra ed è innegabile che il modello delle regioni adriatiche (vedi Rimini, Milano Marittima etc.), è un modello vincente.... e pensa che voi altri avete un mare e delle bellezze 100 volte superiori!!



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: Economia suicida
MessaggioInviato: 25/11/2019, 17:30 
"sottovento"]
Cita:
Ma proprio non vuoi capirlo che un sud più ricco tornerebbe utile a tutto il paese e allo stesso sud???

Finalmente lo stai notando che se il Sud si rialza anche il Nord avrà le spalle coperte?.
Cita:
Nb: se avete problemi a causa di fermi pesca prolungati e concorrenza da parte di arance egiziane etc. prenditela con la UE e non con il nord!

Quando mai ho detto questo che è colpa del Nord spiegami. [:291]
Cita:
Ma sul turismo quella terra è la vostra ed è innegabile che il modello delle regioni adriatiche (vedi Rimini, Milano Marittima etc.), è un modello vincente.... e pensa che voi altri avete un mare e delle bellezze 100 volte superiori!!

L'ho capito! [:290] è inutile che lo scrivi cento volte, l'ho già spiegato in un'altra discussione quali sono i nostri problemi, evidentemente tu non li leggi o non li capisci.
Sai quante persone scelgono la Versilia o Rimini per il fatto che non possono affrontare un viaggio anche di più di 1000 Km?, tu per esempio hai detto che le tue vacanze le fai in Sardegna, per una volta fai un bel viaggio in Sicilia, ma ne viaggio devi affiancarci quello culturale se no, non conoscerai bene la Sicilia. [:305]

(PS: però devi stare attento ti può prendere il mal di Sicilia come tanti Settentrionali che dopo un viaggio hanno ci fatto le radici. [:297] )


Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: Economia suicida
MessaggioInviato: 27/11/2019, 20:37 
TheApologist ha scritto:

Anch'io vorrei vedere l'Italia volare, da nord a sud. Ma temo che il nostro futuro sarà fosco...


La vedrai volare all'Inferno con tutti i suoi vermi senza cervello, borghesi e proletari.



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Economia suicida
MessaggioInviato: 27/11/2019, 20:46 
...sticazzi di multi-quote! [:297]

bleffort ha scritto:
Finalmente lo stai notando che se il Sud si rialza anche il Nord avrà le spalle coperte?.

La cosa importante è che il sud si riprenda, il nord ha i suoi vantaggi (più industrializzato, più vicino ad altri paesi europei etc).

bleffort ha scritto:
["sottovento"]
Cita:
Nb: se avete problemi a causa di fermi pesca prolungati e concorrenza da parte di arance egiziane etc. prenditela con la UE e non con il nord!
Quando mai ho detto questo che è colpa del Nord spiegami.
Era una mia affermazione riferita non a te ma alle normative europee.

bleffort ha scritto:
l'ho già spiegato in un'altra discussione quali sono i nostri problemi, evidentemente tu non li leggi o non li capisci. Sai quante persone scelgono la Versilia o Rimini per il fatto che non possono affrontare un viaggio anche di più di 1000 Km?, tu per esempio hai detto che le tue vacanze le fai in Sardegna, per una volta fai un bel viaggio in Sicilia, ma ne viaggio devi affiancarci quello culturale se no, non conoscerai bene la Sicilia. [:305]

(PS: però devi stare attento ti può prendere il mal di Sicilia come tanti Settentrionali che dopo un viaggio hanno ci fatto le radici. [:297] )

Ma guarda che a me la Sicilia piace tantissimo, pensa che per un periodo mi era finanche girato di trasferirmi in età pensionabile alle Isole Eolie ma per ora manca ancora parecchio. Quanto alla Romagna in modo particolare conoscendola bene posso dirti che è un modello vincente ma non ha il vostro mare e le vostre bellezze è li il problema, ergo voi sareste 1000 volte più interessanti ergo avete una Ferrari sotto al cu.lo ma ci andate a 100 all'ora!



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: Economia suicida
MessaggioInviato: 27/11/2019, 20:53 
L'eco-nomia suicida contempla finanche la spazzatura, un patema in più per i cittadini, che stufi di fare gli spazzini restringono il carrello, cioè evitano di fare la spazzatura e mandano in recessione il paese.

Del resto l'implo-sione economica programmata prevede il self in ogni settore, perfino alle pompe di benzina, un piromane può maneggiare infiammabili con libera licenza, e ciò significa licenziamenti sempre più massicci. Altro che "ripresa".



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Economia suicida
MessaggioInviato: 27/11/2019, 20:57 
Morley ha scritto:
L'eco-nomia suicida contempla finanche la spazzatura, un patema in più per i cittadini, che stufi di fare gli spazzini restringono il carrello, cioè evitano di fare la spazzatura e mandano in recessione il paese.

E chi vuoi che ci guadagni con la recessione?? (recessione = nessuno spende).



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: Economia suicida
MessaggioInviato: 27/11/2019, 21:07 
Ci guadagna Sion, che nell'implo-sione delle nazioni trova il suo trionfo maniacale in stile Gerico, ovvero Ebrei = pazzi indemoniati.



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: Economia suicida
MessaggioInviato: 01/12/2019, 16:32 
Nell'economia suicida la borsa valori dei cari anglo-sionisti giudaici gioca un ruolo base, in essa si muove il serpente monetario mosso dalle elite, con un click si possono far crollare gli stati, la libera specula-zione a-zion-aria fa terra bruciata di capitali con il semplice trust.

Ma tutte scimmie gridano in coro:
"Viva i fratelli maggiori! Evviva l'Inghilterra! Terra di giustizia e grande cività.".

Per fortuna Ghandi cacciò gli uni e gli altri.



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: Economia suicida
MessaggioInviato: 02/12/2019, 12:12 
L'Italia, essendo il paese migliore del mondo in cui abitano i più intelligenti della Terra, ha trovato nuovo slancio e nuova ricchezza nel raddoppio dell'Euro, ed infatti tutti i mercanti hanno raddoppiato in una sola notte i loro soldi, tutti i liberi profes-sionisti hanno raddoppiato le parcelle, tutti hanno raddoppiato tutto, perfino il ministero delle finanze le entrate, solo chi non guadagna nulla ci ha rimesso i risparmi. Magnifico.

Ma dato il raddoppio, anzi, la quadruplica-zione, ecco che le casse statali non possono più reggere le spese strutturali, e così nelle città che erano le più fiorenti ora l'economia ruota solo intorno agli ospedali, ai cimiteri, alle esattorie, unici luoghi dove il traffico è spaventoso ed i parcheggi scoppiano.
Fateci caso, il resto è completalmente fermo.



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 280 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 29/03/2024, 12:43
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org