In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: CORONAVIRUS

17/03/2020, 16:51

wildwind ha scritto:
Zelman ha scritto:Il presidente Zaia dichiara lo stop alle passeggiate!

alle passeggiate! cribbio! [:297] stop alle passeggiate...!
[:297]
...
cioè si vietano le distanze e quindi uno è potuto uscire da solo, ma se poi tanti "da soli" fanno una folla di passeggiatori siamo alle comiche demografiche
[:297]
cribbio... stop alle passeggiate... buahhahahahhahahahahha [:297]


Anche qui da me,nelle Marche ,il sindaco ha chiuso tutti i parchi e passa una macchina a dire " restate in casa! "
[:264]
l'importante, in Veneto, è avere vietato le passeggiate,
magari di corsa si può andare [:297]

COMUNQUE AUGURI A CHI SI TROVA NELLE ZONE ROSSE,
io mi trovo veramente a sud, ci sono casi anche qui, ma immagino la preoccupazione per i componenti delle famiglie...
speriamo che il problema possa passare rimanendo in casa

Re: CORONAVIRUS

17/03/2020, 17:14

coronavirus in vendita sul dark web [:(!] [xx(]

Guarda su youtube.com


dal minuto 8 al14
ciao
mauro

Re: CORONAVIRUS

17/03/2020, 17:18

Coronavirus: l’epidemia accelera in Africa, colpiti ormai 30 Paesi
Dopo un esordio molto lento, l'Africa ha successivamente assistito a una diffusione costante del Coronavirus

Dopo un esordio molto lento, con il primo caso registrato in Egitto a metà febbraio, l’Africa ha successivamente assistito a una diffusione costante del Coronavirus, che in poco più di una settimana ha raggiunto 20 Paesi, portando il totale a 30 Stati colpiti su 54, con 450 casi noti.
I paesi più colpiti sono quelli del Nord, dove sono stati confermati 10 decessi.
L’Egitto ha registrato 166 casi e quattro morti, l’Algeria 60 casi e quattro morti, Sudan e Marocco hanno confermato un morto ciascuno. Il Sudafrica ha rilevato 62 casi.
In Africa orientale si è registrato un totale di 20 casi in 6 Paesi.
Il Senegal è il più Paese più colpito dell’Africa occidentale con 27 casi, la maggior parte dei quali contagiata da un singolo cittadino rientrato dall’Italia.


http://www.meteoweb.eu/2020/03/coronavi ... i/1405602/

Re: CORONAVIRUS

17/03/2020, 17:34

vimana131 ha scritto:
mik.300 ha scritto:macron nazionalizza..
a noi c mettono in liquidazione..

così va il mondo..
c'è chi può e chi non può..
loro può..


https://www.rt.com/business/483302-fran ... companies/

France may nationalize major companies amid market meltdown, finance minister says

The French government said on Tuesday it is ready to use all measures necessary to support big companies suffering during the current global market turmoil caused by the Covid-19 pandemic.

“I won’t hesitate to use all means available to protect big French companies,” Finance Minister Bruno Le Maire said on a call with journalists, adding: “That can be done by recapitalisation, that can be done by taking a stake, I can even use the term nationalisation if necessary.”

According to the Financial Times citing Le Maire, Paris has also promised a package of measures worth €45 billion (US$49.8bn) to help companies and employees withstand the pandemic-linked storm. The package will include payments to temporarily redundant workers and postponed tax and social security bills.

Immagine



Notizia di ieri che Alitalia è stata nazionalizzata

viewtopic.php?f=8&t=17020&start=15


hanno fatto bene.

se aspettiamo i capitani coraggiosi..
quelli pensano solo a fare festini da 600.000 euro..


finalmente è uscito i ltesto del decreto..


https://www.corriere.it/cronache/20_mar ... afb1.shtml

Firefox_Screenshot_2020-03-17T16-55-52.002Z.png

Re: CORONAVIRUS

17/03/2020, 18:50

Roma, 9 mar – “Ora in tanti mi danno ragione. Fra una settimana non parleremo più di coronavirus, ne farò un ciondolo”. Era il 26 febbraio quando Maria Rita Gismondo, direttrice del Laboratorio di microbiologia clinica, virologia e diagnostica delle bioemergenze dell’ospedale Sacco di Milano, faceva la sua profezia destinata ad essere ricordata allo stesso modo di quelle di Piero Fassino. Sarebbe quasi da chiederle a che punto è oggi il ciondolo. La Gismondo, ricordiamolo, fu il primo alfiere della normalizzazione della situazione, del “tranquilli è tutto a posto” e del “il coronavirus è una semplice influenza”. Divenne “famosa” nei media e nei social quando il 23 febbraio scrisse il noto post in cui diceva “È una follia questa emergenza. Si è scambiata un’infezione appena più seria di un’influenza per una pandemia letale” chiedendo di abbassare i toni ed entrando in contrasto con il virologo Roberto Burioni che invece invocava misure di sicurezza e prevenzione per cercare di fermare il diffondersi del virus alla radice con metodi anche drastici.

E’ come una normale influenza
Sempre quel giorno la Gismondo riportava il dato – riportato e non verificato da Open, fact checking failed – secondo cui nello stesso periodo la normale influenza stagionale aveva fatto 217 decessi al giorno, contro le dieci del Covid-19. Riportando un dato del tutto fuori dalla realtà, visto che i 217 decessi giornalieri non era un dato che si riferiva ai decessi per influenza ma alla mortalità generale nell’ottava settimana del 2020 . Anche di fronte alla crescita esponenziale di contagi e decessi nell’ultima settimana di febbraio la Gismondo mantenne il punto, arrivando addirittura a dire che il virus aveva una mortalità solamente dello 0,1% (all’epoca come ora i dati parlavano di oltre il 3%) e che i decessi registrati per coronavirus non erano affatto per coronavirus perché “sarebbero morti comunque”. Il tutto facendosi sempre forza sui “dati ufficiali” e sui “numeri” che, però, anche allora dicevano tutt’altro.

Sempre in quell’intervista aveva anche negato che una cifra di pazienti tra il 10% e il 20% finiva in rianimazione. Era il 28 febbraio ma la Gismondo già metteva le mani avanti sostenendo che “i virus cambiano” e che “se mi doveste intervistare fra tre giorni potreste dire che il virus non esiste più così come il virus si diffonde di più”. Due giorni dopo tornava alla carica sul confronto con l’influenza classica, parlando di “ben 300 morti in quattro settimane con cinque milioni di contagi”, numeri che oggi di fronte a quelli del Covid-19 dopo appena due settimane e mezzo dall’inizio del contagio fanno sorridere. Ma già iniziava a parlare di emergenza per la presenza di molti casi critici in pochissimi giorni che avrebbero potuto mettere a rischio l’organizzazione sanitaria.

continua....

https://www.ilprimatonazionale.it/appro ... la-148891/

Re: CORONAVIRUS

17/03/2020, 19:02

La Gismondo mi ricorda qualcuno qui dentro [:)]

Re: CORONAVIRUS

17/03/2020, 19:38

che idiota patentata..
e i danni chi li paga?
lei??


se poi qualcuno va sotto casa a regolare i conti
non si lamentasse..
quella criminale è capace di dire che
"sono stata fraintesa!!"


https://www.ilprimatonazionale.it/appro ... la-148891/

Intervento tardivo anche per colpa della Gismondo

Resta la domanda: perché allora ha parlato nei primi giorni quando i numeri erano ovviamente ancora pochi? E perché ne ha approfittato per far girare la convinzione sia nei media che nelle istituzioni che non ci sarebbe stata nessuna emergenza, che non bisognava prendere provvedimenti e che l’epidemia si sarebbe risolta in pochissimi giorni, diventando uno dei megafoni che poi ha avallato la politica governativa dell’intervento tardivo? E poi da un virologo direttore di uno dei più famosi ospedali italiani ci aspetteremmo qualcosa di più di una fredda analisi dei numeri per cui basterebbe anche uno statistico. In questa sede non mettiamo assolutamente in discussione le capacità della Gismondo, non ne abbiamo minimamente la competenza e siamo anzi sicuri che la direttrice del Sacco, se ricopre quel ruolo, sia tra le persone più competenti, però è indubbio che in tutta la situazione un virologo come Burioni abbia avuto uno sguardo più profondo e fatto una analisi più lucida e che se si fosse dato più retta a lui che non alla Gismondo ora probabilmente non saremmo in questa situazione.

Re: CORONAVIRUS

17/03/2020, 19:39

Troppo botox dà alla testa... [:306]

Re: CORONAVIRUS

17/03/2020, 20:08

Immagine
https://www.liberoquotidiano.it/news/it ... ssata.html

Re: CORONAVIRUS

17/03/2020, 20:19

Immagine

http://www.bresciatoday.it/cronaca/coro ... o-ok-.html

Re: CORONAVIRUS

17/03/2020, 20:27

Immagine


Bye

Re: CORONAVIRUS

17/03/2020, 20:35

Ufologo 555 ha scritto:Immagine


Bye

A quella data l'Italia era già stata infettata, anche se avessimo chiuso le frontiere.

Re: CORONAVIRUS

17/03/2020, 20:47

mauro ha scritto:coronavirus in vendita sul dark web [:(!] [xx(]

Guarda su youtube.com


dal minuto 8 al14
ciao
mauro


Mauro mi chiedevo, al di là delle cose assurde e criminali tipo questa, secondo te nel dark web potrebbero esserci "voci", indiscrezioni, informazioni utili per capire di più di questa situazione... qualcosa che nei canali ufficiali non arriva e non apparirebbe mai ?

Re: CORONAVIRUS

17/03/2020, 20:54

sono due settimane che sgobbo per mettere in telelavoro i colleghi

[xx(]

Re: CORONAVIRUS

17/03/2020, 20:54

18 Marzo cioé domani controlliamo Medjugorie

https://youtu.be/2YFg9i8nUFQ
Rispondi al messaggio